Fragments
di bacinaru

21/07/20, ore 14:20

Ecco, questa credo sia davvero la conclusione perfetta alla raccolta. Sono sempre contenta di vedere un Tony vivo e tutto sommato vegeto post-Endgame, sia perché è bello trovare i propri headcanon condivisi da altri nelle loro declinazioni personali (qui se ho ben capito ha perso per intero il braccio, visto l'accenno alla protesi?), sia perché trovo sia un bel modo per dare una seconda vita a un personaggio che, dopotutto, non si meritava di fare questa fine dopo tutto il percorso compiuto. Di per sé avrebbe anche una sua logica, come conclusione tragica... ma no, preferisco questo mondo in cui Tony ha fatto l'ennesimo sacrificio e riesce poi a coglierne i frutti godendosi una vita serena con la propria famiglia e i compagni di squadra riappacificati. Un idillio che di certo si merita appieno.
Grazie per averne scritto e grazie per questa bella raccolta: è stato un piacere leggerla e commentarla, e soprattutto trovare un Tony così credibile e vicino al canon :)

-Light-

29/05/20, ore 14:51

È l’ultimo capitoletto e penso che mi mancherà questa tua raccolta. Lo sai, nella mia vita è la Stucky a farla da padrone e il mio amore va tutto a Bucky, ma ho avuto davvero piacere a leggere questi minuscoli stralci di vita di Tony e ammirare come tu, in ogni frase, sia riuscita a dargli voce e a rendere giustizia a un personaggio la cui caratterizzazione ho sempre pensato fosse sottovalutata dalla gran parte degli autori qui su EFP.
Sono pochi quelli che riescono a farlo parlare, a farlo vivere in modo credibile e a riprendere la caratterizzazione che tanto abbiamo amato vedere nell’MCU. Tu sei una di queste e non smetterò mai di dire che questa raccolta lo ha dimostrato.

Come qualcun altro ti ha fatto cenno, anche a me non dispiace affatto il what if “Tony lives” – e tra l’altro in questo modo sei anche riuscita a chiudere l’intera raccolta in bellezza. Molto bella la parte in cui il cervello di Tony sta già elaborando gli schemi per il nuovo braccio ed è impaziente di mettersi a lavoro, per poi lasciarsi vincere dalla presenza degli altri, mettendo da parte il lavoro almeno per l’ora di cena.
Complimenti per averla portata fino a qui <3

29/05/20, ore 09:24

Tesoro!!

E così siamo giunti alla fine :'( mamma mia, mi spiace sai? Questa meravigliosa cesta di ciliegie mi ha davvero catturato il cuore, e se da un lato sono fiera che tu abbia concluso il tuo progetto, dall'altro mi mancheranno davvero queste drabble/flashine.
Ma bando alla tristezza e passiamo a dire due parole sul capitolo ^^
Per prima cosa, giubiloooooo! Tony è sopravvissuto a Endgame *_________*, come sarebbe dovuto essere, che cavolooo! Mi spiace enormemente che abbia perso il braccio. Visto da fuori può magari essere considerato un piccolo prezzo da pagare per la salvezza del mondo, ma se fosse capitato a me, credo l'avrei presa con meno filosofia deheheh ^^". Anyway, mi piace pensare che questo in qualche modo lo renda simile a Bucky e che magari sia servito per riavvicinarli in qualche modo? Perdona i miei voli pindarici.
Ma la scena successiva quanto è meravigliosa?? A parte che l'immaginarmi Steve ai fornelli mi fa ridere non poco, che bello è vedere tutta la famiglia riunita, Avengers inclusi? Mancano solo Rhodey Peter e Happy poi è tutto perfetto.
Un finale assolutamente perfetto, agrodolce per l'assenza di Nat, e che lascia intuire che i problemi di Tony non sono del tutto risolti ma il peggio è passato e lui può comunque contare sul sostegno di una famiglia meravigliosa.

Che dire? Ci si legge altrove (devo recuperare il resto di Good Omens) ma spero tantissimo di vederti riapparire anche qui *__*
è stato un piacere, grazie di cuore per aver condiviso con noi questo lavoro <3
bacione,

Bennina

28/05/20, ore 16:15

Accidenti, questo è davvero l'ultimo capitolo...mi ero piacevolmente abituata a questa raccolta e mi spiace che sia conclusa, anche se dopo 21 capitoli capisco sia giusto così
Mi fa piacere che anche tu appartenga al Team #manteniamoinvitaTony e direi che questo finale è una grande consolazione per chi ha odiato quello di Endgame. Sarebbe stato bello se fosse finita così, ma pazienza...ormai credo di essermene fatta una ragione (non è vero, lo dico solo per non fare la figura della pazza isterica :P).
In ogni caso, in tutto questo tempo hai fatto un lavoro magnifico ed è stato un piacere seguirti, perciò ti ringrazio un'ultima volta per aver condiviso tutto questo con noi...spero di rileggerti presto sul fandom, e in bocca al lupo per tutto :D <3

_Atlas_

P.S. Ho modificato la recensione perchè ho sbagliato il conteggio dei capitoli, non so perchè avevo scritto addirittura sessanta ahahah
(Recensione modificata il 28/05/2020 - 04:20 pm)