Destini
di Francyzago77

13/06/20, ore 09:17

Ciao Francy. Un capitolo delicato, dove il Conte sembra al momento essere il protagonista. Mi piace come lo stai delineando e credo che questa del cappellino sia una scusa per star solo con lei senza la balia. Magari la sua intenzione era anche di farsi aiutare, ma inconsciamente forse c'è dell'altro. Maria non sappiamo ancora cosa pensi, sta comunque vivendo una situazione difficile. Deve abbandonare la vita che faceva in precedenza per condurne una misera e deve essere molto difficile, specialmente quando prima hai vissuto nel lusso. La balia, che mi piace come figura che fa da transizione, ha ragione. Questa donna è affettuosa verso Maria, nel suo essere anche non troppo discreta, ben incarna questo ruolo. Sono curiosa di vedere cosa si diranno Maria e il Conte in questo giro per Londra. Ma Maria è stata accettata per quel lavoro? Forse lo sapremo nel prossimo capitolo. Un saluto. :)

11/06/20, ore 03:57

Il conte non può proprio fare a meno di tornare da Maria, e tutte le scuse sono buone!! Però probabilmente lei è ancora innamorata di Arthur.

10/06/20, ore 20:54

Ciao Francyzago77 Noto un conte particolarmente romantico, anche se forse non se ne rende ancora conto; a differenza dell'amico Wilson che sembra averlo intuito. Ne sono tuttavia stupita trovando la differenza d'età significativa tra Fritz e Maria, anche se per l'epoca credo fosse scusabile e in secondo piano rispetto alla sostanza del pretendente in questo caso nobile e facoltoso. La balia chiaccherona e informale un buon pretesto per far capire al conte che si può fare avanti ah ah ah. Comunque non ce li vedo assieme. Ciao

10/06/20, ore 20:24

Ciao bella storia, ma all'epoca Maria non era minorenne? Chiedo questo nel caso dovesse nascere una storia fra loro. Ciao a presto

10/06/20, ore 18:52

Francy come stai delineando bene il Conte Gerald! Uomo sensibile, generoso, onesto e a questo punto direi anche innamorato ma forse lui ancora non se ne rende conto. Intenso quando riflette davanti al quadro della moglie, sincero con l'amico Wilson, simpatico con Emma e imbarazzato davanti al troppo parlare della balia. La balia fortissima! Con Maria Fritz mantiene un rapporto formale, come era all'epoca, ma credo che quell' invito ad accompagnarlo a fare i regali nasconda un interessamento verso la ragazza. È una storia gradevole la tua, che sta prendendo forma con delicatezza, mi piace ! Ciao

07/06/20, ore 09:37

Ciao Francy. Un capitolo delicato, dove due grandi sensibilità sensibilità si incontrano, in questo caso quella del Conte e di Maria. Posso percepire che la storia prenderà un corso del tutto diverso ed è bello poterlo fare, senza stravolgere i personaggi come stai bene facendo tu, offrendo vari spunti di riflessione. Anche l'ambientazione dove hai collocato Maria è affine al suo animo, modesta in quanto non vive più nel lusso ma adornata di fiori. Come avevo già detto bello il rapporto con la balia, rassicurante, per questa vita nuova lontana dalla mondanità di un tempo. Mi è piaciuto come la fai relazionare con il Conte. Bella la frase riguardo gli artisti che hanno maggior sensibilità in quanto tali, è proprio così e chissà questo rapporto nascente dove porterà il Conte e Maria, se semplice amicizia o qualcosa di più. Triste ma vera la frase finale, una ragazza ora senza più sogni e speranze, ma forse la vita le sta offrendo una seconda possibilità. A livello di scrittura, leggendoti da un pó possono dire che hai aggiunto altri tasselli al tuo scrivere. Vi è maggior cura nei dettagli, miglior delineazione dei personaggi e dei dialoghi, tutto scorre con semplicità esprimendo quel che si vuole dire. Ed è questo il bello dell'interagire, confrontarsi, migliorare sempre di più e volare insieme con la fantasia. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

06/06/20, ore 18:22

Mmmmm.... Potrei anche sbagliarmi ma secondo me.... Tra questi due potrebbe nascere qualcosa....
Il che sarebbe assolutamente plausibile ed affascinante, secondo il mio modesto punto di vista.
Brava, mi incuriosisci sempre più!

06/06/20, ore 13:18

E no, non dirmi che Maria diventerà la matrigna di Georgie.. sto scherzando, ovviamente!! Il conte però è davvero un uomo sensibile ed affascinante, molto affine alla giovane triste.

05/06/20, ore 22:41

Ciao Francy, il Conte qui va a far visita a Maria, molto probabilmente è rimasto colpito da quei petali di rosa e tra i due sembra instaurarsi un rapporto fatto di comprensione e solidarietà reciproca. Il Fritz che ci descrivi a me piace tanto e devo ammettere che è interessante tu abbia voluto dare spazio a questo personaggio poco approfondito nel manga e nell' anime. Credo che i protagonisti di questa tua storia siano proprio Fritz e Maria e Ģeorgie farà da sfondo...o sbaglio? Il tutto mi incuriosisce, anche perché Maria chiede di Arthur, chissà se ancora ne è innamorata ora che ha scoperto che è in Australia? Bello il finale del capitolo, il dialogo tra Maria e la balia, dove la donna racconta del passato del Conte ed effettivamente si delineano delle similitudini fra la ragazza e Gerald, entrambi sofferenti e legati al passato. C'è molta malinconia!

05/06/20, ore 21:08

Ciao Francyzago 77 Capitolo ben strutturato ma che ti lascia quasi un sapore amaro in bocca... forse è attesa. A presto Ciao

02/06/20, ore 10:07

Ciao Francy. Delicato questo capitolo dove a livello psicologico, la ragazza è più matura e non più una sognatrice come durante la giovinezza, per tutto quello che abbia passato. Mi piace si relazioni con il Conte Gerald in questa sua stagione della vita. È un uomo sensibile che ha compreso la triste situazione in cui versa la ragazza. Un altro, dopo tutto quello che ha passato Fritz, sarebbe forse fuggito il prima possibile da Londra e specialmente non considerando una ragazza come Maria appartenente alla famiglia che gli ha rovinato la vita. Ma il Conte è diverso e la ragazza, dopo il nobile gesto che l'uomo ha fatto, sente di potersi fidare. Molto bella ed emblematica la presenza di quei petali di rosa nella lettera del Conte, credo una lettera del destino che innescherá tutta una serie di eventi. Chissá cosa ci sará scritto. Bello anche il rapporto fra Maria e la balia. Al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 10:08 am)

01/06/20, ore 21:18

Ciao qui ci mostri Maria con i suoi sentimenti, le sue emozioni e le sue sofferenze. Fritz si rivela sempre generoso e nobile d'animo e i petali di quelle rose bianche messi nella lettera sono un regalo molto delicato e particolare. Ho un presentimento...

01/06/20, ore 13:48

Maria non tradisce il suo animo gentile. Meno male che il Cielo la sta aiutando, anche attraverso un angelo in Terra.

31/05/20, ore 22:40

Mmmmm... Non so perché, ma qualcosa mi dice che Maria non resterà in Inghilterra.
Mi sbaglierò?
Chi lo sa...

31/05/20, ore 20:27

Ciao Francy Bel collegamento le rose per avvicinare Maria al conte. Tante speranze non disattese, credo per entrambi. Ciao