Purify (Have no Mercy)
di Stateira

Bello davvero quest' ultimo capitolo.
Devo dire che un Kanda traumatizzato non so proprio come potrebbe uscirne....
Altro che psicoterapia, con un tipo del genere neanche Freud ci caverebbe un ragno dal buco! Ma chissà ce Lavi non riesca a fare il miracolo!
Lavi è ... Proprio da Lavi!
Anche se Allen appare un po' come un contorno, ma in effetti non si capisce molto bene se lui sappia cosa lega Lavi e Kanda o solo lo intuisca.... E' anche vero che però la storia è ambientata intorno ai primi numeri della serie. QUindi il nostro moyashi è un ancora un nuovo arrivato!
Kandino.... E' il mio amore!
E da sadica perversa ti dico: Sììì!!! Maltrattalo di più!

Stavolta non ti tedierò con la grammatica. XD

Eccolo, eccolo il capitolo! *saltella entusiasta per tutta la stanza come una... una...*
Ok.
Prima cosa: ho letteralmente divorato la scena del combattimento. E la tua -dannazione- è stata una descrizione a dir poco sublime, perfetta, fantastica! Potevo sentire il peso di Odzuchi Kodzuchi tra le mani, l'odore del sangue che impregnava la divisa di Lavi e il lento, flebile rumore del respiro di Kanda sovrastato dal tuono dell'Hiban.
Mi sono quasi commossa a leggere di un Lavi così premuroso che, giusto cielo, troppe volte mi sono immaginata. Ed il golem. Oddio, cioè, quel cosino è adorabile. E' stata la scena più toccante e dolce di tutto il capitolo; quanto amore possa provare una cosina fatta di delicatissimi circuiti e di qualcosa di più -che ancora non sono riuscita ad afferrare bene- ancora non lo so. Ma il golem che tu hai proposto è davvero la cosa più toccante e disperata di cui io abbia mai letto.
Dovresti sentirti in colpa, donna.
Mi hai fatto piangere.
Mitsu

Oddio, il golem di Kanda (e 2). E' terribile. E' quasi più desolante di Lavi che cerca di chiamarlo, fa tenerezza da morire.
Stavo aspettando la scena dello scontro con una certa ansia: sono le mie preferite, e sebbene questa fosse poco descrittiva e più basata sugli effetti e le reazioni, mi è piaciuta decisamente molto e non mi ha delusa affatto.

(Sono arrivata a leggere le note, e - oddio, sì. xD Io e il mio peluche approviamo: è tanto, tanto, tanto carino. Sì, non sono ancora riuscita a recuperare il numero 8, ma mi hanno detto che per la ristampa è solo questione di tempo: però l'ho letto a scrocco.)

Per quanto riguarda Tyki, il discorso è lungo e complicato e lo diviene ancora di più perché sono logorroica, e quindi forse sì, lo sposto in privato. xD

Per il resto, soliti appunti: questo capitolo mi è anzi piaciuto quasi più degli altri. E' piuttosto condensato, ma non tirato via, anzi. Lo stile mi piace come sempre e mi lascia a fondo pagina la desolante sensazione del "oh, è già finito?". Allen e Lavi sono incantevoli: forse anche su Lavi ho qualche incertezza, un po' come su Tyki, però è magnificamente descritto.
Ho già detto che lo scontro mi ha fatta tanto felice? Be', lo ripeto, che non fa mai male.
(Recensione modificata il 27/02/2010 - 08:21 pm)

Kanda's golem for presideeeeeeeeeeeent!! ** Troppo dolcee! Che capitolo *O* Hai tagliato tutta la parte della ricerca, e ti ringrazio! XD Sarei crepata nel durante! >__< Troppa voglia di questa scena ** Lavi che coccola Kanda (che se ne frega altamente, eh) *-* Lavi: dettagli >__> Kanda:.... Ehm ehm ù.ù tornando seria ù__ù Kanda è veramente agghiacciante O_O Come ha detto Allen, fuziona, non vive O_O Fa paurissima ç.ç Ma tanto le coccole di Lavi lo risveglieranno e alla fine faranno tantooo *CENSURA*!!!! *__________* XD Sorry, oggi sono un po' esaltata *O* Non mi aspettavo proprio il nuovo capitolo <3 Geniale come sempre, complimenti ù__ù uh *O*

Eviva, Yu-chan è stato salvato... cioè.. slavato per modo di dire, il suo corpo è stato salvato, ma di sicuro, anche la mente tornerà, con LaviLavi che lo chiamerà... oooooh.... che figoooooooooo

Capitolo fantastico... prevedibile la furia di Lavi. "non toccare il mio Yu!!!!"

Si fa interessante *ò*
Cioè, lo hanno ripreso/ritrovato. E ad Allen in un primo momento è apparso cadavere.
Ma Yuu c'è.
La storia mi piace tantissimo.
Il tuo stile mi cattura, mi tiene incollata a leggere.
Bravissima, davvero.
W il Golem di Kanda sempre presente XD (Fa yaoi con Tim °-° xD)
Bacio, al prossimo!

yaoilove - Holland.
(Dispiaciuta per aver scritto così poco ;_;)

Notevole.
Ho letto tutta la storia, e devo dire, la trovo davvero impressionante.
Io sono di gusti difficili, ma in effetti ammetto che mi hai stupito:
possiedi un ottimo lessico, per cominciare,quindi un grammatica corretta (alleluia, di questi tempi bui per la lingua italiana...) ed un ritmica ottima per tener alta la tensione.
Estensioni e pause si alternano essendo ben calibrate con le descrizioni ed introspezioni, senza appesantire la trama.
Inoltre, mi complimento per l'uso IC (a mio avviso) del caro Kanda: un personaggio certo non facile... Che dire. Spero di leggere presto il seguito, direi che... Per il momento, la tua è la fic che preferisco in assoluto!
Ottimo lavoro.

Sìììì,finalmente i nostri sono arrivatiii!....Rimane da vedere cosa farà loro Tyki...*rabbrividisce al pensiero* Spero che Kanda si riprenda e che li aiuti in qualche modo:forse tre esorcisti contro un solo Noah ce la possono fare,no?Oppure dobbiamo sperare nell'arrivo dei generali (della serie: Tiedoll alla riscossa xD). Dici che dovrei gustarmi il lato estetico?Sì,effettivamente hai ragione XD,come hai ragione sul fatto che non bisogna farsi sentire da Lavi a dire cose similiXDD. A questo punto sono curiosissima di sapere che farà Lavi per far riprendere Kanda e cosa penserà quando lo rivedrà(probabilmente il suo istinto omicida aumenterà esponenzialmente).Quindi...al prossimo capitolo,carissima^^

wuuh... io avrei allungato la lemon, ma non sono altro che un povera pervertita fissata con lo yaoi fino allo sfinimento. Biene... che dire... Tyki Mykk è troppo figo!!! e Kanda, immobile nelle sue mani... troppo sbavoso! Lavi Lavi, corri corri dal tuo moretto, che ti aspeteeeetta! XD... spero... attendo nel prossimo cpaitolo!

03/02/10, ore 17:00

oddio... Tyki è perfetto! è uguale uguale uguale! fantasticosissimo! E Kanda.. il mio amato fighissimo kanda... Ah.. che bello!!!

Ok sdappi che n on smetterò mai di venerare le tue descrizioni **
Capitolo molto bello, mi è piaciuto che hai dato spazio a Lavi!
Kanda mi fa pena ç_ç poverinoh ç_ç
Il golem mi sta simpatico u_u
xD
Aggiorna presto *O*
Nibi

Ah, acciderbolina! xD Lo prendo come un regalo di compleanno inaspettato, qualcosa di tanto, tanto carino da leggere... Tra le altre cose mi hanno regalato il golem di Kanda - no, sfortunatamente non quello vero e no, molto sfortunatamente neanche Kanda in carne ed ossa - che adesso sta qui con me pronto a leggersi il capitolo nuovo. Per cui lascio un attimo in sospeso il commento, vado e provvedo...!
Oooooh, il golem di Kanda. Mi verrebbe da metterci tante tante faccine entusiastiche, a questo punto, oltre a un "maccheccarino" che mi parte in automatico. *_* E' bellissimo, viene da pensare "lo adotto". Mi è piaciuto quel pezzo anche perché in un colpo solo si definiscono meglio sia Allen - apprezzo quando nelle storie ispirate ai fumetti non si dà necessariamente per scontato che tutti quelli che le leggeranno conoscano la storia e i personaggi che le ispirano - che Kanda.
Sono riuscita finalmente a comprare e leggere tutti i numeri dell'edizione italiana, fino al 18 e non sono ancora ben sicura di vedere Tyki come mi sembra di leggerlo nella tua storia; però, oltre ad essere una questione di interpretazione tutta personale, l'idea di base della trama mi piace (mi piacciono le what if...? quando riprendono il senso pieno del termine) e mi piace anche, molto, lo stile.
Aspetto lo scontro con molta curiosità!

P.s.: Per quanto riguarda una delle risposte che hai dato, quella a Mitsu, credo che sì, il generale Yeegar sia già morto prima della quarantatreesima notte, in quanto le squadre di ricerca ai generali partono, se non ricordo male, proprio in conseguenza a quell'attacco. ^^ Dovrebbe iniziare tutto nel numero 4.

Nooo il golem di Kanda O.O è uguale a lui XD eccetto per la reazione alle coccole di Allen, lui vuole quelle di Lavi! XD La storia si è fatta uuuh emossssssionante ** siamo nel vivo! ** Bel capitolo ** complimenti! ** Ok, non ti chiederò più niente su Tyki XD

Stateira nee-saaaaan!
Ok, sì, faccio la seria. Ed eccomi anche qui con le mie chilometriche -e assurde, a detta di qualcuno- recensioni.
Comincio col dire che la night è la quarantatrè ed ora ho capito bene l'ambientazione di tutto. Perdonami, ma dopo quattro capitoli ancora ero in alto mare *rotola*.
Eh poi sì, Tyki è kattivoh ed ha un cilindro. Ed è per questo è lo lovvo. Come lovvo Lavi, perchè è un bellissimo stupido.
Detto questo, passo alla recensione del capitolo che è meglio xD

E' un bel capitolo, soprattutto perchè hai lasciato molto spazio a Lavi. E' un personaggio che ho nel cuore, proprio qui, accanto a Gilbert di PH, e sono stata molto felice di leggere il tuo aggiornamento anche per questo.
E Lavi è così... così... così Lavi. Non so se rendo l'idea, ma l'immagine del guercio che guarda anche con l'occhio coperto dalla benda mi ha fatto saltare non uno, ma una decina di battiti. E' stato così... così intenso!
Passiamo ora al secondo pezzo -senza togliere niente ad Allen ma, si sa, la Mitsu ama Lavi, Kanda e Tyki-: perchè mi sono venute le lacrime agli occhi a leggere la disperazione di Kanda? Mi sembrava di trovarmi lì, con lui, ad osservare quegli abusi fisici e psicologici che Tyki gli infliggeva. *Oooh, ammoreH lui*
E l'ultima parte... vuol dire che Lavi è arrivato? Mi raccomando però: io adoro la Tyki x Lavi, trattameli bene nel pezzo del loro ipotetico incontro ç__ç
Mitsu

Mi spiace commentare a partire da questo capitolo, volevo farti i complimenti per la storia splendida!
E' bellissima la tua storia*_*! Però povero Kanda spero che Lavi lo salvi..o meglio che lo porti via..poverino!