Legami - Nulla è come appare
di mask89

02/09/21, ore 16:49

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E la storia entra nel vivo. Evvai... Un omicidio misterioso!!! Dissanguamento. Un tizio sconosciuto entrato in una struttura iper sorvegliata, ma anche carente in fatto di sicurezza dei dipendenti.
Ti dirò, all'inizio pensavo che il vigilantes ultra sessantenne, prestante... Fosse lui, Jiraja e invece no... È arrivato dopo.
Ma povero Kakashi che è stato svegliato da lui per una convocazione urgente e che - oltre all'interrogatorio del vigilantes sfortunato - si deve anche subite le urla di Jiraja con Tsunade.
Speriamo che ne venga a capo, anzi, prima ancora... Speriamo che trovi il misterioso aiuto e lo riporti indietro per risolvere con lui il caso.
E così aveva lasciato tutto e tutti, dichiarandosi fuori da quel luogo. E così Jiraja - furbacchione - non ha mai inoltrato le sue dimissioni. E così ora Kakashi parte alle sua ricerca con un mex per lui, che dovrebbe convincerlo a tornare.
Lui... Chi? Ma Naruto. E mi chiedo cosa sua successo per farlo scappare senza mai più guardarsi indietro.
Attendo con ansia il prox scambio. Ciao, e grazie per la bella lettura intrigante. Chiara.

09/05/21, ore 19:02

La trama s'infittisce, è il caso di dirlo, ed è un piacere ritrovare quelle due sagome di Kakashi e Jiraya. Entrambi molto simili alle loro controparti della serie, il distacco del primo davanti alle richieste più urgenti fa sorridere come del resto lo strano rapporto tra il suo superiore e la grande Tsunade!
Un omicidio molto strano e una apparente non fuga di dati gettano una duplice ombra di mistero su quanto accaduto al piano -3 del centro raccolta dati di Konoa. Interessante poi la storia del tesserino che cambia nome quando viene avvicinato al lettore. Un caso che si preannuncia estremamente difficile dunque e che nella migliore tradizione filmica richiede l'intervento dell' agente in congedo, tormentato dal suo passato, oltretutto il migliore nel suo campo che mi sa mi sa sarà il caro Naruto! E naturalmente sarà proprio Kakashi ad andarlo a recuperare (sarà stato anche qui il suo mentore?).
Staremo a vedere, frattanto complimenti per questo universo alternativo che hai saputo creare.
Un saluto e a presto,
Will D.

18/01/21, ore 22:26

Io non so...l'unica cosa che vorrei dirti è: bravo cacchio (mi censuro) questo è un altro genere che piace a me scritto alla perfezione, un giallo!
È passato un po' da quando ho letto il primo capitolo ma mi ricordo bene che mi era piaciuto, questo secondo ha un tono molto diverso ma scritto altrettanto bene, ormai non dovrei più stupirmi di questo quando ti leggo in realtà.
Non so se hai mai realmente fatto in turno di notte ma è proprio cosí come lo hai descritto, il tempo sembra non passare davvero mai e si aspetta di fare le ronde per cercare di far passare le ore in qualche modo, ho empatizzato tantissimo con la guardia per questo. Il suo collega invece ha trovato il modo di distrarsi, ok ho passato diversi turni di notte in quel modo pure io XD
L'atmosfera che hai creato con la scena di apertura mi è piaciuta molto, mi è sembrato di essere lì in turno, nel silenzio dove senti solo il pc, bravissimo, è stato un inizio che ti fa calare dolcemente nella storia, fino al ritrovamento, e sì, avrei vomitato pure io probabilmente subito prima dell'attacco di panico, reazione verosimilissima, poveretto mancava poco alla pensione e sulla fine della carriera gli è toccato vedere anche questo. È stato simpatico come il suo collega, che fa solo la comparsa, si riveli inutile dall'inzio alla fine!
Quando la scena passa a Kakashi io avrei separato un po' di più il testo, anche solo con una linea vuota, per far capire meglio il cambio della scena. Sì, non ho trovato altro così ho cercato il pelo nell'uovo :P
Tutta la scena che segue l'ho letta in un secondo, un po' per i tanti dialoghi, perfetti, naturali, concisi, adatti ad un thriller e un po' perché volevo saperne di più alla svelta.
Immagino che i personaggi che hai usato siano quelli dell'anime, che non conosco, ma non mi ha disturbata la cosa, mi sembra comunque di averli inquadrati bene grazie ai dettagli che hai inserito tu. Quella del badge "magico" che cambia utente ad ogni passata è stata una bella trovata, nascondi una mente criminale. In più ti devo fare i complimenti anche per il gergo tecnico, non dev'essere stato facile ricercare e scrivere tutti quei termini specifici, se ti è costato un po' di tempo ne è veramente valsa la pena perché da una grande credibilità al tutto, se invece sapevi già tutto di tuo ancora più complimenti!
Ora immagino che Kakashi sia incaricato di andare a cercare Naruto, quindi so che almeno lo troverà e riuscirà nell'impresa di convincerlo a tornare, ho queste info e sono comunque curiosa di sapere come evolverà la trama, voglio sapere cosa hai architettato!
Fino a qui un ottimo lavoro, e adesso basta complimenti se no ti esalti e non ti concentri sulla scrittura ;)

20/12/20, ore 23:40

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho trovato la scena delle due guardie molto carina. Un agente più vecchio ormai prossimo alla pensione e quello più giovane raccomandato XD un classico sempre adatto in ste situazione. Le descrizioni dell'ambiente così come quella in merito al ritrovamento con tanto di analisi e anche degli orari dei dipendenti usciti fanno molto poliziesco e sei stato molto veloce a illustrare il tutto in un ottimo modo. Kakashi come detective e Jiraya come superiore ci stanno benissimo chissà chi ha scritto il paradiso allora XD.
Comunque, a quanto pare, c'e solo una persona che potrebbe aiutarli ed è stata spedita in congedo. Sarà Naruto? Staremo a vedere :D
Ciaoo e alla prossima.

13/12/20, ore 20:00

Carissimo! Buonasera, eccomi qui **, e con questo piccolo salto temporale indietro, il mistero non fa altro che infittirsi ^^. La misteriosa persona di cui stanno parlando nel finale sarà forse il nostro Naruto? Dalla sinossi credo di sì...
Venendo all'analisi del capitolo, l'ho trovato scritto benissimo e mette i brividi in più punti: mi è piaciuto moltissimo come tu l'abbia costruito alternando il ritrovamente vero e proprio del cadavere, in una narrazione che mi ha ricordato un sacco i gialli di Dan Brown, sia per l'ambientazione che per la modalità di ritrovamento, alle indagine che ne susseguono. In effetti è veramente strano che l'omicida, o gli omicidi, abbiano deciso di attaccare un punto tanto nevralgico, uccidendo e derubando qualcuno, ma senza toccare la parte più corposa di quel dipartimento. La cosa che mi lascia più esterrefatta è l'impossibilità di dare un nome alla vittima, sembra quasi assurdo! Il mistero riguardante la sua identità mi intriga tantissimo, specialmente perchè qualcuno sembra essersi dato un sacco da fare affinchè risulti difficile identificarla (la questione del badge associato ogni volta a una persona diversa dimostra una buona dose di capacità hackeranti e viene da chiedersi: perchè persone del genere non hanno rubato dati?)
Non vedo l'ora di saperne di più e di scoprire se stanno davvero parlando di Naruto nel finale ^^: nel caso fosse così sono curiosa di scoprire come riusciranno a convincerlo a tornare in azione.

In attesa di scoprire di più ti saluto e ti faccio tanti complimenti ^O^
buona settimana e alla prossima **

Benni

22/11/20, ore 20:11

Ciao,
bello questo capitolo molto "crime"! L'ho l'ho trovato proprio ben strutturato.
Mi è piaciuto molto l'inizio, che descrive tutto dal punto di vista dell'anziana guardia giurata. Ho seguito i suoi passi sicura che prima o poi avrebbe scoperto qualcosa di brutto!E infatti!
L'entrata in scena di Kakashi, ci fa entrare nel pieno dell'azione, inizia a interrogare i testimoni e cercare indizi e informazioni sul caso. Sembra un tipo in gamba e piuttosto sicuro di sé, mi piace.
Mi ha sorpreso scoprire che la vittima non sembra essere un dipendente del Centro di ricerca e anche il fatto che non ci sia stata nessuna fuga di dati è una cosa strana. In pratica non si capisce il movente dell'omicidio.
La coppia litigiosa è buffa al punto giusto e le reciproche frecciatine stemperano un po' la tensione.
Quanto all'agente misterioso che Kakashi viene mandato a cercare... Beh, immagino che non possa essere che Naruto!
Adesso sono curiosa di sapere cosa si diranno Kakashi e Naruto quando si incontreranno e soprattutto come farà il primo a convincere il secondo a tornare al lavoro, visto che non mi sembrava felicissimo di andare a cercarlo ne di dover collaborare con lui.
Complimenti, mi piace questa storia, anche perché si legge benissimo come un originale.
AlbAM

18/11/20, ore 16:16

Ciao, eccomi qui ^^
Ho trovato questo capitolo ben scritto e anche molto interessante, senza contare che in una volta sola mi sono ritrovata a leggere di tre dei miei personaggi preferiti di tutta la serie e allora beh, sono andata proprio a nozze.
Ebbene sì, ho un debole per Kakashi, Jiraya e Tsunade – gli ultimi due, poi, quando battibeccano sono troppo la vita, per me. Poi Kakashi ha ragione quando dice a Jiraya che lui e Tsunade dovrebbero dare una svolta al loro rapporto, SUVVIA, COSA ASPETTATE.
Deliri a parte, mi è piaciuto molto il modo in cui hai impostato il capitolo, con il ritrovamento del cadavere nella prima parte (davvero ben scritta) e l'introduzione di Kakashi e Jiraya nella seconda – più Tsunade, anche se per il momento lei è apparsa meno rispetto agli altri due.
Poi ancora, ho trovato ben costruiti il rapporto lavativo tra Jiraya e Kakashi e la caratterizzazione di quest'ultimo: il suo non voler assolutamente perdere tempo e andare subito al sodo, al nocciolo della questione, il suo sondare con estrema minuzia tutto ciò che gli sta intorno e capire fin da subito cosa gli potrà essere utile al caso e cosa invece no, il suo porre domande serrate e molto dirette per raccogliere informazioni… lo hai caratterizzato davvero bene, mi è proprio piaciuto. E ho apprezzato che tu abbia anche raccontato del suo tenersi in costante allenamento e di come il suo corpo si sia rafforzato negli anni, rendendolo molto versatile nei combattimenti corpo a corpo.
Per il momento sappiamo che la vittima non ha identità, che a quanto pare si trovava in un posto nel quale non si doveva trovare e che, nonostante sarebbe stata una cosa assai grave, il fatto che non ci sia stata una fuga di dati rende le circostanze ancora più strane.
Inoltre, il badge della vittima non le conferisce comunque una identità in quanto cambia nome ogni volta che viene passato nel lettore. Insomma, un gran bel ginepraio, non c'è che dire!
Sono sempre più felice di aver iniziato questa storia, sarò ancora solo all'inizio, è vero, ma mi ha già presa parecchio e non vedo l'ora di proseguirla ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

11/11/20, ore 14:18

Ciao, eccomi finalmente e scusa il ritardo!
Devo dire che col capitolo due la storia assume tutt'altri toni rispetto al primo. L'entrata in scena di Kakashi mi ha entusiasmato: le sue introspezioni mi sono piaciute un sacco e ho trovato, in lui, un protagonista davvero interessante da leggere.
Senza contare tutto il mistero in cui si ritrova coinvolto! ** In realtà però il capitolo non inizia con lui, bensì con una guardia prossima alla pensione.
Ecco, devo dire che tutta la scena, qui, è davvero somigliante a un episodio televisivo di qualche thriller, ti faccio i miei complimenti.
Ci immergi nel mistero di questo omicidio e subito le domande di Kakashi diventano le stesse del lettore che, improvvisandosi detective, è curioso di scoprire cosa sia successo.
Non sembra un omicidio semplice e sicuramente ci sono ragioni a noi ora ignote dietro.
The hype is real!
Sul finale viene proposto di chiamare qualcuno, qualcuno che non vuole avere nulla a che fare con tutto questo... mmmmh Naturo non è vero?
Lo stesso Naruto che Sakura ha trovato tanto sconvolto nel primo capitolo.
Mi chiedo come si comporterà Kakashi per convincerlo e come reagirà Naruto. Infine un commento su grammatica e stile: lo stile scorre fluido e la lettura è davvero piacevole, anche la grammatica è corretta.
Inoltre i periodi sono spesso articolati in modo un po' più particolare con magari qualche termine diverso dal solito e questa è una cosa che apprezzo.
Nel complesso mi è piaciuto! :)
Ci vediamo~
Anna

08/11/20, ore 14:43

Buonasera caro, che piacere essere qui a continuare con la lettura di questa long, che già mi aveva colpita dal prologo. Interessante la piega che sta prendendo il tutto, si torna indietro di qualche settimana e la quotidianità che vedo è completamente differente da quello che avevo percepito – il poco, il giusto – dal prologo. Ha tutta l’aria di una routine portata avanti come sempre, un lavoro come un altro, oltretutto l’aggiunta della neve rende neutro paesaggio, percezione di colori e di suoni: ho davanti ai miei occhi l’esistenza grigia di un anonimo personaggio che vede solo grigio. E poi tutto prende colore al piano del ritrovamento del cadavere. Trovo azzeccate le reazioni del dipendente, il modo di parlare e reagire alla presenza di un Kakashi decisamente fermo, tipico nel suo carattere che ritrovo amabilmente riportato qui con cura, diretto e mai prolisso.
Lui e Jiraya sono un’accoppiata vincente per il ruolo affibbiato ad entrambi, sono perfetti anche perché si incastrano alla perfezione come colleghi. Due caratteri opposti che si mostrano nella totalità durante il passaggio di piano, dove con Tsunade succede il putiferio. Sento così familiari le grida, i gesti, i movimenti e le interazioni; i dialoghi sono costruiti più che bene e pure ogni reazione mi da quella sensazione di riconoscerli frase dopo frase. Lo trovo un fattore importantissimo, avendo a che fare con dei personaggi appartenenti ad un’opera specifica fatta e finita.
Ho amato Naruto alla follia, dalla lettura completa del manga, al collezionarlo, alla visione dell’intero anime e via di fanmade con fanart, fanfiction, e chi più ne ha più ne metta. Trovo fondamentale quindi dirti che stai facendo un ottimo lavoro con i tuoi protagonisti, ben costruiti secondo la linea data dai caratteri originali, ben appaiati nelle diversità di carattere, riconoscibili senza ombra di dubbio e sfaccettati. La situazione è sfiziosa e da modo di poterli vedere sia in stealth che in azione, e ancora adesso nella testa mi ronza la scena precedente, quella di Sakura e Naruto, e non vedo l’ora di scoprire come si incastrino tutte queste informazioni in uno scenario comune.
Leggerti è piacevole, riesci a tenere alta la mia attenzione e stuzzicare la mia curiosità passo dopo passo, portandomi a voler conoscere di più tutto ciò che sta accadendo, il come ed il perché. Il testo è pulito e la stesura corretta, amo vedere una storia pubblicata in modo ordinato, perché anche l’occhio vuole la sua parte non soltanto il contenuto. Spero di poterti incontrare presto di nuovo perché vorrei procedere con la lettura. Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/11/20, ore 15:29

Eccomi ^^
Capitolo ricco di misteri sia per il nome della vittima sia per movente visto che non sono stati toccati i dati.
Che con questo omicidio centri l'isolamento di Naruto?
Povera guardia.
A presto ciao ^^

31/10/20, ore 18:04

Ma ciao!
Torno di nuovo su questa long, riflettendo sulla domanda che mi ponesti allora e chiedendomi se Kakashi andrà a riprendersi Naruto e, naturalmente, cosa cavolo c’è nella busta. Ti avevo già detto che amo molto le ambientazioni noir e devo dire che trovo intrigante e azzeccato proporre un caso come questo, molto contemporaneo. L’intelligence nient’affatto nascosta, il ragionamento su quanto la gente si turba per la propria privacy violata quando, due minuti dopo, cede gli stessi per un ridicolo gioco. Sono tutte riflessioni più che contemporanee e molto interessanti per un’AU; particolarmente inquietante è il badge che, se ho ben capito, ha memorizzato le identità di tutti, spiazzando qualsiasi indagine investigativa (se il badge fosse stato rubato a un dipendente, sarebbe stato più semplice risalire al modo e alla maniera in cui questo lo aveva smarrito, ma così è curioso.

Come è curioso che si parli di dati rubati, ma nessun dato pare essere stato violato, sono una persona uccisa. Fai nascere nel lettore moltissime domande, domande a cui è difficile dare adesso una risposta, ma che fanno venire la voglia di continuare a leggere, anche solo per scoprire come mai l’uomo che serve ai nostri si è allontanato e perché mai è stato deciso di tenere le sue dimissioni in standby. Mi sono piaciute moltissimo anche le presentazioni di Jiraya e di Kakashi: hai mantenuto il primo segretamente invaghito di Tsunade e descritto benissimo il secondo, col suo fisico slanciato. Anche per quanto concerne lo stile trovo sempre tu sia chiaro e piacevole da leggere e hai l’abilità di creare delle ottime atmosfere. Ero con la guardia mentre si stizziva per il collega che giocava al cellulare, ero con lui mentre trovava il corpo e così via. Perdonami per averti fatto aspettare tanto e tantissimi complimenti per una trama tanto intrigante e cinematografica! Un caro saluto e a presto,
Shilyss

18/10/20, ore 21:46

Questo capitolo si apre con la descrizione del lavoro della guardia giurata, tra l'altro facendo una bella distinzione tra l'uomo più anziano che svolge diligentemente il proprio lavoro e il "nuovo arrivato", schiavo del telefono e forte del fatto di essere stato inserito tramite conoscenze. Subito dopo il racconto ci cala in un'atmosfera veramente emozionante! La scoperta dell'omicidio e la possibilità che alcuni dati importanti siano stati trafugati. È qui che entrano in gioco Kakashi, Tsunade e Jiraiya. Devo ammettere che non avevo mai immaginato i personaggi di Naruto come protagonisti di un poliziesco, eppure ci calzano a pennello! Sei stato molto bravo ad assegnare loro questi nuovi ruoli e a cucirglieli addosso come se fossero sempre stati loro. In più hai mantenuto il carattere originale di questi tre personaggi, dagli interessi e fastidi di Kakashi al continuo battibeccare di Taunade e Jiraya, ed è una cosa che ho apprezzato molto.
In più alla fine del capitolo vogliono richiamare l'unico che a loro detta può salvare la situazione, qualcuno che tempo prima aveva fatto perdere le proprie tracce e aveva dichiarato di non volerne sapre più niente. Sarà mica... Naruto?
Beh, sono molto curiosa di scoprirlo! E anche di sapere come faranno a trovare questa persona.
È stata veramente una bella lettura anche questa volta!

Misa

22/09/20, ore 10:17

Innanzitutto complimenti per come hai descritto la situazione, fin da subito mi è apparsa veramente interessante spingendomi a continuare la lettura. Ottime le descrizioni e tutte l'ambientazione, ti suggerirei solo di mettere uno spazio tra la riga dove la guardia vomita e Kakashi che viene svegliato. Giusto per far intendere la diversità di spazio e tempo.
Su kakashi le sue riflessioni sono state divertente da leggere e le condivido su pieno, non avere scocciature è anche uno degli obiettivi nella vita di un mio personaggio: Steve.
Belle le sue considerazioni personali sulle guardie, in particolare su quella giovane che sembra essere lì per caso.
Una cosa che ho amato è la descrizione del complesso come ufficialmente sia una cosa, ma ufficiosamente sia altro...apprezzo questi dettagli della politica.
Dai comportamenti di Jiraiya e Tsunade direi che siano un bel po' prima degli eventi di quella tua OS, poi magari non c'è nessuna connessione ma mi piace pensare che si inserisca lo stesso nel loro futuro.
Non ci sono molti dubbi da chi Kakashi stia andando, ma al contempo ci dai qualche dettaglio interessante lasciandoci capire che una certa missione deve essere finita davvero in malo modo.

10/09/20, ore 20:38

ciao eccomi per lo scambio a catena, felice di proseguire questa storia.
Waaah che dire, è un triplo salto mortale carpiato rispetto al prologo che era più sentimentale, qui c'è azone pure, atmosfere da giallo, tensione, delitti, moventi che ancora non si capiscono, misteri su misteri.
Mi piace l'ingresso dei nuovi personaggi (la mia simpatia a quello che può giocare 2 ore al telefono, gli somiglio ahahah ) ... chi staranno andando a cercare, chi è che può aiutarli? o Naruto o Sakura.. oppure qualcuno che ancora non ci hai presentato.. chissà chissà.
lo scopriremo di capitolo in capitolo ;)
alla prossima e complimenti per l'intreccio ben articolato e niente affatto banale ;)

09/09/20, ore 18:03

Ciao Mask,
è un piacere tornare su questi lidi e su questa storia.
Sono davvero curiosa di conoscere le dinamiche di questo racconto e devo dire che questo capitolo, come il primo, mi hanno catturata interamente. C'è questa voglia di scoprire e ci si immedesima così tanto nei personaggi. Ma andiamo con ordine.
Ho molto apprezzato come hai descritto un lavoro di guardia giurata, dove c'è uno che è più, come dire, professionale e l'altro più giovane è meno attivo, meno propenso a impegnarsi. E' molto realistico e hai delinato anche la linea di demarcazione tra persone adulte quasi alla pensione e persone molto giovani, schiave del telefonino.
Ma la cosa che più mi ha sconvolto è il fatt che appunto, questo adulto, si ritrovi a vomitare per quello che ha visto. Non dico che una guardia giurata dbba per forza aver visto lo schifo delle schifo, ma sono comunque persone preparate al peggio. Qui ci troviamo dunque in una situazione macabra, che ha del paranormale, quasi... e tutti i misteri che ci ronzano intorno mettono un sacco di hype addosso. Oltretutto Kakashi è stato una vera sorpresa. Se già l'atmosfera mi piaceva per come l'avevi gestita, pensare a Kakashi investigatore in una storia molto noir/gialla mi fa letteralmente impazzire. Oltretutto l'ho trovato dannatamente IC e come lui spiccio e che parla solo quando è giusto che lo faccia ♥
Vogliamo parlare poi di Jiraiya e Tsunade che discutono ma che, dentro, nascondono un amore spropositato? Come sempre, ovviamente, alimentato dall'odio che li rende sempre così ingenuamente divertenti e amabili ♥
Concludo con la curiosità più forte nei riguardi di questo personaggio misterioso (anche se ho un'idea eh XD) e nella busta che conterrebbe il modo per convincerlo cosa contiene!
Ti faccio i miei complimenti, la stai strutturando proprio bene!
Alla prossima
Miry