We wanna be forever young
di MauraLCohen

13/11/20, ore 22:59

Sono arrivato su questo capitolo un po' più in fretta del previsto. Non sono mai stato un gran festaiolo, ma hai descritto bene l'atmosfera del fine settimana. Paul sembra un gran compagnone. Kirsten Nichol... È quasi innaturale, vederla con quel cognome. Hai descritto benissimo i sentimenti del moro per la bionda. Kiki lo ha proprio cambiato. E viceversa. Idea simpatica quella di fare riferimento al cibo cinese 🇨🇳 tanto amato dai Cohen. Caleb comunque aveva tutto il diritto di non farselo piacere. Dolci e realistiche le insicurezze del futuro avvocato. Ansia da esame... Come capisco Kirsten. La differenza Sandy la farà eccome, almeno per Ryan. Già il primo "Ti amo" fa sempre un po' paura. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo! 🐺

07/11/20, ore 10:07

Con tutti questi cambi di posizione del capitolo mi hai disorientato. Ci ho messo un po' di tempo a trovare quello che volevo recensire. Mi spiace davvero tanto per il ritardo, ma ho avuto parecchi impegni e quindi ho avuto poco tempo per EFP e ho accumulato una montagna 🏔️ di recensioni arretrate. Inoltre mi sto concentrando parecchio sullo scrivere al momento. Ottima la riflessione iniziale di Sandy. La storia con Rebecca ha lasciato ovviamente degli strascichi ed è stato realistico che a causa di essa Sandy sia stato chiacchietato per un po'. Anche la reazione di Kirsten al freddo è realistica. Hai descritto benissimo i sentimenti del giovane Cohen per la bionda Nichol. Una sorpresa i timori di quest'ultima. Sempre il solito Caleb, ma la reazione di Kirsten alle sue pressioni mi ha un po' sorpreso. Ma in effetti qui era molto giovane. Tosto come esame Diritto Privato. Dolce l'idea della fuga romantica. Crescendo Sandy non è cambiato molto. Gentile quel signor Miller. Ottimo finale. Bandierina verde meritatissima! A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo! 🐺

27/08/20, ore 21:06

Ciao mi sono mancati i tuoi capitoli non vedo l ora di leggere i tuoi nuovi lavori sei super brava

26/08/20, ore 15:14

Oh finalmente hai aggiornato! Sappi che ho aggiunto la tua storia alle seguite. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e anche se sembra un po' strano è stato in gran parte merito, della presenza di Caleb. Ma andiamo con ordine. Hai descritto benissimo i pensieri di Kirsten sul padre e mi ha fatto piacere vedere citate Hailey e Rose. Bello anche quando coccola Sandy addormentato e come la sua presenza le faccia da tranquillante. Adesso però devo proprio farti una critica: sei passata troppo bruscamente dal POV di Kirsten, a quello di Caleb. In genere io quando cambio POV o scenario lo segnalo riempendo una riga di //////, ma il problema è più che altro che Caleb si contraddice prima dicendosi che non conosce Kirsten, poi ne descrive il carattere, dicendo che lo comprende appieno. Comunque includere Caleb, anziché limitarsi a citarlo ha espanso la storia che prima era circoscritta solo a Sandy e Kirsten. Bellissimi i flashback su Kirsten neonata in braccio a Caleb, e diciottenne o diciannovenne che annuncia la sua decisione di andare a Berkley. Sanford... A pensarci bene non mi ero mai chiesto perché Caleb chiamasse così il genero. Antipatia istintiva quella per il ragazzo del Bronx, eh? E che rimarrà per sempre, proprio come il suo destinatario. Hai descritto bene il motivo per cui Caleb approvava Jimmy. Me ne hai parlato nelle risposte alle mie recensioni, ma mi fa piacere vederlo pure nelle storie. La vita a Newport che Caleb poteva offrire a Kirsten, sarebbe stata di certo ricca, e magari lontana da ogni problema, ma non piena. Per essere piena la vita va riempita con qualcosa: matrimonio e figli certo, ma anche carriera, amici e hobbies. La vita non la si può mai mettere in un cantuccio zitta e buona. Ci si deve dedicare a qualcosa e rimanere attivi in qualche modo. Devo però riconoscere che c'è qualcosa di giusto nelle riflessioni di Caleb. I desideri e le aspirazioni cambiano col tempo ⌚. Un amore 💝 cieco quello di Kirsten e Sandy. Hai descritto meravigliosamente la forza dei sentimenti della prima. Bello e tenero il finale. Non preoccuparti, è normale essere ossessionata da una serie TV 📺 o da una ship. L'unica cura è aspettare che passi, o trovare qualcos'altro per cui andare in fissa. Magari potresti provare a dare un'occhiata all'Arrowverso... Coscienza: su cui guarda caso, tu hai scritto parecchio. ... O magari a Manifest o Riverdale...lì non ho mai scritto niente, quindi non puoi accusarmi di ricerca occulta di recensioni. Attenzione! Hai scritto male "continuo". Complimenti e a presto da Farkas il lupo 🐺. PS: Non preoccuparti, non sei la prima a cui piacerebbe ricambiare le mie recensioni, ma non può perché non conosce i fandom in cui ho scritto... anche se quest'anno ho esordito in ben quattro nuovi fandom, compreso The O.C. 😔. Be' comunque ho in programma di scrivere ancora su quest'ultimo, e di esordire in altri due fandom, quindi magari in futuro non ci rivedremo solo ad Orange County. PPS: Sono in pieno rewatch di Gotham 🦇. Non so se conosci la serie, ma il protagonista Jim Gordon, è interpretato da Ben MacKenzie l'attore di Ryan, mentre un'altra delle protagoniste Leslie ha la stessa interprete di Maya. Ma il bello è che nella seconda stagione (quella che sto riguardando), c'è pure Melinda Clarke che interpreta una che ha accalappiato un marito ricco e preoccupata che lui possa lasciare l'eredità al figlio che scopre di avere invece che ai suoi, pensa di ricorrere al veleno... sinceramente dubito che sia una coincidenza. Anche questa è una serie per cui vale la pena di andare in fissa, e vale la pena di vedere tanti abitanti di Orange County nella città di Batman. A me fa piacere ritrovare gli attori.

05/08/20, ore 22:46

Non poteva che essere questa la storia a cui dedicare la recensione 2020, come questo travagliatissimo anno in cui sono riuscito almeno a concludere la serie The OC (e a cominciare Riverdale finendo in fissa pure per quello, ma questo è un altro discorso). In questo capitolo pure la relazione fra Kirsten e Sandy raggiunge un momento assai travagliato. Buffo pensare che alla fine anche Sandy diverrà un docente universitario. Come nel primo capitolo emerge la somiglianza fra Sandy e Seth. Come il futuro figlio, non è in grado di restarsene con le mani in mano, quando si tratta di relazioni. Beato Paul: io pure le poche volte che non muoio dal nervosismo prima di un esame, mi sento in obbligo di ripassare il più possibile e non riesco a pensare ad altro. Hai descritto bene il background del nostro Cohen. Concordo pienamente con Paul: se non fosse ebreo, Sandy sarebbe in lizza per la santità. Che Sandy sia cocciuto, quando si tratta della bionda, vuol dire che tiene a lei. Attenzione! Hai scritto "ignorassi", invece di "ignorarsi". Belli i pensieri di Kirsten. Un lampo di genio far sì che Caleb si sia messo in mezzo ai due. Davvero se farai l'altra long, prequel è un'idea che dovrai assolutamente riutilizzare. È semplicemente perfetto come modo per far nascere l'astio fra i due. Col tempo Caleb cambierà di parecchio le sue idee su Jimmy... E riguardo a quest'ultimo, per quanto mi piacciano Sandy e Kirsten, non posso negare che il povero Jimmy mi faccia pena. Se la Nichol non lo avesse lasciato, non sarebbe caduto tra le grinfie di Julie, poveretto. Detesto la rossa. È una donna gretta e materialista, e mi auguro di non avere mai la sfortuna di incontrare una persona come lei. Ok, scusa per lo sfogo e torniamo alla tua (bellissima) storia. Adoro il modo in cui Sandy s'arrabbia e s'indigna, per il modo in cui Caleb tratta la figlia. Mossa azzeccatissima, che Kirsten si sia preoccupata per Sandy. Caleb non è certo tipo da usare mezze misure. Non dico che avrebbe spedito il moro a fare surf, con un costume di cemento, ma avrebbe potuto escogitare mille modi per rovinargli la vita. Tutto ciò, insieme al dialogo fa trasparire la forza del loro amore 💘. Un'altra mossa geniale è stata citare Rebecca! Una storia importante che finisce in quel modo, non può non lasciare strascichi. Un altro tema che dovresti riutilizzare in futuro. Finale semplicemente perfetto. Mi raccomando, aggiorna presto! Complimenti e a presto dal lupo Farkas! 🐺.

04/08/20, ore 20:02

Ora che me lo sono tolto di torno da un po' e per un po', riesco quasi a divertirmi a leggere di studio matto e disperatissimo. Capisco benissimo Kirsten : pure io quando sono sotto esame non penso ad altro. Ben vengano le nove ore di studio, è necessario sfruttare ogni momento! Rivediamo Helen ed è un piacere. I futuri coniugi sono perfettamente IC. Il cinese 🇻🇳 era già una tradizione a quei tempi? Bello che certe cose non siano cambiate. Le riflessioni di Sandy fanno capire che ottimo compagno sia. Ottimo finale, rendi questi due tenerissimi. Complimenti e a presto. Farkas 🐺.

31/07/20, ore 22:34

Ho appena iniziato il rewatch della seconda stagione di O.C. quindi passare da te era una sorta di obbligo morale. Curioso che proprio qui parli di rewatch nelle note dell'autore. Per la cronaca io adoro la quarta stagione (e Taylor) Recensisco da telefono 📱spero tu apprezzi il sacrificio. Che ha che non va Kiki? È carino come soprannome. Davvero non capisco Kirsten. Sandy che fa l'adulatore è stata una sorpresa. Chi altro ha chiamato Kirsten, Kiki eccetto i familiari e la put... Julie? Le pettegole di Newport, forse? A presto, complimenti e auuuuuuuu dal lupo Farkas! 🐺

13/07/20, ore 17:13

Ne so qualcosa di esami di giurisprudenza che fanno andare fuori di testa 🤪. Hai descritto bene la determinazione, e lo stacanovismo di Kirsten, così come il suo desiderio di emancipazione dal suo onnipotente padre. Prima o poi dovrai mostrarci il primo incontro tra Sandy e Caleb, qui o nella tua futura long. Attenzione, hai scritto "acciufandole" con una sola "F". Davvero tenerissimi Sandy e Kirsten, mentre studiano abbracciati. Sandy è proprio cotto di lei. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo 🐺.

12/07/20, ore 22:06

Se apprezzo la nota angst di questo ultimo capitolo chiedi? Ma che domande, cerrrrto!!! Io vado in brodo di giuggiole con la suspense.
Ho odiato Caleb da morire...penso di averlo odiato anche più di Oliver ad un certo punto. Mi fa saltare le coronarie. L'ho tollerato solo grazie agli spunti che forniva a Sandy per i siparietti comici.
Vai ragazzo del Bronx, smontalo come un mobile Ikea! Siamo tutti con te

03/07/20, ore 00:54

Bel capitolo. Un'ottima idea usare il personaggio Paul Glass.
Davvero una coppia dolce Sandy e Kirsten. Li rendi magnificamente e descrivi bene le loro emozioni.
E' bello che anche loro abbiano fatto parte di un gruppo costituito da quattro amici, come poi capiterà ai loro figli.
Ottimo finale. Se realizzerai quella long, la leggerò con grande piacere. Un'idea originale e interessante.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

22/06/20, ore 00:02

Non mi aspettavo un capitolo del genere lo ammetto. Il contenuto è comunque abbastanza leggero.
Molto tenero il momento tra i due, e anche ben descritto.
Non ho altro da dire essendo il capitolo assai breve. Gran bella conclusione però.
Complimenti e a presto da Farkas il lupo!
PS: Per la cronaca nella scorsa recensione, intendevo Hailey e Jimmy come personaggi singoli. Qui siamo anni e anni prima della loro relazione, che sempre per la cronaca a me non dispiace.

16/06/20, ore 22:59

Prima recensione che lascio in questo fandom.
Per Sandy il primo impatto con Newport dev'essere stato sconvolgente quanto per Ryan. Abbastanza ovvio, ma non ci avevo mai pensato. Buona idea parlarne.
E' emersa anche una somiglianza con Seth, quando Sandy ha temuto di perdere Kirsten a causa di Caleb. Pure parlare di questo è stata una buona idea.
Le emozioni della coppia sono ben descritte e i dialoghi mi sono piaciuti molto.
Sopratutto la frase finale della bionda è stata fantastica.
C'è qualche possibilità di vedere Hailey o Jimmy in futuro?
Complimenti, piacere e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

06/06/20, ore 20:33

Ciao MauraLCohen! Inizio col dirti che ADORO tutto quello che pubblichi. Sandy e Kirsten sono la mia prima vera OTP dai tempi delle scuole elementari, e leggere delle fanfiction così ben scritte è come tornare a casa per me. L'appuntamento serale con il rewatch è fisso e irrinunciabile. Anche io non so dire quale sia la mia stagione preferita...nella quarta sono adorabili, ma io sono un po' masochista dentro e non disdegno le tinte drama/angst che mi mozzano il fiato, e con la seconda ci vado a nozze. Comunque, fossi in Kirsten, pure io odierei farmi chiamare Kiki... Kiki, Juju...terribili. Ma anche baby. Se mio marito mi chiamasse "piccola" gli riderei in faccia. Ma Sandy può farlo senza sembrare ridicolo...sarà lo charme dei Cohen.