Ridendo e sterminando, siamo arrivati a Tadfield
di leila91

Ciaooo Benniii sono qui per lo scambio, e non potevo non scegliere una storia che unisce due cose che adoro, good omens e aldo giovanne e giacomo.
Parto col dirti che questa idea è stata fantastica, sei geniale, e per me è estremamente canon Crowley che in preda al nervosismo investa tutta la fauna ma poi davanti alle lacrime (finte tra l'altro) del suo angelo rimette tutto a posto, ahahahhaahhaahah Azi è proprio un piccolo bastardello e Crowley così tenero e ingenuo <3
Ho riso dall'inizio alla fine, e ti devo fare i complimenti perché l'hai scritta benissimo, è fluida e i tempi comici sono perfetti, questa la inserisco spudoratamente tra le preferite, me la rileggero ancora, ho amato infinitamente, sono ancora qui col sorriso XD
Detto ciò grazie per aver scritto questa perla, che è come un raggio di sole durante una giornata grigia, ancora complimenti, sei fantatica!
Un abbraccio e un salutone
Ineffable

Va beh, ormai ti stai rendendo conto che pian piano ti leggerò TUTTO.
E le storie di Crowley e Azi non possono mai mancare <3 E' sempre una gioia tornare a leggere di questa ship sul tuo account.
Ora passiamo alla storia e tutto quello che posso dire è... MA TU SEI UN GENIO.
Forse te l'ho già detto in qualche altra storia ma va beh, MI RIPETO.
Allora prima di tutto, per come stava andando il racconto ho pensato inevitabilmente allo sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo. Ma ero indecisa se scrivertelo o meno, meno male che ci hai pensato tu nelle note 😂
Ma come ti vengono certe idee? Sembrano cucite appositamente per loro!
Ho riso un sacco, grazie per questa bellissima lettura. Oggi che mi sento tutta moscia e debolina, mi ha davvero sollevato l'umore.
La trovo un'idea bellissima e poi mi sa così IC tutto questo. Crowley che "ama gli animali", ma che non esita a seccarli in macchina perché va troppo spericolato e il povero Azi che si trova testimone di tutti quei delitti, dalle volpi ai poveri riccetti.
I commenti sprezzanti di Crowley sono meravigliosi poi.
Anche il fatto che Azi sia così astuto da mettersi a piangere perché SA che questo avrebbe messo in seria difficoltà Crowley. Ce lo vedo tantissimo. Hai capito l'angelo eh 🤣
Alla fine avrebbe potuto anche lui fare qualcosa per quei poveri animali, ma era giusto che ci pensasse Crowley, che lo facesse di sua spontanea volontà per farlo stare meglio. Altrimenti come impara la lezione? E poi dai, come si fa a resistere al suo adorato angelo che piange in quel modo?
Certo...Mi piace anche la sua "scusa" della sua macchina allagata dalle lacrime, ma sappiamo tutti quanti che in realtà non sopporta vedere Azi così infelice. Va letteralmente in palla e ce lo vedo troppo ahaha
E difatti ha sistemato subito la situazione, facendo un'azione buona, solo per lui!
Alla fine Crowley può dire quello che vuole e tentare di arrampicarsi sugli specchi, ma non è completamente cattivo, non con Azi soprattutto 👀
Puoi trovo perfetti non solo i dialoghi tra di loro, ma proprio tutta la sequenza, hai trovato un'idea molto originale per adattare questi personaggi ad uno degli sketch più divertenti di quel trio, senza cambiare i loro caratteri, ma mescolandoli perfettamente nel contesto.
Il finale poi mi ha stesa. Ma povera Anatemaaa.
Questo si chiama karma Crowley.
Che altro dire? La adoro e ti adoro per sfornare queste perle ❤
Ti mando un abbraccione grande.

Alla fine ho apprezzato, però ammetto che inizialmente ero rimasta un po' perplessa da questa storia, nonostante il finale dolce recuperi e rassereni un po'.
Premessa: non ho letto i libri e quindi la mia immagine dei personaggi è data dalla serie prime (mea culpa) e, insomma, certo posso immaginare Crowley investire un animale per la propria imprudenza alla guida e alzare le spalle, ma mi ha un po' perplesso che lo facesse proprio a posta, cioè non solo per noncuranza, ma sforzandosi per sterminare una famiglia di ricci.
Però poi ho letto nelle note che la scena è ispirata da una quasi uguale del libro e allora capisco che sicuramente è colpa mia di essermi fatta infinocchiare da una rappresentazione televisiva che, certo per favorire l'immedesimazione del pubblico, ha glissato su cose del genere nel presentarci Crowley. Ci sta, quindi, e anzi devo ringraziarti: i tuoi racconti, così ben centrati e basati su una conoscenza approfondita del canone, mi stanno davvero facendo conoscere meglio questi personaggi!
Perciò non posso che dire: un missing moment davvero riuscito. Da manuale per come si inserisce letteralmente nel momento tra due scene. Ovviamente ho colto anche la citazione ad Aldo Giovanni e Giacomo nel fantastico sketch. Aggiungo: il titolo è davvero perfetto! Davvero, accattivante e descrive al meglio questa storia, un po' comica e un po' inquietante.

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. In ritardo, come al solito, però non mi sono dimenticata, visto?
Dunque... Mi hai fatto scendere i lacrimoni dal troppo ridere per la scena dell'investimento. E si, anch'io ho pensato a quello sketch.
Per fortuna che Crowley non è poi così malvagio - sarà la vicinanza di Azi? - e s'intenerisce delle sue lacrime per riportarli in vita tutti.
Eh, ho immaginato che Azi fosse un furbastro e si fosse messo a frignare apposta facendo leva sul debole di Crowley per lui.
Così lui ha salvato la faccia davanti ad Azi e la sua reputazione da duro.
Poi figuriamoci se rischia di ammaccare la sua amata auto, hai detto bene. Peccato non avesse fatto i conti con Anatema
Ciao e alla prox, grazie. Chiara.

Bennina mia adorata, ogni volta che passo sul tuo profilo le storie a cui devo una recensione spuntano come funghi, è mai possibile? Riuscirò MAI a mettermi in pari? A quanto pare no, quindi andiamo avanti.
Arrivo tardi e un po' di hype l'ho perso per strada, ciò non toglie però che questa storia sia  G E N I A L E e che leggerla sia stato (ed è tutt'ora) spassosissimo :') Ricordo quando parlavamo di questo sketch, che è in assoluto il mio preferito, e anche se a distanza di tempo sono davvero lieta di aver letto questa rivisitazione con i nostri ineffabili, la scena che hai descritto è esilarante :D La butto lì, secondo me ci sono altri sketch degni di nota da rivisitare *esercito di lune nere*

Ben fatto dear, citare il Trio è stata una trovata perfetta <3

Un bacione immenso,

Ajeje Brazorf  _Atlas_

Ciao cara! Ho sbirciato per l'ennesima volta il tuo profilo alla ricerca del colpo di fulmine, non potendo guardare Good Omens mi rifaccio con le FF (se scritte da te ancora meglio ;) ), ho notato solo dopo che il genere era comico, di solito lo leggo senza aspettarmi delle grasse risate o chissà che perché faccio più fatica a ridere leggendo piuttosto che guardando una scena animata, devo dirti che mi sono ricreduta perché ho perlomeno ridacchiato alla fine della OS, il che é un grande passo avanti :D
Sono contenta oltretutto che gli animali siano salvi, sono ipersensibile a riguardo potrei piangere davvero io (riferimenti puramente casuali), ma ho una piccola (non proprio piccola) curiosità: che cosa significa l'ultima frase?? Ci sarà un sequel? Perché non puoi lasciarci con la curiosità e poi sparire per i boschi insieme ai due amiconi sai? Spero di leggere presto altri tuoi lavori che come sempre apprezzo tantissimo. Un abbraccio e buona scrittura!!

Vabbé , ma Crowley che fa i dispetti e schiaccia gli animali per far vedere che é cattivo é un vero spasso.
Le scuse che tira fuori poi... Beh, anche se devo dire che sui gatti ha perfettamente ragione! Sembra che aspettino che passi una macchina per buttarcisi sotto.
Quando poi si mette d'impegno per far fuori tutta la famiglia di ricci ho capito che Azi non avrebbe retto più"
Che poi... furbetto, mi era sembrata una penosa sceneggiata quella delle lacrime, visto che poi non era per niente bagnato in viso! 😂
È alla fine Crowley dimostra quello che cerca sempre di negare inutilmente e cioè che in fondo non é affatto cattivo!
Quanto ad Azi... che gran manipolatore! Alla faccia dell'angioletto biondo e ingenuo! 😂
Il riferimento allo scontro con Anathema mi è piaciuto un sacco.
In ultimo Azi che fa il gesto delle virgolette con le dita... irritante proprio! Ma Crowley come fa a sopportarlo quando fa così? Semplice é innamorato!
Che dire, é sempre un piacere leggerti, non sbagli un colpo!
AlbAM

BenniRaptor cara, BrontoLight a rapporto! :D (prima o poi mi banneranno per le mie introduzioni deliranti...)

Dunque, sappi, in tutta sincerità, che uno dei motivi principali per cui ho recuperato Good Omens, a parte il fatto che mi fido del tuo buon gusto, è per potermi godere questa storia genialmente geniale. Sì, perché ci vuole del genio puro per andare a mischiare AGG con nostro demonio e angioletto preferiti (e forse anche una dose di allucinogeni, ma ti concedo il beneficio del dubbio <3). In particolare per associare la Rolls Royce Bentley alla Subaru Baracca, che è e rimane il mio sketch preferito... anche se la sfida è ardua ché pure la gita in montagna merita :')
Premettiamo che già a quel "detestava cordialmente" stavo sogghignando, perché non c'è ossimoro più perfetto di questo per definire il fastidio intrinseco di Azi per le bravate e paturnie di Crowley... quando poi quest'ultimo ha iniziato a parlare con la voce di Giovanni (perché io quello ho sentito mentre leggevo) mi hai persa completamente, e ho continuato a sghignazzare per tutta la serie di sfortunati animali messi sotto lungo la strada per Tadfield :'D
Adesso, io pagherei per vedere Aldo (perché Azi è senza dubbio alcuno Aldo) sciogliersi in lacrime vere durante lo sketch. Io non, veramente, ho perso la capacità di articolare frasi di senso compiuto! Questa storia è follia e io la amo, la amo tantissimo proprio per questo!
E... niente, ora, come da rito ogni circa 2-3 settimane, mi vado a rivedere lo sketch incriminato :'D
Grazie per le risate, dopo questo pomeriggio di fuoco (letterale) ne avevo bisogno <3
Un bacione,

-Light-

Buongiorno cara, quanto tempo è passato, è bello essere di nuovo qui finalmente, con la possibilità di continuare la lettura sul tuo profilo e scoprire qualcosa di nuovo. Ho puntato a questa 1 perché mi ha ricordato uno sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo e 2 perché c’è scritto comico, io ora ne ho bisogno più che mai credimi. E lo sapevo, ci ho visto giusto! Come non riconoscerlo, rivisitato per l’occasione ma con le battute – LE BATTUTE! – riprese e contestualizzate.
Mi sono immaginata ogni scena tornando indietro coi ricordi, per poi riprendermi e dire, ma aspetta, questi sono loro e la stanno vivendo a modo loro ahahah! Solo che l’angelo si è messo a piangere a una certa, povero, che tenerezza, mi sa che ha colpito al cuore Crowley. Povero, ‘nsomma, mica tanto, mi sembra abbia puntato molto sulla sua emotività per poter ottenere un cambio di situazione che naturalmente avviene, perché si sa che il demone sotto sotto lo adora in maniera incondizionata.
Ma Anathema, ma povera ahahah! Mi sa che l’epilogo potrebbe essere più assurdo di ciò che si creda ma sappi che mi sono divertita davvero un sacco, hai reinterpretato una cosa che amo per poi assecondare ad essa i caratteri dei protagonisti. I dialoghi sono quelli, QUELLI, e ci stanno tanto bene poi mischiati ai tuoi per poter rendere un finale aperto a questa breve OS che m’ha fatto ridere perché sì. Ahhhh, ora mi sento più leggera, grazie. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ciao :-)
Eccomi qui per la recensione del Giardino!
Allora, parto dal presupposto che non conoscevo Good Omens (prima di leggere la storia sono andata a dare un'occhiata alla trama), ma ho apprezzato molto la storia: Crowley e Azraphel sono una coppia molto particolare. Eh, sì ho trovato la storia molto divertente e non mi sono pentita minimamente di averla scelta per lo scambio.
Non conosco lo sketch di cui parli, ma Crowley ha reso pienente l'idea ihihihih. Ammetto che è stato un colpo al cuore lq starage dei ricci, ma l'atteggiamento di Crowley mi ha fatto ridere, così come immaginare l'intera scena... E la retromarcia 'caritatevole', mi ha steso!
E Crowley aveva la scusa pronta per ogni vittima, ma decisamente l'angelo non avrebbe dovuto fargli notare la povera famiglia dei ricci.
Interessante il potere delle lacrime sui 'cattivi', effettivamente sembra che li turbino parecchio. Beh almeno a quei poveri animaletti è andata bene!
Mmm se la strega con la bici ha rovinato la macchina, dubito che Crowley abbia avuto la stessa fortuna degli animali.
Davvero una storia divertente e scorrevole, mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra!
A presto,
Carme93

AIUTO BENNI MA PERCHE' MI FAI QUESTO?? XDDDDDDDDDDDDDDD
è vero che è ispirato alla scenetta di Aldo, Giovanni e Giacomo che penso di sapere più a memoria di "A Sivia", di cui non ricordo proprio le esatte parole ma di quello sketch sì... di quello sketch sì – ma è proprio la costruzione del tutto che mi ha lasciata senza fiato XD
Non ho potuto fare a meno di immaginarli proprio nella stessa situazione di AGG, con la variante che c'era la Bentley e non la Subaru Baracca (ma anche la Bentley è Baracca, qui? XD per aderire meglio al canone del trio comico? XD ti amo oddio, sto morendo XD).
Ho ADORATO il fatto che Crowley trovi scuse random per giustificare il fatto che sta sterminando la fauna locale, proprio come Giovanni, con la differenza sostanziale che c'è l'aggiunta del suo carattere più incisivo, più pratico in conflitto con la sensibilità di Azi che, alla fine, risulta un dolcetto bisognoso di affetto (in linea con l'emotività di Aldo nella scenetta, ma decisamente MOLTO AZIRAPHALE XD)
«Non l’ ho fatto apposta, io amo gli animali, angelo, lo sai.»
E qui sono implosa perché ho immaginato la voce di David T. dire questa frase e non ce la posso farcela, come direbbe Maccio Capatonda (ma sì, citiamo altri comici geniali u.u). Ho adorato poi come le lacrime di Aziraphale abbiano il potere di smuovere il mondo; Crowley sarebbe capace di riportare il mondo alle origini con uno schiocco di dita, solo per non lasciare che il suo angelo pianga... e non è di certo per evitare che gli allaghi la Bentley u.u lo sappiamo tutti Crowley! Insomma, la scena è stata dolcissima, e il tocco di classe sta in Crowley che riporta tutti in vita e... non meno importante... il destino di Anatema e dunque il loro primo incontro. Insomma, da oggi in poi per me il canone è questo e nessuno mi farà credere il contrario!
Ora scusa, ma devo andare a rivedere lo sketch della Subaru Baracca u.u
Complimenti, Benni cara ** Complimenti davvero,
Miry

Ciao, devo leggere questa storia fin da quando postasti il link nel gruppo qualche settimana fa. Sono contenta di averla recuperata, non leggo spesso in questo fandom (anzi, praticamente mai) ma sono invece molto felice di aver recuperato la ta, perché è un vero gioiellino di comicità e dolcezza. Trovo che tu abbia adattato perfettamente lo sketch del trio, che per altro conosco a memoria e lo potrei citare tutto ora in questa recensione, ai personaggi di Good Omens, mantenendo i loro caratteri intatti. Ce lo vedo tantissimo Aziraphale un po' bastardo che cerca di manipolare Crowley con le lacrime per fargli fare un miracolo. Sappiamo tutti che è un angelo un po' bastardo, sarebbe capacissimo di fare una cosa del genere così come Crowley sarebbe capace di far tornare in vita degli animali appena investiti soltanto perché l'angelo gli fa gli occhi dolci. Non c'è traccia di slash esplicito nella tua storia e forse l'ho preferito, nel senso che è un rapporto identico a come ci è stato mostrato nella serie. Due esseri non umani che si ritrovano a dover collaborare per salvare il mondo, perché l'idea dell'apocalisse davvero non la tollerano, e che farebbero tutto per l'altro. Come al solito ho avuto la sensazione che Crowley fosse il più coinvolto a livello emotivo, quello che tra i due sa perfettamente di essere cotto a puntino e infatti non si tira indietro dall'elargire miracoli che non dovrebbe fare o addirittura non si tira indietro dal consolare. In questo Crowley non è poi così bravo, dato che non sembra aver sortito qualche effetto, ma senz'altro la scena è bellissima. Come dicevo hai adattato anche molto bene la scena comica del trio AGG con Good Omens. L'idea poi è stata davvero una genialata, il fatto che tu abbia trasportato tutto alla scena del viaggio a Tadfield, attaccandoti al momento del libro (che io non ricordavo affatto) in cui Crowley vuole investire un riccio. Non me lo ricordavo per niente, nonostante io abbia letto il libro pochi mesi fa.

Ma comunque, lettura carina e interessante. Sono molto felice di aver recuperato la storia e chiedo perdono per il ritardo con cui arrivo.
Koa

Mia carissima Benni!!

Perdono, perdono perdonissimo per questo estremo ritardo, ma finalmente eccomi qui **. Mentre leggevo mi dicevo: adesso prendo e le chiedo se si è ispirata al magico trio e vedendo che c’era lei, la mitica Subaru senza gli “acbvzzz”, ma con la mitica manetta. Crowley mi piace moltissimo: è perfido e non si fa scrupoli – e del resto perché dovrebbe? È un demone! – a mietere vittime che però non danneggino la macchina, segno evidente come i beni di lusso o i divertimenti percepiti come tali (la macchina, i dischi <3) che pure sono creati dagli uomini che sono manifestazione di Dio siano qualcosa da tutelare e da proteggere. Ovviamente mente e anche questo è un elemento di caratterizzazione molto importante perché è un demone e la sincerità non gli appartiene nemmeno mentre parla con quello che è il suo amico/amore.

La perfidia di Crowley si scontra, però, con le lacrime di Azipharale. Non gli frega niente di aver ammazzato i ricci e compagnia cantante) anzi, esattamente come succede nello sketch torna indietro per ucciderli tutti e li mira proprio, ma le lacrime e il dispiacere dell’angelo minano la sua stabilità e lo destabilizzano al punto tale da. È un momento fluff molto bello, divertente e d’intrattenimento, che fa sorridere e che pur ispirandosi allo sketch offre una lettura nuova e inedita: il legame personale che connette i due soldati dei differenti eserciti fa tollerare ad Azipharale le bugie di Crowley e costringe il secondo a mettere a tacere la propria natura crudelissima. Il rapporto appare bilanciato (profondamente bilanciato) proprio perché è un moto interiore insito dei due protagonisti quello di tollerarsi e di completarsi, di individuare un compromesso che permetta alle loro nature di congiungersi.

E niente, sono molto romantica e divertita per questa piccola e deliziosa perla che ci hai regalato e anche per il coraggio nel far morire (seppur momentaneamente tutte ‘ste bestiole). Mi immagino l’ansia!
Un abbraccio forte forte e a presto (grazie per la pazienza)
Shilyss

No vabbé è la storia breve più divertente che abbia letto su questa coppia! LOL tutti i riferimenti ad Aldo Giovanni e Giacomo, eppure ce lo vedo tranquillamente Crowley a comportarsi in questo modo. Prima il gatto, che ok, è vero che di solito si comportano in modo opposto, ma poi la povera volpe e i ricciolini no, dai sono cuccioli, cattivissimo Crowley! "Amo gli animali" sta grandissima ceppa!
Per fortuna c'è Azi che ama gli animali e lo fa "rinsavire" con un bel ricatto morale, ma ci stava tutto perché povere bestiole... sapevo che Crow non avrebbe potuto resistere davanti ai lacrimoni del suo "amico" angelo. Sotto sotto sotto sotto (molto sotto) è tenero anche lui.
Mi fa veramente ridere che quello sia lo stesso giorno in cui "investe" Anatema, in realtà me lo ricordavo quindi quando all'inizio parlavi della guida spericolata del demone io pensavo stesse già per travolgere la bici della donna... invece no, doveva prima fare addestramento sulla fauna della campagna inglese >.<

Ciao, carissima! Questa shot è adorabile *-* Ti chiedo scusa se te l'ho già detto in altre recensioni e finisco quindi per ripetermi, ma mi piace davvero tanto la leggerezza che riesci a dare a questi racconti, proprio perchè si adatta alla perfezione alle scene che descrivi e ti accompagnano in una lettura spensierata e assai piacevole. Inoltre, il tono della fic è anche perfettamente in sintonia con quello della serie, tanto è vero che leggendo mi sembrava di vedere una piccola scena inedita dell'episodio in cui è ambientata la storia. Complice anche la caratterizzazione dei personaggi, fatta molto bene. O meglio, ammetto che forse sono un po' in disaccordo con l'idea di Crowley che investe volontariamente piccoli animaletti innocenti, più che altro perchè lo vedo come un personaggio che magari minaccia di fare qualcosa di cattivo, magari ci prova pure, ma non arriva mai a farlo per davvero, in questo continuo contrasto tra quello che dovrebbe essere e quello che effettivamente è. Quindi sì, non credo che lo farebbe, investire gli animaletti; anche se dopo li riporta in vita, l'atto avviene e non ce lo vedo come qualcosa da lui. Questa è ovviamente la mia personalissima interpretazione del personaggio e in realtà, a parte questo, per il resto Crowley mi sembra caratterizzato davvero bene. Il suo modo di parlare, il suo modo di inventare scuse, il suo restare di stucco e il preoccuparsi e il non sapere come comportarsi quando Azi inizia a "piangere" sono perfettamente da lui. E mi ha fatto ridere tantissimo! E su Aziraphale non ho niente da ridire. Il suo mettersi a piangere per finta è perfetto, perchè tanto si sa che buono e puro non lo è del tutto, ma invece è un po' bastardello, esattamente come un essere umano. Dopotutto, la parte più bella di questi personaggi è proprio che, pur essendo creature eteree, hanno comportamenti così umani che non puoi fare a meno di amarli.
Da un punto di vista tecnico non ho notato errori. E' scritta molto bene e come ti dicevo, lo stile è scorrevole, leggero, frizzante; si legge che è un piacere. Complimenti e alla prossima! Baci.
(Recensione modificata il 16/06/2020 - 10:12 pm)