Il ritorno dell'incubo
di Shadow Doom

03/06/20, ore 14:50

Anche con questo capitoli dimostri di avere molta personalità nei tuoi racconti; riesci a mettere dettagli particolari sulle ambientazioni e ciò giova la storia.
La cosa che mi colpisce ogni volta (scusa se sono ripetitiva >.<) è come i dialoghi tra i personaggi siano così credibili. Vedere Chris composto durante la conversazione al QG mentre nei confronti di Jill quello dolce e premuroso,mi ha reso l'eroe come fosse davvero quello ufficiale.
Carlos è un altro "piccolo capolavoro": il fatto che sia ugualmente simpatico ed ironico con Chris (adoro quando lo chiama,appunto,"eroe") nonostante la gelosia per i sentimenti verso l'ex soldatessa STARS,rendono anche lui estremamente realistico (hai azzeccato benissimo cosa l'ex mercenario UBCS nutra per Jill senza andare sull'"eccessivo")
Interessante la teoria per la quale Albert sia tornato in vita grazie ad Alex (forse è l'unico modo effettivo per un suo ritorno) ma ancora c'è molto da scoprire e non vedo l'ora di leggerlo!
Ancora una volta,i miei complimenti!

03/06/20, ore 09:47

Ciao. Eccomi tornata a commentare questa storia. :) In questo capitolo troviamo anche Leon e mi fa piacere sia presente e vedere come si relazionerá con Jill e Carlos. Hai connotato bene quest'ultimo dal carattere focoso e riguardo le battute che fa a Jill. L'uomo nel finale è Albert Wesker e la faccenda sembra interessante. Quando tornerà anche Chris? Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 03/06/2020 - 09:48 am)

02/06/20, ore 21:09

............
Andiamo con ordine,altrimenti non riuscirò a scrivere in modo comprensibile.
"Partner"
Al solo leggere il titolo di questo capitolo,mi aspettavo un riavvicinamento dei due compagni storici della serie di Resident Evil ma non credevo che ci potesse essere un momento così pieno di sentimenti.
Sono una fan della coppia ancor prima che RE5 lo confermasse in modo ufficiale (anche se non esplicito ma poco importa) perciò leggere questo tuo capitolo così intenso tra i due mi ha fatto emozionare tantissimo.
Le frasi,il modo in cui le dicono,l'abbraccio ed infine il bacio non sono per nulla campate per aria come fanno dei fidanzatini "carini e pucciosi" del liceo; no, sono dialoghi e messaggi fisici che si danno due persone che sono legate dal medesimo inferno da quasi 20 anni, dove uno è il pilastro dell'altro e c'è un'estrema fiducia a tenerli incollati.
Ho adorato il modo in cui Chris lascia perdere momentaniamente la missione per cercare Jill perché lui reagisce esattamente così (basta giocare al primo Revelations) quando ha anche solo il dubbio, che la sua partner possa essere in pericolo.
Non ho parole per la magistrale cura che tu hai dato a questo capitolo,assolutamente il mio preferito fino ad adesso.
Continua con questo crescendo,non vedo l'ora di vedere come evolve l'intera faccenda!

02/06/20, ore 20:16

Bella continuazione.
L'aver spiegato il virus di tua invenzione tramite file,rende perfettamente il modo di fare di Resident Evil.
Molto carismatiche le nuove B.O.W.s,come anche i combattimenti contro di esse. Bravo!
Gradevolissima l'entrata in scena di Ada: anche questa volta non deludi minimamente con l'interazione dei personaggi che,giunti a essere molto intimi (intendo tra Leon e la bella spia), rende questo i loro dialoghi molto credibili.
D'altro canto,ho adorato vedere Jill inerme e spaventata davanti ad Albert: tralasciando il commento che ho fatto nella scorsa recensione su di loro,il suo ex capitano è l'unica cosa di cui Jill ha veramente paura o meglio,come da te stesso descritto,l'unico avversario che non riesce a vincere la paura per via della consapevolezza di ciò che era e che le ha fatto.
Albert poi è un personaggio davvero difficile da comprendere ma tu non ne sbagli una! Il suo modo di fare malefico ma elegante e composto nei confronti della sua ex soldatessa sono perfetti!
Ancora una volta,i miei complimenti per questa storia!

01/06/20, ore 15:54

Capitolo dopo capitolo la storia si fa sempre più avvincente e ci vuole abilità nell'avere questo crescendo.
Adoro i dialoghi tra i personaggi tra quelli più semplici a quelli più concreti alle situazioni che stanno affrontando. Non è facile immedesimarsi in loro ma tu ci riesci alla perfezione,ancora i miei complimenti!
Il finale di questo capitolo mi ha fatto congelare il sangue: ho sempre visto molto particolare la "relazione" fra Jill e l'antagonista per eccellenza della serie Albert Wesker.
L'uomo in nero infatti,è stato per 2 anni il suo capitano alla STARS dove ha potuto constatare le incredibili capacità della ragazza e infatti sembra essere l'unica donna,insieme ad Ada, che Albert effettivamente ammiri (ricordiamoci come tratta in modo denigratorio sia Claire,Rebecca,Excella o la stessa Sheva di cui ignora completamento la sua presenza) infatti sceglie di avere la sua ex agente,durante gli eventi di RE5,come suo soldato e non solo come cavia da laboratorio. Jill invece,aveva molta fiducia per il suo ex capitano che ovviamente si è trasformato in delusione e odio durante l'incidente della villa per poi giungere alla frustrazione e disprezzo più totale dall'essere soggiogata dall'uomo che un tempo stimavi e che si è rivelato invece malefico.
Insomma,non vedo l'ora di leggere una loro riunione dopo ciò che è successo in Africa e di come le strade di Jill e Chris sono destinate a rincrociarsi.
Continua così!

01/06/20, ore 11:59

Ciao Shadow Doom. In questo capitolo troviamo Jill e Carlos. Qualcosa di spaventoso sta accadendo e i due indagano e mi è piaciuta la descrizione di quelle capsule,rende il tutto più inquietante. I due andranno in Russia e sono curiosa di vedere cosa succederà. Poi Carlos ha fatto delle battute a Jill riguardo Chris e chissà come si relazioneranno se saranno tutti e tre insieme riuniti. A livello di struttura volevo dirti che quando vuoi comunicare qualcosa al lettore, come per esempio come in questo caso dovrebbe immaginare come siano vestiti Jill e Carlos, puoi metterlo alla fine del capitolo come angolo dell'autore in modo da non interrompere il flusso della storia e poter comunicare quel che desideri ma che esula dal racconto. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 01/06/2020 - 12:00 pm)

31/05/20, ore 12:22

Davvero interessante e storia ben fatta. Mi fa piacere come hai reso possibile un seguito del discutibile (a livello di trama) settimo capitolo della saga e di come hai espresso il ritorno di Jill dopo la sua lunga ed inspiegabile assenza dopo gli eventi di RE5 (ok la riabilitazione ma non così duratura!). Graditissima anche l'aggiunta di Carlos in un contesto molto credibile. Essendo una fan sin dall'infanzia del cosiddetto "Valenfield" mi aspetto un riavvicinamento tra Chris e Jill che,stando a quanto da te narrato,avrà i suoi tempi ma ci sarà. Sono davvero curiosa di come procederà la tua avvicente storia. Sono sorpresa di come riesci a far tuoi i personaggi;i caratteri sono azzeccatissimi come le frasi che li fai dire,tutto molto credibile! L'unica nota negativa che vedo in questa fanfiction è la condizione fisica della nostra amata Jill: gli esperimenti che Albert l'ha sottoposta non l'hanno dotata di super forza o agilità ma solamente di potenti anticorpi contro il virus NE-T (quello somministrato ai Tyrant,ovvero il virus T puro) e quindi anche al virus Uroboros perché hanno come comun denominatore il virus progenitor,ergo,Jill dopo RE5 ha solamente questi incredibili anticorpi. La forza e velocità sovrumana che la ragazza ha avuto è grazie al P30 che è una sostanza la quale incrementa notevolmente,appunto,potenza e agilità ma non è un virus quindi dopo aver rimosso il congegno che conteneva questa droga,Jill è tornata ad avere le sue classiche abilità (come testimona il DLC una fuga disperata). Mi sono permessa di correggere questa cosa solo per il forte amore che ho verso il mio videogioco preferito^^,tu ovviamente continua come hai previsto di fare:) Comunque rimane una bellissima storia e non vedo l'ora di leggerne un seguito.

30/05/20, ore 14:43

Ciao Shadow Doom. Interessante l'inizio di questa storia con Chris,un personaggio che adoro. Qui ci troviamo dopo tutto di quanto terribile è successo. Chris ha alle spalle un immenso bagaglio di esperienza ma anche di sofferenza emotiva per tutto quello che ha vissuto. Mi piace l'accenno a Piers,il suo ricordo. È anche merito suo,del suo sacrificio se Chris è l'uomo che è diventato. Mi piace che sia presente Carlos,un non protagonista in Resident Evil ma che mi sarebbe piaciuto vedere approfondito. E fra di loro Jill quindi la storia anche a livello emotivo sembra interessante. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 02:44 pm)