Listen to your Heart
di Miss Demy

01/11/20, ore 20:59

Demy, finalmente recensisico il quinto cap. che dire parto dal fatto che già rendersi conto che è gelosa è un gran passo avanti per lei.
Da quello che ho capito Usagi ha sempre legato poco con i genitori ed è stato grazie a Mamoru che è riuscita a tornare in vita, facendo lo stesso con la famiglia Chiba.
Dove c'è Usagi c'è luce e noi lo sappiamo bene ma anche dentro di lei ci sono ombre e misteri e sta a noi scrittori tirarli fuori! Grazie ad Usagi Hana è tornata a vivere per suo marito e suo figlio.... chissà se anche Mamoru ha ritrovato la via della vita grazie ad Usagi. Già immagino le numerose problematiche che scriverai per loro due e aspetto il momento in cui lo farai lasciare con Setsuna😜 e in cui si renderanno conto che sia amano. Ti abbraccio
Giulia

01/11/20, ore 19:32

Bello questo capitolo anche se secondo me non si è ben inteso della reale perdita che ha avuto Hana. Ripeto forse un pò meno dettagli per ogni evento servirebbero a rendere più scandita la trama.
Per il resto come gli altri mi è piaciiuto molto. Al momento prediligo il capitolo 4 come top.

09/08/20, ore 18:12

Ciao Demy, sono riuscita a trovare il modo di farti la recensione!!😅😅🙈
E una Bellissima storia, mi piacciono tutti i capitoli ma per adesso in particolar modo il 5 capitolo!!
In questo capitolo mi piace come Usagi con il suo sesto senso si sia già accorta che prova qualcosa per Mamoru!!
Pur sapendo che Mamoru appartiene a Setsune...
Credo che Usagi cercherà con tutte le sue forze di allontanarlo per lasciare il posto a Setsune; anche se non ci riuscirà almeno me l'ho aguro...
Mamoru invece credo che non vuole credere di provare già qualcosa per Usagi!
Ma allo stesso tempo non prova un vero amore per Setsune cerca di accontentarla, in fatti faranno il weekend ma missa che Mamoru penserà a una ragazza dai codini biondi invece che a Setsune!
Setsune invece cerca di fare il più possibile per tenerlo legato a sé anche con mezzi inutili!!
E questo credo che porterà alla chiusura del loro rapporto!! Il fatto che Mamoru si scostante, il fatto che Usagi è una presenza stabile... questo può essere uno dei mottivi!
In tanto non vedo loro di leggere il prossimo capito!😍

09/08/20, ore 11:07

Ciao, eccomi finalmente epr lo scambio del Giardino.

Cosa devo dirti? Ogni volta mi sorprendi in meglio e migliori sempre più: il tuo stile mi piace moltissimo. Si percepisce chiaramente che Usagi, malgrado Mamoru stia con Setsuna da più di due anni, inizia a desiderarlo. Hai descritto queste sensazioni in modo delicato, per nulla volgare o pesante e, personalmente, è una cosa che personalmente apprezzo.

Non vedo l'ora di eggere la seconda parte e di continuare a sognare con questa tua meravigliosa storia. Aggiorna presto! Un abbraccio, alla prossima!

30/07/20, ore 21:23

Ciiaaaooo tesoraaaaaaaaaa, sul filo del rasoio, ma eccomi, ansiosissima di proseguire le avventure dei nostri adorati 8ci rendiamo conto che tu poi dovrai aggiornare prima di subito, vero? No vabbè io non posso proprio esprimermi a riguardo.)
Avevamo lasciato la nostra piccola Bunny operata di appendicite nientemeno che da Marzo suo (perdonami mi vien da chiamarli coi nomi della classic) con Setsuna che rode di invidia e cospira con Galaxia.. e ora?
Uuhh io adoro i flashback, quindi so già che amerò questo capitolo, che novità.

oohh che bella hana che guarda quella scena e si perde nei ricordi, azzeccatissimo il titolo direi.

Awww ce bello il peluche del gatto con la macchia a forma di falce di luna in fronte aaaww… vedi? Questa è la differenza fra scrivere un AU (come nel tuo caso, dove caratteri, modi di pensare e agire e soprattutto i riferimenti sono più che rispettati!) e scrivere un’originale che dei personaggi usati ha solo nome e aspetto.
aawww poi Usagi da piccina è l’amore, i codini bianchi immancabili aaww.. ed è così da lei entrare in una nuova casa e mettersi subito a curiosare, toccare cose ahaha
che bello l’incontro dei vicini.. la futura suocera (ehemm ehemm ehmm perché quello è Hana, chi prendiamo in giro) e Ikuko che è così caaanon nello sgridare la figlia.
E quello è stato l’inizio di tutto, ma doppio awwww.
nuu vabbè Usagi è canon anche nell’insistenza. NO, esatto, lei non vuole tornare a casa , qualcuno deve spiegarle il gioco degli scacchi come funziona e senti senti che dice Hana? ‘Mio figlio fra poco rientrerà… ?a aaww un Mamoru ragazzino, sclero già e ancora non si è visto aahhh.
e alt!! Io sclero triplamente… lui l’aveva già notata nell’androne la sera prima.. la sua testolina buffa ha fatto colpo da subito, ma aawwww
che bello il loro primo incontro.
Eheheh Usagi bella si arruffiana pure il futuro suocero ahahah, si scherza eh. E Hana che ama vederli andare d’amore d’accordo? Ma quanta dolcezza è quella donna?
aww che bella immagine, Usagi e Mamoru entrambi con quelle tshirt <3

ed ecco che arriva l’altro bellissimo flashback.
Il post operazione, lui che si preoccupa per lei così tanto, le ripete quasi allo sfinimento come farsi le medicazioni, lei che lo incoraggia a stare tranquillo e a godersi la sua mini vacanza, lui che ribadisce ‘starò via solo tre giorni’ quasi come se fosse contento che è così poco il tempo che deve passare con la sua fidanzata.
Usagi invece, povera, che è colpita dalla consapevolezza che sia Setsuna la sua ragazza, che sia lei quella che ama, è lei quella con cui lui vuole passare del tempo da soli.
Ma non può nemmeno fare a meno di chiedersi perché lui le rivolga tutte quelle attenzioni e premure, perché a volte fra loro ci siano certi momenti, in cu si guardano in un modo inequivocabili… eppure la povera Usagi di equivoci da districare ne ha tanti e vorrebbe solo mettersi a piangere, ma non davanti a lui, mai davanti a lui.
L’ultimo paragrafo poi è così rivelatore: Usagi che non può farsi a meno di chiedersi che cosa stia facendo il suo (sì è suo, poche storie) Mamo in quel momento, anche se lo sa benissimo e il pensiero di loro due insieme a baciarsi e scambiarsi tenerezze le fa diventare la bile verde, povera cara.
è gelosa e questa cosa mi piace un sacco.
curiosissima dei prossimi sviluppi.
Questa storia appassiona sempre più a ogni capitolo, la lettura scorre via che è un piacere, lo stile è pulito e fresco.
Complimenti davvero

29/07/20, ore 10:16

Buongiorno carissima <3
Sono arrivata alla fine dei capitoli pubblicati, ma ora ho bisogno di aggiornamenti per scoprire come andrà a finire questa storia!
Dunque, ritroviamo Usagi occupata a giocare a dama e vincere, ma penso che il pezzo forte del capitolo siano i ricordi del passato che le vengono in mente, delle memorie che fanno parte di lei, che l'hanno formata e resa quella che è, la Usagi che abbiamo imparato a conoscere nei capitoli precedenti.
Il flashback è scritto molto bene e adoro come rendi le emozioni dei personaggi, sei sempre profonda e alcune introspezioni sono incantevoli. Il flashback non è solo il momento in cui Usagi ha avuto a che fare per la prima volta con una scacchiera, ma è anche il primo incontro fra lei e Mamoru, l'inizio di una profonda amicizia che durerà negli anni e diverrà sempre più forte. Mi è piaciuto leggere di questo momento, erano tenerissimi anche al tempo. Volevo anche dirti che come Usagi anche io so giocare solo a dama, e non sono nemmeno brava!
Odio profondamente che Mamoru sia partito per la vacanza con Setsuna, comunque, uff. Anche perché è devastante vedere Usagi soffrire così tanto perché lui sta con lei e quindi deve smettere di pensare ai suoi sentimenti nei confronti del suo migliore amico. Il flashback, il secondo del capitolo, è di una dolcezza infinita, è super tenero, e la dolcezza fra loro due non mi dispiace, mi fanno davvero sciogliere - considera che sono più acida di un limone, in genere. Perché? Lo vuoi sapere davvero? Perché c'è tanto angst, e se mi metti della tristezza io leggo qualsiasi cosa, anche se gronda miele.
Fortunatamente questo capitolo sblocca, almeno da una parte, che è quella di Usagi, la situazione. Ora Usagi inizia a vederci più chiaro nei suoi sentimenti, ammette di essere gelosa e ammette che non le piace l'idea di Mamoru con Setsuna. Finalmente iniziano a sbloccarsi, spero che questo le dia il coraggio di tentare.
Mi piace l'idea dei flashback per ricostruire i giorni in ospedale e adoro che nel prossimo capitolo scopriremo come se la passa Mamoru. Spero che anche lui stia rivalutando la sua relazione.
Un altro capitolo scritto benissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero aggiornerai presto (non farmi aspettare 8 anni, ti prego XD) <3
fumoemiele

27/07/20, ore 19:36

Buon pomeriggio tesoro ♥
Innanzitutto volevo dirti che sono felicissima della tua decisione di ritornare su efp dopo diversi anni. Questa storia è meravigliosa e sarebbe stato un peccato non continuare. Hai dimostrato di avere un enorme amore per questi personaggi, ecco perché non avresti mai potuto lasciare incompleta questa bella trama. Sappi che sei stata coraggiosa a riprendere in mano una storia cominciata tanti anni fa. Devo dirti che, nonostante il lungo lasso temporale, non ho notato nessuna differenza, mi sembra tutto molto omogeneo e non ho notato nessuno stacco con capitoli precedenti.

Per quanto riguarda la storia, non poteva esserci titolo del capitolo più azzeccato di questo. Questo flashback è stato di fondamentale importanza per comprendere il legame che si è instaurato tra Hana e Usagi. È stato meraviglioso scoprire come la piccola protagonista ha fatto breccia nel cuore di una donna distrutta da una tragedia. È come se Usagi le abbia ridato la speranza per un futuro migliore. Adesso capisco perché Hana è così legata a lei. Tra l’altro hai fatto bene ad evitare di narrare i fatti della degenza, in quanto hai messo in evidenza l’importanza di Usagi nella vita di Hana, ma anche di Mamoru.

A proposito di lui, da quando ha soccorso l’amica di sempre, in entrambi è cambiato qualcosa. Nonostante sia solito ad essere protettivo nei confronti di Usagi, questa volta non è lo stesso. Lo sai e lo sa anche la stessa ragazza, che nel momento in cui si separano per l’imminente week end, capisce di provare qualcosa di forte per Mamoru, ma, soprattutto, si rende conto di essere gelosa di Setsuna. Siamo arrivati in un punto della storia importantissimo, siamo ad un passo da un cambiamento che potrebbe cambiare inevitabilmente le sorti dei personaggi. Non vedo l’ora di leggere il seguito. Spero con tutto il cuore che riuscirai ad aggiornare la storia. Sei bravissima tesoro, continua così <3

11/07/20, ore 13:34

Cara Demy,
Eccomi finalmente da te! La scelta di soprassedere momentaneamente sul periodo in cui Usagi è stata in ospedale secondo me è una buona scelta, perché ci consente di focalizzarci su cosa è rimasto nella ragazza dopo questa degenza. Non è tanto importante cosa è successo tra lei e Mamoru, quanto se il momento hurt-comfort è stato rivelatore anche per loro e, soprattutto, per lui. Usagi, difatti, ha ormai consapevolizzato di essere innamorata di Mamoru e anche che lui sta con Setsuna e convive addirittura con lei. C’è in Usagi una cosa molto dolce che è l’idealizzazione della rivale in amore: la fidanzata di Mamoru viene descritta come inarrivabile, con i capelli setosi e il fascino particolare, quando sappiamo molto bene che la donna non si sente benissimo nei suoi panni ed è talmente succube della storia con Mamoru da non osare neanche un nuovo look per non scontentarlo. Sì, continuo a pensare che quel dettaglio sia fondamentale. Un conto è, per esempio, voler mantenere un taglio lungo perché ci piace e perché il partner ama i capelli lunghi, un altro è sentirsi costrette ad avere una determinata immagine per proprie insicurezze. L’altro elemento che già si intuiva dai precedenti capitoli è la presenza di un dramma nella famiglia Chiba, che poi è anche un modo per rimanere ic nelle tematiche originali dell’opera, visto che i Chiba nella storia canonica muoiono tragicamente lasciando Mamoru solo (ma ricco).

Qui intuisco che c’era una bambina e ho trovato geniale l’inserimento del peluche Luna. In questo modo hai giustificato, in maniera che secondo me regge, perché Hana è così protettiva nei confronti di Usagi. La vede come un raggio di sole, come un segno del destino. Ha perso la sua bambina e ne ha un’altra da coccolare. Ikuko, invece, mi desta perplessità. La solitudine di Usagi era uno degli elementi portanti degli scorsi capitoli: è a causa della solitudine che la ragazza si circonda di fidanzati uno più deficiente dell’altro, ha atteggiamento provocatori e ammiccanti di cui non è perfettamente consapevole (non c’è niente di male a voler essere provocante, ma il problema di Usagi è che attira l’attenzione in una maniera che la rende infelice: non ha le redini del gioco che conduce senza saperlo). Ikuko non rinuncia alla vacanza per tornare dalla figlia, non si preoccupa per lei abitualmente lasciandola a un nonno che poi muore, eppure si rivela essere una vicina empatica e dolce, quando Hana e famiglia si trasferiscono. Insomma, c’è ancora tanto da raccontare e trovo che il modo in cui stai gestendo il flashback sia ben reso e stimoli la curiosità del lettore. Sperando di leggere presto il prossimo capitolo ti faccio i miei complimenti ^^
Shilyss

20/06/20, ore 15:15

Setsuna… lui era di Setsuna. Lui amava Setsuna. Quella consapevolezza l’aveva colpita come una mazza al centro del cuore. Aveva compreso che tutti quei pensieri non avrebbero portato a nulla di buono, solo a tormenti irrisolvibili. Aveva cercato di razionalizzare. Che sciocca che era stata. Lui era premuroso con lei perché l’aveva vista sola, ferita, perché aveva dovuto operarla.
Parto da questa frase, che è bellissima e fa capire profondamente l'amore di Bunny, la consapevolezza che Mamoru stia con un'altra e che lei si sia solo illusa. E' una riflessione molto profonda, e ogni ragazza si potrebbe ritrovare in essa.
Alla fine si sta parlando di pensieri molto comuni che attraverserebbero qualsiasi ragazza che capisce di provare un sentimento verso qualcuno e capisce di essere gelosa.
Bellissimo il flashback con... Luna! Luna che è un peluche! Oddio! Che bello! Non hai idea di quanto mi sia piaciuto anche questo riferimento!
E' stato molto bello vederli bambini, Bunny sempre tenerona e buffa, poi! E Mamoru che gioca con lei ma la fa vincere perchè è una bambina, quanto è stato bello questo piccolo scorcio che li ha fatti vedere piccoli. Questo dimostra anche quanto il loro legame sia vecchio e come adesso che Bunny è cresciuta e sia diventata donna, entrambi possana lentamente cominciare a provare dei veri sentimenti. Niente da fare, questa storia mi sta piacendo sempre di più.
Ammetto che li sto shippando più qui che nella storia originale, come ben sai la loro ship non è tra le mie preferite. Ma qui stai dando loro una nuova dimensione e... li sto adorando insieme.
E poi Bunny non può fare a meno di pensare che adesso Mamoru sia con Setsuna e arriva infine alla consapevolezza tremenda: sta male perchè è gelosa. Wow.
Eh, sì, direi proprio di sì, lo ha capito! Wow.
Questa storia mi sta piacendo sempre di più e in quest'ultimo capitolo ho trovato il tuo stile molto più poetico e più maturo. Mi è piaciuto tanto. Continua così <3
Mi piace, mi piace, mi piace tutto fino ad ora! <3
Alla prossima! ^ ^

14/06/20, ore 10:51

Ma che bello sei tornata!👏
Sono felicissima del tuo ritorno e, il capitolo è veramente bello. È sempre un piacere leggerti e il tuo stile è migliorato ancora.
Bellissimi questi flasback, scopriamo eventi passati di Hana (donna meravigliosa) e famiglia. Mi piace l'idea di far rivivere la degenza in ospedale tramite i flashblack, sono curiosa ora di vedere la parte di Mamoru, il suo week end con Setsuna e cosa accadrà al suo ritorno.
Bella questa Usagi che comincia a fare chiarezza dei suoi sentimenti. Non vedo l'ora di vedere il seguito. A presto

13/06/20, ore 15:35

Stupendo è dire poco!! Se aver atteso anni è servito per leggere questo capitolo ne è veramente valsa la pena. Si nota proprio una maturità di scrittura rispetto ai capitoli precedenti. Ho letto tutto d'un fiato senza staccare gli occhi e non mi sarei neanche stancata se il capitolo fosse stato ancora più lungo. Non vedo l'ora di leggere il punto di vista di lui.. e il loro incontro dopo il ritorno dal viaggio. Bravissima :)

13/06/20, ore 15:00

Ho amato questa Usagi molto dolce e desiderosa di Mamoru, anche se sa che lui sta con Setsuna da due anni, inizia a desiderarlo. Questa è la cosa più romantica e bella che ho letto negli ultimi periodi. Il tuo modo di scrivere è ancora più bello di prima, e sì questa storia fa volare con il cuore. Sai trasmettere mille emozioni e sensazioni bellissime. Continua la seconda parte facci sognare! :* bacio Demy

13/06/20, ore 14:38

Semplicemente fantastico questo capitolo...mi è piaciuta molto la parte del flashback di Hana, è un personaggio bellissimo, una donna veramente forte e dolcissima. Ho apprezzato tanto anche la parte del primo incontro tra Mamoru e Usagi. È valsa la pena attendere tanto, hai fatto un ottimo lavoro. Continua così...sono curiosa di vedere come si evolve la storia 💪🏼❤️😊