Nel posto giusto al momento sbagliato
di Barby_Ettelenie_91

28/10/20, ore 02:49

Ciao,
vorrei segnalarti che quando scrivi storie così divertenti dovresti mettere un avviso: attenzione è fortemente sconsigliata la lettura notturna della presente storia in quanto le sonore risate che provoca possono comportare il rischio di svegliare coinquilini e/o familiari e/o cani e/o gatti e subire le relative lamentele. 😂
Detto ciò ho adorato l'immagine di Crowley che durante il letargo è in forma di serpente e quando si sveglia riprende la sua forma umana. Di contro il nostro Azi me lo immagino perfettamente ad ascoltare musica classica, sorseggiare malinconicamente il tè e mangiare biscotti mentre si strugge al ricordo dei "baci" di Crowley per tutta la durata del lockdown.
L'assalto di Crowley è adorabile, non saluta neppure il suo angelo, gli piomba addosso e quasi se lo mangia di baci.
E poi compare Anathema sul più bello. Giuro, il dettaglio delle mani di Azi che stringono il sedere "sodo" di Crowley di fronte allo sguardo imbarazzato di Anathema mi ha fatto svegliare il cane per le risate ...poverone mi ha guardato scocciato e dopo un sospiro lamentoso si è rimesso a dormire. Devo smettere di leggere la notte! 😂
E poi la fuga di Azi mezzo svestito che vorrebbe discorporarsi per la vergogna è spassosa.
Il finale con Anathema che se la ride sentendo le lamentele di Azi interrotte da quello che sicuramente è un bacio tappabocca di Crowley è il degno finale per questa storia deliziosa che ho adorato dall'inizio alla fine.
A prestissimo!
AlbAM

06/10/20, ore 14:13

Ciao Barby :)

Rieccomi qui, sono tornato a leggere del tuo angioletto e del suo demone!
Mi ha messo un po' di nostalgia per l'estate questa storia, rivedere il momento della fine della quarantena, il ritorno del caldo e in un certo senso della libertà: è stato davvero strano ripensarci proprio oggi.

Al di là di questo, mi sono divertito tantissimo a immaginare l'imbarazzo di Azraphel nel vedersi scoperto in quel modo, in un momento tanto intimo... e secondo me quel diavoletto di Crowley lo ha fatto apposta a lasciare la porta aperta :D

Certo è che, dopo tanti mesi di lontananza, non poteva andare diversamente, la voglia di saltarsi addosso era davvero tanta e probabilmente Azraphel se lo sarebbe dovuto aspettare... e può urlare quanto vuole, ma tanto ci pensa Crowley a zittirlo!

Mi fai sempre divertire, mi era mancato leggere i tuoi racconti!
Un saluto e alla prossima!

19/07/20, ore 17:07

Ma che delizia! Allora questi due io li conosco essenzialmente dal libro e non li shippo (mi fermo alle bropt perchè allo slash non riesco ad arrivare) ma leggo molto volentieri storie su di loro perchè mi piacciono come sono resi. Qui poi il lockdown li ha messi proprio a dura prova poverini (eh ne so qualcosa, anche io avevo il mio congiunto inaccessibile!) perciò ci sta che si lascino prendere un po' la mano appena possono rivedersi. Certo chiudere la porta sarebbe stato auspicabile, ma così noi ci saremmo persi questa scenetta simpaticissima. Beh speriamo che abbiano chiuso a chiave stavolta e che Crowley abbia saputo calmare il suo angioletto!

28/06/20, ore 21:13

Ciao Barby, una storia sulla quarantena con i nostri Ineffabili direi che fosse doverosa e sono contenta che tu ci abbia scritto qualcosina su!
Questa storia si apre infatti proprio sulla "fine del lockdown" e vede i due amanti ricongiungersi dopo tre lunghi mesi e tentare di recuperare il tempo in cui sono stati separati - qualcosa in cui in tanti possiamo rivederci. È una storia breve ma carina e simpatica dove la parte più comica è inevitabilmente quella in cui compare Anathema - involontaria testimone della passione tra l'angelo e il demone nella libreria. Giustissimo il suo consiglio di chiudere la porta e ancora di più la riflessione su come Crowley troverà il modo per zittire Aziraphale ahahah Direi che esprime bene l'atmosfera del lockdown che abbiamo vissuto, è stato carino ritrovarla qui sulla coppia.
Un bacio e alla prossima!

27/06/20, ore 20:49

Eccomi qui, un po' in ritardo, ma è stata una settimana davvero pesante a causa di alcuni problemi personali.
Comunque sia, passando alla storia, un capitolo breve ma molto dolce, ormai mi sto abituando a leggere le fic di Az e Crowley, anche se lo slash non è il mio genere.
Capisco bene tutta la sofferenza che sono stati costretti a passare, questi poveracci. Io stesso sono stato separato dalla mia fidanzata per tre mesi, ed ero pure bloccato in scozia, in un appartamentino 5x3 in cui potevo a mala pena muovermi, quindi simpatizzo con la loro situazione al 100%.
è abbastanza divertente considerare che pure gli esseri celesti ( e non ) siano stati costretti a sopportare simili torture, ma speriamo che il peggio sia finalmente passato, almeno per ora. Non potrei sopportare la stessa cosa in estate.

19/06/20, ore 19:37

Buonasera, eccomi per lo scambio a catena del Giardino :)
Anche questa mi butto su una storia in questo fandom, avendo visto la serie.
Mi è piaciuta, è breve ma è carina, una storia leggera e senza troppe pretese, che comunque svolge il suo lavoro: ti intrattiene, ti fa shippare Aziraphale e Crowley e non diventa smielata (e terribile per quanto riguarda i miei personalissimi gusti).
Vediamo Crowley, che non ne può più di stare senza Aziraphale, dopo ben seimila anni passati ad attendere il momento giusto per dichiararsi ora si ritrova a non aver visto il suo amore per tre lunghi mesi. Dunque, appena è libero di incontrarlo di nuovo - bello che tu abbia citato la quarantena e che l'abbia usata per tenerli a lungo lontani - i due non possono fare a meno di saltarsi addosso, in preda alla passione e il bisogno che hanno l'uno dell'altro.
E così è tutta un'esplosione di ormoni che, tuttavia, non ha il finale che i due speravano, visto che vengono interrotti da Anathema.
Sapevo che in qualche modo sarebbero stati interrotti a causa del prompt inserito all'inizio (io l'avrei inserito dopo la storia e non prima, solo per non anticipare ciò che sarebbe successo), ma non mi aspettavo certo che venissero interrotti proprio da Anathema, personaggio che ho amato tantissimo all'interno della serie. Ho adorato la sua reazione, e mi è parsa perfettamente da Anathema andare via ridacchiando, dopo aver sottolineato che la prossima volta è meglio chiudere la libreria. Totalmente d'accordo, almeno non rischierebbero di essere beccati in un momento così intimo - e disturbati, per altro!
Come dicevo all'inizio mi è piaciuta molto come one-shot, è carinissima e simpatica, mi piace molto come parli di questi personaggi ^^
fumoemiele

16/06/20, ore 21:42

Ciao,
Come va? Ormai recensirti é abbastanza normale che fra un po' avró letto tutto quello che potró leggere e poi resto lì ad attendere altro! 😉 Sì, va bene, ammettiamolo. Adoro ció che scrivi.
Infatti eccomi a recensire questa nuova storia. Partiamo con il fatto che tre mesi sono lunghi e io per prima vorrei correre fra le braccia della mia dearie perché mi manca, quindi é comprensibile che quel povero diavoletto sia corso fra le braccia del suo Angel!
Ma questo non significa che il suo Angel si lascerebbe baciare contro a uno scaffale, dai, Azi che non pensa che i suoi amati libri si potrebbero rovinare? Uuhm... Ho i miei dubbi!
La vera domanda, peró, é un'altra: Anathema ma che cavolo combini?? Quando vedi Azi e Cro insieme tu ti devi astenere da entrare!
Insomma, non si fa! Non si fa, streghetta! Astieniti dal fare cose senza senso come non lasciare soli quei due che devono baciarsi!
Azi che si imbarazza e se ne va!
Ma il litigio iniziale finale? Quello é una perla assoluta! No, non cambieranno mai. Ma sono perfetti così!
In pratica un'altra storia stupenda!
Grazie mille!
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

30/05/20, ore 19:49

Avevo posato gli occhietti qua.. E sono riuscita a leggere finalmente! NO VABBÈ ADORO, questa cosa della quarantena poi è troppo divertente, me li immagino bloccati nelle loro case nel momento che hanno dato il via a tutto, e non si sono potuti vedere tutto quel tempo.. poi tu mi riporti anche alla luce il lockdown, quel video meraviglioso che ho visto, insomma mi hai creato l'atmosfera perfetta per immergermi nella lettura ed immaginare la scena, scritta benissimo. Che bello Azi così amato e voluto bene che appena si sblocca tutti si presentano da lui xD
Ma menomale che era un volto conosciuto e non un cliente, altrimenti avrebbe anche riportato altrove..
Intanto ti dico che le reazioni dei personaggi mi sembrano molto inclini al loro carattere, quindi molto IC, brava, e le battute finali mi hanno fatto morire dal ridere.

21/05/20, ore 12:32

Mia cara! Eccomi qui a farti i complimenti per il modo in cui hai sviluppato il mio obbligo!
Purtroppo non conosco il fandom, anche se ho in lista di guardare la serie e leggere il libro, per cui non posso avventurarmi in questioni rognose come IC/OOC (so solo che gli interpreti sono David Tennant e Michael Sheen - che adoro dai tempi di Underworld), però ho a-do-ra-to come hai gestito la questione scena di sesso interrotta.
Il tuo aver riportato tutto ai giorni nostri, con la fine della quarantena e quant'altro non ha fatto che incrementare la comicità della cosa e davvero, mi è piaciuta un sacco (anche perchè hai sviluppato alla perfezione un mio kink: fare sesso in libreria *-*).
*corre ad appuntarsi di beccarti più spesso tra Obbligo, verità e Salvataggio*
Azraphel è così carino a vergognarsi dopo essersi lasciato andare alle emozioni (e alle voglie, comprensibilissime dopo la quarantena ahahha), mentre Crowley è sfacciato esattamente come me lo immaginavo.
Davvero un ottimo lavoro, soprattutto per la comicità, leggera ma perfetta, che hai introdotto con il personaggio di Anathema. Bravissima!
Baci e a presto, Lagertha

20/05/20, ore 22:13

Ciao,
ultimamente ho proprio bisogno di leggere su questo fandom; sarà che loro due sono adorabili, sarà che l'unguento contro il male morale che questa situazione ci sta facendo, ma sono felice di essere approdata su questi lidi. E, per prima cosa, complimenti per la caratterizzazione ma, soprattutto, per lo sviluppo del prompt assegnato. Ah, e ovviamente, per l'IC dei personaggi, chiaramente.
Ho trovato sia Azi che Cro decisamente ben mossi e gestiti, soprattutto ho ritrovato in loro le caratteristiche che ho avuto modo di assimilare nella serie. Espressioni facciali e anche modi di esprimersi, mi hanno dato l'impressione di vedermeli davanti, e dato che dopo il loro incontro ci sono un susseguirsi di situazioni, che vanno dall'erotico al comico, non posso che aver goduto della lettura a 360°.

L'arrivo di Anathema mi ha fatto scompisciare. Non tanto per lei, che è tranquillissima, come se nulla fosse accaduto, ma per la reazione di Aziraphale. Adoro come il nostro angelo si lasci andare con Cro, si rilassi contro le sue mani, si lasci guidare da lui, perdendo ogni freno inibitore e come, infine, un solo contatto o sguardo esterno gli incasini le sinapsi. Mi piace questa differenziazione, perché fa capire quanto davvero Azi tenga a Cro. Il contrario è più palese, dopotutto il demone non ha nulla da nascondere, non si vergogna di niente e vuole che Azi sappia... l'angelo è puro, casto, dolce... dolcissimo, impacciato, così tanto che scappa via. E la vergogna ne risottolinea quei tratti che, insieme a Crowley, perde per far spazio all'urgenza.
E quando Anathema se ne va, scopriamo un nuovo Aziraphale... quello arrabbiato. Sì, sarà pure accondiscendente, ma di certo non le manda a dire a Cro, e questa per me è l'ennesimo dimostrazione d'amore ♥
Una storia davvero piacevole, complimenti.
Miry

18/05/20, ore 11:36

Sciauuu, carissima ^^

non vedevo l'ora di passare da qui, ahahahaha, oddio quanto l'ho amata! Quei due ci rappresentano tutti: ora che ci è concessa qualche libertà in più anche noi non vediamo l'ora di andare a trovare le persone a cui teniamo, sebbene sia comunque meglio mantenere lo stesso una certa distanza sociale. Crowley se ne infischia haahhaah, due mesi senza il suo angelo sono stati già fin troppi, posso capirlo. Dev'essere stata una grande tortura anche per Azi çç, non poter vedere Cro, e quell'abbraccio mozzafiato perlomeno è una ricompensa adeguata. Presi dalla foga del momento i due quasi si scordano di essere in un negozio aperto al pubblico ^^", dhehe, e se per Crowley la cosa non è un problema, lo è invece per Azi, ovviamente xD. Ce lo vedo a vergognarsi tantissimo e poi a infuriarsi con il suo demone... mica ha tutti i torti! Fortuna che la cliente in questione era Anatema, e ce ne vuole per scandalizzare lei, dopotutto ahahahah <3 infatti ci si fa su delle belle risate: è la prima a shipparli, abbiamo capito :P
Divertentissima anche la conclusione <3. Aaaaaw, adoro queste storie così dolci, hot e divertenti ^^, è stato davvero un piacere leggerla.

Un bacione!
alla prossima,

Benni

17/05/20, ore 17:14

eccomi carissima ^^
aaaaaaaaaaaaawww ma io benedico chi ti ha assegnato quell'obbligo guarda che cosa assolutamente carina e dolcerrima è uscita.
sì, lo so che fra i generi c'ra erotico, ma io ci ho visto più un mare di fluff, e fidati, te lo dico come cosa positivissima, adoro legegrli così! <3

Cro che dorme in forma di serpente è un to headcanon che non mi dispiace ffatto.
adoro tutti i riferimenti a quella meraviglia di telefonata del lockdown <3 <3 .. la sveglia che suona il primo giugno (chissà cosa accadrà da noi) Azi che ha fatto torte a non finire per colmare la solitudine, Cro che si precipita a velocità supersonica dal suo angelo.. è tutto così caaaaaaaanon che saltello!!
e come gli si avvinghia LOL brutta cosa l'astinenza XD
che belli che sono

ho adorato Anathema, coe li interrompe come se ne va, quello che pensa mentre Azi grida furbibondo a Cro e eheheh di certo il bel demone il modo di zittirlo lo ha trovato eccome ^^

una piacevolissima lettura davvero ^^
alla prossima <3

17/05/20, ore 15:17

Mi hai fatto immaginare la scena di Azi furibondo che urla al suo demone... ahahah troppo simpatica e divertente... scrivere qualcos’altro ancora??? Ma cosa aspetti? Scrivi, scrivi ...
Un abbraccio, Manu

17/05/20, ore 11:20

BUONGIORNISSIMO.
Ah, sarei voluta essere Anathema che becca quei due a fare cose o quasi. Certo, che imbarazzo, però non li si può biasimare. Voglio dire, Crowley è stato lontano MESI da Aziraphale, ma io ci credo che ha un sacco di voglia repressa, secondo me in quel momento non glien'è importato nulla del fatto che la libreria fosse aperta e che qualcuno potesse entrare. Non so perché pensavo sarebbero stati interrotti da Gabriel, ma con Anathema io rido tantissimo, e pensare che era venuta a trovare il suo amico per prendere un té e invece guarda come si è ritrovata.
"Crowley di sicuro l'avrà azzittito nel migliore dei modi... quei due non cambieranno mai!" pensò ridendo immaginandosi la scena. - HA RAGIONE, ha assolutamente ragione, Aziraphale sarà imbarazzato, ma a Crowley non frega una mazza, è tutto così canon che io lo voglio, non possono fare un continuo del video per l'anniversario con loro che s'incontrano e fanno robe? Tanto non è nemmeno troppo spinto, si può fare!
Niente, io ormai ho capito che le tue OS mi mettono di buon umore, e non sto assolutamente mandando messaggi subliminali per fartene scrivere ancora, AFFATTO.
Alla prossima <3

Nao