Kanagawa generation
di metformin_86

18/06/20, ore 16:15

Ciao! ho visto che hai pubblicato l'ultimo capitolo e l'hype sta salendo alle stelle, ma cerco di obbligarmi a non fare come mio solito e "abbuffarmi" di capitoli, ma di leggerne uno al giorno e lasciare una recensione a ciascuno... speriamo che i miei buoni propositi resistano! (non sono brava a mantenerli di solito...sono più golosa di Sendoh, quando si tratta di storie... e anche di dolci V_V) ma passiamo alle cose serie! Vedo nuvole all'orizzonte di questo paradiso Senru. Ancora non so dove andrai a parare, ma mi piace questa tua visione di Sendoh, così allegro e rilassato in superficie ma con qualcosa nascosto al di sotto dei suoi sorrisi.. l'ho sempre visto così da quando nel manga, dopo la finale con lo Shohoku, i suoi compagni dipingono Akira come una persona estremamente riservata e schiva. Contrasta molto con l'immagine di lui che viene resa nel resto del fumetto... Forse è anche per via di questa pista che Inoue ha buttato lì, lasciandola avvolta nel mistero, che amo tanto il personaggio di Sendoh.
Allo stesso modo, ce lo vedo un sacco a spiccicare il naso sul vetro delle lontre facendosi largo tra i bambini!
La parte sulla spiaggia è stata la mia preferita, non avevo mai riflettuto sul diverso modo di "conservare" la felicità che proviamo.. è davvero uno spunto interessante... penso che ci rifletterò parecchio!
ps. faccio un sacco il tifo per El e Ryota <3
Grazie di cuore di aver condiviso! al prossimo capitolo :)

17/06/20, ore 23:23

Una fine dolcissima per una storia meravigliosa che mi ha emozionata, incollata schermo, fatta piangere, sorridere, esaltare.
Sono molto triste al pensiero che non potrò più vivere quell'agitazione dell'attesa di vedere pubblicato il nuovo capitolo.. ma non potevo aspettarmi di meglio da questo finale. Il mio cuore HanaRu ha vibrato, sappilo, vedendo la scimmia ancora presa.. ma questa coppia che mi hai fatto riscoprire e ri-amare ha vinto tutto. Ha vinto l'amicizia, l'amore, l'accoglienza dell'altro.
Grazie per questo viaggio, non solo mi ha fatta sognare e fatto riassaporare luoghi che amo, ma mi ha anche permesso di conoscere un poco di te e non posso che esserne felice :)

17/06/20, ore 23:14

E così siamo giunti all'ultimo capitolo! Sono tristissima!😭
Comunque io ho un amore segreto per Tetsuo (anche se viene sempre prima Mitsui XD). Che carini Mitsui e Kogure che lo portano in vacanza! Caro, se l'è proprio meritata. Mitsui quanto adoro il suo Kogure??❤️
Su El e Myagi ho il dubbio che forse lui avrebbe preferito lei ad Ayako... O forse no, dato che comunque non era tenuto a fare ciò che sta facendo per lei. Però sarebbero stati tanto carini anche loro. Spero in un po' di fortuna per El, che mi è piaciuto davvero tanto come personaggio. Super judoka che protegge il suo Sendoh (piccola nota autobiografica?❤️).
Il povero Sakuragi ancora perso del suo volpino e che solo lui può offenderlo! Anche a lui auguro un po'più di fortuna.
Mi è piaciuta tanto questa storia. Mi è piaciuto il tema trattato, la suicidalità che mi è tanto caro, ma anche il tema della discriminazione (poi la scena della protesta nel mese del Pride ci sta tuttaXD). Mi è piaciuta tanto anche la coralità della storia. I protagonisti sono Kaede e Akira, ma al tempo stesso anche tutti gli altri. Mi ha riportato un po' ai tempi delle immense compagnie. Leggendola, soprattutto questo capitolo mi è venuta in mente, con non poca malinconia, "Gli anni" degli 883 (coltissima citazione 🤣). Spero di leggere presto tue nuove storie, anche se quest'universo mi mancherà!

P.s.: Esigo una storia su Tetsuo!😂

17/06/20, ore 14:59

Ecco, sono riuscita ad approfittare della pausa pranzo per sgranocchiare una altro capitolo! mmm mmm Sendoh avrà davvero scherzato o ci ha visto più lungo di Rukawa sul rossino?
A parte questo volevo farti i complimenti 1. per il rapporto tra El e Akira: è sempre difficile inserire nuovi personaggi e nonostante questo il loro rapporto è varamente naturale e "proporzionato", nel senso che si prende il giusto spazio nel racconto fino a qui. 2. il discorso di Rukawa: è sempre difficile far dire qualcosa al volpino, pensare poi che possa salire sul pulpito e fare un predicozzo simile sembrerebbe puro OOC è invece sei stata bravissima e tutta la scena risulta perfettamente nel personaggio! Grazie di aver condiviso! A presto :)

17/06/20, ore 10:08

Ciao :) stanotte, in preda all'insonnia, mi sono letta tutta la storia fino a qui, ammetto che la mia intenzione era farmi una tirata unica fin dove hai pubblicato per poi farti un lungo commento su tutta la storia pubblicata finora... ma ho dovuto interrompermi qui e non perchè finalmente io sia riuscita a dormire, ma perchè sono rimasta così di stucco che DEVO, DEVO, DEVO commentare! Cioè... ho davvero letto quello che ho letto? No, perchè non me lo aspettavo proprio! Un po' come passare da una porta a vetri credendo che sia aperta e prendersela sul naso! Una bella fic, scritta bene e interessante che ha preso la sua strada e SBAM! un Hanamichi sulla faccia (non che ne sarei dispiaciuta, eheheheh).
Il mio unico rammarico è che devo lavorare e dovrò aspettare fino a stasera per proseguire :(
Inoltre mi hai fatto venire nostalgia del nuoto e avrei tanta, tanta voglia di poter tornare in vasca! la sensazione dell'acqua della piscina l'hai resa davvero troppo bene! sentivo l'odore di cloro nell'aria...
Complimenti per la tua storia e non vedo l'ora di poter proseguire per scoprire come si evolveranno le cose... per fortuna c'è Kogure che tiene d'occhio(e orecchio) questi disperati! A presto :)

17/06/20, ore 00:01

Che bello questo capitolo! Mitsui ha pensato ad un piano davvero originale e super partecipato! Mi è piaciuta tanto l'idea della partita di 4 ore coni continui cambi a sostegno dei diritti LGBT. Te lo scrivo in ogni capitolo ormai mai Mitsui e Kogure sono sempre più belli! E adoro Sendoh che li guarda sognanti ogni volta, mi fa morire!🤣 Bella anche la rimpatriata del gori (ma quanto si prende sul serio che non può fare una serata di festa con i vecchi amici perché l'indomani deve studiare?!) e degli altri giocatori delle altre squadre. Sendoh pettegola è adorabile.
Tanta stima per il professor Imai. Sono mezza innamorata di lui! XD Ben gli sta al preside!
Altro personaggio che adoro in questa storia è Myagi! Troppo adorabile che non vede l'ora di diventare papà (anche se mi spiace da morire per El).
E il povero Sakuragi? 52 due di picche! Mi sento molto empatica con lui.🤣🤣🤣
Davvero un bel capitolo mi sono divertita davvero tanto a leggerlo!

16/06/20, ore 21:00

Al padre di Rukawa deve essere preso un colpo quando deve aver sentito quei messaggi! Però alla fine si è mostrato comprensivo... Deve essere strano sentire che i figli ti scivolino dalle mani. Mi piace molto come descrivi la depressione di Rukawa. Molto realistico. Il non sentirsi tristi ma non sentire niente è tremendamente vero.
Ru Ka Wa super efficienti! Rido ancora per il "ladies" di Sendoh di due capitoli fa. Mi ha fatto troppo morire.
Comunque Mitsui e Kogure sono sempre più belli, spero tanto prima o poi di avere una storia d'amore così. Mitsui mi fa morire, che vuole la moto e sposare il suo Kogure! XD
Molto intimo il momento del racconto dell'estate precedente tra Kogure e Rukawa.
Temo che siamo ormai alle ultime battute di questa bellissima storia!
P.s.: esigo quantomeno una One shot su Tetsuo🤣

16/06/20, ore 16:54

"io credo sia esattamente come sembra".. yo, cool Dad! Che figo il Signor Rukawa, mi chiedevo proprio come avrebbe reagito e come sarebbe venuto a conoscenza di tutto! Diciamo che forse trovarsi davanti al culo nudo di Akira non era il suo sogno.. ma il mio sì ahah!
Emozionante Kaede un fiume in piena, finalmente rotti gli argini! Sicuramente sapranno creare un bel legame ora.
Kimi beh mi ha fatto venire la pelle d'oca. E sono felice dell'ultimo passaggio dedicato alla scimmia, la loro amicizia che è nata e sopravvissuta nonostante tutto, sopra tutto il dolore vissuto.
Bellissimo capitolo che mi ha lasciato un senso di serenità e di ottimismo, grazie :)

15/06/20, ore 20:36

Questo capitolo l'ho iniziato super esaltata con la bandiera arcobaleno lanciando glitter e l'ho terminato tra le lacrime.. sei riuscita a smuovere un sacco di emozioni ;)
Bravo Hisashi, ottimo piano! Imai Sensei numero uno, fantastico nel sostenere i ragazzi e soprattutto con Mitsui, è stato bello quando ha rivoltato le parole del preside contro di lui.
Bello vedere tutti i personaggioni che sono accorsi per rendere epico questo momento!
E poi beh, ci stava un bel pianto da parte di Akira, proprio per tutte le emozioni che hai raccontato. Il pagliaccio ha un bel bagaglio da portare.
Grazie per questo capitolo :)

15/06/20, ore 10:44

Mi sono esaltata con tutti questi preparativi all'azione, il piano di Mitsui è bello elaborato se comprende tutti questi attori!
Dunque, da dove iniziare.. beh Imai Sensei che non ha dimenticato l'importanza e la complessità di essere giovani! Mi piace perché non abbandona il suo ruolo di educatore dando cieca fiducia ma anzi non perde l'occasione per crescere ancora insieme ai suoi ex alunni.. Hisashi dà ulteriore prova della maturità raggiunta e lui e Kimi sono sempre più belli!
Kaede che va a ripescare dal baratro la scimmia.. emozionante..
Magone per El.. ma dolcissimi nella conclusione del capitolo!

Menzioni d'onore:
Sato, che potrebbe lanciarsi nelle fiamme per i senpai;
La signora Anzai che fa una delle apparizioni più memorabili
Il 'ladies' di Akira che mi ha provocato uno svenimento immaginario

Corro al prossimo capitolo

14/06/20, ore 11:36

Andiamo con ordine (o almeno ci provo, le tue storie mi piacciono così tanto che poi sono piena di emozioni e scrivo la recensione di getto! XD).
Tanti cuori per il Professor Imai, credo di essermene innamorata (anche se mai come di Mitsui ❤️). Finalmente un docente come si deve. Che caro quando è felice di vedere il suo studente, Mitsui. E quanto squallido è il preside che avrebbe voluto sospendere Mitsui e Kogure?! Per fortuna avevano già finito il liceo, altrimenti non lo avrebbero mai presi alla TMU.
Mi piace che questo capitolo sia così corale, i protagonisti sono Rukawa e Sendoh, ma c'è davvero una voce per tutti. Mi piace davvero tanto come scelta, sono davvero la Kanegawa generetion.
Myagi è diventato rapidamente uno dei miei personaggi preferiti, spero abbia fatto la scelta giusta con Ayako, anche se mi spiace da morire per El. Lei è davvero in gamba e si sarebbe meritata un po'di fortuna in più... Quanto sono carini lei e Sendoh? I migliori amici che tutti vorrebbero essere.
Sakuragi mi ha fatto un sacco di tenerezza. Bel casino che ha combinato. Mi spiace che Rukawa non lo ricambi, ma lui e Sendoh sono una coppia troppo bellina (ma i più belli restank Mitsui e Kogure. Anche se appaiono poco, quanto sono belli?!)!
Ho come l'impressione che siamo verso la fine di questa storia e sono tristissima! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

14/06/20, ore 00:00

O_O
No, uffa! Non voglio che Ryota rinunci a El così! Uffaaa che ingiustizia! Meritavano più tempo spensierato insieme ecco >_<
Il presentimento su Aya quindi era corretto, non volevo crederci ma eccoci qui.. 'è andata così' e mi rende molto triste!
Bel capitolo, il ritorno a casa è stato duro e concreto, bello Akira melodrammatico che lancia via flaconi, mi piacciono questi gesti carichi di necessità di sfogo. Kaede cucciolo mostra le sue emozioni ed è come un dono per chi legge poterlo cogliere nelle sue sfaccettature. Bellissima dichiarazione d'amore, davvero.
Cuori, cuori ovunque (no, non bastano a coprire il mio dolore per la fine della storia tra Ryota ed El!!)
Mitsui facci sognare!! Can't wait for the next chapter!

13/06/20, ore 01:52

Parto dalla fine perché El e Myagi mi hanno proprio cavato il cuore... Così dolce e amaro allo stesso tempo. El mi piace davvero tanto come personaggio, mi ricorda qualcuno di mia conoscenza sempre pronto a mettere gli altri davanti a se stessa.😉 Myagi è proprio bravo. Non so quanti ragazzi alla sua età si sarebbero presi quella responsabilità.
Invece tornando alla "storia principale" Rukawa e Sendoh sono davvero carini... La dichiarazione di Rukawa è davvero molto bella. Mitsui e Kogure tornati da Tokyo per il loro amico... Sono davvero dei bravi senpai. Aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire il loro piano.
E sono curiosa di vedere come crescerà Sakuragi dopo tutto questo casino, perché crescerà vero? XD

10/06/20, ore 17:46

CI RIPRENDIAMO TUTTOOO!
Bravo Akira, combattivo! Pensaci tu a stare accanto a questa volpe spelacchiata!
Bel capitolo, profondo e intimo. Ora sappiamo ancora qualcosa in più su Akira e il suo passato, interessante poter vedere dietro la facciata da pagliaccio. Sappi che mi sto innamorando di suo fratello, ennesima crush per personaggi di fantasia -_-

09/06/20, ore 15:25

Quanta dolcezza in questo capitolo... Spero davvero vada tutto bene per quei due ragazzi. Sono così dolcini.🥰
Bello anche che si inizi a conoscere un po'del passato di Sendoh e del perché sia andato via da Tokyo. Tra l'altro molto vero: si arriva a fare gesti così estremi e poi non si ricorda nemmeno il perché e resta solo una strana sensazione che come è successo una volta, potrebbe risuccedere ancora. Ma adesso hanno l'uno l'altro e riusciranno a rimanere aggrappati alle loro vite, lo so!
Una piccola menzione per l'anestesista! Quanto siamo fortunati a vivere in Italia con il sistema sanitario nazionale, senza doverci preoccupare di cose come l'assicurazione.
Si riprenderanno il loro club del basket e i docenti idioti dovranno solo stare zitti.
Corri a scrivere il prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggerlo.😍