A un rigore dal cuore
di Corydona

07/09/21, ore 15:23

Ecciao anche oggi!
Finalmente conosciamo la dolce metà della nostra Serena! Che dire, Lorenzo mi piace, sembra uno di quei ragazzi dolcissimi che mettono al primo posto la propria ragazza prima di tutto il resto... anche se lui non ci penserebbe un attimo a cambiare città e questo mi ha un pochino ino messa in allarme. Lui andrà via da Roma? Se ne andrà Serena? Che bel casino... Se dovessero allontanarsi fisicamente, potrebbero esserci dei problemi nella loro storia? Non ho una risposta, ma attendo con trepidazione di scoprire cosa sarà di loro due. Sono una coppia così tenera, non distruggerla!
Per ora Lorenzo è indietro nella classifica dei personaggi top, ma perché Prisca è molto in alto e ha un grandissimo vantaggio sugli altri. Però è poco dietro Serena, per ora (si è capito che mi piace? hahah)... ma penso che Serena continuerà a stare davanti.
E ora Prisca che la contatta all'alba? Ma lei lo sa di Serena e Lorenzo? Perché mi pare di no... Però mi sembra strano che Serena non le abbia detto nulla, è la sua migliore amica! E lei non sospetta niente? Se una mia amica ha una relazione, me ne accorgo, ci sono tanti cambiamenti che questo porta in una persona.... Infatti mi aspetto che ora le dica che ha scoperto tutto haha

07/09/21, ore 05:39

Buongiorno,
qualche svolta almeno un minimo decisiva me l'aspettavo, questa volta, invece la trama continua ad arricchirsi.
Vediamo un po', i sogni sono tanti, se saranno realtà.

14/07/21, ore 05:57

Buongiorno,
dunque finalmente siamo arrivati allo sciogliere del nodo.
Niente ritorno anticipato a casa, l'avventura prosegue, ma con un costo abbastanza alto; non essere protagonisti nella partita che presto ci sarà.
Conviene quindi accettare la sentenza, e pazienza.

13/07/21, ore 19:52

Ma che spettacolo!
Ha ragione Serena, "se è un sogno, non svegliateci": non so perché ma sono ancora galvanizzata dalla vittoria degli Europei della squadra maschile e quindi sto iniziando a sperare che anche loro possano fare un'impresa del genere. Lo so che sto correndo, ma non è così impossibile... Le olimpiadi sono belle proprio perché può succedere di tutto! E se i sogni non si realizzano nei racconti, dov'è che possono?
Lasciando perdere la retorica, questo capitolo è stato paz-ze-sco! Si vede che di calcio ti intendi parecchio, si vede la cura con cui hai scritto tutti i movimenti e le azioni, si vede il rapporto che hanno tra di loro le ragazze... E si vede anche il cuore che ci hai messo.
Sono stata davvero tanto dispiaciuta per Marta, che si è presa la strigliata dalla zia, ma si è riscattata con un gol e quindi va bene così. Non mi aspettavo che Serena giocasse così bene, a pensarci a posteriori, ha giocato quasi per puro caso... Ma ci sta, ci sta tantissimo!
Mi piace anche come Prisca sia andata a prendersi il terzo gol, con semplicità, come se lei sentisse di essere superiore e volesse mostrarlo (il 10 è il numero del più forte in campo, no?). Continua a essere la mia supertop come personaggio preferito, e Marta si è presa il secondo posto.
Menzione d'onore per Alessia e il suo accento napoletano (adoro queste cose nelle storie). Spero di vederla un po' di più, mi piace il suo dialetto!
E anche per oggi è tutto, buona serata!

13/07/21, ore 19:37

Ciaoooo
Devo dire che non mi aspettavo un capitolo così coinvolgente nella narrazione di una partita! Ci sono tantissime cose che mi sono piaciute: il momento dell'inno, con Serena che ricorda il ragazzino che non voleva farla giocare, il flashback insieme a Prisca, come si sono conosciute, come tra loro due prima che un'intesa ci sia stata soprattutto stima reciproca (almeno è quello che ho captato leggendo!)... E poi la partita in sé, con gli ultimi pensieri di Serena che poi si annulla come se volesse lasciar "parlare il campo", come si dice in questi casi (giusto? tu sei sicuramente più preparata di me!). Mi sono piaciute le azioni, l'atmosfera concitata che si respira e anche le parole della zia che arrivano distanti eppure ben distinte.
E, soprattutto, la conclusione: dai proprio il pathos, si vede che c'è la tensione che sale e fai salire anche la mia aspettativa (infatti corro subito a leggere il prossimo!). Voglio proprio vedere come finisce!
Per ora Prisca continua a confermarsi il mio personaggio top in classifica, ma qui vediamo poco delle altre per avere un'idea più chiara... Ci sono alcune cose sparsi, ma per non dare giudizi affrettati è presto (anche se ne darò sicuramente più in avanti!).
A prestissimo!

10/07/21, ore 11:29

Ho deciso di approdare anche qui, in modo da leggere un po' di altre tue storie... Che dire? Ne sono davvero entusiasta, ancora di più di Selenia!
Hai una narrazione molto diversa, dinamica, fluida, e anche con parti introspettive. La prima persona ti riesce meglio e ti permette con più facilità di catapultare all'interno della storia.
Anche se non sono una grande appassionata di calcio, ogni tanto guardo qualche partita, e quindi trovare una storia che parlasse di calcio è stato molto strano... Ancora di più perché si tratta di calcio femminile! Chi è che ci scrive su una storia? Nessuno!
Questo capitolo è introduttivo, giustamente, e ci mostra alcune dinamiche tra Serena e le sue amiche (adoro Prisca, qui mi sa che si prende lei il posto di personaggio top!). Soprattutto, però, scopriamo che Serena ha una relazione segreta con un altro calciatore, e che lei non vuole che qualcuno lo scopra... molto interessante!
Ho letto l'avviso all'inizio e sono sicura che prima o poi dovrò recuperare anche l'altra storia (ho dato una sbirciata ma ho visto che l'hai pubblicata, complimenti!), ma comunque Andrea è stato un personaggio simpatico da trovare anche se non lo conoscevo.
Per la parte finale del capitolo... Wow. Hai descritto le sensazioni con una precisione invidiabile anche da scrittori affermati e mi hai colpita particolarmente per tutto quello che l'ambiente riscuote su Serena. Questo mostra che lo sport non è mai soltanto un gioco. Mi hai permesso di essere dentro alla vicenda e ne sono davvero entusiasta. Per oggi devo fermarmi qui, ma spero di poter tornare presto a leggere, mi hai molto incuriosita.
Buon finesettimana!

02/07/21, ore 05:42

Buongiorno,
certo che tu, secondo me, sei bravissima per quanto riguarda l'intreccio della trama, anche tra i vari personaggi crei tanti ''incidenti'', chiamiamoli così, che le permettono di essere sempre movimentata anche quanto appunto non ci sono le scene d'azione che ti aspetteresti, tipo le partite.
Questa è una dote.
Quando leggo capitoli come questo qui, quindi, mi sembra di essere davanti alla tv a guardarmi una puntata di una miniserie.

16/06/21, ore 05:55

Buongiorno,
questo è spirito di squadra, coprirsi anche nei momenti di necessità.
Tuttavia ormai la zia è consapevole di quel che accade.
Non si possono però frenare troppo i ragazzi.
Vediamo se, all'indomani, viene deciso qualcosa...

28/05/21, ore 06:31

Buongiorno,
be', ormai ci avviciniamo a un'altra partita difficile, ma anche altre difficoltà non mancano...
Vediamo cosa succede!

23/05/21, ore 06:51

Buongiorno,
grazie all'escamotage di questa intervista, ci hai portato indietro nel tempo, facendoci conoscere la storia passata delle due ragazze e amiche.
Bel capitolo!

13/05/21, ore 06:33

Buongiorno,
ma perché sognare sempre l'estero? xD di certo può far crescere ulteriormente, ma lasciare la nostra amata patria... io non ce la farei xD
Ora sarebbe meglio continuare a restare sul pezzo :)

04/05/21, ore 06:26

Buongiorno,
sicuramente se una persona non è pronta o non vuole, non c'è tanto da parlarne in giro xD però secondo me sono le persone fatte così che poi quando si innamorano perdono la testa più delle altre...
L'amore però è bello quando viene da sé, spontaneo... non mi piace molto chi prima indaga sul tuo conto... anche se con le migliori intenzioni ^^

29/04/21, ore 06:26

eccoti tornata ad aggiornare ^^
Be', viva l'euforia del momento! Però è stata solo una vittoria, per arrivare fino in fondo il cammino è in salita e per nulla scontato.
Ma giustamente godiamoci il momento.

12/09/20, ore 20:11

Buona sera,
visto che con un po' di forza di volontà nulla è impossibile? ^^ missione compiuta per ora xD

31/08/20, ore 14:10

Buon pomeriggio.
Che bello fare gol xD
Era una partita abbordabile ma si sa nel calcio niente alla fine è scontato, spesso anche gli arbitri ci mettono del loro...