Kanagawa generation
di metformin_86

08/06/20, ore 16:40

Wow. Che capitolo. Non mi aspettavo questo risvolto, anche se posso assolutamente comprende la reazione di Rukawa. Forse mi sbaglio, ma hai preparato questo momento con cura dai capitoli precedenti: nei dialoghi tra Akira e Kaede è emerso più di una volta un malessere che può sfociare in atti di questo tipo (in realtà in entrambi, non solo in Rukawa). Poi che dire, sempre precisa dal punto di vista medico, che è sempre un punto in più. Akira è stato bravissimo a non farsi prendere dal panico e a reagire. Dolcissimi lui e El. Una delle cose che mi piacciono di più delle tue storie è che non sono solo storie, ma prendi spunto dai personaggi che amiamo per trattare temi importanti (quello della suicidalità poi mi sta particolarmente a cuore), ma forse te l'ho già scritto in un'altra recensione. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Bravissima.

08/06/20, ore 08:52

Non mi aspettavo una reazione così alienante, ma forse, come ha considerato Akira, quelle frasi dette avevano un peso importante. Grandissima reazione di Akira nell'emergenza, ha preso il volpino per la coda prima del dirupo.. capitolo intenso, frasi che anticipano grandi capitoli, avvenimenti che lasciano un solco e che porteranno grandi cambiamenti.. chapeau.

07/06/20, ore 00:00

O_O
Sono scioccata!! Che catso ha combinato la scimmia!! Si merita una testata almeno!! Chissà come evolverà ora il loro rapporto e se riusciranno a fare ripartire la squadra visto i risultati che stavano raggiungendo! Mi rimbombano in testa le parole del preside su Ayako.. immagino sapremo di più nel futuro!
Brava Doc continua così che sono super presa da questa storia!!

06/06/20, ore 23:46

Ok ho visto che hai postato il nuovo capitolo e ho letto il titolo, sappi che ho già paura!
Hanamichi che fa quel discorso e che poi gira nella notte con borse inquietanti.. aiuto! Bel capitolo, ho apprezzato molto il racconto della partita, io non sono assolutamente in grado di parlare di basket! Akira dolcissimo nel chiamare i senpai a vedere la partita, Kaede che abbraccia Kogure mi ha sciolta! E Ayako.. beh chissà cosa hai in serbo! Corro al prossimo capitolo!!

06/06/20, ore 20:19

Che adorabile Sendoh che invita Mitsui e Kogure per la prima partita da vicecapitano di Rukawa e gli organizza la festa!🥰 È proprio il ragazzo perfetto.
Poi in questo capitolo tornano Mitsui e Kogure, sono davvero carini (soprattutto Hisashi! XD)
Il dohao mi fa un po'di tenerezza, ma è proprio un dohao! Chissà cosa avrà in mente!

06/06/20, ore 20:16

Oddio che capitolo sconvolgente!😱😱😱 Che cretino il dohao! Che casino che ha combinato... Almeno si è reso conto del perché ha fatto quel che ha fatto finalmente. Spero si risolva tutto, ché mi piacciono i lieto fine.😭 Povero Rukawa!
Spero tanto che Ayako e Myagi si riavviccinino, qualunque cosa sia successa. Adoro El come personaggio, ma faccio troppo il tifo per loro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero arrivi presto!😍

Aggiungo ancora perché sono troppo sconvolta!😱 Che fastidio il corpo insegnanti comunque, soprattutto per la ramanzina a Rukawa e Ayako. Anche il Professore Anzai, mi sarei aspettata che sostenesse i suoi ragazzi e invece niente. Sono troppo impaziente di leggere il seguito!
Te lo scrivo sempre, ma adoro troppo come scrivi e le tue storie!
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 08:23 pm)

03/06/20, ore 00:50

Hanamichi che catso fai??? Oh mamma mi fa paura il Tensai in piena creatività! Capisco il suo punto di vista e non so davvero cosa aspettarmi da lui!
Cmq hai lanciato la bomba all'inizio eh!! Non mi aspettavo una dichiarazione così celere, ma in effetti Kaede è in caduta libera! Tornando alla nostra condivisa metafora dell'onda, ti dico che ho letto la storia con 'Penelope' dei Linea77 in testa, quando cantano "E' già sera E non posso più nascondermi Come un'onda che impazzisce e schiuma su uno scoglio Tu mi sommergerai".. l'ho vissuto un po' così questo capitolo. Kaede come sommerso mentre vive veramente facendo tutte quelle attività con Akira, crea dei ricordi, ritrova quelli sopiti. Bello vedere i passi avanti della squadra e del rapporto con i compagni! E chissà Ryota come se la caverà con El!
Bene ora posso andare a dormire soddisfatta!
Grazie per questo capitolo, alla prossima!!

02/06/20, ore 00:50

ENOSHIMAAA!! IO TI ADORO! Non hai idea del viaggio che mi hai fatto fare! Ho ancora il ricordo di quei posti negli occhi, ho rivisto tutto grazie a te e davvero è stato emozionante! Ma andiamo per ordine dai! La scimmia diffidente ha l'olfatto sopraffino, sentirá per caso l'olezzo del porcospino sul suo volpino? Suo è intenzionale ovviamente haha!
Bellissimo l'acquario! Nello shop c'era di tutto, avrei comprato il mondo :3 Akira che fissa le lontre mi ha fatto super tenerezza! Poi bello e profondo il loro dialogo su al parco, hai introdotto molto bene l'introspezione di Akira che più avanti ha avuto un maggiore sviluppo.. interessante e apre un mondo su di lui. Finora si è visto il pagliaccio e ora.. Kaede ha mostrato la sua serietà e la sua voglia di giocare al 100% questa storia, ora tocca a lui, non solo a parole!
Bello il finale. Ora corri a scrivere che voglio il seguito!! XD

01/06/20, ore 00:12

Che bella vedere Rukawa lasciarsi andare come un qualsiasi sedicenne a quest'amore improvviso! La sensazione che descrive Rukawa, di non ricordarsi davvero se non che doveva essere felice, ma senza ricordarsi davvero di esserlo, la conosco bene e la descrivi un modo molto realistico. Sendoh invece è proprio adorabile, come lo è dall'inizio. Anche in lui c'è un velo di tristezza nascosto...
Invece Sakuragi geloso è buffissimo e Rukawa che non capisce niente!!! Adorabile! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

30/05/20, ore 09:12

Ma che bello :) Kaede fa grossi passi avanti! Sembra che finalmente sia arrivata la persona giusta per spezzare le dinamiche che hanno incatenato la sua vita fino a quel momento.. questa relazione sembra tirare fuori il meglio di lui! Mi piace molto la tua storia perché niente è a caso e il percorso che sta vivendo Kaede è come un'onda.. forse iniziata con quel passaggio durante la partita contro il Sannoh.. Kaede diventa sempre più forte nella relazione con le persone che fanno parte della sua vita. Chissà se Akira è bravo anche a surfare :p
Cmq il mio cuore da quindicenne ha fatto un salto al 'sei il mio ragazzo, no?', sono quasi corsa a riattaccare il poster dei Five e a rotolarmi nel letto abbracciata a un cuscino.
Grazie per questi momenti!

P.s. non pensare che non abbia notato le attenzioni di Hana, sto solo facendo finta di niente perché voglio vivermi questa giornata nella bolla di pucciositá :p

26/05/20, ore 15:52

AaAaAah cosa hanno appena letto i miei occhi!! Ora vado subito a spegnere l'interruttore delle elucubrazioni mentali e torno a lavorare giuro!
Bello bello nuova carne sul fuoco.. mmh Hana cosa hai da raccontare??
Continua così, mi sto intrippando un sacco!

23/05/20, ore 21:06

Bene, con Bowie hai totalmente conquistato il mio cuore!
Che bel weekend pieno di esperienze nuove e di slittamenti dai soliti binari, inizia a sciogliersi il volpino glaciale!
Mi ci voleva un capitolo al miele, anche se ora sto provando una sensazione un po' strana..
A vederlo così felice e preso bene, penso che se mai dovesse soffrire per qualsiasi cosa ci starei malissimo!! Sarà che dopo tutti questi anni a leggere storie i personaggi sono diventati un po' 'famiglia'.. e la tua narrazione mi sta dando proprio quel calore intimo che si ha con gli amici. Bah magari oggi sono solo un po' più sentimentale del solito ahaha!
Ok basta sproloquiare, grazie per aver pubblicato! Continua così! :D

19/05/20, ore 00:31

Mi sono sciolta..
Questo capitolo è stato un bel viaggio nelle emozioni di Rukawa ed è stato bello vederlo nelle sue incertezze come un ragazzo adolescente che sta esplorando e scoprendo il mondo. Non più solo il super rookie ma "Kaede".. che dolcezza la sua dichiarazione finale riguardo al bacio!
Anyway Akira mi fa scassare, mi ricorda un po' una mia amica in quello che fa e lo sto adorando!
Can't wait.. Oh scusa gli inglesismi di stasera ho appena finito di preparare le lezioni di domani e sono ancora in modalità English-ON

Aaaah dimenticavo (menomalesipuòmodificare) Fujisawa è super carina, ci sono passata lo scorso autunno, sono super felice che tu l'abbia inclusa nella tua storia! Stavo giusto cercando un posto per un appuntamento nella storia che sto scrivendo, se non ti spiace mi piacerebbe quotarti e inserire il bowling..
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 12:42 am)

16/05/20, ore 20:57

Bel capitolo.. che cuore Akira con la sua amica, sono proprio carini! E poi 'pagliaccio' è un soprannome perfetto, mi ha fatta scassare! Lui ha già messo la firma sul documento di matrimonio e Kaede ancora pensa di "vedersi per parlare di basket".. illusoh!! So già che mi divertirò a leggere dell'appuntamento..
Che disastro la squadra -_-" speriamo nei cari ex panchinari! Ora quei due dovranno lavorare seriamente insieme, come inizio sembra ottimo!
La telefonata -top-!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/05/20, ore 23:27

Quant'è saggio il nostro Sendoh.. non per altro è un senpai :p
No cmq tu non hai idea.. hai risvegliato la me di 15 anni fa amante delle SenRu, ritieniti responsabile! Qualsiasi cosa accada tra questi due io sarò cmq soddisfatta, mi sta piacendo molto questa storia!
Mi fa morire Kaede quando parla di Hana e Ryota come "i due cretini" e sono curiosa di vedere quanto ancora cercherà di ignorare le cose.
Povero Ryota.. meno male che ha quei due vicino. A proposito, Hanamichi che dice "con il volpino qui posso dividerci anche il posto a mensa" mmmmmmmmmm. Beene.