Destini
di Francyzago77

10/08/20, ore 19:56

Così ci sarà una doppia sorpresa reciproca! Molto bene! Attendo il seguito con ansia.

04/08/20, ore 00:50

Fantastica la reazione della Regina! 😂

E così questo matrimonio s'aveva da fare.... Stanno per arrivare in Australia e prevedo un grosso colpo di scena per Georgie!
Non sono poi così sicura che la prenderà bene... Vedremo!

03/08/20, ore 21:18

Bello il matrimonio anche se con pochi intimi ma era inevitabile! Gli sposi ora partiranno e finalmente incontreranno Georgie, cosa accadrà?
Complimenti perché hai descritto le nozze con semplicità soffermandoti sull' amicizia tra Fritz e Wilson e mi è piaciuto anche il parere della regina. Il conte ha ribadito anche questa volta che non ha mai cercato vendetta e lo trovo in linea con il suo personaggio.
Certo che viaggi così lunghi, a quel tempo, erano veramente addii capisco la commozione dei quattro perché legati da profondi sentimenti.
Ciao!😀

03/08/20, ore 11:24

Ciao cara Francy. In questo capitolo si chiude la prima parte della storia, dove il Conte e Maria partono per l'Australia da marito e moglie. Sono curiosa di sapere cosa succederà. Se si pensa all'epoca sono una coppia più che credibile, oltre che accomunati da alcuni lati caratteriali come già avevo detto, quali la sensibilità e soprattutto l'appartenere allo stesso rango, nonostante ormai i Dangering siano caduti in rovina. Giusto che abbia scritto riguardo alla Regina, lei doveva dare il permesso e Fritz è coraggioso non importandogli della perdita del titolo in caso Sua Maestà non fosse stata d'accordo. La cosa molto bella è come hai espresso l'amicizia fra il Conte Gerald e Wilson e mi è dispiaciuto anche per la balia, una figura minore che mi è piaciuta nella sua caratterizzazione. Il matrimonio è avvenuto in modo semplice e al tempo stesso profondo, una sospesa atmosfera bucolica. Una piccola osservazione all'inizio che spero sia gradita, la parola "décolleté", che sarà sicuramente una svista. La trama è scorrevole ed equilibrata e credo che tu abbia aggiunto altri tasselli al tuo modo di scrivere, sia nel contenuto che nell'espressione. Chissà se ci sarà un capitolo di transizione sulla nave o se ci troveremo in Australia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/08/2020 - 11:26 am)

Risposta a risposta autrice:

Si, per la parola italianizzata alcuni la usano. Sicuramente con quella originaria francese non si sbaglia. Sempre bello scambiare idee. Una buona giornata. :)
(Recensione modificata il 03/08/2020 - 02:49 pm)

02/08/20, ore 22:56

Ciao Francy
Una bella conclusione per la storia d'amore tra Maria e il conte , tuttavia l'aspetto che più mi ha colpito di questo capitolo è la profonda amicizia tra il conte e Wilson. Pochi personaggi nelle scene, ma sempre dosati con equilibrio nel testo e nei dialoghi e descrizione degli atteggiamenti.
A presto
Ciao

02/08/20, ore 21:36

Un passo importante è stato compiuto, e ciò che è importante è che anche la Regina a modo suo è dalla loro parte.

02/08/20, ore 03:09

Ciao Francy, quante tragedie ha vissuto Maria, e tutto per amore. Che coraggio.
Mi piace la prospettiva da cui si snoda la storia, postuma alla fine del manga.

02/08/20, ore 03:03

Evviva! Dall'essere quasi scacciata dal maggiordomo a una proposta di matrimonio! Sono felice per i due e molto molto curiosa del reincontro in Australia con Georgie.
E Arthur? Rimarrà sorpreso? Dispiaciuto?
Aspeetto con ansia il prossimo capitolo, bravissima.

26/07/20, ore 10:41

Ciao Francy. Mi piace come hai fatto incontrare Maria e il Conte, pensavo si vedessero al porto per poco prima che l'uomo partisse e invece hanno un romantico incontro sotto la pioggia. Sono rimasta sorpresa e quest'atmosfera ben rappresenta le loro anime. Maria se prima ha tenuto tutto dentro, adesso ha parlato tutto in una volta, esprimendo quel che davvero sente nel profondo. La scena sullo sfondo della servitù che confabula ha arricchito maggiormente la scena, facendo risaltare i due innamorati, nel dialogo fra il maggiordomo e la cameriera. Il Conte chiede a Maria anche di sposarla e credo che forse da questo momento il problema potrebbe essere Arthur, non più Robert, che ormai sembra essere un lontano ricordo, come una breve comparsa. Con il cambio di scenario in terra australiana inizierà un'altra parte di questa storia e sono curiosa di vedere anche come reagirà Georgie. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/07/2020 - 10:42 am)

24/07/20, ore 16:12

Ciao Francy Finalmente!!!! Ora ci aspettiamo un bel viaggio felice ^_^ Brava che non hai deluso le mie aspettative ^_^ A presto e ciao

23/07/20, ore 23:58

Lo sapevo lo sapevo lo sapevo!!!
Sono una coppia dolcissima 😍
Ma... C'è un ma!
Cosa ne penserà Georgie?

Bravissima ❤️

23/07/20, ore 21:56

Finalmente! Parlarsi a cuore aperto era la sola cosa giusta da fare. Ma adesso li aspettano molte difficoltà.

23/07/20, ore 20:49

Finalmente!!! Fritz le ha fatto la proposta di matrimonio e di partire con lui per l'Australia, sono diversi capitoli che aspettavo!
Bello sia accaduto sotto la pioggia, è romantico.
Simpatico il siparietto finale tra il vecchio maggiordomo scandalizzato e la cameriera scaltra e sveglia, sono dettagli che rendono la lettura scorrevole e piacevole.
Ora vedremo anche Georgie?
Un caro saluto.

21/07/20, ore 16:59

Ciao Francy. Ma che bella l'idea dei biscotti allo zenzero, devono essere deliziosi. Interessante quando nella scrittura si evocano profumi, sapori, arricchisce di più la descrizione rendendo il lettore più partecipe. Mi sarebbe piaciuto assaggiarne uno, cucinati dalla balia devono essere davvero deliziosi. In questo capitolo abbiamo un punto di svolta, Maria mostra i suoi pensieri in modo intenso e all'improvviso, dopo aver appreso che forse non avrebbe rivisto Fritz mai più. Non mi aspettavo accadesse in un modo simile e sono curiosa di sapere cosa accadrà, magari lei lo chiamerà mentre è già sulla nave promettendogli di andare il prima possibile in Australia. Credo anche che per quanto riguarda Robert non sia finita qui. Vedremo cosa ci riserverai. Anche se lo ho detto varie volte la delicatezza dello scritto è piacevole da leggere per immergersi nella storia. La frase nel finale riguardo il destino dei Gerald che si intreccia ancor con quello dei Dangering è emblematica e rispecchia anche il titolo, mostrandone il significato. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 05:00 pm)

16/07/20, ore 23:40

Meno male Francy!
Maria si è resa conto di amare Fritz!
E adesso mi incuriosisce parecchio il seguito... Come reagirà lui vedendosela comparire davanti confessandogli il suo amore?