Tuo, RiverMezzanotte07
di Nemesis01

17/08/20, ore 18:32

Beh, come avevo immaginato l'appuntamento è stato una delusione per Albus, il ragazzo che gli piace è stato gentile, ma si è comportato solo come se fosse un amico. Capisco le lacrime e il dolore di Albus che aveva tanto sognato su quell'incontro... forse però non deve disperare, in fondo aveva scritto in un'altra lettera che RagazzoBlu era più grande di lui e magari non se l'è sentita di andare troppo oltre con un ragazzo più giovane, anche se ne è innamorato.
Beh, vedremo, ora vado a leggere un'altra mail perché sono troppo curiosa!

17/08/20, ore 18:29

Ciao e scusami se sono sparita per tanto tempo, ma nei mesi di luglio e agosto sono spesso via e non mi ero accorta che avessi aggiornato così tanto, sono rimasta molto indietro ma prometto di rimettermi presto in pari!
Sono molto incuriosita, perché a questo punto, per quello che scrive il nostro amico Albus, pare proprio che incontrerà finalmente il ragazzo dei suoi sogni per un appuntamento... però, visto che ci sono ancora diversi capitoli (e quindi diverse mail!), temo che l'appuntamento non andrà molto bene, nonostante la "preparazione" di Albus sul Quidditch!
Ora sono troppo curiosa di leggere la mail successiva!

08/07/20, ore 21:48

Forse acquaviola ha capito chi è ragazzoblu? Perchè ragazzoblu lo sta evitando?? Sono troooppo curiosa! (con tutti questi nomi in codice sto iniziando a confondermi ahahah)

03/07/20, ore 15:38

Ma povero Rivermezzanotte, deve esserci rimasto proprio male se James lo ha trovato in lacrime! Comunque si vede che ha studiato molto se ha fatto un commento intelligentissimo sul Quidditch ahaha, Ragazzoblu deve sentirsi onorato che Rivermezzanotte ha rinunciato ai suoi compiti per studiare un po' di Quidditch xD

01/07/20, ore 22:23

Sono quasi emozionata quanto Rivermezzanotte! Bhe, ovvio che studiare di Quidditch abbia la precedenza sui compiti, a quale appuntamento che si può definire tale si va senza una minima base sul Quidditch ahhaha

27/06/20, ore 13:06

Ciao Nemesis! Si dovrebbe scrivere una fan fiction interamente dedicata ai sogni di Rivermezzanotte07, con tutti quelli che fa si potrebbero riempire pagine e pagine!

26/06/20, ore 19:14

Ciao! Non ce l'ho fatta a resistere e ho letto anche il capitolo successivo, tanto era breve e mi attirava troppo!
Mi piace che Albus, pur nella sua delusione per l'amore non corrisposto, riesca a essere gentile e empatico con AcquaViola98... carino il suggerimento di portarlo a Hogsmeade per un tortino perché è una cosa che piacerebbe a lui. Qualcosa mi dice che AcquaViola98 prima o poi lo prenderà in parola!
Beh, questa volta il nostro Albus invece di un incubo ha fatto un sogno molto realistico in cui il suo desiderio si realizzava in modo alquanto fisico, buon per lui, peccato che poi l'amico lo abbia svegliato! Guastafeste!
Complimenti per come riesci a immedesimarti nella prima cotta di un ragazzo così giovane, in tutte le sue sfumature, dalla disperazione della mail precedente fino al sogno erotico, è tutto così realistico e vero e per questo amo tanto la tua storia (oltre al fatto che Albus mi piace davvero tanto, è proprio dolce!).

26/06/20, ore 19:07

Ciao! Ti ho già detto quanto adoro Albus? E' davvero tenerissimo e mi ha fatto pena e tenerezza quando ha raccontato di aver scoperto che il ragazzo che ama ha già una cotta per qualcuno e di aver pianto sul letto per ore finché non si è addormentato! E poi l'incubo, chiaramente riflette la sua paura di essere invisibile... e mi sembra molto IC, visto che Albus si sente sempre così, intanto perché è il più piccolo e il ragazzo che ama lo vede come un fratellino, e poi perché non dev'essere per niente facile vivere a Hogwarts come fratello minore del grande James Potter, bravissimo, bellissimo e super in tutto. C'è di che farsi venire un esaurimento nervoso, poverino!
Spero che il suo legame con AcquaViola98 lo aiuti a superare tutto questo e poi chissà? Magari potrebbero proprio innamorarsi...
P.S. Ma mi sono forse spoilerata qualcosa? Nelle note dici che i lettori si chiedono chi sia AcquaViola98, ma io avevo inteso fin dal primo capitolo che si tratta di Teddy... forse ho tratto questa conclusione dal fatto che la storia è appunto una AlbusXTeddy????
O forse non ci ho capito niente???
Comunque è una storia tenerissima, vivace e fresca, si sente proprio questo dolce amore adolescenziale, adoro la tua ff!

21/06/20, ore 21:46

Ciao di nuovo nemesis, spero non ti stancherai delle mie recensioni ;)
Bel capitolo, mi ha fatto capire che non sono l'unica ad avere le paranoie dopo che faccio sogni strani ahahah
Povero Al, speriamo che scopra presto tutta la faccenda! Se lo merita!

18/06/20, ore 14:56

Ciao! Come ti ho già detto questa storia mi è piaciuta moltissimo per la sua originalità e mi sto appassionando a seguirla! Devo dire anche che mi viene facile poterla seguire perché i capitoli sono brevi e, adesso che ho meno tempo di prima, posso leggerla regolarmente e restare in pari. Poi questo stile "da chat" è veramente carino e simpatico da leggere, immediato e fresco proprio come i protagonisti!
Sono davvero curiosa di sapere chi sono i maghi di cui Albus e Teddy sono segretamente innamorati, più avanti nella storia lo scopriremo, vero? Vero??? Sono troppo curiosa!!!
Che carino l'accenno che Albus fa a una storia d'amore tra Silente e Grindelwald, a quanto pare è data ormai per canon visto che tutti ne parlano e mi è piaciuto moltissimo come Albus l'ha vissuta, un amore che ha straziato il cuore di entrambi, ma al quale tutti e due hanno creduto fino alla fine e così hanno salvato il mondo. E' un concetto molto bello, fa capire la profondità dei sentimenti di Albus, la sua capacità di amare veramente fino in fondo e poi è bello che i ragazzi della New generation vedano questa storia d'amore un po' leggendaria, come se fosse Romeo e Giulietta per noi (un paragone a caso...)! 🥰🥰🥰
Oddio, Albus ha perfettamente ragione, visti i nomi che porta non sembrerebbe proprio destinato ad avere fortuna in amore, poverino! Ma spero che almeno per lui la "maledizione" non valga, anzi che sia lui a spezzarla con un amore felice!
Spero che aggiornerai presto, adoro questa storia e sono molto curiosa di leggere il seguito! 💗
Abby
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 02:57 pm)

18/06/20, ore 02:48

la storia già sembra interessante, anche se è un po' incasinata (per rendere ttto più chiaro sarebbe meglio inserire le risposte di AquaViola98) <33

River credo sia Albus...

AquaViola potrebbe essere chiunque, io opterei per Victoire (lei è del 98, MorettoVerde potrebbe essere Teddy quando ha i capelli verde acqua...idkk)

non vedo l'ora dell'aggiornamento!

16/06/20, ore 23:05

Non fai assolutamente schifo, anzi ;)
Però non credo di aver capito molto, credo di essermi confusa...in tutte e due le lettere il destinatario è acquaviola98 e sono scritte da Rivermezzanotte07, non ho capito bene se sono entrambe scritte da Albus per Teddy :S
Comunque complimenti per i nickname, sono troppo originali xD
Kisss
Miss Wendy =)

15/06/20, ore 16:25

Ciao! Come ormai penso tu sappia bene, amo le ships improbabili e innovative e gli esperimenti narrativi, per cui questa tua storia mi ha subito incuriosita. Mi piace anche che tu abbia usato di nuovo lo stile epistolare (come per la storia su Foscolo, che ho amato tantissimo!) e in questo caso è molto carino che i due, Albus e Teddy, si scrivano confidenze e pene d'amore... Da quello che ho capito, però, l'uno non sa chi è l'altro o invece lo sanno e si confidano perché entrambi innamorati senza speranza?
Credo che RagazzoBlu possa essere Scorpius, ma non ho idea di chi sia MorettoVerde. E' uno spoiler e si scoprirà con il proseguimento della storia?
Albus mi piace tantissimo, è un personaggio timido e riservato, che non ha il coraggio di rivelare i suoi sentimenti al ragazzo che gli piace e che lo tratta come un fratellino, e lui è stanco di essere visto da tutti come il piccoletto da proteggere! Molto dolce e vivido, anche in una mail breve come questa il personaggio è subito ben inquadrato, ma me lo immaginavo, le tue storie non mi deludono mai e tu trovi sempre idee originali.
Bravissima, a presto!

09/06/20, ore 18:32

Ciao Nemesis!! Non è che non mi piace il tuo stile, tutt'altro ;)
La coppia Teddy/Albus è abbastanza insolita e bho, sinceramente non ne vado pazza, ma adoro l'idea che si scrivano delle lettere con dei nomignoli e che nessuno sappia dell'identità dell'altro xD
Solo una domanda: quello che presumo sia Albus (è lui, vero?) si chiama Rivermezzanotte07 perchè è nato nel 2007 ??
Comunque sia, questo primo capitolo promette bene!
Bacioni e alla prossima
Miss Wendy