Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

23/09/22, ore 22:07

Ciaooooooo!
Finalmente sono tornata a leggere e mi sono precipitata subito sulla tua storia! 💕
Davvero molto bello questo capitolo pieno di complicità tra i due, a cominciare dal fatto che Manuel ha subito cercato di tranquillizzare Laura non appena l'ha vista impanicata. Mi è piaciuto il modo in cui ha gestito la situazione, come abbia rappresentato per Laura un punto di riferimento. E poi che carino a portarla in questo hotel super-fico, anche se mi aspettavo che Laura avrebbe detto qualcosa a sentire la parola "matrimoniale" ahahah 🤣 Secondo me non si è resa conto di cosa potrebbe implicare questa scelta, hehehe 🙈
Comunque oh, per tutto questo ringraziamo il babbo di Manuel che almeno una cosa buona l'ha fatta nella vita 🤣 Anche se mi è dispiaciuto per Manuel e per il fatto che la tizia alla reception gli abbia scatenato questo ricordo/pensiero.
Ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà in questa nottata, che potrebbe essere "calda" ma potrebbe anche finire nel verso sbagliato, vediamo 👀

Simona

18/01/21, ore 12:14

Buongiorno!
Le cose vanno meglio di come Manuel aveva temuto e Laura non si è incazzata come una iena, ahah, comunque fin quando non affronteranno il discorso del diario letto, il cielo sembra sereno. Una notte di un hotel di lusso è perfetta per permettergli di affrontare il discorso del bacio e farli legare ancora di più.
È molto tenera nel finale Laura che fa fatica ad accettare tutto ciò che Manuel le sta dando, in altre parole il tipo di donna opposto a quello che a lui non piace, tipo quella dell'hotel o quella che, a suo dire, è diventata la moglie di suo padre.
Bravissima!
Un bacio,
Giada.

08/10/20, ore 07:44

Eccomi anche qui,
oh mamma, averceli i soldi per una cosa del genere xD
Comunque fortunati i due ragazzi che ora finalmente possono condividere qualcosa, con Manuel che ha modo di mostrare il suo animo gentile e galante!
Bene, così si fa! Adesso credo proprio che i ragazzi avranno modo di ''decollare'' xD

21/07/20, ore 22:23

Scusami, ma ho letto tutte e due i capitoli di fila. Non potevo proprio fermarmi sul più bello, dove finalmente si sono incontrati. Quindi eccomi qui.

Davvero dolce la scena dell'abbraccio. Con Laura che finalmente si scioglie un pochino nei confronti di Manuel, ne sono felice.
E Manuel.. che dire? Impeccabile come sempre. Premuroso, affettuoso e sensibile. Scoprire che poi non gli piacciono le 'cacciatrici di dote e soldi' me lo ha fatto amare ancora di più.

Mentre con Laura ci stiamo addentrando sempre più nella sua problematica (che sembra tutt'altro che facile da risolvere, e per questo sono felice del sonnellino 'naturale' che si è fatta); con Manuel stiamo portando alla luce nuovi fatti della sua vita privata.
Il padre sembra tutt'altro che un brav'uomo. Oh, tremendi sti padri...

Curiosa di come proseguirà per i due ragazzi, mi sono trattenuta ad andare oltre.

A presto,
Miyu97

19/07/20, ore 06:47

È presto per pronunciarsi, ma il rapporto tra Manuel e Laura sembra sincero, genuino, il loro è un legame profondo, un amore che dura da anni. Mi inteneriscono le loro interazioni, fatte di dolcezza, e Manuel è un ragazzo fantastico: la stuzzica in modo provocatorio e, in altri momenti, è dolcissimo, come se avesse paura di romperla. Lui mi sembra un ragazzo molto forte che non ha fragilità, cioè: un ragazzocche ha un vissuto familiare particolare, ma che nonostante questo ha saputo prendere di petto queste avversità e non farsi abbattere. Laura è, invece, molto fragile e sensibile, è proprio come un cristallo; ciò spiega il motivo per cui abusa delle benzodiazepine, purtroppo chi è schiavo di una sostanza, non è forte. Mi ha stupito che non si fossero abbracciati prima, pur essendo amici da anni, forse perché Laura non si sentiva a suo agio nel farlo e, quindi, ciò presuppone che ci fosse, anche allora, un sentimento insito nel suo cuore?
Ps: ...
"Odiava profondamente quel tipo di donna. Si era messo in mente che fosse una donna del genere colei che aveva portato via suo padre dalla sua famiglia.", questa frase è stata rivelatoria e mi ha fatto pensare che abbia vissuto qualcosa di molto simile ad Eric, la donna in questione mi ricorda Isabel. Chissà... magari verrà fuori una storia simile a quella di Eric...
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 06:47 am)
(Recensione modificata il 19/07/2020 - 06:48 am)

24/06/20, ore 01:24

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Devo dire che se già negli altri capitoli diciamo la coppia Laura/Manuel era credibile, beh, in questo diciamo che lo è ancora di più del solito. Sarebbero proprio una bella coppia.

22/06/20, ore 10:08

Sto letteralmente divorando i capitoli di questa storia, e questo succede quando una trama mi appassiona e mi incuriosisce. Sei originale e non banale, cosa che è rara da trovare. Mi piace il soprannome "puffa", penso che sia una cosa molto tenera e carina. Ti consiglio di fare attenzione a quando inserisci i segni di punteggiatura, ovvero tra la frase e un segno di punteggiatura non deve esserci lo spazio. Il legame tra Laura e Manuel è qualcosa di prezioso e non superficiale, come invece sono la maggior parte dei rapporti interpersonali.

03/06/20, ore 21:57

Mi sta piacendo sempre di più il modo che hai di raccontare questa storia. Il genere introspettivo fa veramente al caso tuo e io adoro le tue descrizioni ambientali, io non ho mai provato a cimentarmici!
Però sicuramente imparerò qualcosa da questa storia, nella quale si respira "un'area" affascinante e particolare.
Mi piace altresì il rapporto sincero tra Manuel e "la puffa", sono due ragazzi genuini e per nulla superficiali. Non vedo l'ora di continuare a leggerti!
A presto, carissima :)
Eleonora