Ipotesi retrospettive
di LadyPalma

29/06/20, ore 18:55

Ciao carissima! :D
Dopo Harry Potter, ero proprio curiosa di conoscere di quali altre coppie improbabili mi avresti fatto innamorare anche nell’universo di Got e ovviamente le mie aspettative non sono state affatto deluse dopo questa flash particolare!
Ammetto che Benjen Stark è un personaggio verso cui non ho mai prestato troppa attenzione, ma pensarlo al passato, dunque giovane e ancora lontano rispetto al suo destino di corvo della barriera, è stato decisamente interessante, soprattutto se associato ad una altrettanto giovane e già molto conturbante Cercei Lannister! A tal proposito, ho amato il modo in cui hai delineato il suo personaggio! Pur trattando di eventi lontani dal canon, sei riuscita a mantenerla IC fino al midollo, mettendo in luce la sua complessità, la sua amarezza e perfino quel suo vezzo beffardo e un po' crudele che l’hanno resa tra i personaggi, a mio parere, più belli della saga.
E il fatto che tu sia riuscita a trasmettere tutto questo, a raccontare due personaggi e il loro rapporto fuori dal comune in maniera tanto nitida e potente, pur rimanendo nel margine di 500 parole, rappresenta per me un superpotere eccezionale! Questa frase, in particolare, mi ha fatto venire la pelle d’oca, non sto scherzando: “Lei è la regina dei sette regni – tre figli mezzi bastardi e un marito che non vale la metà di lei. Lui è un Guardiano della Notte – non ha figli, non ha donne, ma ha ricordi.”
Due frasi di poche parole ciascuna e c’è tutto, tutta la loro storia personale, tutto il loro destino, tutti gli anni pregni di eventi che sono trascorsi rispetto alla prima scena descritta!

Insomma, anche questa volta mi hai sorpresa e conquistata, raccontandomi una storia del tutto nuova in grado di appassionarmi come se fosse sempre esistita innanzi ai miei occhi!
Un abbraccio, Violet :D

29/06/20, ore 16:08

Sciauuu Marti, eccomi ^^, per prima cosa buon lunedì e buona settimana <3

Non potevo resistere a una storia su Benjien! E' un personaggio del quale conosco solo la versione televisiva, e che mi è spiaciuto vedere per così poco tempo. Sembrava incredibilmente interessante (e gli avevano assegnato un doppiatore niente male), mi era spiaciuto davvero vederlo sparire tanto in fretta. Storie su di lui non ne ho mai lette pertanto non potevo che essere attratta da questa prima flash, che ce lo presenta niente meno che in coppia con Cersei! Di base avrei storto il naso, ma tu sei riuscita a farmi amare una coppia come Dolores e Alastor, e non vedevo l'ora di scoprire cosa avresti fatto con loro. E' pazzesco quanto tu abbia il dono di rendere verosimile ogni singolo rapporto crack. Vedere Cersei così presa da lui mi allarga il cuore: Benjien è una brava persona ed è bello vedere Cersei riconoscerlo, seppur a modo suo e forse solo inconsciamente. La frase di lui è verissima, quante volte mi è capitato di sperimentarla nella mia vita. Ma nessuno dice di no a Cersei, e Dio, quanto la amo per questo: per quanto malvagia possa essere, per quanto egoista possa dimostrarsi, guardare le cose dal suo punto di vista rimane comunque incredibilmente rilassante, e immedesimarmi con lei è fin troppo facile: un uomo le dice "non puoi avermi"? Lei subito gli dimostra il contrario <3. Questa è la cosa più bella delle tue coppie crack: l'IC che comunque rimane inviolato <3.
Mi è piaciuta moltissimo anche la costruzione della flash, il prima (Cersei vergine e Ben ancora libero) e il dopo (lei regina e lui Guardiano) con la costante dell'attrazione che è rimasta così come sono rimasti immutati i caratteri e gli spiriti dei due, nonostante tutte le vicende capitate nel mezzo.

Complimenti davvero per quest'idea e per la maniera, come sempre magistrale, con cui la stai gestendo ^^

Un abbraccio, buon proseguimento!

Benni

29/06/20, ore 11:42

Ciao ^^
Come sempre quando leggo le tue storie, rimango sorpresa dalle coppie che proponi. Avevo sentito di gente che shippava Cersei con Ned, ma con Benjen mi è nuova. E la trovo molto interessante.

Qui rappresenti due scene abbastanza simili per lo svolgersi dei fatti, ma che avvengono in due momenti completamente diversi. Nella prima vediamo due giovani Benjen e Cersei che si lanciano frecciatine sui loro fratelli e che giocano sul fatto che il loro sia un legame impossibile. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia usato i simboli delle loro case per parlare degli altri uomini di Cersei. Inoltre qui sembra esserci ancora una flebile possibilità per loro, dal momento che nessuno dei due ha ancora pronunciato dei voti indelebili, ma non la coglieranno perché non c’è niente che li leghi.
La seconda parte si svolge molti anni dopo, quando Benjen è un Guardiano della Notte e Cersei la regina. Mi è piaciuto il parallelismo con la loro precedente conversazione, come anche la ripresa delle stesse parole che si erano detti anni addietro. Quel “posso averti ancora” è molto da Cersei e suona ancora più forte di quello che gli aveva detto quando erano ragazzi: non importa che sia sposata o quali giuramenti lei e Benjen abbiano stretto, se lei lo vuole, lo avrà.

Ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a mantenere estremamente IC entrambi i personaggi, nonostante si trovassero in una situazione a loro estranea, e mi piacerebbe leggere altro su loro due scritti da te ^^
Ora sono molto curiosa di scoprire quali altre coppie proporrai (la seconda l’ho già vista e quella è veramente strana XD).
Baci, pampa

28/06/20, ore 22:11

Eccomi qui a recensire, come promesso! È una delle ship più strane di sempre, ma come ti ho già detto prima, hai la capacità di farmi shippare le cose più assurde. Sappiamo poco del Pesce Nero nella serie televisiva, perché il personaggio si è visto relativamente poco, stessa cosa vale per Lysa ma credo che lei ti sia riuscita particolarmente bene. Complimenti per la storia e per l'idea ❤️

27/06/20, ore 14:43

Ciao cara!
Ho bisogno urgente di farmi una doccia e andare a dormire che sono veramente in uno stato pietoso, ma non potevo prima non passare qui e lasciarti qualche riga di recensione.
Ma mi spieghi come ti vengono certe idee? Adoro la tua immaginazione perché è davvero senza limiti, come anche adoro che tu riesca a presentarci coppie crack dando comunque un senso e una collocazione.
Ormai penso che tu abbia capito che amo queste storie dove, trovandosi i due personaggi a vivere situazioni simili, il ruolo tra i due cambia, proprio come succede a questa storia qui.
Infatti, nella prima parte della storia vediamo che Cersei e Benjen sono molto giovani e come tutti i ragazzi di ogni epoca, anche loro stanno flirtando spensierati.
Ce la vedo proprio una Cersei ragazzina a fare un po' la sostenuta con i ragazzi, così da poter essere corteggiata maggiormente, e infatti se ne esce con quel “Ti piaccio solo perché non puoi avermi”: è proprio così infatti, lui sta per entrare nei Guardiani della Notte, rinunciando così alla possibilità di avere una famiglia, mentre lei è comunque promessa sposa. Adoro quel "ufficialmente una vergine" perché sappiamo che la signorina ha iniziato a darsi da fare abbastanza precocemente ahaahah
Comunque Benjen non sembra per nulla turbato da questo fatto e, sussurrandole “Posso averti ancora”, la bacia.
Mi piace molto che tu abbia menzionato Maggy La Rana e la sua profezia perché sappiamo che grande peso questo ha avuto sulla vita di Cersei.
Passano gli anni e troviamo un Benjen ormai confratello dei Guardiani della Notte e una Cersei regina dei Sette Regni.
In questo caso, è proprio l'uomo a pronunciare il “Ti piaccio solo perché non puoi avermi”. Infatti, era difficile che potesse nascere qualcosa tra di loro, ora è davvero impossibile.
Ma, ovviamente, niente può impedire a Cersei Lannister di ottenere quello che vuole (tranne un mattone in testa XD ahahahaha sì, è una battuta terribile, ma non sono riuscita a trattenermi) e infatti questa volta è lei a prendere l'iniziativa, a sussurrare quel “Posso averti ancora” prima di baciarlo.
Benjen non è un personaggio che conosco bene, visto che compare poco anche nei libri, ma posso dirti che ho ritrovato perfettamente la mia Queen in questa storia: sia la ragazzina che vuole essere corteggiata, sia la regina che non si ferma davanti a nulla.
Mi fermo qui perché, se inizio a parlare di lei, non finirei più e non voglio di certo annoiarti con le mie chiacchiere ahaahahah
Ho letto che questo è il primo capitolo di una raccolta e ora sono veramente curiosissima delle prossime storie che avrai in serbo per noi, soprattutto di scoprire su quali coppie verteranno.
Ti ringrazio perché mi ci voleva proprio questa storia per ricaricare le energie per affrontare il resto della giornata.
A prestissimo cara!
Ti mando un mega abbraccio,
Jodie