The butterfly effect
di Digihuman

20/06/20, ore 18:44

FINALLY sono qua! E spero di poterti dare anche una brevissima e piccolissima gioia in questi giorni complicati :)

Dunque dunque, devo dire che benché Brent creda di "starsi approfittando" di Sam, trovo in realtà giusto il suo comportamento: non deve biasimarsi per essersene rimasto in silenzio perché il modo in cui lei vuole gestire il suo coming out e la sua sessualità è unicamente suo e il massimo che lui avrebbe potuto fare è domandarle perché lei non volesse dichiararsi, ma dall'altra parte la sessualità è fluida e magari semplicemente in quel periodo della sua vita darsi un'etichetta in una direzione piuttosto che un'altra non era necessario. Quindi, insomma, al di là delle motivazioni per le quali non ha fatto nulla,... apprezzo che sia andata così :P
Le domande che dopo le pone le ho trovate legittime, perché nell'incomprensione nei confronti di se stessa e della sua sessualità sta coinvolgendo anche Brent e in virtù di questo lui è normale che voglia capire il suo ruolo nella sua vita, pur restando sempre comprensivo nei confronti dell'altra e delle difficoltà che probabilmente sta affrontando - anche tenendo conto dell'ambiente in cui sono inseriti (quello militare), che è già di per sé abbastanza ostico per una donna.
In un modo o nell'altro, ho la sensazione che stiano in qualche modo ponendo le basi per una buon e profonda amicizia, scoprirò leggendo come il loro rapporto evolverà.
Non posso non ritenerli carini, trovo che quello che hanno creato tra loro sia davvero un qualcosa di speciale che, potenzialmente, possono portarsi dietro per tanto tempo e scaldargli il cuore molto a lungo :)

Così, poi, vediamo il giovane tornare finalmente verso casa dove potrà anche ricongiungersi al padre. Sarà questa quarantena e che finalmente dopo cinque mesi sono potuta rincasare anche io per qualche giorno, ma ho perfettamente immaginato la sua sensazione nel passeggiare nei vicoli della città, quando le sue gambe si muovevano quasi inconsciamente fino a portarlo nei luoghi che più gli erano a cuore. (quello stesso cuore che gli fa svisionare Yoshiko :P)

E poi casa. Inutile sottolineare come il padre sia peggiorato; purtroppo come figli tanto spesso diamo per scontato tutto ciò che riguarda i genitori. Banalmente, l'affetto smisurato che loro provano per noi a confronto col poco che noi dimostriamo a loro - cosa di cui si fa presto a pentirsi in situazioni analoghe a quella del tuo protagonista. Dall'altra parte il padre ha fatto tanto per lui, anche di più di quello che avrebbe dovuto perché, seppur per il suo bene, ha privato il figlio della libertà di scegliere come investire il suo tempo, come e se impegnarsi nei confronti del padre, di avere qualcosa di più di trentasette giorni.
La mazzata arriva senza troppi fronzoli, malgrado ciò mi ha fatto chiaramente ridere e sorridere lo scambio tra loro riguardo Sam e la perdita della verginità ahahah Immedesimandomi nel ragazzo è stata chiaramente una scena imbarazzante, ma a un certo punto ce la mettiamo tutti via che questo tipo di discorsi coi genitori sono fattibili e poi non così tanto strani dai :P

Mi ha colpito molto, poi, la frase conclusiva: "Perciò venni colto da una solitudine incolmabile e venni lasciato solo da tutti e da tutto, ad affrontare una vita che agli occhi di un adolescente appare insormontabile". Mi ha fatto tanta tenerezza e dispiacere, ma al contempo nel procedere dei capitoli hai dimostrato di avergli concesso e donato la maturità per riuscire a superare questo dolore.

Spero di riuscire ad andare avanti presto, intanto ti auguro di rimetterti presto <3
Bongi!

08/06/20, ore 13:48

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per il nostro scambio e sono felicissima di ritrovarti, questo capitolo poi è stato proprio una meraviglia, fattelo dire.
Non ho aspettato a farti i complimenti perché la lettura di questo capitolo mi ha proprio colpita, affronti tematiche anche molto delicate in maniera naturale e non forzata, dettaglio da non sottovalutare perché non molti ci riescono. Comunque partiamo con ordine.
Inizio dicendoti che la figura di Sam è davvero interessante: il suo rapporto con Brent è basato sul sesso e su un legame di fiducia reciproca, mi ha colpito il fatto che Brent l'abbia affrontata direttamente tirando fuori l'emotività di Sam, il suo punto debole ovvero la sua non accettazione della propria sessualità, sentimento represso dovuto a un padre che è un predicatore di Dio con degli ideali non proprio moderni. Mi ha fatto un sacco tenerezza Sam perché attraverso le sue azioni dimostra quanto in realtà non sia così forte come forse vuole apparire di fronte agli altri. Penso che la sessualità nella fase adolescenziale sia uno di quei temi che dovrebbe avere una certa attenzione, e tu in questo caso stai davvero mostrando uno scorcio di una realtà che ci appartiene.
A primo impatto ho storto il naso di fronte alla scelta di Brent nel continuare avere dei rapporti sessuali con una ragazza che sai essere lesbica, ho avuto la sua stessa sensazione, ovvero che si stesse "approfittando" della situazione, però poi ho riflettuto sui miei pensieri e sulla personalità di Samantha e mi sono resa conto che in realtà è una scelta sua, che lei semplicemente fa sesso come "sfogo" con Brent senza alcuno taboo. Hai raccontato in maniera molto bella la sessualità di queste due persone, entrambe sensibili e delicate a modo loro.
Brent sta crescendo, non solo caratterialmente ma anche esteticamente; infatti i duri allenamenti e anche un'autostima più elevata anche grazie all'appoggio di Sam lo hanno reso sicuramente più popolare a scuola.
Nonostante ciò, nonostante la sua vita stia andando avanti si percepisce sempre quel senso di nostalgia, e quel ricordo della prima ragazza che realmente gli ha fatto battere il cuore: Yoshiko.
È come se il mio cuore fosse stato rapito da lei e non riuscissi ad andare oltre. -> Ho riportato questa frase perché l'ho sentito molto, i pensieri di Brent sono terribilmente veri e il modo in cui rappresenti la sua introspezione mi piace talmente tanto che davvero, mi tocca dentro.
Devo confessarti una cosa, una delle tematiche che più mi rende vulnerabile è quella tra il rapporto padre/figlio.
Ho capito tantissimo Brent, mi ha fatto male ciò che ha dovuto vivere, penso che da una parte il padre non gli dovesse nascondere per tre anni una malattia così grave come la leucemia, ma dall'altra parte lo comprendo. Anche se io come Brent, non avrei mai accettato una cosa del genere, avrei preteso di stare accanto a lui nonostante tutto. E adesso sto cercando di non crollare definitivamente e di non piangere ma mamma mia, la parte dedicata al padre di Brent mi ha uccisa, ho sentito quel dolore. E ho i brividi, ancora adesso. Durante la lettura di questo capitolo ho anche sorriso perché ti ho scoperta come autrice, e come puoi immaginare sei stata una gran bella scoperta.
Ho amato come tu abbia voluto rappresentare anche la malattia del padre di Brent, muore esattamente 37 giorni dopo senza darci un lieto fine fasullo. Resta comunque il bene di Brent verso il padre e quel legame che si è ritrovato all'ultimo. Davvero complimenti, la tua scrittura mi ha conquistata, anche se fa un po' male al mio cuore sensibile. Alla prossima.

Shakana

07/06/20, ore 18:46

Ciao cara ^^
Mamma mia che bello questo capitolo. Bello ed emozionante, mi sono ritrovata alla fine a voler abbracciare Brent, non puoi capire quanto. E guarda, sono molto contenta che tu abbia approfondito anche il personaggio di Sam. Ammetto che per com'era finito lo scorso capitolo, mi era stata un po' antipatica, ma qui si capisce subito che non è per cattiveria che agisce in questo modo. A Sam piacciono le ragazze e questa è una cosa che di fatto non può dire a nessuno, soprattutto alla sua famiglia. E' terribile tutto ciò e la capisco, doversi nascondere, fingere e rinnegare fa proprio schifo. Certo, d'altro canto Brent ha ragione ad essere arrabbiato, forse avrebbe preferito che la sua prima volta fosse mosso da un interesse "sincero". Ma comunque sono molto felice del legame che si è instaurato tra questi due personaggi. Alla fine mi pare di capire che ci sia un affetto sincero e poi entrambi si fanno "bene" a vicenda. Brent sa che questo è un modo per cercare di non pensare a Yoshiko, ma in verità il suo pensiero c'è sempre, semplicemente così gli viene più facile non pensarci, anche se non sempre. Le parti con suo padre sono quelle che mi hanno fatto più male. Perché d'accordo, è vero che Brent nel pratico non avrebbe potuto fare niente per impedire a questa malattia terribile di progredire, però una cosa è saperlo prima, un'altra è ritrovarsi così, completamente storditi. Non ha nemmeno il tempo di metabolizzare, perché infatti suo padre se ne va poco dopo. Ed è davvero triste, anche perché poi leggendo di quei loro momenti più spensierati, si capisce che in fondo si volevano bene, nonostante il loro non fosse il più facile dei legami. Immagino che Brent abbia ragione quando dice che è terribile perdere un genitore a soli 17 anni, perché poi 17 anni sono ancora troppo pochi e ci credo che per lui sia stato un grave colpo, ci credo che tutto è cambiato e che la solitudine l'ha colto. E' stato straziante quanto bellissimo ed emozionante, malinconico e dolce. I miei complimenti, sei davvero un portento T_T

Nao

07/06/20, ore 12:35

Capitolo 5, capitolo 5... Yeeee!
Bene, mi ricompongo!
Letteralmente a-d-o-r-o il rapporto che hai costruito fra Brent e Sam, perché oltre al sesso hanno costruito un rapporto di amicizia molto solido, in cui sembrano essere il sostegno l'uno dell'altra. Brent che decide di affrontarla stufo del sesso senza amore mi ha fatto partire la voglia di pizzicargli una guancia e dirgli "Bello, il mio romanticone!" XD
Sam, invece, mi fa molta tenerezza perché nascere con un certo tipo di sessualità in una famiglia sbagliata è decisamente una condanna terribile e la sua sembra decisamente una non incline alla comprensione. Figlia di un predicatore, che sfiga >_< La amo ancora di più XD
La relazione "segreta" con lei, assieme all'intervento di Gamble, è la svolta positiva all'interno dell'accademia e così il nostro Bee cresce, matura e diventa un figo pazzesco XD Mitica Sam che mette in giro le voci sulla sua valida dotazione Ahahah
Il ritorno a casa lo illude per un momento di aver ritrovato Yoshiko e mi è piaciuta la riflessione che fa dei suoi sentimenti per lei che ha continuato a fomentare nella sua testa come un'illusione ma se la ricerchi ovunque, mio benedetto ragazzo, forse proprio solo illusione non è. Così come mi è piaciuto il momento in cui rientra a casa e trova suo padre e lo identifica come un signore dalla salute cagionevole, come se quell'uomo stanco e malato non potesse essere davvero il suo genitore. Quando esce a spaccare tutto dalla disperazione è stato un momento piuttosto forte.
Porca miseria, mi sa che devo preparare i fazzoletti.
Il tempo tiranno, però, permette a Brent e a suo padre di avvicinarsi ancora di più di quello che già non fossero e il fatto di scegliere di non prendere oppiacei per poter essere lucido negli ultimi momenti con suo figlio è l'ultimo atto d'amore che quest'uomo fa nei suoi confronti.
Ma inaspettatamente anziché le lacrime mi hai fatto salire il sorriso quando i due affrontano l'argomento sesso con Isaac assolutamente disinibito per via delle medicine, mitico. Soprattutto se penso a Brent sputacchiante perché allo stesso tempo so cosa dovrai leggere tu oggi da me XD
Leggendo il finale del capitolo temo, però, che il momento dei fazzoletti sia decisamente il prossimo perché è già brutalmente amara la conclusione che Brent ci lascia con l'essersi trovato solo a 17 anni, dove anagraficamente sei poco più che un ragazzo, ma la società pensa a te già come un uomo e quando rimani improvvisamente da solo ci devi fare i conti. Spero che Sam si riveli una spalla anche in questo frangente.
Ancora una volta un capitolo completo che ci regala un sacco di spunti di riflessione diversi. Sono davvero contenta di aver cominciato questi scambi con te, *_*
Un abbraccio e alla prossima
Cida

20/05/20, ore 13:52

Stai dando una bella svolta a questa storia, quando la finirò andrò anche a leggere Choices, perché hai stuzzicato la mia curiosità a riguardo.
Sono sorpresa dal fatto che Brent abbia portato avanti questa pseudo relazione che ha sicuramente dato a tutti e due la possibilità di riflettere su loro stessi e sugli altri, ma credo che più che benefici abbia portato una sofferenza ancor maggiore, sia nel corpo che nell'anima. Più che altro non capisco Sam, che sia andata avanti solo per far sì che si spargesse la voce che arrivasse alle orecchie del reverendo -anche se probabilmente non i particolari- che sua figlia fosse una normalissima ragazza, oltre che forte, determinata e pura d'animo, anche timorosa di Dio riguardo quelli che sono diciamo così i 'comandamenti' generali della religione che segue l'intera famiglia.
Credo che andasse avanti anche perché aveva la percezione che Brent fosse d'accordo, e nella sua mente non lo stava sfruttando se era consenziente, ma io personalmente una cosa del genere non riesco a tollerarla, anche perché alla fine tutto viene a galla, e Brent è arrivato ad un punto che intrattenere una cosa di quel genere sapendo di non amare e di non essere amato, si sia iniziato a sentire un po' usato, ed è normale che la strizza gli urtato il sistema nervoso.
Il modo infatti in cui la affronta è molto coraggioso e anche dovuto, e mi trovo perfettamente d'accordo con la reazione del ragazzo, che si sente molto infastidito dal suo civettare con lui, anche se Brent è un ragazzo d'oro, per perdere il controllo -sempre senza esagerare perché tu hai creato un personaggio del calibro dei libri di Nicholas Sparks tesoro mio- vuol dire che è davvero al limite.
Però sono contenta che alla fine in qualche modo la cosa si sia risolta.

Per la seconda parte che mi ha letteralmente spiazzata io citerei una frase che ho intenzione di inserire in una mia storia ma è doverosa fartela presente: quando ci accorgeremo che ogni giorno non è un altro giorno, ma un giorno in meno, capiremo il valore della vita.
Non so in quale altro modo farti capire quello che mi hai trasmesso con il tuo scritto, così profondo, struggente e pieno di sentimenti contrastanti, semplicemente meraviglioso.
I complimenti sono dovuti per ogni tuo capitolo.
Innanzitutto ti dico una cosa che ho letteralmente adorato, il fatto che Brent sia cresciuto mentalmente: Yo non è la persona che lui ama, è la scatola, il prototipo del suo pensiero di amore. Io l'ho sempre saputo, ma vederlo scritto fa un altro effetto, perché ti fa entrare nell'ottica di quella che è la realtà. Stai facendo un ottimo lavoro.
Isaac è un uomo fantastico. Certo vederlo ridotto in quel modo è orribile, ma sono cose che purtroppo si affrontano, e ho sentito tutto il dolore del ragazzo quando anche solo avvicinandosi alla sua abitazione si sia sentito diverso rispetto a quando era partito, e di quando è entrato nella sua casa trovando praticamente tutto un altro ambiente rispetto a quello che ricordava.
La notizia della morte poi, è una specie di colpo di grazia.
Sono talmente grata di aver avuto uno scorcio di vita di loro due in quei 37 giorni di sofferenza, e vedere sopratutto che la malattia a modo suo ha anche giovato riunendo due anime che per diciassette anni sono state così lontane seppur nella stessa casa, e mi ha fatto molto piacere vedere che il padre ha voluto imprimergli il ricordo di lui come un uomo di cui potersi fidare, su cui poter contare, aprirsi in tutto e per tutto, come un mentore e un amico più che la persona che lo ha messo al mondo.
La riflessione finale è davvero meravigliosa, credo che anche a cinquant'anni non si sia mai pronti a lasciare un genitori, specie se questo ha significato molto nella tua vita, e adesso sono curiosa di vedere come va avanti la vita di questo ragazzo provato dal fato negli a venire, ma sopratutto mi aspetto di rivedere Yo.

17/05/20, ore 10:49

Buongiorno <3
Iniziare questa settimana di scambi con questa lettura mi dà molta carica, devo proprio dirlo!
Ammetto di essermi sentita sorpresa già dalle prime righe del capitolo. Dopo ciò che è successo a Brent e Sam non pensavo che il loro rapporto non avrebbe subito dei cambiamenti, anzi, ero certa che avrebbero iniziato a ignorarsi, non so bene perché. Tralasciando che, in realtà, nel capitolo precedente ero assolutamente sicura del fatto che Sam non l'avremmo rivista mai più all'interno della storia, cosa che - fortunatamente - hai smentito, perché mi sarebbe dispiaciuto e non poco. Certo è che non mi aspettavo che ciò che è successo in spiaggia si sarebbe ripetuto. Sarà che li ho visti entrambi consapevoli di essere innamorati di qualcun altro, quindi l'ho visto come un errore da parte di entrambe le parti, un errore che non poteva ripetersi di nuovo. E invece no. Devo dirlo, riesci proprio a sorprendermi - e con le storie romantiche, che generalmente seguono sempre lo stesso corso monotono, è bellissimo che tu ci riesca.
Mi rende tanto triste vedere che Sam fa tanta fatica ad accettarsi per quella che è, è una realtà che si vive molto spesso e mi fa piacere che tu abbia deciso di parlarne. Inoltre, è decisamente un'idea particolare che i due inizino a fingere di stare assieme, dando così agli altri l'impressione che Sam sia etero.
Brent, tuttavia, non riesce a mantenere intatta quella messa in scena troppo a lungo, e decide quindi di parlare con Sam e di andare "oltre" a ciò che lei vuole mostrare, oltre al suo lato forte e deciso, che nasconde una personalità fragile e spaventata dalla vita e dai giudizi degli altri. Anche io, come Brent, pensavo che qualcuno le avesse fatto del male per il suo orientamento sessuale, ma scopriamo che non è così... e che suo padre è particolarmente credente, fedele. Okay, fammelo dire: sei stata davvero sadica con questo personaggio, povera piccola. La sua situazione non è decisamente delle migliori per fare coming-out. La situazione è davvero interessante, e sono molto curiosa di leggere di come evolverà Sam e di come andrà la sua storia, spero che riesca ad accettare se stessa al punto di riuscire a parlarne con gli altri, con suo padre soprattutto, poi con il resto dell'accademia, che continua ad avere un'idea distorta di lei e fittizia.
La "relazione" fra i due non si ferma, continua fra notti bollenti e menzogne, ma a entrambi manca l'amore, il romanticismo, la dolcezza di una rapporto vero. Devo dire, però, che li ho trovati un sacco carini. Non sono una ship, per me - non mi ripeto, sai che sono team Yoshiko fino alla morte! - ma hanno un rapporto davvero bellissimo, stanno sviluppando un'amicizia molto forte <3
A questo punto, dedico un paio di righe alla gnoccaggine che sta raggiungendo Brent. Sta crescendo, non è più un piccolo adolescente insicuro, e quando hai aggiunto che è arrivato all'altezza di un metro e novanta penso di aver avuto un infarto perché ho una fissazione incredibile per i ragazzi così tanto alti. Non puoi capire, se leggo "metro e novanta" io mi innamoro, e poi (anche per rispondere alla tua risposta di ieri) adoro i ragazzi pieni di tatuaggi, quindi ormai Brent ha fatto breccia anche nel mio cuore e non solo in quello di Yoshiko - anche se presumo che quelli arriverà a farseli in seguito, qui è ancora piccino! ^^
Tornando a noi e alle cose serie, visto che il capitolo era iniziato all'accademia pensavo che saremmo rimasti lì per tutto il tempo. Invece per Brent è tempo di una piccola vacanza, così torna a casa. E lì sei stata cattivissima, perché anche io ho creduto che avrebbe rivisto Yoshiko... e invece era solo una ragazza che le somigliava, mi si è spezzato il cuore :c
Visto il ritorno di Brent, mi ero illusa che avremmo avuto momenti spensierati e felici, per lui, ma in realtà la felicità è all'accademia e una volta tornato a casa si ritrova davanti a una cupa, tristissima verità. E' orribile come comprende tutto, le sue introspezioni in questa parte del capitolo mi sono piaciute tanto e ho provato molta empatia per lui, quando ha chiesto a suo padre quanto tempo gli restasse mi è venuto da piangere. Sono super sensibile su questo argomento, ed è assurdo perché so già che il padre di Brent ci lascerà, so già che non avranno abbastanza tempo da trascorrere insieme, eppure mi sento comunque così triste...
Questo momento li unisce più di quanto abbiano fatto gli anni in cui sono stati insieme, condividono il dolore, ma anche momenti più spensierati, come quelli in cui il padre rivela al figlio di aver perso la verginità a quattordici anni. Qui Brent trova un amico, un confidente, tutto ciò li unisce in un rapporto più profondo che mai, purtroppo ti rendi conto di quello che hai solo quando lo perdi, o sei a un passo dal farlo. E Brent comprende quanto voglia bene a suo padre solo in quel momento. Trascorrono gli ultimi giorni rimasti con felicità, parlando, e Brent gli racconta di Samantha, si apre finalmente con qualcuno riguardo a quell'argomento. Finché, purtroppo, lui ci lascia.
Perdere un genitore all'età di diciassette anni è devastante, proprio per le ragioni da te elencate. Ci si ritrova soli, insicuri, con di fronte una vita che non si sa come andrà avanti e che fa paura, a quell'età più che mai. Inoltre, c'è da ricordare che Brent non ha nemmeno una madre al suo fianco, quindi rimane da solo, e tutto ciò è così triste.
Questo capitolo mi ha toccata profondamente, dopo aver finito di leggerlo mi sento davvero a pezzi. E questo può sembrare triste, ma in realtà è un altro punto a tuo favore, significa che riesci a trasmettere le emozioni che vuoi e che ormai mi sono davvero affezionata ai personaggi, a Brent così come a suo padre - e a tutti gli altri presentati finora - e quindi sento il loro dolore, è vivo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, e spero che Brent riesca a risollevarsi presto, anche se un dolore del genere difficilmente sparisce, al massimo s'impara a conviverci.
Davvero complimenti per questa bellissima storia. Sei stata una delle migliori scoperte di quest'anno <3
Alla prossima ^^
fumoemiele

13/05/20, ore 22:59

Buonasera mia adorata Digihuman! Eccomi qui… nonostante la stanchezza di oggi (per i motivi che già sai), non potevo non accingermi a leggere quando ho visto che hai aggiornato la tua storia, consapevole che oggi il capitolo mi avrebbe particolarmente toccata.

Iniziamo parlando della mia cara Sam, oh… noto con piacere che la storia tra loro, se così possiamo definirla, non si è fermata a quella famosa sera.
Indipendentemente da tutto quanto, quei due insieme scatenano gli ormoni, peccato che non è tutto oro quello che luccica. Il momento della confessione è stato spettacolare, ero in un certo senso angosciata per la sua situazione ma il sarcasmo di Brent vince su tutto “E' un onore essere scelto da una lesbica per assecondare i suoi istinti sessuali, mentre, scopandomi, pensa ad un'altra donna. Questo è esattamente ciò a cui ho sempre aspirato!” Ok, sono collassata letteralmente a questa frase! Ma anche l’ironia di Sam non scherza vista la risposta che le ha dato. Lo ha praticamente messo offline.
Passare da sfigato a ben visto grazie a Sam e al sergente Gamble che hanno riempito la sua vita nello stesso momento, è stato proprio il massimo. Poi vabbè, Sam che racconta in giro le dimensioni e non solo quelle su di lui è proprio il top! :’) Sto immaginando il bacio plateale dei due e nonostante la menzogna ho avuto gli occhi  a cuoricino per un attimo.

Arriviamo dunque alle vacanze. Il suo arrivo mi ha complessata. Mi sentivo tanti punti interrogativi sulla testa. Non capito da dove fosse saltata fuori Yoshiko. Ok, ci hai fregati tutti quanti!
Mi piace la definizione su Brent che usi in quel frangente “un debole ancorato ad un vecchio ricordo amoroso”.

Ma ahimè, arriviamo alla scena a cui non sarei mai voluta arrivare. Mi manca parlare di Sam…  La descrizione ben fatta del padre sofferente mi stringe il cuore. Che strano modo di venire a conoscenza di una cosa così drastica. Pover Brent! Amavo suo padre ma non condivido il fatto di non aver messo al corrente il figlio di una cosa così importante. Aveva i suoi buoni motivi ma ripeto non tollererei mai una cosa del genere. La sua reazione mi ha distrutta, ti giuro. “Quanto ti resta?” Una frase breve ma efficace per devastarmi del tutto. Beh, spaccare tutto quello che aveva davanti mi sembra il minimo, come biasimarlo. I sentimenti che escono da parte sua durante la cena avrei voluto vederli di più, se solo il padre avesse detto la verità prima. Mannaggia a lui, ma soprattutto mannaggia alla mia sensibilità. Il caro signor Smith gli ha negato gli ultimi 3 anni padre-figlio per soli 37 insulti giorni. Forse Brent se li è fatti bastare… ma io non lo accetto lo stesso. Non lo odio, ovvio, ma probabilmente mi sarei sfogata urlando come un’isterica. I dialoghi dei momenti finali tra di loro sarebbero potuti risultare esilaranti se non mi sforzassi a non piagnucolare come una bambina, perché so che siamo quasi arrivati al momento X.
Mi fa male la bocca dello stomaco e non penso sia colpa della cena di stasera (ancora a base di Meiko). Però, almeno per un attimo mi sono scordata della situazione, in particolar modo quando Bee gli chiede che razza di farmaci usasse per renderlo così disinibito… proprio senza peli sulla lingua eh?
Aspetta gli ha davvero confessato di avere una relazione con una lesbica? Io almeno quella parte l’avrei omessa. XD

Sei stata leale a non farci piangere, lo ammetto. Ma il monologo finale del protagonista è stato lo stesso emozionante. Mi duole il cuore per la sua scomparsa, ma purtroppo so che non sarà l’unico momento drammatico che ci farai vivere nell’arco della storia. Non smetterò mai di dirtelo, sei una killer professionista di personaggi. =(
Detto ciò, almeno per il prossimo capitolo mi prometti un po’ di spensieratezza? *non puoi vedermi, ma sto facendo il labbruccio allo schermo del pc!
Ok, la smetto… al prossimo capitolo… con tanta Brent x Sam.
Sì, sì…certo che tornerò a tifare Yoshiko, ma intanto W Sam.

Wendy