Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

11/07/21, ore 18:53

Ehilà! Questa volta passo presto, così non c'è il rischio che ci trasciniamo per una settimana! XD

Comincio subito col dirti che, come al solito, il capitolo è scritto molto bene e i dialoghi sono ben selezionati, riescono sempre a tirare fuori il carattere dei personaggi! E poi i tempi comici sono perfetti, come l'intera sequenza della "rivelazione"! Sono morto quando Jessica e Kevin hanno cominciato ad accusarsi a turno, in quel preciso momento stavo pensando "ora ci manca solo il bacio" e non hai deluso! XD

Jessica è incredibilmente discreta nel suo lavoro! XD Non so se sia una sua caratteristica anche nella serie originale, ma ho il sospetto che sia così...
E Kevin, pur essendo il genio che è, non capisce subito di avere davanti proprio la rivale; come se capitasse tutti i giorni di incontrare per i locali di New York qualcuno che sappia sollevare un uomo di cento chili con un braccio. Ah, gli effetti del fascino femminile su noi maschietti! :P

Mi fa morire come in questa storia a Jessica piaccia lo stile di vestire di Kevin, ma in "Walk" tu non perda occasione di farle dire quanto lo odii! XD
Ok in pratica in questa storia stai facendo sfogare Jessica come una fangirl impazzita, ahahahah! E' un punto di vista completamente diverso dal solito che mi lascia senza parole!

I due Ineffabili sono così carini quando continuano a punzecchiarsi e a far finta di non star morendo dalla voglia di saltarsi addosso. Mi sorprende che Crowley sia così preoccupato per Kevin, lo facevo meno premuroso ma evidentemente con il tempo anche lui si è affezionato.
Poi non mi aspettavo che intervenisse in un momento del genere; non credevo nemmeno che il problema di finire all'inferno si ponesse per Kevin né che Crowley avesse qualcosa al contrario (come dimostrano le parole di Azi), essendo il giovane praticamente diventato un agente demoniaco o come si voglia chiamare... Però temo che questo intervento abbia solo ritardato una fase cruciale dello sviluppo del personaggio di Kevin...

E sì, Crowley e Aziraphale insieme sotto la coperta sono adorabili! Immagino che grazie a Jessica e Kevin abbiano avuto un sacco di tempo in più da passare assieme, in questi sei anni, perché mi sembrano molto più vicini rispetto a prima...

Adesso sono curioso di vedere come andrà il primo appuntamento dei due rivali... Sembrano estremamente compatibili al momento, ma ho il sospetto che in seguito sorgeranno un sacco di problemi tra loro, e non so se sarà questa la direzione in cui hai intenzione di spingere la storia, ma riesco a immaginare come la situazione possa precipitare da un momento all'altro... :/

Complimenti per questo capitolo pieno di avvenimenti! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

07/07/21, ore 23:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ah, però le cose iniziano a farsi interessanti.
E così questi due si sono finalmente incontrati... oserei dire col botto.
Mi è piaciuta molto la scena di Killgrave da solo col barista. Certo che se non arrivava Crowley quel poverino se la sarebbe vista bruttissima, perchè adesso il caro Kevin sta diventando pericoloso e non si fa scrupoli a oltrepassare i limiti.
Jessica rimane affascinata da Kevin, anche dopo avere scoperto chi è e cosa fa. E anche lui non scherza. Insomma, scintille infuocate tra loro.
No vabbè, mi h fatta molto ridere il fatto che Kevin si lamentasse del suo unico potere limitato mentre Jess ne ha a disposizioni svariati.
Come al solito, Azi e Crowley insieme sono pazzeschi. Adorabili e un po' imbranati, ma si dichiareranno mai? Qui passano gli anni, ma ancora niente. Povero Crowley però con tutti quei libri pesanti che ne rimane schiacciato letteralmente e lui voleva solo dare una mano.
Grazie per la bellissima lettura e alla prox, Chiara.

23/06/21, ore 17:19

Buongiorno!!!
Finalmente ritorno anche su efp!!! Nell'ultimo mese sono stata un po' sopraffatta dalla sessione d'esami, ma finalmente ho finitooo! HO DATO L'ULTIMO ESAME *___* E adesso dovrò dedicarmi solo alla tesi! O meglio, non "solo" alla tesi perché questa settimana ho cominciato a lavorare, però in ogni caso sono felicissima! ^^
E sono ancora più felice di essere finalmente tornata a leggere qui e a recensire! *^* non vedevo l'ora! Ci sono un sacco di cose che devo recuperare (e che voglio scrivere: un sacchissimo di progetti che stanno lì in attesa nel mio computer da mesi AHHAHAHA)
In ogni caso, questo capitoletto!
Ma che bello è stato incontrare nuovamente questi personaggi! *^* Non vedevo l'ora di leggere come si sarebbe svolta l'interazione tra la "stronza del paradiso" e lo "stronzo dell'inferno" HAAHAHAHAH oddio, mi sono immaginata perfettamente tutta la scena! E' stato divertentissimo leggerla!
E sì, è stato abbastanza inquietante leggere di Kevin quando lancia la moneta... ma per fortuna viene fermato da Crowley, che lo salva dalla dannazione eterna... cosa che effettivamente non ci si aspetterebbe da un demone AHAHAHAHAH
All'inizio ci sono rimasta un attimo male per il barman HAHAAHAH però poi dopo rileggendo un attimo insomma... un pochino ci ho ripensato AHAHAHAH certo, non so se sarei arrivata ai livelli di Killgrave ecco :-PPPP
Ma Crowley e Aziraphel tutti avviluuppati sul divano?!?!?!???!?! Sono un'immagine incredibilmente bella *____* troppo fluffosa! E come sai io il fluff lo adoro! *^* COME FANNOOOO!
Ma sul serio non ce l'hanno ancora fatta a capire che si muoiono dietro? Cro che viene ad aiutare il suo piccolo angelo con i suoi libri...
Aziraphel che percepisce amore!!! E mannaggia!!! Sì sì, deve proprio essere quello a cui ha assistito Cro con Kevin e Jessica SI' SI'!!! Non è che questo vecchio serpente è perdutamente innamorato di te! NO!!! -.-
Quanti capitoli e quante scene supertenerose dovranno ancora passare prima che se ne rendano veramente conto?!
Insomma, tornare a leggere e recensire questa storia è stato davvero un piacere!
Mi eri davvero mancata!
Come sempre ti faccio tanti complimenti!
Non vedo l'ora di proseguire! ^^
Ti mando un grosso abbraccio! :-*
A prestoooo!
Sciauuu!
Bea ♥

16/03/21, ore 23:22

Ciao cara,

sempre più presa da questa storia *.*
Poi adesso che finalmente si sono incontrati non può che diventare sempre più divertente e interessante ^.^ soprattutto dato che, se ho capito bene, non hanno intuito la natura l'uno dell'altra. è normale se li shippo? cioè in realtà sono tutto tranne che fatti l'uno per l'altra dato le persone per cui "lavorano" reciprocamente hehehe....però secondo me faranno scintille XD

Adoro ogni singola scena in cui il demone e l'angelo sono insieme, amo la loro ironia mista a quella tensione palpabile che è sempre nell'aria *.* amo... ma chissà se prima o poi la smetterai di essere cattivona e darai loro uno spazietto per amoreggiare :P

Ecco, sull'accento inglese io e Jessica siamo totalmente d'accordo *.* io col british mi sciolgo! Quando stavo a Roma avevo un collega di Londra (anche figo poi) ti lascio immaginare hauhauhauah...

Ma torniamo a noi. fianlmente questi due iniziano a flirtare e Kevin da addirittura sfoggio delle sue capacità pseudo-demoniache senza alcun ritegno XD

Ho trovato interessante l'intervento di Crowley, come sai non conosco il fandom e sto cercando di conoscere i personaggi. Capico quindi che c'è un limite anche a quello che i demoni possono/devono fare? o è Crowley che è speciale perchè è legato a Zira?

E poi sono morta quando si sono baciati! non sapevo se ridere o avere gli occhi a cuore XD prima si chiamano stronzi e poi si baciano. Fantastici!

E infine ci regali questo momento di coccolosità fra Zira e Crowley *.* che dolcezza, soprattutto il demone che si agita pensando che Zira percepisce se c'è amore hihihi

A presto cara!
Manu

02/03/21, ore 21:19

Eccomi cara, Che suuuuper capitolo questo!
Succedono cose, TANTE COSE.
E soprattutto il bacio!
Inutile dire che mi è piaciuto, carini gli scambi di battute e la citazione al titolo (sono cose che adoro XD), Kevin comunque mi ha sorpresa. E' cattivo e lavora per l'inferno, però è talmente cotto di Jessica che con lei diventa un dolcino protettivo.
Lei è super come sempre, mi piace che con gli anni non abbia perso il suo "linguaggio", mi fa ridere ogni volta. Adoro il suo modo di approcciarsi e mi piace come hai strutturato i loro scambi di battute.
Poi quando entrambi hanno realizzato chi realmente fossero, sinceramente non mi aspettavo un bacio, non so perché ma la mia mente era partita con un: "Oddio qua arrivano le botte." 🤣
E invece per la mia gioia, quei due praticamente si saltano addosso. Non hanno resistito molto, è proprio scoccata la scintilla tra loro e perfino Crowley se n'è reso conto. Peccato non abbia scoperto di Jessica, ma anche li la vedevo difficile dato che non l'aveva mai vista, sono sicura che lo scoprirà' presto comunque!
Davvero inquietante il momento in cui Kevin cerca di uccidere quel tipo, è stata inaspettata e piena di tensione, per fortuna che alla fine Crowley è arrivato in tempo per fermarlo. Anche se ho il vago sospetto che questa cosa potrebbe ripetersi in futuro e chissà ancora se riuscirà sempre a bloccarlo o se prima o poi non lo ascolterà più.
Per ora si vede che c'è un bel rapporto tra i due, una sorta di rispetto, è come se fossero colleghi dopotutto e mi piace che Crowley riesca comunque a mantenere una certa persuasione su di lui.
Ho apprezzato comunque che, nonostante la brutta azione di Kevin nel far tradire la moglie a quel tipo, tuttavia viene in un certo senso "giustificato", se così possiamo definirlo. Il marito è una persona orribile e aveva più volte tradito la moglie, quindi questa sora diciamo che gli è stato reso pan per focaccia. Poi Kevin voleva finire in modo un pochino estremo, ma son dettagli XD
Io comunque ho una preferenza per i cattivi, quindi...Viva Kevin!
E' scioccante comunque vedere questo suo atteggiamento così malvagio e sadico, ma poi in compagnia di Jessica sembra quasi tutt'altra persona, ha gli occhi a cuoricino e rimane abbagliato dalla sua bellezza. Aww.
Li trovo davvero carini, caso chiuso.
Ma a dire il vero trovo carinissimi anche Azi e Crowley che fanno il pisolino assieme!** Quell'immagine non me la scorderò mai piu' dalla mente. Peccato però che quei due siano ancora troppo ottusi, perché non prendono spunto da Kevin e Jessica? Noi fan ne abbiamo bisogno.
Poi Azi che percepisce l'amore e Crowley a momenti gli prende un colpo? Ahaha poverino. Se solo sapesse Azi... ❤
A questo punto non vedo l'ora di leggere dell'appuntamento, se già questo primo incontro è stato così focoso, non oso pensare ad una vera prima uscita tra i due **
E chissà quando Azi e Crow scopriranno le identità dei partners, secondo me ne vedremo delle belle! Immagino già le loro facce sconvolte.
Come sempre è tutto scorrevole, le battute ci stanno e sono simpatiche e più scene mi hanno strappato delle risate, quindi ottimo lavoro.

A presto ❤

27/02/21, ore 18:23

Ciao e buon pomeriggio!
Finalmente eccomi qui per lo scambio a catena anche se con un po' di ritardo.
Sono molto d'accordo sul fatto che gli ineffabili siano una coppia super fluffosa, fra il vederli accoccolati sul divano, Crowley che si offre di aiutare Azi con i libri (nonostante il primo sia dotato di superforza e lui no), e Azi che si fa i film mentali del fermarsi a cena e sul fermarsi per sempre (nonna di Mulan docet, mi è venuta in mente subito XD). Corwley che salva Kevin (bel tipetto eh, pronto a sperimentare con il suicidio/omicidio e già che siamo tra parentesi, sì, il mestiere di psicologo mi sembra perfetto per lui) dalla dannazione eterna mi fa morire e ancora sì, lo amiamo anche noi tantissimo il lato bastardello di Azi. E il momento in cui sono lì che discutono dell'incontro giusto di Kevin e Azi che spera che Jessica faccia altrettanto fa sorridere enormemente perché se solo sapessero. Ma ecco, se dovessi definire l'incontro fra Jessica e Kevin non lo definirei fluffoso, per niente XD E' stato tutto una scarica di un certo tipo di tensione che più che allo zucchero filato riportava alle fiamme del peccato ahahahah
Mi è piaciuto molto che abbiano capito subito le loro rispettive identità e che abbia acceso subito la miccia che già serpeggiava fra di loro. Jessica che definisce Killgrave come una Principessa in pericolo da salvare mi ha gasato moltissimo. Quindi entrambi possono essere vittime dei rispettivi poteri, ma così Kevin pare essere decisamente in vantaggio su Jessica anche se hanno promesso che mai li useranno per combattersi, bisogna solo capire se manterranno questa promessa o no. Da Crowley sono già stati sgamati ma il fatto che il demone non conosca l'identità della protetta di Azi ha dato ai due piccioncini ancora un po' di tempo da passare insieme senza problemi perché ho come l'idea che quando un certo angelo lo scoprirà non sarà contento per niente (il che potrebbe anche mettere in crisi il suo rapporto con Crowley che, come ben sappiamo, è un demone anche se pare essere più buono del suo protetto XD).
Certo, non si può che dare ragione a Kevin: il loro incontro è avvenuto lo stesso giorno in cui hanno ricevuto i poteri, sono davvero inevitabili. Che faccia tutto parte del suo piano ineffabile? Non mi resta che scoprirlo.
Alla prossima
Cida

10/02/21, ore 16:09

Eccomi qui! Ho ripreso con piacere questa storia (questo Cross!!  ), questi ‘nuovi’ Jess e Kevin mi piacciono molto e, siccome non so niente di loro, trovo che scoprirli poco a poco sia fantastico. Non so come facciate a scrivere così tante cose diverse sulla stessa coppia, siete tutti fantastici, io di fantasia ne ho zero, purtroppo…
Oh, non divaghiamo. Allora, ho avuto paura, per un attimo, che qui finisse molto male, quando loro si ‘sono scoperti’ e il loro gridarsi a vicenda ‘stronzi’, mi ha fatto ridere tantissimo, perché l’ho immaginato benissimo, ah ah ah.
L’inizio con il pestaggio del barista mi ha ricordato molto la vecchia Jessica, ma questa nuova ‘ragazza’ mi piace molto di più, più genuina, fresca (E non può ancora bere! Ma trovo divertente che ci riesca lo stesso  ) e questo Kevin così attratto da lei mi sembra quasi più ‘innocente’ (ho apprezzato tantissimo che il demone lo abbia fermato prima che ordinasse al tipo di uccidersi).
Per non parlare poi di come si sono attaccati in un bacio mozzafiato! Per un attimo ho avuto paura, non me lo aspttavo proprio, dopo tutti i loro ‘interessante qui’ e ‘affascinante là’, pensavo che la scoperta di ‘lavorare per la concorrenza’ li avrebbe fatti litigare di brutto o una cosa così. E invece… li ho sottovalutati, mi sa! Ah ah ah. Vedremo questo pirmo appuntamento in cui si sveleranno bene all’altro. E si scopriranno a vicenda.

Aziraphale e Crowley, invece sono tenerissimi! (beh, effettivamente per bilanciare la ‘ruspaggine’ degli altri due, ci vuole proprio, ah ah ah!)
Mi erano mancati un sacco, sai? Sono contenta di aver ripreso la stoira. Questo loro stare insieme così, vicini, senza dire troppo, me li fa sentire così vivi, sono molto fluffosi. (e sì, che vivono da un sacco di tempo!) Li ho adorati. Anche se Aziraphale un po’ ci rimane male quando il demone deve correre urgentemente a salvare Kevin, (e giuro che l’ho visto mentre addentava i biscotti!) ma sono contenta, come dicevo, che l’abbia fatto.
E quando si sono accoccolati vicini sul divano coprendosi con quell’orribile coperta (e sì, neanche a me non piace il tartan, ah ah ah) li ho proprio adorati. E anche la mezza dichiarazione (mangiata) di Aziraphale, mi è piaciuta <3
Un grosso abbraccio e scusami ancora per il ritardo.

30/12/20, ore 17:17

Ma in questo capitolo è successo il finimondo!! Speravo in un incontro ma mai mi sarei aspettata un bacio!!! E che bacio, é stato veramente caliente, pieno di passione, quando hanno finalmente capito chi erano rispettivamente ho pensato "ecco adesso si scontreranno" e invece si sono saltati subito addosso *.* Muoio!!! Mi hai presa completamente ma piacevolmente alla sprovvista.
Ma questo è amore a prima vista non mi aspettavo che Kevin avrebbe mai potuto essere tanto tenero e protettivo con qualcuno e finalmente ho scoperto anche come prende il titolo la storia!
Certo che Killgrave ha rischiato parecchio, non credo sia immune al veleno, forse Jessica avrebbe potuto sopravvivere ma Kevin sarebbe morto senza di lei, le deve un favore enorme! L'unica cosa che mi sono chiesta è come faceva il cameriere a sapere che Kevin sarebbe stato proprio nel locale in cui lavorava?
Ho anche la risposta alla mia domanda, Jessica non resiste al suo controllo mentale ma ho trovato dolce si siano promessi di non usare i poteri tra loro.
Un' altra scena che mi ha stupita è stata quella in cui Killgrave per poco non uccide quel cameriere, non pensavo sarebbe mai arrivato a tanto, perfino un demone arriva a dirgli che sarebbe un'azione eccessiva, per poco non ha rischiato di oltrepassare un limite da cui non si torna indietro e lo ha fatto con una leggerezza allarmante, che non si stia facendo prendere troppo la mano? Azi e Crowley invece sono bellissimi come sempre, ignari di quello che è appena successo ai loro protetti ronfano sul divano, mi hai fatto tornare la voglia di guardare la serie XD
Adesso vediamo cosa diranno quando si renderanno conto di che han combinato i loro protetti, non è che abbiano proprio sudato per evitare che si incrociassero, ma non sarebbero due adorabili pigroni!

19/10/20, ore 09:27

Tesoraaaa, buongiorno, eccomi finalmente anche da te ^^. Urca, sono già quasi in pari **!
Un altro bellissimo capitolo, non c'è che dire, e il titolo l'ho trovato adattissimo, ahahahahah. Data la conclusione dello scorso capitolo non vedevo l'ora di scoprire come sarebbe stata l'interazione fra i due Inevitabili (carinissima come definizione tra l'altro, e molto bello lo scambio di battute.) Che dire: hanno decisamente fatto scintille, ahahaha, ma la cosa non ci sorprende, specialmente considerando quanto sono belli entrambi. La differenza d'età quasi non si è fatta sentire, considerato quanto è matura Jessica. Il momento in cui entrambi realizzano l'identità dell'altro mi ha fatta ridere non poco, ti dirò :P e pure tutta la discussione successiva sull'uso dei loro poteri. Invece mi è spiaciuto per il barman, che si ritrova con la vita rovinata per nulla... il momento in cui Killy sta quasi per ucciderlo mi ha inquietata non poco, per fortuna che poi è arrivato Crowley. E sì, lui e Azi che fanno il pisolino insieme sono adorabili, mamma mia, possibile che non riescano a capire quanto siano cotti a vicenda l'uno dell'altro?? *sbuffa spazientita*

Non vedo l'ora di continuare <3 ti faccio tanti complimenti, intanto.

Un bacione grande!

Benni

06/10/20, ore 22:35

Ciao. Eccomi arrivata!
Certo che non perdono tempo quei due a buttarsi una nelle braccia dell'altro!
E nonostante le raccomandazioni dei relativi Angelo e Demone!
A proposito finalmente ho capito il senso del titolo, non sono ancora arrivata infatti alla puntata sette 😅
Molto carino il dialogo in cui scoprono di essere in pratica due facce della stessa medaglia.e di aver ricevuto i poteri lo stesso giorno. Simpatica ma allo stesso tempo un po' triste la scena in cui si promettono che non useranno mai i loro poteri uno contro l'altro, sappiamo infatti che non sarà così.
E infatti Killgrave comincia a mostrare il suo lato più buio. Bella la scena in cui sta per costringere l'uomo a suicidarsi, carica di tensione. Meno male che è arrivato Crowley a farlo ragionare! Ma per quanto riuscirà a tenere a bada il lato più oscuro di Kevin?
Dolcissimo il momento finale sul divano, mi ha fatto morire quando Azi dice che può percepire l'amore e a Crowley gli prende un coccolone! 😂😂
E adesso che succederà?
A proposito, certo che Azi e Crowley sono due imbranati, insomma siete su quel divano stretti stretti... E dormite!!! 🙄
Complimenti e al prossimo capitolo. 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 10:37 pm)

05/10/20, ore 14:55

Ciao, tesorah, eccomi qui. Scusa ma devo commentare d'impatto mentre sto leggendo perchè Crowley lo esige:
"Crowley non è dotato della sua stessa forza, anzi, è parecchio più propenso a sfiancarsi di molti esseri umani." Sul serio? Aiutoooooooooo, lo amoooooooo! Lo amo sempre di più! E cade sulla schiena per proteggere i libri del suo angelo? Aiuto di nuovo, ahahaahah! Ti prego, ho bisogno urgentemente di una chiacchierata con questi due!
Quanto a Kevin e Jessica... stiamo parlando di David, lo faccio svestire dai panni di Crowley e lo rivesto subito in quelli di Kevin e sì, è ben caratterizzato e posso dire IC perchè si vede che è completamente diverso dal demone, è più sadico, mi sembra (ritengo Crowley sotto sotto un tenerone) e vede in modo asciutto Jessica come ficcanaso, però ne è attratto, eccome! Stessa cosa lei, ed è evidente che lo veda arrogante, è così, il suo dialogo non può che portare anche il lettore esterno a vederlo in questo modo.
Ma quanto sono belli poi? Sei lo/la stronzo/a che lavora per paradiso/inferno? Ahahahahahah!
E vabbè, son dettagli! XD Crowley è un tirchio perchè gli ha dato solo dodici ore, ahahahahahaha, aiuto, li adoro tutti e quattro! Così come la moglie traditrice, ahahaah!
Ma poi Kevin scatta con la sua protettività al pensiero che Jessica possa venire ferita e sparata? Ahahahahahah, ehi, tesoro, ricordati che siete nemici in tutto questo, ahahaha! <3
Ebbene, si sono incontrati e c'è l'attrazione. Ora cosa succederà tra Ineffabili ed Inevitabili? (Sono scema ma ho capito adesso il significato del titolo).
Un capitolo come sempre divertente, interessante e originale che fa bene e mette allegria <3 questi quattro sono una combo vincente!
Continua così, un bacione! <3 <3
(Recensione modificata il 05/10/2020 - 02:58 pm)

23/08/20, ore 13:10

Ciaooo cara, eccomi qui per il nostro scambio!
"Sembra che vogliano divorarsi a vicenda" è la descrizione più accurata che abbia mai visto, perfetta proprio per Jess e Kevin!
Quello che Kevin voleva fare al cameriere è decisamente nel suo stile, ma Crowley interviene giusto in tempo perché non vuole vederlo rovinato per l'eternità e ci sta visto che questo è un canone diverso da quello delle serie. Mi ha fatto ridere molto il fatto che Jess lo definisca una principessa da salvare ed effettivamente con il suo essere altezzoso è un titolo azzeccatissimo!
Sono curiosa di leggere del loro primo appuntamento *-*

02/08/20, ore 17:10

Ciao carissima,
eccomi finalmente a poter leggere e recensire anche questo capitolo che, finora è l’ultimo ma spero veramente che aggiornerai prestissimo perché questa tua storia crossover mi appassiona sempre di più e sono veramente curiosa di conoscere i risvolti dei vari personaggi.
Partiamo dall’inizio del capitolo:
finalmente è arrivata la resa dei conti, Kevin e Jessica si sono non solo incontrati ma anche conosciuti. L’evento all’interno del locale ha permesso a Kevin di comprendere che anche la ragazza ha dei poteri, certo non uguali ai suoi ma comunque poteri che la rendono diversa dalla massa di persone. Forse è anche per questo che ne resta colpito in un secondo momento, dopo essere stato attratto dal suo aspetto fisico che non passa di certo inosservato.
Jessica compie una buona azione facendo sì che il bicchiere finisca a terra e non avveleni la povera vittima. Accumula punti sia con il Bene sia agli occhi di Kevin, fin quando però entrambi realizzano che appartengono alle schiere opposte, sono nemici, lavorano affinché non si compiano le azioni della concorrenza…
E lì, onestamente, ho temuto che si creasse astio ma tu mi hai sorpresa rendendo la scena della rivelazione originale ed entusiasmante. Infatti, nonostante la consapevolezza di essere agli antipodi, la scintilla era già scattata, la passione pure e ciò ha portato i nostri ormai affezionati personaggi che abbiamo visto crescere, a un bacio incandescente che mi ha fatto esultare.
Certo, adesso sono proprio curiosa di capire come proseguirà questa relazione, se questo primo approccio avrà un seguito o se l’angelo e il demone, una volta realizzato che la ragazza conosciuta da Kevin è proprio Jessica, interverranno per porre fine alla loro conoscenza.
E che dire di Kevin? Lui, teoricamente, lavora per il male, per far compire cattive azioni, eppure in questo capitolo ho trovato una luce di bene nelle sue azioni; certo, la vendetta non è mai una buona azione né giustifica un’opera cattiva; tuttavia, il fatto che lui abbia agito in un determinato modo perché il soggetto in realtà era un traditore, da una parte mi ha fatto piacere.
Io non sono per le vendette, sinceramente, però riconosco che è stata una bella idea quella di far comprendere al tizio cosa si prova dopo aver fatto del male alla propria moglie.
Kevin però ci va pesante, d’altronde se è stato scelto proprio dal demone un motivo ci sarà stato, ed è lo stesso Crowley ad avvertirlo che la sua azione è proprio da punti bonus per l’ingresso all’Inferno. Una mossa, anche qui, dove ci ho visto una luce di bene. Infatti, il demone avrebbe avuto tutte le ragioni per assoldare un’altra anima verso il Basso, ma decide di non farlo, non ancora almeno. Questa storia mi piace anche per questo, perché nonostante il male nelle sue mille forme e azioni, ci lascia sperare che nonostante tutto, il bene in fondo una speranza a vincere ce l’ha sempre.
Adesso, per favore, aggiorna prestissimo perché io sono veramente curiosa di capire come procederà la storia e soprattutto come reagirà l’angelo quando scoprirà che la sua allieva che compie buone azioni ed evita l’accadere delle azioni cattive in realtà ha iniziato una relazione con l’allievo del male.
Nel frattempo di leggerti ancora, ti rinnovo i miei complimenti e ti abbraccio forte.
A presto,
Demy

07/07/20, ore 20:49

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino e non ho potuto che proseguire questa crossover scintillante, finalmente. Questo capitolo è stata una scoperta perché non mi aspettavo delle dinamiche così forti già al loro primo incontro, è stato un colpo di fulmine ma proprio di quelli forti e inoltre il modo in cui si è presentata Jessica menando il Barman che voleva avvelenare Kevin per vendetta mi ha fatto troppo ridere. Ecco, una cosa che ti riesce particolarmente bene è sicuramente la punta di commedia che inserisci all'interno dei capitoli, leggerti mi diverte, mi strappa un sorriso e di questo sono contenta anche perché sono abituata a leggere e scrivere storie prevalentemente angst.
Non mi aspettavo che Kevin e Jessica si sarebbero approcciati già così la prima volta, la trova attraente mentre scaraventa il tizio ed è troppo IC questo momento, inoltre è stato carino anche usare i suoi poteri per convincere il titolare a dare da bere a Jessica che teoricamente ancora non potrebbe data la sua età.
Una dettaglio che ho trovato davvero interessante è il fatto che Kevin sia riuscito a diventare uno psicologo, trovo che questa sia un'idea geniale e il fatto che lui abbia aperto il proprio studio sfruttando i suoi poteri in parte mi spaventa, ma dalla tua versione del suo personaggio si capisce che non è proprio lo stesso della serie tv, dove in quest'ultima versione è sicuramente maggiormente controverso.
Mi ha fatto ridere anche quando dopo un po' capiscono di essere i prescelti dell'angelo e il demone, Jessica e Kevin si danno degli stronzi a vicenda e poi un istante dopo limonano duro, io sono morta definitivamente perché QUI HO ADORATO.
Non mi aspettavo che dietro il tentato avvelenamento ci fosse questo tizio vendicativo e cornificatore seriale, quando Kevin ha tirato fuori la monetina per decidere la sua sorte ho avuto davvero paura per la piega che avresti dato al suo personaggio, ma per fortuna Crowley lo ferma in tempo e anche qui, lo scambio di battute mi ha fatto ridere ancora una volta (sì, per me è uno dei tuoi punti forti). Diciamo che anche CRowley e Arziraphale hanno capito che c'è stato l'amore nell'aria, Kevin ha guardato Jessica come nessun'altra e diciamo che adesso ne vedremo sicuramente delle belle. Non oso immaginare a come sarà il primo appuntamento, a questo punto, un po' ho paura perché hanno mostrato entrambi di essere dei caratteri piuttosto forti, il modo in cui hai richiamato il titolo poi è stato un tocco in più. Complimenti come sempre e alla prossima!

Shakana

05/07/20, ore 16:52

Ciaooo!
Ma come, questo è l’ultimo capitolo pubblicato? Io devo sapere assolutamente come continui a questo punto, con Kevin e Jessica che finalmente si baciano.
E che bacio!
Totalmente inaspettato, ma non per questo meno carico di sentimenti e di passione. Una bellissima scena che hai descritto magnificamente. Complimenti!
Devo dire che, nonostante siano presentati più giovani rispetto alla serie tv, hai descritto Kevin e Jessica in modo estremamente realistico.
Infatti i ragionamenti di Kevin e il suo voler far del male al cameriere sono perfettamente in linea col suo personaggio.
L’attrazione sboccia tra di loro in modo impossibile a resistersi, sono fatti l’uno per l’altra c’è poco da fare u.u
Il loro flirt è pazzesco, mi ha dato i brividi, riesci a catturare perfettamente la chimica che intercorre tra questi due personaggi.
Bello come invece di odiarsi sono assolutamente attratti l’uno dall’altra, che vuoi farci, l’amore sboccia anche tra le coppie più improbabili e poi si sa che gli opposti si attraggono.
E poi ci sono quell’angioletto e diavoletto che proprio non si resistono e proprio non riescono a mettersi insieme una buona volta!
Ufff Ma che finale dolcissimo però, con loro due che dormono abbracciati awww mi sciolgo.
Come sempre un capitolo bellissimo e scritto benissimo~
A presto 💞
Anna