Destini
di Francyzago77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/05/20, ore 09:07

Ciao Francy. Bello l'incontro fra il Conte e Maria. L'uomo ha un modo di porsi delicato, non poteva che essere così il loro incontro. Mi ha fatto molto pena vedere Maria fra le chiacchiere,ma sapere che Arthur è vivo ha acceso in lei un barlume di speranza. Ben descritta la scena del processo,con poche parole. Credo che nel profondo di Maria dopo questa notizia riguardo Arthur, seppur in modo inconscio, si sia iniziato a muovere qualcosa. Vedremo cosa accadrà, se partirà per l'Australia con il Conte o senza o cosa farà. Volevo sapere invece riguardo la trama la hai già tutta chiara in testa o è possibile vi siano cambiamenti? E i capitoli hai idea di quanti ne scriverai? Amo sapere anche riguardo la progettazione. Un saluto, al prossimo capitolo. :)

28/05/20, ore 15:58

Ciao Francy. Ed ecco che compare Maria, in condizioni tremende. Non le resta più nulla, se non quella casa che potrebbero portarle via e, forse, l'amore per Arthur?
La questione si fa interessante.
Brava.

28/05/20, ore 13:01

Povera Maria, vittima prima della sua corrotta famiglia, e adesso del falso perbenismo della nobiltà! Dovrebbe andare anche lei in Australia con il conte Gerald.

27/05/20, ore 20:31

Ciao Francy Che dire... Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Mi sono calata benissimo nel contesto: ho immaginato di trovarmi la' e ho percepito i sentimenti e i ricordi del conte che pervadono tutta la narrazione. Lui ha sofferto e percepesce la sofferenza di cascata di Maria, estranea anche se cieca a tante malefatte. Sembra sempre che tutto possa succedere. ... Evolversi...sfuggire nuovamente di mano al conte ma poi per fortuna non ci sono strascichi alla sua testimonianza. Che sollievo! A presto. Ciao

27/05/20, ore 20:05

Ciao, in questo secondo capitolo spicca la nobiltà d'animo del Conte Gerald e la sua voglia di buttarsi alle spalle tutto quel mondo pieno di falsità. Da come si percepisce questo è uno strascico di processo dove altri nobili sono stati condannati oltre il Duca e Fritz è ormai deluso da molte persone che ora lo acclamano solo per opportunismo. In questo frangente ci introduci la figura di Maria, l'unica Dangering veramente pulita che è però bersaglio della folla. Qui c'è il gesto nobile ed elegante di Fritz, proprio lui dà un passaggio alla ragazza ammutolendo la gente sbalordita. Belli i dialoghi li ho trovati efficaci e consoni alla situazione. Dal colloquio con il Conte Maria ha appreso che Arthur è vivo e si trova in Australia, interessante, staremo a vedere il seguito.

24/05/20, ore 10:03

Ciao Francy. Bentornata con una nuova storia. Tutto inizia con il Conte Gerald che si confida con il suo amico Wilson. Ho sempre amato la loro amicizia e qui è ben rappresentata,Fritz si apre esprimendo quel che sente. Georgie tornata in Australia sta bene,il suo bambino anche e soprattutto Arthur si è rimesso. Molto bella l'associazione fra le fiamme dell'inferno legate all'anima di Dangering e la legna che arde nel camino. Il Duca è morto e i due credono sia tutto finito,in realtà penso sia un inizio di qualcosa. Mi piace come si esprime Fritz riguardo il fatto che non abbia vinto,che sia stato sparso troppo sangue e che ha sempre cercato la giustizia,non la vendetta. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 10:05 am)

23/05/20, ore 14:34

Ciao Francy, bello questo inizio. Georgie, proprio come nella mia storia, è tornata in Australia dove ha ritrovato zio Kevin e soprattutto Arthur. Ora anche suo padre la raggiungerà.
Molto curiosa di conoscere il seguito.
Brava, complimenti!

22/05/20, ore 18:09

Ciao Francy interessante questo inizio descritto dal punto di vista del conte Gerald. Si percepisce quanto sia legato alla figlia e al nipotino che ovviamente vuole rivedere al più presto. È bello che lui non abbia cercato vendetta ma giustizia e mi piace il paragone tra il fuoco del camino e le fiamme dell' inferno. Spero veramente che Dangering esca in modo definitivo dalla vita di Georgie e di suo padre ma purtroppo ne dubito. A presto!

22/05/20, ore 16:14

Dangering ha avuto quello che si meritava! Ma temo che lasciarsi tutto alle spalle non sarà così semplice.

22/05/20, ore 16:02

Ciao Francyzago 77 Che bella la tua nuova storia. Sono felice di leggerla. Spero che il futuro sia radioso per tutti. Mi piace come hai introdotto la storia con il conte Gerald e il caro conte Wilson. Ho la speranza di vedere anche Abel in vita ma sarebbe chiedere troppo? ^_^ Un saluto e un abbraccio Ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]