Time of Our Lives | Marauders
di Fedies

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/10/21, ore 10:21

Ciao, la tua storia mi piace veramente tanto ma ho visto che non l'aggiorni da un po'. Riprenderai?
dandelion10

17/11/20, ore 12:05

È da un po che non scrivi volevo sapere se avevi abbandonato la storia

09/09/20, ore 21:46

Che bello vedere un tuo aggiornamento!! ma Lily che non ama la burrobirra va decisamente esorcizzata! Per quale oscuro motivo??
Poi mi ha fatto morire Mary che si ubriaca anche con l'acqua frizzante XD
Ovviamente è arrivato Aberforth tipo angelo della morte a rovinare l'atmosfera... ma dico io, questi ragazzi possono godersi un weekend ad Hogsmeade senza pensare alla guerra?? Ma ai tre manici di scopa si poteva entrare solo se maggiorenni? Bho, sarà che sono un po' arrugginita (effettivamente devo dare una riletta veloce a tutti e sette i libri ahhaha) ma sta storia non me la ricordavo proprio.
Ci leggiamo prestissimooo (spero)
Wendy :)))

27/08/20, ore 22:41

Se te lo stavi chiedendo, nessun mangiamorte è entrato in casa mia e mi ha fatto fare la fine della madre di Dorcas ;) Mi assento per un mese (causa vacanze in un posto sperduto dove non c'è wi fi neanche per sbaglio) e trovo ben quattro capitoli suo malandrini e company!
Innanzitutto il discorsone di Silente nel capitolo scorso è stato wow, mi ha ricordato quelli citati nei libri dalla Rowling. Non sapevo che questa cosa che James fosse stato caposcuola con Lily fosse confermata :) Povera Lily, deve averla fatta sclerare malamente ahahah
Sul capitolo 28 (? penso sia questo), posso solo dire che se fossi James romperei subito con Lily. Estathe alla pesca anche no ahaha
Adesso mi chiedo come quando e perchè sarà la seconda sfida di Alice, Frank, Lily e James con il nostro simpatico Voldy (ma che stile quando si è dissolto quando Malocchio gli ha lanciato un Avada Kedavra ahah).
Devo ammettere che mi è salita un po' l'ansia quando ho letto il titolo "il coraggio di Lily e James" e subito sotto la faccia di Voldemort.
Adesso che sono tornata a casa penso (spero) che recensirò regolarmente, quindi a mertedì ;)
Wendy

24/07/20, ore 17:52

Guarda che belli Lucius e Narcissa... sarebbero quasi teneri se non fossero dalla parte dei "cattivi".
Ma Bellatrix vestita di nero anche a un matrimonio? Il suo stile è troppo unico ahahah ^^
Sono sicura invece che il matrimonio di Andromeda è stato l'opposto di quello di Narcissa ed entrambi sono stati stupendi (almeno come l'hai descritto tu): sicuamente da Andromeda c'era pochissima gente rispetto a quello di Narcissa, ma sarà stato decisamente molto più romantico, al di là dell'amore tra i duoi sposi!
E in ultimo: chi ha mai detto che Lucius ha plagiato Narcissa per farne un'essere serviziole che conocorda con lui su tutto?? Non è assolutamente vero! Narcissa è una tipa formidabile, come gran parte delle donne nel mondo di Harry Potter (quindi se si esclude la Umbridge tutte quante sono stupende ahahha) e sicuramente non si è lasciata trasformare da Lucius.
Baci!!
Wendy
p.s. buona fortuna per il test d'ingresso ;)

06/07/20, ore 16:05

Mi dispiace per te, Lily, ma è proprio impossibile dare una parvenza di normalità al dormitorio dei malandrini, a meno che non ti chiami Merlino o forse Silente XD
D'ora in poi chiameremo Sirius "il flagello di Malocchio Moody", meno male che c'è Dorcas, l'unica che a quanto pare sa come gestirlo :)
Attendo il capitolo bonus sulle serpi, che sono affascinanti quanto odiose e meriterebbero un trattato tutto loro, e uno a parte per avvertire i lettori di trattenersi in caso risultino particolarmente detestabili (cosa che accade molto spesso) ahahah
Bhe che dire, aspetto l'aggiornamento!
Miss Wendy
p.s. se ti può consolare, anche dalle mie parti sembra di stare nel Sarah 24 ore su 24, ma dettagli XD

03/07/20, ore 15:24

Il mio odio verso i Serpeverde è schizzato alle stelle dopo questo capitolo. Se fossi stata al posto di Sirius avrei schiantato Regulus sotto gli occhi di tutti i professori, in barba alle regole, alla McGranitt e alle punizioni!
Meno male che Sirius si è trttenuto, in ballo non c'è solo una coppa di Quidditch ma anche dei futuri mangiamorte che non si fanno problemi a torturare e uccidere.
E assolutamente no, non mi aspettavo che le Serpi vincessero! Pensavo che nonostante tutto James e compagnia bella riuscissero a strappare il boccino, magari proprio sotto il naso di Lucius (ma sai che soddisfazione ahahah)
ma questo... l'anno prossimo se i Grifondoro non vincono con un distacco di almeno cinquecento punti dalle Serpi James e Sirius mi sentiranno!
Bhe, se il tuo intento era quello di aumentare a dismisura l'odio verso Lucius, Regulus, Narcissa e i Serpeverde in generale (ma Severus?? L'unico che poteva essere accettato si è lasciato trascinare!) ci sei riuscita benissimo!
Bacioni

27/06/20, ore 13:03

Sono contenta per te che l'esame sia andato bene, ma soprattutto sono egoisticamente contenta che la nostra scrittrice aggiornerà molto più in fretta con della sana Jily come questa!
Al "non potrei stare due mese senza di te" mi sono letteralmente sciolta, aspetto con ansia che arrivino le vacanze estive per vedere tutta la combriccola a villa Potter (quasi mi dispiace per i genitori di James ahahah).
Ma Fabian e la Vance nella stanza delle necessità?? Amo quella coppia ;)
Complimenti poi per il titolo del capitolo, io sono una frana nei titoli in generale xD
Baci e alla prossima!!

21/06/20, ore 23:08

Ciao fedies!
Avevo scritto un'altra lunga recensione ma non so perchè non l'ha pubblicata, quindi ho dovuto rifarla ;)
Capitolo burrascoso, meno male che è finito con un po' di sana Jily (mi sono sciolta quando hai scritto che Lily nel suo futuro vedeva anche James, che carini awww xD).
p.s. ma il padre di Frank è morto sul serio così oppure è frutto della tua immaginazione? Scusa ma non sono molto informata in materia :)

15/06/20, ore 21:09

Non so perchè ma mentre i nostri due piccioncini si davano da fare a ulrarsi contro me la ridevo pensando a Narcissa che stava lì a guardarli rafforzando la sua tesi che i Grifondoro sono tutti mezzi scemi ahahah
Comunque sto cominciando ad amare Dorcas e Sirius, quando vedo una relazione proibita ho la stessa reazione di quando mia nonna mi mette davanti un piatto di amatriciana di triple porzioni ahaha
E poi sono così focosi e passionali che non si può non amarli!!
Troppo belli insieme, ci stava un capitolo dedicato solo a loro
*io che mi metto di nuovo a sghignazzare pensando a Narcissa xD*
Anche perchè in fondo quel bacio era rimasto in sospeso!!

08/06/20, ore 23:06

Ti concedo clemenza, sta tranquilla... Ahahah scherzo, sono nella tua stessa situazione e quindi non posso affatto biasimarti.
Parlando del capitolo, ci sono giusto un paio di cose da dire prima che crolli addormentata.
Allora, aspettavo il grande passo tra Lily e James da capitoli ormai e uno dedicato solo a loro non può che essere ben accetto ^_^ soprattutto se si parla della loro coppia in modo così umano. Insomma, sono o non sono degli adolescenti innamorati persi che sono costretti a comportarsi da grandi per colpa di una guerra ??
Appunto. Quindi un po' di sana e romantica Jily non poteva nuocere alla fic.
E in secondo luogo... Cosa vedono i miei occhi?? Dei progressi tra Dorcas e Sirius?? Ok, forse non è veramente quello che si dice un progresso come lo è stato per Lily e James ma dimostra comunque quanto quei due siano destinati a finire insieme!!! Sono fatti l'uno per l'altra, che diamine.
Ora potrei seriamente crollare con la faccia sullo schermo e addormentarmi, quindi chiudo qui questo sproloquio... Spero non ti annoierai a leggerlo!
Baci!!

03/06/20, ore 11:15

Ho avuto la stessa reazione di Marlene quando Lunastorta le ha detto che avevano aperto la camera dei segreti!! Sono rimasta tipo "what?" ahahah
È molto difficile descrivere una battaglia, lo so per mia esperienza, ma devo ammettere che tu ci sei riuscita davvero bene. Meno male che hai dato spazio anche ad Alice e Frank, insomma l'epoca dei malandrini non è composta solo da loro ed è bello che in una fic sia dato spazio ai personaggi secondari come stai facendo tu.
Non è data molta importanza dalla Row al dettaglio "da chi lo ha 3 volte sfidato", parlando sia dei genitori di Neville che quelli di Harry, quindi a parer mio hai fatto più che bene a dare questo dettaglio.
Spero che aggiornerai presto!!
Bacioni e alla prossima
Miss Wendy
P.s. mi spoileri i personaggi che tratterai nel capitolo bonus ahahah

30/05/20, ore 13:28

Quando dici di stare attenti a qualche particolare mi viene subito paura di quello che potrai fare in seguito, come i Meadowes!
Anche se non è indispensabile ai fini della ff, questo chap mi è piaciuto (molto) lo stesso.
Partendo dal presupposto che io sono stra convinta che Narcissa si sia unita a Voldy e compagnia solo perchè ne facevano già parte il marito, la sorella e il cognato e non sia mai stata del tutto fedele a Voldemort (basta pensare a quello che succede in hp e i doni della morte, pt 2, nella foresta proibita), io amo la coppia Lucius/Narcissa perchè si amano in un modo tutto loro, ma intanto si amano.
Non ricordo se l'ho già detto in un'altra recensione, ma nel dubbio lo ripeto =)
E poi hai rispecchiato il carattere della Narcissa adulta, quella dei libri della Row: una specie di lastra di ghiaccio bionda che non si scompone di fronte a niente. Forse solo davanti a Lucius.
Spero che metterai altri chap bonus come questo in cui magari dedichi spazio a una coppia oppure a solo un personaggio, perchè questo l'ho adorato e fa capire le varie dinamiche che ci sono tra i coniugi Malfoy
Bacioni (e a martedì ahahaha)

28/05/20, ore 19:16

Che dire... proprio non me l'aspettavo una battaglia come quella in hp e il principe mezzosangue, soprattutto non adesso!
Mi ero preparata a tutto, da seguiti romantici della Jily dopo la confessione nello scorso chap della nostra piccola Evans alla distruzione di Durmstrang all'invasione dalla piovra gigante, ma questo...
Mi pare scontato dire che l'ho adorato comunque questa svolta inaspettata, ma non mi stancherò mai di ripetere quanto mi piaccia la tua ff ahahahah ^.^
Sto andando letteralmente di matto, sorry sorry per questa recensione senza senso ma i miei sadici prof hanno deciso di fare tutto il programma di quest'anno nelle ultime due settimane di scuola e mi trovo sommersa di compiti
*io che mi metto a piangere*
Meno male che ci sono i Malandrini!!
bacioni
(dalla fuori di testa) Miss Wendy
p.s. non sono molto ferrata riguardo alle scope da corsa perchè non ho mai letto il Quidditch attraverso i secoli, ma appena posso vado a Diagon Alley con Hermione e mi compro il libro per non fare ancora la figura della babbana xD

26/05/20, ore 15:32

Ciao!! Ho letto il chap ieri sera ma ero troppo stanca per recensire, quindi eccomi qui ^.^
Solo un piccolo dubbio: ma è possibile che James abbia una Nimbus 1000? Insomma, se Harry quasi quindici anni più tardi (o qualcosa del genere, non credo di aver fatto molto bene il conto) vede in una vetrina a Diagon Alley la Nimbus 2000, non è un po' impensabile che in soli quindici anni abbiano prodotto mille Nimbus?
Poi è un mio dubbio, forse alcune decine le saltavano quando producevano nuove scope =)
Dopo questa piccola osservazione, passiamo ai complimenti ahahaah
Alice che si fa il segno della croce babbano è il massimo ;)
E poi... Lily l'ha detto!!! Ha ammesso di essere innamorata del nostro Ramoso!! Yeeee
meno male, quei due sono una delle coppie più complicate del mondo magico e non, finalmente hanno fatto un passo avanti xD Hai fatto bene a rendere la scena in Sala Comune simile a quella del primo bacio tra Harry e Ginny, li rende ancora più uniti
bacioni!!
Miss Wendy
p.s. una domanda: ma il nome di Mafalda Diggory è un caso oppure l'hai pensato come un collegamento con Cedric?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]