Destini
di Francyzago77

16/07/20, ore 02:38

Finalmente Maria palesa i propri sentimenti, soprattutto con sé stessa.

15/07/20, ore 20:31

È proprio vero, ci si accorge di amare qualcuno quando si sta per perderlo! Maria ha finalmente capito di essere innamorata di Fritz e credo che questa volta i due riusciranno a dichiararsi.
Bello come hai strutturato il capitolo con la balia prima tutta euforica per Robert poi perplessa dall'agitazione di Maria e infine sorpresa ma in fondo soddisfatta dell' amore della ragazza per il Conte. Finalmente ci hai reso noti i sentimenti di Maria e lo hai fatto con gli occhi e le riflessioni della balia. La immagino mangiarsi tutti i biscotti prima dell' arrivo di Robert!
Ciao!!!

15/07/20, ore 18:47

Ciao Francy
"Il destino aveva intrecciato nuovamente Gerald ai Dangering" che dire hai concluso con poche righe un dilemma ^_^ lintrecviando l'età al vissuto delle due famiglie. Te la sei cavata egregiamente nel dissolvere l'incertezza del lettore.
Ora spero che non ci sia il solito banale "tempismo" per cui per poco non si incrociamo Fritz e Maria... io li detesto ah ah ah
A presto
Ciao

12/07/20, ore 09:50

Ciao Francy. Prima di parlare della questione che ovviamente fa da padrone nella storia al momento, ossia il rapporto fra Maria e il Conte, voglio soffermarmi sul rapporto della ragazza con la balia. Amo vedere i dettagli nelle storie, che fanno la differenza e la figura di quest'anziana donna mi ricorda per certi aspetti la nonna di André in Lady Oscar. Una figura rassicurante, che sta seguendo la fanciulla nel suo cammino di riabilitazione psicologica e nella società. Per quanto riguarda Robert non posso vederlo in modo negativo, è solamente un ragazzo che prova interesse verso una coetanea. Mi dispiace che il Conte, proprio nel momento in cui aveva deciso di dichiararsi, sembra trovare un ostacolo sul suo cammino, ma avrà un'altra occasione per parlarle se lo desidererà. Non penso partirà per l'Australia senza dire quel che provi, ma tutto può succedere e vedremo cosa accadrà. Se Gergie dovesse sapere di una relazione del padre con una fanciulla così giovane alla fine credo capirebbe, nonostante all'inizio possa rimanere sorpresa, in fondo lei ha concepito un figlio con un ragazzo che ha sempre creduto suo fratello. Ma se Maria non si muove, ne in un verso ne in un altro, non ci resta che attendere. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 09:51 am)

11/07/20, ore 21:01

Cazzarola!
E io che già mi vedevo Fritz e Maria in viaggio su una nave diretti in Australia!!
Sto Robert non ci voleva...
Fritz tornerà da Georgie da solo?
Naaa... io non ci credo.

Ci tieni col fiato sospeso, brava!

11/07/20, ore 00:37

Fritz sbaglia a sentirsi vecchio, è certamente un malinteso: Robert sarà andato da Maria solo in qualità di amico.

10/07/20, ore 22:53

No povero Fritz ho sofferto con lui! Se Maria fosse ancora innamorata di Arthur l'avrei capito ma questo Robert proprio no! Partiamo dall' inizio, Maria dopo la festa è sognante e felice lo capisce subito la balia che ci fantastica su. Fritz invece è combattuto, si sente strano perché innamorato e mi piace molto quando guarda il ritratto della moglie. Comunque dopo alcuni giorni decide di dichiararsi, mi fa anche tenerezza quando lo descrivi mentre si prepara, va a comprare i fiori e poi invece vede Maria con Robert. Mi ha colpito come hai reso la scena, lui che non palesa la sua presenza ma torna alla carrozza senza scenate e soprattutto non se la prende con Maria ma con se stesso. Effettivamente Robert e Maria stanno solo parlando io ho interpretato il silenzio di Fritz come una rinuncia forse si è reso conto che il suo è un amore impossibile.
Attendo il prossimo capitolo ciao

10/07/20, ore 21:15

Ciao Francy
Non so' come, ma me l'immaginavo che Fritz arrivasse in un momento imbarazzante.
Poverettoooo
Mi è piaciuto come hai caricato di dolcezza i preparativi di Fritz ma devo dire che la sua incertezza è logorante, come l'entusiasmo di Maria imbarazzante. Si nota già così la differenza d'età ah ah ah
Comunque che abbia l'età di sua figlia... che lo aspetta come nonno non è che mi ispiri molto. Sua figlia la accetterebbe? Ok amica ma pensarla come compagna del padre...
Ciao
(Recensione modificata il 11/07/2020 - 08:53 pm)

08/07/20, ore 00:40

Ciao Francy, complimenti per la scelta di far partire una storia dalla prospettiva di Fritz e Maria,tutto ciò che comporta il "dopo" la liberazione di Arthur e la conseguente messa ala gogna dei Dangering, quello che significa per Maria, l'unica innocente della famiglia e quella destinata a pagare pegno anche per i suoi, sopportando sulla propria pelle la crudeltà della gente e la conseguente vergogna.
Tutto molto ben descritto, assolutamente fedele alla storia.

07/07/20, ore 10:16

Ciao Francy. Il titolo del capitolo "non sei mia figlia" è emblematico per il Conte, perchè non considera la ragazza tale e in modo sotteso anche per Maria, che sembra non considerare l'uomo un padre. Ecco cosa è successo alla festa, sono state risparmiate le umiliazioni alla fanciulla ma abbiamo un nuovo pretendente, del tutto diverso da Fritz, specialmente per età. Questa novità aiuterà la ragazza a comprendere cosa provi davvero. Maria, caratterizzata da una dolce malinconia, ancora non esprime quel che davvero sente perché forse nemmeno lei stessa ancora lo sa, dopo tanta sofferenza. Anche il Conte ha sofferto ma è un uomo adulto, che ha vissuto la vita sotto vari punti di vista, a livello di relazioni e politico. Aveva già una famiglia e sa come va il mondo. Mi piace l'introduzione di Robert, antagonista del Conte nel conquistare il tenero cuore di Maria, sembrando entrambi interessati a lei. Al momento di Georgie, Arthur e dell'Australia nessuna traccia e chissà se rimarremo in questo scenario londinese o se vi sarà un cambio di ambientazione. Sono curiosa riguardo quanto accadrà, anche perché il silenzio di Maria è enigmatico. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 07/07/2020 - 10:18 am)

06/07/20, ore 17:20

Non è facile provare qualcosa per una donna che ha la stessa età di tua figlia. È molto combattuto Fritz, e non a torto.
Sono curiosa di vedere cosa succederà. ☺️

06/07/20, ore 01:30

L'equivoco era ovvio, anche se durante l'età Vittoriana i matrimoni con grande differenza di età erano la regola. Ma l'importante è che per Maria, Fritz non appaia come un padre.

05/07/20, ore 21:16

Ciao Francy Diciamo che ho seri dubbi sulla coppia Maria - Fritz, tuttavia il conte è l'unico partito a cui può aspirare Maria, purtroppo per lei, come rimarca il conte nei suoi pensieri. Nessuno di buon senso la vorrebbe. Che dire? Aspetterò i tuoi risvolti. A presto Ciao

05/07/20, ore 21:01

Ciao Francy siamo alla seconda parte della festa dove il Conte è preso da sentimenti diversi. La differenza d'età tra lui e Maria lo assilla e la presenza di Robert, giovane e affascinante, lo infastidisce un po'. Ma quando lei dichiara di non vederlo come un padre Fritz si sente secondo me impaurito anche perché non gli sono chiari i sentimenti della ragazza. Effettivamente ci stai nascondendo cosa prova veramente Maria, ora ci si è messo anche Robert a complicare le cose.
Mi piace come hai strutturato i dialoghi tra i personaggi, anche quello tra Fritz e de Barrie dove si rimarcano i pensieri del Conte. Al termine del capitolo c'è un senso di amarezza, di malinconia, non vorrei che le cose si mettessero male per Fritz.
Un saluto e a presto

30/06/20, ore 09:13

Ciao Francy. Procede tutto in modo delicato, mostrando man mano i sentimenti del Conte che in questo capitolo si espone e adesso bisognerà vedere la reazione di Maria. Fritz stesso è un uomo che, dopo aver perso la moglie, non ha più pensato a dei sentimenti diversi da quelli familiari, come l'affetto per la figlia e per il nipote. Questa volta qualcosa è nato dentro di lui e inizia a pensare anche a se stesso. Come avevo già detto mi piace questa variazione e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Per fortuna, per quanto riguarda Maria, non è successo alcun episodio sconveniente alla festa. Il capitolo termina con la ragazza che fugge, ma non potrà farlo in eterno e prima o poi dovrà dare delle risposte, soprattutto a se stessa. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 30/06/2020 - 09:15 am)