Kanagawa generation
di metformin_86

05/01/21, ore 18:14

Beccate entrambe le citazioni! (anche se "faccia di chiulo" è sempre la mia cit preferita di Quattro Matrimoni)
Comunque se ci fossi stata io al posto di Rukawa penso che mi sarei seppellita. Ho pianto una volta con un'amica e poi volevo morire.
Questi ragazzi sono forti, non ce n'è.

05/01/21, ore 18:07

Ohhh Sendoh, feel me. Chissà quante volte faccio questo ragionamento, e cerco scuse stupide per non farlo.
E niente, mi sa che stasera la finisco, sta storia.

05/01/21, ore 18:03

E va bene, non lo abbraccio, lo picchio, LASCIATEMI ANDARE CHE LO PICCHIO!
Quel suo stupido cervellino di gallina non poteva certo prevedere che gli effetti della sua stronzata si sarebbero allargati a macchia d'olio, ma porco cazzo d'un cazzo!
Spero che qualcuno gli dica male di Rukawa, così per vendetta!

05/01/21, ore 17:58

Non so se ho più voglia di abbracciarlo o di picchiarlo.
Cioè, no, veramente, non ho parole, Hana CHECCAZZO porca di quella malora! Niente, un commento coerente (ha ha ha) qui proprio non esce.

05/01/21, ore 17:51

.....eee adesso siamo preoccupati anche per Ayako. Ho adorato vedere Mitsui e Kogure, adoro il pining ma anche vederli già insieme belli felici sapendo quel che hanno passato è WAAAAAH
Anyway, non riesco proprio a capire cosa passa nella testa bacata della scimmia, ho paura di scoprirlo!

05/01/21, ore 17:44

Sendoh che arrampica mi ha fatto tornare in mente la mia Lezard e i miei "ELFO INFAME!" che lancio ogni volta che qualcuno più alto di me (cioè chiunque) arriva dove io non riesco.
Mi mancano tantissimo, grazie per i ricordi!
Hana mi preoccupa, volevo fermarmi qui ma sticazzi, vado avanti!

05/01/21, ore 17:31

Allora tre cose.
Punto primo, se mi devi frantumare così il cuore puoi anche servirmi una zuppa di cipolle così muoio in fretta e soffro meno! (mi riferisco alla scena sulla spiaggia)
Punto secondo, quando Sendoh ha parlato dei taiyaki alla crema di limone mi sembrava di sentire me con i Grisbì, ho detto la stessa identica cosa a un'amica un mesetto fa XD
Punto terzo AH sesso! Diomio, da introversa adulta /risate dalla regia, non ci crede nessuno alla questione dell'adulta/ adesso ho l'irrazionale paura che si mollino!
/Mitsui lancia pillole di Xanax dalla regia/

05/01/21, ore 17:18

Complimenti a Rukawa che ha retto fino a sera, per me il record in compagnia finora è di esattamente sedici ore e tre quarti, dopodiché comincio ad avere sintomi influenzali, cimurro, rabbia, bava alla bocca, svenimenti ecc... si vede che con Sendoh si trova davvero bene U_U

05/01/21, ore 17:11

No vabbé ok sono dolcissimi.
A parte che sono un evidentissimo caso di "estroverso che adotta un introverso" ma poi Sendoh è davvero meno scemo di quanto sembra, e il suo modo di approcciarsi a Rukawa non è da manuale di psicologia solo per un pelo.
Mi piasce!

05/01/21, ore 17:03

Molto bello anche questo, mi piace come hai reso le interazioni tra i personaggi, e Rukawa che pensa a Sendoh così d'amblé quando vengono nominati i pompini ahahaha
Cioè, non shippo Ru e Aki, però ci sta messa così, è carina!
Stima per la pazienza della stangona amica di Sendoh XD

05/01/21, ore 16:54

Sendoh. PLZ.
Cioè mi fa il dominatore con la Volpe? Ma lo sa che rischia di ritrovarsi /no, Pumba, non davanti ai bambini/
Comunque capisco Miyagi, e davvero sciocca Ayako che molla le sue passioni per un uomo... concordo con Hana, se ne pentirà! (anche a cinquant'anni, ma lo farà).
Scusa per l'immane hiatus di lettura!

05/01/21, ore 12:49

No, Akira, Kaede non è quello giusto. Conosco un ragazzo sempre imbronciato che- ah no, sta con Kimi xD Va beh, ci ho provato. Ma ora basta scherzare e passiamo al capitolo.
Ho apprezzato tantissimo il riferimento alla cultura giapponese, mi riferisco in particolar modo al fatto che il tè è gratis. Non so se lo hai scritto a caso (?) o se anche tu lo sapevi di tuo ma è proprio così, difficilmente ti fanno pagare da bere nei posti per mangiare (proprio come da noi si tende a dare gratis il pane e i grissini). Ben fatto! Sono anche dettagli come questi che rendono "realistica" una fanfiction.
Passando ad altro posso dire che mi è piaciuto il modo in cui Kaede ha spronato i suoi compagni, anche perché da Kaede non ti aspetti un discorso simile... ed è proprio per questo che ha un valore "aggiuntivo". Okay, sto usando troppe virgolette, oggi non trovo le parole giuste ahhaha perdonami!
Ad ogni modo, mi spiace solo che ho come l'impressione che quel discorso e quella fiducia siano derivati dall'aver visto Akira, anche perché prima di quel momento era più una volpe furiosa che un vicecapitano comprensivo pronto a spronare le matricole. O almeno è quello che ho percepito io. Cosa che diviene più intensa quando dopo l'allenamento escono assieme e in qualche modo ufficializzano il loro rapporto.
E io continuo a chiedermi come la prenderà Hanamichi... sono proprio curiosa.
Akira è molto preso, Kaede sembra meno ma può dipendere dal suo carattere o dal fatto che dato che non li shippo non percepisco una perfetta armonia (giusto per citare Il re leone xD).
Beh, che altro dire? Penso che questo capitolo segna una bella e grande svolta in avanti. Mi auguro che Kaede chiami Kimi per dirgli del fidanzamento... e lo voglio perché penso che potrei capire ancora di più su come la pensa Kaede quando è lontano da Akira. Staremo a vedere...
Intanto complimenti per il capitolo, a presto!

03/01/21, ore 15:44

Ciao! Ti avevo detto che oggi sarei tornata a fare qualcosa su EFP, ed eccomi qui!
Allora, Kaede continua ad andare in skate. Mi sorprende solo che non abbia fatto un incidente e che non abbia investito qualcuno. Ma la cosa migliore è stato l’intervento di Hanamichi dal quale si capisce che se ne intende di skate, e la dimsotrazione pratica ne è la prova. Spero che ci sarà una scena in cui vanno su skate assieme, anche solo per sfida mi andrebbe bene eheheheh però mi accontento del fatto che abbiano condiviso in due quello di Akira.
Certo che Hanamichi che da dell’ingenuo a Kaede mi fa un po’ ridere. Ma si è visto lui? Ahahaha però a noi piacciono così come sono.
L’aspetto più importante del capitolo è dato dalla conferma del fatto che Hanamichi non è più interessato ad Haruko. Anzi, il loro rapporto sembra peggiorato… Ma penso che su questo ci torneremo anche più avanti. Intanto è molto confuso, e purtroppo Yohei non gli ha tirato fuori tutte le confessioni che forse avrebbe dovuto estorcergli. Ma anche per quello ci sarà tempo e modo. Credo…
Kaede che si confida con Kimi mi fa ancora strano, ma ci sto prendendo gusto. Almeno posso captare qualche informazione su Hisashi eheheheh però quello che più mi fa riflettere è l’indecisione che a Kaede nei confronti di Akira. Diciamo che penso che il problema non sia dato solamente dal fatto di essere avversari… Vedremo…

30/12/20, ore 14:17

Oh my God! Ma il tuo Akira e il mio Akira sono uguali! Si vede che il personaggio ci ha trasmesso le stesse emozioni. C’è solo un difetto nel tuo Akira, un grave difetto u _ u Il tuo Akira non ama Hisashi xD Ma tolto questo grande, grave!, difetto, lo adoro da matti. Sta rendendo la storia sempre più interessante. Però continuo ad attendere notizie del mio personaggio preferito. Su, su! Spero che Hisashi appaia presto. Intanto vedo che ti stai concentrando su una relazione alla volta, e adesso è il momento di capire cosa vuole Kaede dalla vita (oltre il basket e dormire).
Allora, devo dire che so che esiste la SenRu come coppia, ma non mi sembra di aver mai letto nulla su loro due prima di te. Però leggendo questa storia inizio a capire anche il potenziale di questa coppia. Insomma, Akira solare e Kaede cupo, entrambi con la passione del basket, entrambi dei talenti nati… e poi questa cosa del dormire. Dai, ha il suo perché xD
Ho apprezzato il momento in cui Akira insegna (ci prova) a Kaede ad andare sullo skate. Tuttavia non posso non tremare all’idea di Kaede che guidi qualcosa. Uno skate o una bici non ha importanza… quell’uomo è un pericolo pubblico!
Piccola delusione per Kaede che non conosce Bowie, io lo amo! Ci sono più frasi nelle sue canzoni che in un modo o nell’altro mi hanno segnato. La sua musica è una delle più gettonate che uso la mattina per prepararmi prima di uscire, quindi mi complimento con fratello Sendoh per i suoi gusti.

Il numero 11 lo fissò per un attimo, come riflettendo. “Akira mi sta bene – concluse – Allora io per te sono Kaede. Ma guai a te se mi chiami così davanti alla scimmia rossa.”

Qui gatta ci cova… e non è Mitsui!
Oh cavolo… hai preso una frase di Bowie che ti dicevo è tra quelle che mi hanno segnata:
Sailors fighting in the dance hall
Oh man, look at those cavemen go
It's the freakiest show
Take a look at the lawman
Beating up the wrong guy
Oh man, wonder if he'll ever know
He's in the best selling show
Is there life on Mars?
Non ci credo… Okay, mi sto innamorando di te, siamo anime gemelle mi sa… o quasi ( piccola frecciattina SenMit xDDD)
Eh, niente, alla prossima con la curiosità su Kaede e su quello che proverà/farà/dirà. Vedremo…
Byyyye

29/12/20, ore 20:27

Ma che figo Akira che va in skate! Posso rubarti l’idea ogni tanto? xD No, davvero, sbavo. Ma io ce lo vedrei bene anche in bici, in macchina, in moto, pattini, monociclo… anche con il triciclo * --- * sempre! In ogni caso, a prescindere dal mezzo di trasporto, sappiamo che è destinato a ritardare sempre e comunque, ma a noi piace così.
Mi piace molto anche questa cosa della piscina, del resto essendo degli sportivi risultano affascinanti anche se li metti a giocare a tennis, calcio, pattinaggio sul ghiaccio… no, forse questo no xD Ma il nuoto ci sta.
Adoro le battute che fa Akira, sai benissimo che anch’io lo vedo uno dalla battuta facile e i doppi sensi sulla punta della lingua. Akira sembra disegnato proprio per questo. E le attività non finiscono qui dato che dopo le varie presentazioni i nostri eroi sono andati a giocare a bowling.
Carine le interazioni, nonché i dialoghi che sono funzionali a far procedere la trama perché abbiamo l’ennesima conferma delle intenzioni di Akira e abbiamo visto un Kaede sempre meno confuso.
Adesso Kaede sa dell’interesse di Akira nei suoi confronti, ma sembra troppo curioso a riguardo per non cedere.
La scena del bacio mi fa intuire che tu sei più per la HanaRu che per la RuHana. Ma m va bene lo stesso, in fin dei conti nulla mi dice che tu non metta Kaede con Akira in questa storia. Vedremo…