Kanagawa generation
di metformin_86

28/12/20, ore 12:27

Se c’è una cosa che non c’entra con la trama in sé per sé, ma di cui mi sto accorgendo leggendo i vari capitoli da te pubblicati, è che sei più esperta di me in fatto di manga (parlo di Slam dunk ovviamente). Mi stai facendo venire voglia di cercarmelo online perché, davvero, io scrivo fanfiction su Slam dunk, ma i miei ricordi si basano più che altro sull’anime (di cui avevo visto, oltre che la versione italiana, delle puntate con i sottotitoli in inglese prima di mollare per la fatica di dover tradurre). Anzi, se grazie a queste tue conoscenze ti viene da correggere qualcosa leggendo la mia storia… beh, fai pure. Vedrò di prendere in considerazione il fatto di cercarmi il manga… anche se non sarà facilissimo dato che ne ho mille in corso ehehheeh Ad ogni modo, chiudo questa parentesi e passo al capitolo.
Dunque, oltre che un fratello hai aggiunto una amica per Akira. Immagino che sia un modo per capire maggiormente il punto di vista di Akira. E infatti abbiamo finalmente la conferma che è attratto da Kaede. Ahia… che male, che paura, non so cosa aspettarmi, aiuto!
Intanto mi permetto una citazione:
“cambiava ragazzo alla stessa velocità con cui finiva i tubetti di gel”
Ahahahhahaha fantastica xD anche se io sono di quelle che pensa che Akira abbia i capelli che tendono verso l’alto al naturale, anche se magari si aiuta con un po’ di gel. Del resto il mio migliore amico ha una cresta sulla nuca che non si abbassa mai xD ha tipo le due “rose” o come si chiamano quelle cose in testa. E questo lo porta ad avere quel ciuffo su. Akira sarò pieno di rose ai lati di tutta la testa xDDD ma poi, beh, parliamo comunque di un manganime, al diavolo la realtà!
Comunque è fantastica questa cosa: io che scrivo di Akira con una cotta per Hanamichi, tu che scrivi di Akira con una cotta per Kaede. Wow! Certo che sappiamo proprio come sfasciare le coppie canon io e te xDDDD
Su Ryota potenzialmente gay non so cosa dirti. Devi sapere che a me piace immaginarlo in coppia con Hisashi tal volta, e infatti ci ho aperto una parentesi anche in una storia… Ma mi sembra sempre di forzare la cosa perché Ryota è pura eterosessualità. Però capisco la battuta heheheh ed è bello che l’abbia fatta perché ha permesso ad Hanamichi di lanciare una frecciatina a Kaede. Voglio sapere il punto di vista di Hanamichi, uffa!
Carina la telefonata finale tra Kaede e Kiminobu, almeno ho scoperto qualcosa in più sul mio amato Hisashi.
Hisa, mi manchi, torna. Torna e prenditi Ak- No, qui la smetto xD
Per ora è tutto, alla prossima!

28/12/20, ore 12:04

Allora, non so da dove iniziare. Boh, facciamo un mix.
In primo luogo ho trovato difficile resistere alla tentazione di leggere il proseguo, e dato che questa è una delle poche mattine libere che mi rimane in questo periodo ho deciso di sfruttarla per la lettura. La storia mi ha preso, non lo nego. Vorrei sapere qualcosa sul mio amore Hisashi ma devo dire che sai tenere vivo l'interesse anche basandoti su altri personaggi.
In secondo luogo... sei stata molto cattiva con Ryota. Certo, io sono l'ultima a poter parlare, e se mai leggerai Boomshakalaka scoprirai il perché, però tu se stata più cattiva di me. Insomma, Ayako fidanzata! Che colpo al cuore. Povero, povero, povero e povero Ryota. Cavolo, non si riprenderà tanto facilmente.
In terzo luogo non riesco ancora a inquadrare bene quello che pensano Kaede e Akira. Kaede sembra che stia scoprendo la sua attrazione per gli uomini... non posso pensare che si prenda una cotta per Akira, non voglio accettare di dover "perdere" un'altra mia ship. Però anche Akira gioca molto su questo aspetto. Akira si era preso una sbandata per Kiminobu (quanto avrei voluto scrivere "per Hisashi"!), e adesso Kaede. Le cose sono due: o gli andrà bene almeno con Kaede (distruggendo la RuHana) o fallirà anche con lui (e in questo caso credo che si meriterà un premio di consolazione).
Boh, non so cosa pensare. Questa storia ha più punti di riflessione rispetto alla prima, ma forse è solo un'impressione data dal fatto che ci sono più personaggi con problemi di cuore. Chissà... 🤷‍♀️

28/12/20, ore 11:45

Ciao, avevi detto che questa fanfiction era il seguito dell’altra, ma non mi aspettavo che iniziasse proprio dal punto in cui c’eravamo lasciati. Beh, non proprio il punto esatto ma siamo comunque con Ryota alle prese con la sua sfida per il ruolo di vicecapitano. No? Insomma, devo dire che è stato meglio così perché da un forte senso di continuità che per chi, come me, ha finito da poco l’alta storia è come non avere mai concluso nulla. Soprattutto perché sono di quelle che si chiede “cosa sarà successo nel mezzo?”. In questo caso non devo chiedere proprio nulla dato che lo scoprirò con questa fanfiction che riprende le situazioni da come le aveva lasciate l’altra storia.
E direi che iniziamo più che bene grazie a del sano basket. Di certo non l’inizio traumatico dell’altra fanfiction ehehhehe
Ma parliamo della festa. Davvero bella, mi è piaciuta molto. Voglio andare a una festa così u _ u
Ovviamente mi è preso un colpo quando ho visto Akira. Lo sai che se lo inserisci poi ti tocca sorbirti i miei deliri a tema SenMit. Awww quanto sono perfetti quei due * --- * Va beh, in questo caso ha interagito con Kaede. E ti confesso che io adoro immaginarmi Kaede e Akira come amici. Lo so che nella mia fanfiction che stai leggendo si picchiano a ogni capitolo, ma è colpa di Hanamichi. E comunque tu qui li hai resi… come dire? sul punto di creare una ship? Quindi non so a chi andrà meglio, di certo la loro gestione può dare adito a risvolti interessanti. E comunque, che figo Akira che fa il barman. Sto sbavando.
Ad ogni modo, ora voglio capire qualcosa in più sui sentimenti di Kaede. Mi sembra di capire che sei una RuHana anche tu ma che, come me, hai messo un po’ di pepe nella coppia, e in questo caso lo hai fatto, come me, sfruttando il povero Akira. Ma diciamocelo che è la nostra cavia xD
Wow, ho l’impressione che questa storia mi sorprenderà un botto. Ti terrò ovviamente aggiornata, intanto ti saluto, alla prossima!

13/07/20, ore 17:11

Eccomi infondo alla seconda puntata di Japanese Graffiti!
WOW mi è piaciuta un sacco anche questa long.
Per la precisione su whatsapp mi sono creato uno sticker "I's a Trap".
Mi piace il tuo stile.
Grazie di questa serie e mi fiondo anche sull'ultima parte.

11/07/20, ore 16:06

“Beh, fanculo vecchio stronzo! Era proprio così e ne era orgoglioso!”
Mi hai fatta commuovere… è stato un finale bellissimo. Dolce amaro ma felice. Mi spiace per Hana, El e Miyagi ma trovo giusto che tu abbia concluso così… le cose prenderanno la loro piega e si sistemeranno in un modo o nell’altro, come nella vita vera.
Mi piace anche che in qualche modo concluda anche summer awakening, con il ritorno di Tesuo e il momento dedicato al rapporto con Mitsui e Kogure.
Questo capitolo è una bolla di calore… e non lo dico perché è ambientato in estate!
Grazie grazie grazie per aver condiviso con noi questa bella storia e sono felice di vedere che non ti mancano le idee per continuare a scrivere! Continuerò a tenerti d’occhio!
A prestissimo!

11/07/20, ore 15:49

Risveglio col botto, quando si pensava che le cose fossero in discesa, ci sganci una bomba mica male!
Sono felice che le cose siano andate bene, che il padre di Rukawa si sia comportato come un padre dovrebbe fare… una scena toccante e delicata senza mai essere esagerata, proprio nel tuo stile!
… E le buone notizie non finiscono qui, perché anche per Sendoh sembrano essersi sitemate! Merito dell’effetto Shohoku eheheheh
La seconda parte del capitolo, quella con Kogure e Rukawa e poi Kaede e Hana… non so che dire, è così tenera che vorrei abbracciarli tutti quanti! Fa proprio pensare a quei periodi dell’adolescenza quando, per quanto siano violente le tempeste, si torna amici come nulla fosse. Sarebbe bello poter imbottigliare quella capacità per portarsela dietro per il resto della vita!
Grazie di aver condiviso… a presto!

11/07/20, ore 15:28

Eccomi di ritorno!
Finalmente scopro quale era il piano per riprendersi il club di basket!!! Non vedevo l’ora!
Mi ha fatto davvero piacere che anche Akagi si sia riunito al gruppo, nel prequel c’era stato un riavvicinamento, ma avevo la sensazione che le cose non sarebbero più state le stesse… certo, questo gesto non cancellerà tutto il resto, ma in fondo sono davvero contenta di rivederlo unirsi alla sua banda di scapestrati… è pur sempre il vecchio capitano!
L’idea del royal rumble è inaspettata quanto geniale.dieci minuti di applausi per te! (aggiungiamo anche un paio di minuti per “il talento da pettegola” di Sendoh!)
E niente, il capitolo è perfetto così, l’accoppiata Imai e Anzai, Ru, Ka e Wa alla biglietteria, l’intervento di Yoehi, la scelta della musica, il bacio di Mitsui e Kogure… mervaglioso!
L’unica pecca è che vorrei il video di Hana & gang che ballano la break dance!
Sono molto felice che finalmente qualcuno abbia dato supporto ad Akira riguardo a space Jam… insomma, per una cresciuta negli anni novanta quel film è un capolavoro che può competere solo con la mummia ehehehe
Il momento di pianto di Akira è davvero commovente e dovuto… è stato una roccia, ma è pur sempre un essere umano e ha passato veramente una brutta settimana…
Ps. Forse intravedo un happy ending per El? Dita incrociate!
Grazie di aver condiviso e a presto!!! : )

03/07/20, ore 14:30

Ciao! Riecomi qui a commentare... scusami per l'assenza, ma in questi giorni non ho proprio avuto la possibilità di prenderemi del tempo per leggere e commentare....
Ma passiamo a questo capitolo, un passo prima della tanto attesa rivolta studentesca!!
Imai e Anzai si confermano i professori che tutti dovrebbero avere, incoraggianti ma giusti. Sanno quando è il momento di sostenere i propri studenti e quando è il momento di tirar loro le orecchie... sono certa saranno un aiuto prezioso per il piano dei nostri prodi!
La scena di Akira e Kaede vs. team ru, ka e wa mi è piaciuta tantissimo, ci voleva proprio un momento divertente con Ru che si crede in mission impossible e Sendoh che marpioneggia il fan club del proprio ragazzo... fantastici! ahahah
Ma la mia parte preferita in assoluto è sicuramente l'incontro tra Ru e Hana... finalmente Sakuragi è tornato pienamente in sè e il trovarlo in quelle condizioni sottolinea quello che ci siamo già dette... che è solo un adolescente innamorato e arrabbiato che ha agito senza pensare minimamente alle conseguenze... ma che in fondo non è per niente cattivo, solo annebbiato dagli ormoni. E' stato bello vedere Rukawa mettere da parte la rabbia e consolare Hana, trasmettendogli un po' del sostegno che ha ricevuto dalle persone che gli sono vicine.
grazie di aver condiviso! spero di riuscire a proseguire presto :)

01/07/20, ore 13:09

Ohhh, finalmente qualcuno che nomina il fatto che Rukawa ascolta Prince! (Anche se onestamente ero convinta che fosse Diamonds and Pearls, ma cercherò anche questa - per sfottere meglio il volpino e non altro, sono più da Cradle of Filth)
Come primo capitolo mi piace proprio, purtroppo oggi non riesco a proseguire ma mi ispira mucho! Sei riuscita a ricreare una perfetta atmosfera shohokuiana, e quel "il tuo momento cazzate l'hai già avuto" mi ha buttata giù dalla sedia! Insieme alla pigna nel culo diventerà parte del mio vaccabolario (ti crediterò con diligenza U_U)

25/06/20, ore 11:24

Capitolo davvero pieno! Non che gli altri scherzassero, ma questo mi è sembrato uno tsunami! :)
Partiamo con il ritorno a casa, così difficile perchè è il momento di guardare in faccia la realtà dei fatti nudi e crudi, con le bottiglie di birra e il medicinale ancora ad attenderli. Comprensibile la reazione, forse un po' teatrale di Akira, che getta il flacone dalla finestra... ci sta, alla fine non è facile essere quello che "tiene duro" per entrambi e un piccolo sfogo se l'è più che meritato.
El col suo arrivo provvidenziale fa la cosa migliore che poteva fare, alleggerire l'atmosfera senza forzare la mano... al contrario di Ryota che appena apre bocca "fa danno", ma è giusto così… non è facile gestire certe cose e tante volte nel tentativo di far bene si dice la cosa meno opportuna…
E poi l’arrivo della cavalleria… mi è piaciuto un sacco l’ingresso di Kogure e Mitsui. Kimi arriva e cambia l’atmosfera, tutti nella stanza sanno di potersi appoggiare a lui e dietro di lui arriva Hisashi, non so mi ha fatto pensare che Kim è il supporto di tutti i suoi kohai, ma perché dietro alle spalle ha la sua roccia personale <3
Il crollo di Rukawa è comprensibile e come sempre sai scegliere le parole giuste…l’abbraccio di gruppo è stata proprio una bella scena!
Ed infine si passa al finale….che mazzata! Sospettavo quale fosse il problema di Ayako, ma mi dispiace infinitamente per El e Miyagi… Ryota ha fatto ben più che la cosa giusta, ma al momento sembra abbia perso l’occasione per essere davvero felice… ma sono certa che il tempo mi smentirà :)
Grazie di aver condiviso e a presto!

24/06/20, ore 17:04

Questo capitolo si apre su uno di quei momenti tra fratelli, dolci ma non sdolcinati, che mi fanno sempre sciogliere. Mi piace come tu riesca con poche parole ad approfondire personaggi nuovi e marginali fino a questo punto... magia! Così come per El, anche Arata resta subito impresso e perfettamente integrato nella storia. Alcune volte mi è capitato di leggere racconti con nuovi personaggi che sembravano quasi sgomitare per prendersi dello spazio, quasi incastrati in uno spazio troppo piccolo... i tuoi invece risultano sempre nella giusta dimensione, sembra quasi di conoscerli da un po'...
Akira fa la parte del leone e a "ci riprendiamo il club di basket" mi veninva voglia di far partire i cori da stadio! ehehe
Mi sembra di essere arrivata in cima alla "salita" di questa storia e anche se cerco di spiare in giù non ho ancora nessuna idea di come andrà a finire! Che piano avrà in mente il nostro porcospino??
Non vedo l'ora di scoprirlo :)
A prestissimo!!!!!

22/06/20, ore 16:34

No, non mi aspettavo davvero tutto questo! E' stato davvero un capitolo intenso e sconvolgente...
Mi voglio complimentare con te, perchè più volte ti ho letta trattare temi delicatissimi e riesci a misurarti con queste parti con una maestria che mi lascia a bocca aperta.. Mai in modo troppo brutale ma nemmeno in modo sdolcinato, senza mai cadere nella commiserazione o nella superficialità.

“El? – chiese tutto a un tratto Sendoh – E’ così che ti senti quando mi guardi?”
“In che senso?” gli chiese lei
“Così spaventata. Così…come se sapessi che qualcosa deve succedere e…”
Questa parte mi ha davvero stretto il cuore... fa così male realizzare di aver ferito a chi ci sta accanto nel tentativo di restare a galla, anche se al posto loro non faremmo diversamente.
Ora è chiaro a cosa si riferissero le mezze frasi di Akira e alcuni scambi di battute con El che non ero riuscita a decifrare nei capitoli scorsi e dovrà dare tutto sè stesso per Kaede. Perchè si sveglia, vero? Oramai mi aspetto di tutto!
E appena la volpe tornerà in sè temo che Hanamichi dovrà aggiungere anche i problemi di Sendoh con Taoka alla lista di cose da farsi perdonare.... se va avanti di questo passo faranno una nuova stagione di my name is Earl con lui come protagonista!
Grazie davvero di aver condiviso... ora corro a leggere il seguito perchè non si può proprio aspettare!
A presto

22/06/20, ore 16:17

Rieccomi qui! Ho impiegato un po' più del previsto perchè le commissioni del le-posso-fare-solo-nel-weekend mi hanno portato via ogni briciola di tempo libero e non mi andava di commentare frettolosamente!
Quindi, come previsto, ho tradito il mio proposito... ma giuro di essermi sforzata tantissimo per resistere dal finirla tutta!
Questo capitolo si apre come l'ultimo squarcio di cielo azzurro tra le nuvole, prima che scoppi il temporale....e si chiude con un cielo così nero da far scomparire anche la luce del sole, mentre la tempesta infuria.
Hana è andato ben oltre mia peggiore aspettativa e non credevo davvero la situazione sarebbe precipitata fino a questo punto. Davvero, non so come potranno sistemare le cose, ora!
Mi è piaciuta la contrapposizione tra il preside e il professor Imai, mi è capitato di incontrare entrambi i tipi di insegnati e fa venire rabbia che delle giovani persone, nel momento di maggior fragilità, vengano lasciate nelle mani di adulti che come il preside non hanno alcun desiderio di empatizzare o sostenere i propri alunni., meritiamo tutti un professore Imai nella vita... non farà i miracoli, ma sentire che c'è qualcuno dalla tua parte fa la differenza.
E Ayako? è ripiombata nella storia con un alone di mistero che mi insospettisce alquanto... vedremo se i miei sospetti verranno confermati!
Concludo con una riflessione su Hana, che si, si è comportato proprio come uno stronzo patentato, ma che si è ritrovato subito a pagare il conto dei propri errori. Ha giocato sporco e ha perso quasi tutto... Squadra, amore, amici ed è pure stato invitato a lasciare la scuola. Mi rendo conto che se lo merita, ma non riesco proprio a prendermela con lui! Come fai a non perdonare tutto a quel musetto da scimmietta che si ritrova?
Spero davvero che Mitsui e Kogure abbiamo la bacchetta magica per aiutare lo Shohoku a rimettersi in piedi!
Grazie mille di aver condiviso

19/06/20, ore 14:52

"Ora anche tu hai una gang come Sakuragi" Awww... che cosa carina! <3 anche le volpi fanno branco! Dovremmo farci un documentario!
Comunque questo capitolo mi ha lasciata con una certa apprensione... qualsiasi cosa stia macchinando Sakuragi, sarà qualcosa di veramente catastrofico! E il ritorno di Ayako mi ha proprio stupita, non mi aspettavo che a mettere lo striscione fosse stata lei! Ma che succede? si è pentinta delle sue scelte? E Ryota cosa farà quando lo scoprirà? El è tosta, ma Ayako è stato il suo amore per tanto tempo...
Mi piace la gradualità con cui Rukawa si sta trasformando in un buon vice, degno erede di Kogure (che, detto fra noi, ormai immaginerò per sempre con tuba e panciotto come il grillo parlante di Pinocchio!)
La scena in cui Sendoh si presenta a complimentarsi con Sato però è la mia preferita in assoluto. Esprime tutto l'amore e il rispetto sportivo fra quei due!
Grazie per aver condiviso... corro a leggere il prossimo capitolo, non posso proprio resistere!!!!!!

19/06/20, ore 12:41

AhiAhi, le nuvole all'orizzonte qui stanno diventando sempre più nere.... Hana! che vuoi fare??? fermati! Anche se questa è proprio la reazione che ci si aspetta dal nostro Tensai del cuore... anche il suo tirar di mezzo Miyagi (che evidentemente non ha nessuna colpa) è proprio da lui!!!!
Insomma, sono combattuta, se da un lato la coppia Sendoh/Rukawa mi rapisce sempre più il cuore, dall'altra non posso non dispiaceremi per Sakuragi ... non so proprio per chi tifare!
Appena possibile attaccherò il prossimo capitolo, non posso rimanere così, in attesa....
grazie mille di aver condiviso! A prestissimo!