Il tavolo rotondo
di Kim WinterNight

27/07/21, ore 14:59

Niente, Kim, oggi mi stai facendo fare un sorrisone dietro l'altro, grazie ahahaha. Questo era un altro titolo che mi incuriosiva moltissimo, perché non sapevo se aspettarmi qualcosa di comico o di tragico. Fortunatamente alla fine si è trattato della prima opzione ahahahah. La cosa assurda è che alla fine l'incidente l'ha avuto Martin, ma quello che si è fatto più male è Joe \O/ WTF! Meno male che entrambi l'hanno presa sul ridere. E sì, per fortuna che è estate, d'inverno sarebbe stato una gran bel disagio ritrovarsi un vetro rotto in qualunque locale. Io soffro tantissimo il freddo, non credo sarei sopravvissuta, puahhaha, mi sarei trasferita in albergo fino a riparazioni ultimate.
Comunque: DEO GRATIAS Soul non si è fatta male, immagino lo spavento!!
Hai avuto un bel pensiero nell'esorcizzare l'episodio tramite questo racconto ahahahha.
Grazie di cuore per le risate e la consegna ♥
un bacione!!

Benni

02/09/20, ore 20:44

Kiiiim *-* oggi mi sono preso il lusso di passare a recensire due volte ahahah
Anche qui ho una piccola nota personale da fare: hai scritto questa storia il giorno del mio compleannoooo *___* (ignoriamo che fosse il compleanno efpiano di Soul ahaha)
Cooooomunque, mi trovo in difficoltà a recensire... Che dire... Una finestra assassina... UNA FINESTRA ASSASSINA, MA IO STO MALE AHAHAHAHAHAHAH povero Martin, deve essere brutto ricevere una finestra in testa (non riesco a scrivere una frase del genere senza ridere ahahahah)
Certo che questi due ragazzi sono proprio sfortunati, sono troppo adorabili ahahahah
Mi è piaciuto anche qui come hai usato il prompt, perché hai sempre questo modo di sfruttarli in contesti a cui non penseresti mai :D
Bravissima Kim:3
A presto♥

23/08/20, ore 08:07

OH SANTISSIMA PATATA LESSA!! LA FINESTRA ASSASSINA!! AMO IL TITOLO AHAHAH
Poveri piccoli bimbi, si sono fatti male! Mi dispiace, però ho davvero riso tanto xD
Forse il vetro della finestra si è staccata dai cardini, perché Martin è robusto e quindi il colpo ha fatto traballare i cardini già instabili.
Ho notato una piccola discordanza: prima parli di infradito poi di pantofole, non so se sia voluta o meno, ma nella mia testa ho pensato "Martin non dare le infradito a Joe, non proteggono niente, piuttosto mettigli le pantofole" e nella riga sotto mi trovo scritto pantofole, come se mi avessi letto nel pensiero!!
Spero che la finestra di Soul, a differenza di quella della storia, non abbia fatto male a nessuno!! Ecco in questo caso la cosa non mi fa ridere, bensì mi preoccupa!
Hai fatto un buon lavoro e sicuramente lei avrà apprezzato il riferimento al fatto realmente accaduto!! ^^
Bravissima, riesci sempre a strappare il sorriso e le risate con queste disavventure dei tuoi bambini! Complimenti <3

12/07/20, ore 00:59

Buona notte Kiiiiim!
Ebbene sì! A questo orario indecente finalmente riesco a recuperare almeno UNA recensione! Se riesco domani passo anche dall'altra storiella!!! *^*
(Ed eccolo il famoso tavolo rotondo! XD)
Ma! Come sarebbe a dire che gli eventi di questo capitolo si ispirano a fatti realmente accaduti??? Mamma mia che infarto che mi sarebbe venuto se fosse successo a me! Meno male che state tutti bene! Che presammale! XD Finestra assassina e posseduta! Giusto l'altro giorno ho trovato su pinterest un video di una porta che, aprendosi, fa un rumore inquietantissimo che somiglia ad una risata da villain (posseduto…) … e adesso basta: non posso che immaginare questa finestra che "ride" nello stesso modo! Che progetta silenziosamente per giorni e giorni… e poi quando sente che è il momento giusto si butta giù sfilandosi dai cardini! Ma aiuto!
Meno male che nessuno… o quasi, si è fatto male! Il punteruolo sul piede dev'essere stato bruttissimoooo! Che dolore! Che poi per massaggiarsi il piede ha pure sbattuto il braccio! Povero piccolo!
Ma Martin che si preoccupa per lui e che se ne occupa anche quando Joe potrebbe cavarsela da solo è la cosa più tenera del mondo! *^*
AAAAH ho bisogno tipo adesso di un altro capitolo! Anzi… ce l'ho! Non vedo l'ora di passare a recensire anche la storia per il contest dei desideri! Supercute! *^*
Bellissimo capitolo! Mi ha tirata scema e fatto sciogliere allo stesso tempo! XD
Come sempre complimentissimi! <3 Non deludi mai!
A domani con il prossimo! *^*
Sciauuu!
Buona notte! :-*
Bea

11/07/20, ore 20:35

Salve!

Sai che è successo anche a me?Cioè, no, non è caduta ma si è scardinata per metà e ho passato settimane a lanciarle occhiate preoccupate, è stata una cosa abbastanza stressante, per fortuna che poi l'hanno sistemata XD.

Mi hai regalato un sorriso, grazie!

04/07/20, ore 18:46

Oddio le finestre assassine! Una cosa del genere è capitata pure a me: non si è risolta in una pioggia di vetro solo perché sono riuscita ad afferrare i bordi in tempo, rimanendo poi bloccata a sorreggerla stile Atlante finché mia madre non è arrivata per aiutarmi a metterla giù senza traumi. Quindi non ho problemi a credere che la storia sia ispirata a un fatto reale!
Comunque, Joe e Martin di nuovo teneri e divertenti. Un altro capitolo molto carino, complimenti!

22/06/20, ore 23:31

Buonsalve!
Tu aggiorni questa raccolta e io arrivo di corsa (più o meno) a leggerla e commentarla! Perchè sì, in attesa di recuperare le cose più vecchie, teniamoci aggiornati con queste belle cosucce fresche fresche, comiche e stra dolci, che male non mi fa!
Ho adorato questa nuova slice of life di questi due patati qui: intanto mi hai fatto scoprire come si scrive effettivamente in braille (non ci avevo mai pensato e sono andato a controllare su internet - e cavolo deve essere davvero stra complicata come cosa!), e sicuramente imparare cose nuove non fa mai male.
E poi mi fai rivivere proprio in questi due imbranatoni: mi sento un sacco Joe, che finisce per farsi male da solo mentre si preoccupa per la sua dolce metà perché tra il pensiero per l'altro, la sbadatezza e la sfiga capitano tutte a lui! Ma anche Martin in quanto a sfiga non scherza, e poi SUL SERIO? UNA FINESTRA CHE SCIVOLA FUORI DAI CARDINI? AHAHAHAHAH
Questa cosa è così surreale (sicura che non ci sia un poltergeist in quella casa?) che pensare che sia frutto pure di una storia vera mi fa ancora più ridere! ahahah (Non me ne voglia Soul, immagino lo spavento davanti a una cosa del genere, ma fa ridere come cosa! ^^" Tra l'altro ho sempre avuto paura delle finestre a vasistas che ho in casa, ma ora sapere che sebbene una finestra possa cadere il tutto possa risolversi con una scena così dolce alla fine me le rende meno paurose, quindi grazie! ahahah)

La premura di Martin verso Joe mi fa impazzire come sempre, sono davvero troppo carini insieme ed è così dolce come alla fine sia lui quello che si prende cura dell'altro quando ha effettivamente appena rischiato di rimanerci secco - e resta comunque quello che si è fatto meno male tra i due, paradossalmente!

Non vedo l'ora di leggere altro di questi due qui, al prossimo aggiornamento e complimenti per quest'altra piccola perla demenziale! ;)

22/06/20, ore 23:00

LA FINESTRAAAAA HAHAHAHAHAHAHAHA e io che ho pensato di tutto, ad Arturo, al pelato al cioccolato col gelato e i biscotti a forma di pene, ho pensato DI TUTTO, ma non a questo!!!
Oddio che neurocidio HAHAHAHAHAHA io mi trasformo un attimo nei panni di Maddy perché potrei morire soffocata a sentire ancora l'aneddoto della finestra HAHAHAHAHAHA tutto ciò è troppo divertente!!!
Ma poi l'hanno riparata questa benedetta finestra? XD Che delirio HAHAHAHA un po' come il mio capanello, che cosa inquietante XD
Non è che Martin&Joe hanno gli spiriti in casa che rompono le finestre? O era Mike che voleva fare uno scherzo? XDD
Ho capito che se non mi uccidi con "Kings for a day" o qualche Pattum, sarà questa raccolta a decretare la mia morte cerebrale HAHAHAHA ma poi non puoi immaginare quanto ho riso quando me l'avevate detto quando è successo!!! XD
Ma, a parte la finestra assassina (un epiteto perfetto!!!!), quanto è dolce Martin che abbraccia Joe, che gli mette le scarpe e lo coccola nonostante il momento di agitazione??? *________*
L'ho detto che questi due sono la mia morte, sono meravigliosi e dolcissimi, anche nella demenzialità hahahahaha come ti dicevo, voglio due Martin&Joe nella mia vita HAHAHA tu già li hai, ma ora li voglio anch'io! XD
Sono troppo teneri!!! *_____*
Ed ecco anche il famoso tavolo... chissà che cosa succederà su quel tavolo, sento che sarà protagonista di tante scene demenziali hahahahaha e io non vedo l'ora di scoprirle tutte!!!
Tantissimi complimenti cara Kim! Anche stavolta hai scritto qualcosa di meraviglioso!!! Adoro troppo questa raccolta e spero che aggiornerai presto! Non posso stare troppo tempo senza Martin&Joe!!! *_____*

22/06/20, ore 09:52

Sorellina!!!
NO, cioè, COSA??? La finestra di Soul si è sfilata dai cardini ed è caduta???
Altro che finestra assassina, era posseduta dagli spiriti!!! AHAHAHAHHAAHA
Hai proprio ragione, spesso la realtà supera la fantasia ed è divertente intesserci sopra delle storie. Infatti, mentre leggevo da tua flashina, non avrei mai immaginato che il fatto della finestra fosse basato su una storia vera!
Povero Joe, con il punteruolo che gli va a finire sul piede XD.
Già i piedi sono dolorosi di natura, basta sbattere con l'alluce da qualche parte per averne conferma, e poi a quel poveretto, preoccupato per Martin, gli ci va pure a finire quell'affare appuntito!
Questa raccolta è già molto divertente di per sé, e sempre più lo diventerà con i bellissimi prompt di Soul, perché gli "Slice of life" danno sempre modo di vedere sprazzi di "vita vera" delle persone, anche se si tratta di personaggi inventati, perché dai, questa cosa è successa veramente a tua sorella, quindi più vita vera di così!
A presto, tesoro! Appena posso passo anche dalla Pattum <3<3<3
Bacioni!

21/06/20, ore 17:05

AHAHAHAHAHAHAHAHAH IO NON CI POSSO CREDERE, HAI DAVVERO SCRITTO UNA FLASHFIC SULLA MIA FINESTRA AHAHAHAHAHAH XDD
Cioè, veramente, non potevi farmi regalo migliore, perché quest'aneddoto mi ha completamente flesso i neuroni quando l'ho vissuto e vederlo traslato nella vita di Martin&Joe è TROPPO AHAHAHAHAHAHAH XD
Ma poi Joe si preoccupa che Martin si sia fatto male con la finestra, quando in realtà è stato lui a farsi almeno cinque nuovi lividi nel giro di tre secondi AHAHAHAH, gli è caduto il punteruolo sul piede - ahia! - poi si è abbassato e ha sbattuto… CHE DISAGIO!
E meno male che si sono comprati il tavolo rotondo, ci mancavano solo gli spigoli AHAHAHAH XD
Poi ovviamente a chi doveva capitare questa stronzata? A Martin, logicamente, perché lui è un adorabile sfigato e imbranato XDD mi sto innamorando troppo di lui, come si fa a non volergli bene?
Ma poi, a parte tutti i dettagli FENOMENALI che hai inserito, già il fatto che sia caduta la finestra è una cosa assurdamente comica, cioè MA TI PUO' DAVVERO CADERE UNA FINESTRA? AAHAHAHAHAHAH
A quel "ma che finestre abbiamo?" "Fanno cagare" ho pensato MA QUESTA SONO IO AHAHAHAHAH XD
Mi ha ucciso tutti i neuroni Martin che ha messo le ciabatte a Joe e lui "guarda che me le so mettere anche da solo" AHAHAHAH Martin fa tutto il premuroso, fosse per lui potrebbe servire e riverire Joe per tutta la vita perché poi altrimenti si preoccupa e non vuole lasciargli fare le cose, è troppo un amore! Salvo poi combinare lui stesso i peggiori disastri XD e meno male che Joe ha un bel caratterino e non rimane certo con le mani in mano, anzi, gli dà pure fastidio se fa tutto Martin, e giustamente ;)
Sono fantastici, veramente! Dicevi che per il mio compleanno efpiano volevi scrivere su una delle mie OTP, ed effettivamente l'hai fatto!! Martin&Joe sono un OTP assoluta di tutto il mondo *_______*
BELLISSIMO!!! XD
GRAZIE DI CUORE per questo regalo, per aver pensato a me e avermi dedicato questo aggiornamento, io ho gradito tantissimo e ti ringrazio DI CUORE! Anzi, in questa occasione devo doppiamente ringraziarti, perché senza di te probabilmente non avrei mai scoperto EFP e non sarei mai riuscita a iscrivermi (ricordo ancora quel giorno di inizio estate in cui avevamo il portatile in camera tua e mi stavi aiutando a creare l'email e l'account qui… tu ti ricordi???), e ora cosa e come sarei senza EFP? Non lo so e non riesco nemmeno a immaginarlo! Quindi GRAZIE per aver reso questi ultimi cinque anni così speciali *____*
Alla prossima, già non vedo di trovare un nuovo aggiornamento di questa raccolta!!! And don't forget to smile :3