The dark side
di Severa Crouch

Ma quanto sono soddisfatta di aver contribuito ad un capitolo di questa raccolta, dandoti quel prompt che da subito mi è sembrato così tanto perfetto per Regulus?

Regulus è un personaggio che mi è sempre apparso spaccato tra due mondi, due realtà, due modi di sentirsi e in questa tua flash c'è un po' tutto.

C'è il mondo che si svuota di rumori quando Sirius va via, c'è la riscoperta di nuovi suoni, di nuove persone e nuovi equilibri. C'è una transizione tra la prima e la seconda parte che è ben evidente e, soprattutto, c'è Regulus che tentenna, che è sopraffatto da dubbi e ripensamenti che non riesce a dire.

Mi piace il modo in cui hai colorato la morte di Regulus, non come atto di solitudine ma come sacrificio per salvare Barty ed Alexandra e di speranza perché sia il fratello che non ha potuto ritrovare a sconfiggere Voldemort.

La storia si è capita benissimo, pur senza aver letto Kintsugi, che è in lista e DEVO iniziare.
A prestissimo,
Fede

E' da molto che non bazzico da queste parti, ma quando vedo aggiornamenti di autrici che conosco (per la loro bravura) e si tratta di flashfic/drabble (non ho più il tempo che avevo l'università, ahimè) non riesco a trattenermi.

E, dato che ho deciso di lasciare una recensione per ogni storia/capitolo in cui riesco ad arrivare alla fine con senso di appagamento, eccomi qua.

Le tue doti letterarie mi sono già note, ma era da tanto che non leggevo qualcosa che mi facesse sentire lì, presente in un racconto. Veramente elegante l'utilizzo dei suoni in questo racconto, sei stata veramente molto brava: sembrava quasi di sentirli.

Mi piace come descrivi Regulus, perchè è come lo vedo anch'io: "un ragazzo che viene travolto dal mondo e non riesce a comunicareragazzo che viene travolto dal mondo e non riesce a comunicareragazzo che viene travolto dal mondo e non riesce a comunicare". Chi è che non si è mai sentito così, almeno in adolescenza?

Non so che altro dirti se non: continua!

Le tue parole sono sempre poesia.

Alla prossima

S n i d g e t

21/07/20, ore 18:25

Io... Wow!
Sono passata perché la presentazione di questa fic mi aveva incuriosita ma... Cavoli!
Ti giuro che ne sono rimasta veramente colpita.
Il personaggio di Barty non è uno dei miei preferiti, per quanto sia stato un Mangiamorte veramente in gamba, ma vederlo in questa situazione, nel momento in cui fa la sua scelta e capisce cosa farà, il suo antagonismo col padre, l'assenza del padre nei gesti più semplici che invece avrebbero avuto importanza... C'è tutto.
Poi hai sviluppato l'idea del prompt in maniera incredibile, teatrale, e molto molto originale.
Ne sono rimasta sorpresissima e credo che questa sia una delle letture più belle che ho fatto negli ultimi tempi con una caratterizzazione magistrale, complimenti!
Sono veramente colpita, bravissima!
Un abbraccio e grazie per aver presentato questa storia nel gruppo ❤️ insomma, grazie al gruppo di Rosmary per tante cose e tante perle che ci fa scoprire ❤️
Ancora complimentissimi.

18/07/20, ore 11:11

ciao Sev! :)
Allora, finalmente arrivo a leggerti Rod xD
Allora ti dico subito che il risultato è stato più che soddisfacente! Mi piace come l'hai descritto e detto da me, che come sai non è proprio il mio mangiamorte preferito, vuol dire molto... (cogli la citazione? xD)
Mi piace perchè hai descritto praticamente tutta la sua vita, da quando i suoi genitori le propongono la maggiore delle Black (Bella) come moglie, pur essendo comunque ancora a Hogwarts, fino al momento in cui si prende cura di Delphini. Io, come penso di averti detto, non ho letto TCC, quindi non so se effettivamente è lui il designato a prendersi cura della ragazza. Ma la tua idea è senza dubbio la più adeguata! :)
Sai, se c'è una cosa di Rod che ho apprezzato qui è stata comunque la sua quasi rassegnazione alla realtà dei fatti: Bella ama Lui e Rod comunque ha sempre continuato a servire fedelmente Voldemort senza obiezioni e senza dispetti.
Rassegnazione che raggiunge poi l'apice quando lo sente gridare alla morte di lei. Lì davvero, credo abbia compreso fino in fondo che tra lei e Voldie c'era qualcosa di più che semplice servigio/ordine.
La differenza con Voldie è comunque lampante e Bella l'ha compresa anche (forse è uno dei motivi per cui non l'ha mai davvero amato, non quanto amava Voldie). E lo si legge bene quando affermi la differenza tra lei e lui in fatto di omicidi. Mentre Bella (e naturalmente Voldemort) ne godono nel provocare morte e distruzione, e godono della sofferenza, lui decide di uccidere a sangue freddo senza provocare prima atroci sofferenze, come fanno Voldie e soprattutto lei. Certo, questa sua "umanità" gli costa molto caro. L'oscurità viene attratta da altra oscurità, possibilmente più intensa della prima. E Voldemort è l'oscurità totale dell'anima. Rod, invece è più "umano" anche nei suoi tentativi di dimenticare ciò che provoca, segno comunque di un barlume di dispiacere in lui.
Ad ogni modo, Sev, ti dico che come hai saputo descriverlo qualcosina forse è cambiata, dai ahaha. A dire il vero, non posso davvero odiare neanche Rod. Io disprezzo VERAMENTE soltanto un paio di personaggi in HP: Draco Malfoy, James Potter (per quello che combinò a Severus), Sirius Black (idem con James, tant'è che al cinema fui l'unico ad esultare palesemente alla sua morte, attirandomi l'odio di tutti ahaha) e Codaliscia che, vabbè...si commenta da solo xD
Complimenti Sev per questo capitolo, anche! Vedi che non sono poi tanto contro Rod ma contro coloro che non seguono gli ordini del mio padrone? :P
Spero che anche questa storia sia molto presto aggiornata e ti dirò: spero di leggere presto di Severus perchè dopo Bella e Voldie è il mio terzo personaggio preferito, insieme a Lily (infatti avrei sperato che chiarissero prima che lei morisse) :(
e, vabbe, anche Albus è un grande personaggio, ma è riconosciuto universalmente questo.
Ciao, Sev. Spero di passare presto a leggerti dell'altro e complimenti intanto per come scrivi e come caratterizzi i personaggi: sei davvero bravissima! :D
Dani
PS: ah, in comune accordo con Ecate, mi stanno un sacco antipatici i Weasley, davvero non li sopporto. Non capisco come Hermione abbia potuto sposare forse il più stupido della famiglia. La Rowling certo con le coppie non ci sa fare, a parte la bellamort (comunque ufficializzata dopo)...

17/07/20, ore 22:06

Io sono davvero senza parole!
Come ti avevo accennato su Facebook (benedetto il giorno in cui ho visto la meravigliosa presentazione di questo personaggio!) non mi sono mai soffermata a riflettere su Barty, ma questa tua OS mi ha aperto un mondo - e, per questo, ti ringrazio!
Innanzitutto, la storia è scritta benissimo ed è un piacere da leggere ma, soprattutto, ho adorato il modo in cui sei riuscita a mettere in evidenza, in poche righe, il perché Barty decida di intraprendere una determinata strada.
Il risentimento che prova per suo padre traspare in maniera chiara, palese: è stato un padre assente e la concretizzazione di questa assenza nella semplice mancanza dell'insegnamento di un'azione così banale come farsi la barba (un classico momento padre-figlio, potremmo dire) è perfetta, perché è un gesto che segna anche una sorta di "passaggio" e Bartemius non lo ha accompagnato in questo "cammino" - è come se lo avesse lasciato allo sbaraglio. Ti dico che poi, quando ho letto il nome di Orion, ho iniziato quasi a saltellare, perché è un personaggio che mi sta davvero a cuore!
Barty, sostanzialmente, si vuole opporre nettamente a suo padre e, così facendo, si oppone anche a tutto quello che suo padre fa - entrambi nella maniera più drastica possibile, che non conosce vie di mezzo.
Rispondere a suo padre - seppur per finta - lo fa sentire potente, provoca in lui una sensazione d'appagamento, lo porta alla realizzazione che esiste un'altra strada, una dove potrebbe esplicitare tutto quello che tiene dentro - proprio come fanno quei Mangiamorte che lo hanno tanto ispirato!
Mi è parso che Barty, più che sposare la causa di Voldemort, vada a sposare un'opposizione a suo padre. Sceglie da che parte stare perché guidato da un accecante desiderio di vendetta personale - indubbiamente, poi, appoggerà anche la causa di Voldemort, ma è stato meraviglioso vedere quale sia stata la scintilla capace di accendere tutto il fuoco.
E adesso, ovviamente, non posso che recuperare la long perché, se dalla presentazione ne ero rimasta affascinata, adesso voglio sapere tutto di questo ragazzo tanto brillante quanto complesso!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Non pensavo sarei mai riuscita ad appassionarmi alla storia di un Mangiamorte eppure... eccomi qui a "tifare" per Barty!
Un abbraccio,
Traumerin

14/07/20, ore 22:23

Eccomi!

Finalmente ho il tempo per commentare la storia che più mi ha colpita, sino ad ora, di questa raccolta (come ti avevo già preannunciato in separata sede).

Parto col dirti che per me hai dato una dimensione al personaggio di Rodolphus, solitamente così svilito ed appiattito, che mi ha davvero incantata. In molti passaggi, tra l'altro, mi sono stupita nel ritrovare alcune idee che mi frullavano per la testa. Si vede che si tratta di un personaggio che sei abituata a maneggiare e al quale hai dedicato particolare attenzione, proprio perché c'è un lavoro di caratterizzazione notevole dietro.

Mi è piaciuto poi come hai intervallato tutta la storia con i vari "Dovresti": prima, l'essere svilito come marito, poi come uomo, ancora come padre, ripercorrendo tutta l'umiliazione che il legame tra Bellatrix e Voldemort gli provoca.

Le finestre sulla vita passata dei Lestrange, poi, sono particolarmente affascinanti ed anche come hai tratteggiato il rapporto tra Rabastan, il trascinatore, e Rodolphus, il trascinato, che si scopre a combattere per un mondo diverso da quello promesso.
La perdita della battaglia, che coincide con la morte di Bellatrix, credo sia la mia parte preferita, specie nella freddezza con cui reagisce realizzando il legame latente tra la moglie e Voldemort.

Last but not least, ho adorato il destino (di esilio) che hai riservato a Rodolphus, che apre, tutto sommato, ad una speranza per questo personaggio così bistrattato (soprattutto da Bella).

La tua Kintsugi mi attira sempre di più e sto cercando di ritagliarmi un po' di tempo per passare perché sono sempre più convinta che meriti! Intanto, questa OS su Rodolphus riceve una mia personalissima menzione d'onore tra le varie sui personaggi del Dark Side.

Un abbraccio,
Fede

eccomi qui!
Allora, ti dico subito una cosa: l'idea di Rab insieme a Cissy sinceramente non l'avevo mai considerata, secondo me Rab da adolescente aveva una cotta per Bella, ovviamente mai pienamente ricambiata, visto il personaggio xD. Mi immagino molto le continue liti tra fratelli Lestrange per fare a gara su Bella, mentre lei amava veramente solo Voldie ahaha
Ad ogni modo, ti dico che hai saputo, pur nella difficoltà di renderli compatibili, descriverne il rapporto in maniera affidabile. Ripeto è più una mia idealizzazione della vicenda Rabastan, tu dal canto tuo hai comunque fatto bene a osare un qualcosa di diverso e per questo ti sono grato! Comunque si nota anche qui che alla fine Cissy è felice comunque di aver scelto Lucius, direi che è l'unica persona con la quale vedrei la minore delle Black.
Dato che qui nomini Cissy, vorrei chiederti cosa ne pensi del rapporto tra le tre sorelle, prima ovviamente del tradimento? Io credo che Dromeda e Bella avessero un legame più stretto rispetto ad esempio tra Bella e Cissy, o anche la stessa Dromeda con Cissy. Quest'ultima secondo me è sempre stata un po' più fredda e distaccata rispetto alle altre due, mentre Bella con Dromeda erano migliori amiche! Credo che Bella non abbia mai dato affetto a nessun'altra persona al di fuori di Voldie e appunto Dromeda. Il tradimento purtroppo è secondo me la seconda causa per cui Bella ha preso ad odiare i babbani, per averle "rubato" la sorella.
La parte dove descrivi che il rapporto tra Cissy e Voldie di fatto non sussiste, direi che mi trova pienamente d'accordo! Lo si capisce anche dal settimo libro che di fatto Cissy avrebbe di gran lunga preferito che il brutto pelato non fosse in casa sua...
Ad ogni modo, Sev, mi è piaciuta e ho apprezzato questo tuo volerti distaccare e osare un rapporto che finora nessuno (almeno tra quelle che ho letto io) ha osato intavolare: Narcissa/Rabastan.
Io non ce la vedo benissimo, e infatti lo confermi anche tu che in realtà Cissy preferisce Lucius. Ad ogni modo, brava comunque per aver osato! :)
Direi che mi manca solo più il "grande" Rod...grande si fa per dire ahah
Ti faccio ancora i miei complimenti per lo stile che usi, accattivante che non annoia affatto! Brava :)
Presto leggerò l'ultima e chissà se Rod alla fine saprò vederlo con occhi diversi, vedremo! ;)
A presto, Sev

14/07/20, ore 10:15

ciao Sev! :)
Dopo la recensione un po' folle di ieri (ti chiedo scusa se ti sono sembrato ubriaco, ma fidati, ero sobrio al cento per cento xD...solo che Bella, sai com'è. Mi fa tirare fuori la follia che è in me xD)
Oggi ti farò una recensione più "normale", diciamo! Allora mi è piaciuta anche questa piccola one shot su Barty, fammi dire che davvero riesci a caratterizzarlo molto bene, soprattutto la scena del dramma all'interrogatorio nella quale impersonava suo padre (capo del Wizengamot) e lui stesso come imputato. Proprio me lo sono immaginato esattamente come nei film (Tennant lì è stato proprio bravo ad impersonarlo bene).
Volevo farti una domanda che mi è sempre ronzata in testa: nel processo del libro, secondo te, Barty fingeva di sembrare pentito? Era una messinscena ideata dai quattro insieme, oppure credi davvero che volesse sembrare pentito? Perchè sai, se mi rispondessi che era una messinscena Barty, non dico che salirebbe ai livelli di Bella e Voldie nella mia scala di preferenze, ma sicuramente salirebbe di parecchie posizioni...
Ad ogni modo, in questa one shot si vede molto bene il cambio di schieramento da parte di Barty: da una posizione apparentemente ambigua inizialmente (tant'è che si preoccupava più che altro nel proprio mantenimento fisico) ad una totale dedizione al "Lato Oscuro" tanto per rimarcare il titolo a tema Star Wars ;) E infatti sappiamo appunto, come giustamente hai rimarcato nelle note, quanto sia stato abile ad ingannare tutta Hogwarts, compreso il vecchio nonnetto, per 9 mesi, fingendosi un altro...
Ti ringrazio per l'idea che hai avuto nel dedicare a ciascun mangiamorte un capitolo di questa raccolta. Ho ancora un po' di tempo, quindi direi che posso ancora leggerti il prossimo capitolo e farti, ovviamente, sapere le mie impressioni! :) In modo da lasciare Rod per ultimo e potermi concentrare SOLO su di lui ;)
A dopo, Severa!

13/07/20, ore 18:22

ciao Severa!
Ormai che ti ho scoperto, forse non la smetterò più! xD Spero solo di non stalkerarti il profilo, ma mi sembri davvero una brava autrice! :)
Io invece mi considero un po' più lettore, piuttosto che scrittore...
Ad ogni modo non potevi iniziare questa serie di drabble con la mia mangiamorte preferita ehehe. Credo che non possa esistere una storia che non mi piaccia se i protagonisti sono Bella e Voldie assieme, sono perfetti!
Allora, ti dirò subito: ho intuito che gli eventi di questa, non so se persisteranno anche nelle prossime, sono ambientate verso la parte iniziale del settimo libro? Delphini credo presumibilmente nasca nella tarda estate del '97? Nelle date della saga, faccio sempre confusione, non badarci xD
Ti chiedo anche, perchè non avendo mai letto TCC (i motivi per cui non l'ho letto puoi immaginarli benissimo...credo davvero di essere l'utente più "oscuro" presente sul portale xD) ancora più di gente come Circe, Ecate (tra l'altro ti confermo che io SONO il suo fan Supremo) e Clo xD
Io sono il più oscuro di tutti, tanto che nei libri facevo uno sfrenato tifo affinchè Harry morisse ahahah :P
Scusami i preamboli xD...ad ogni modo mi è piaciuto come hai organizzato la doppia drabble. Nella prima parte vediamo Bella che si appresta ad iniziare il suo corso di addestramento alle Arti Oscure. Proprio oggi leggevo la storia di Clo, l'ultima che ha pubblicato. Te la suggerisco, perchè davvero merita anche questa! ;)
Vediamo, nella prima parte, una Bellatrix sicura e desiderosa di diventare la strega oscura per eccellenza: la figlia del diavolo (come la descriverebbe Circe)...
Nella seconda parte, vediamo invece Bella più avanti negli anni, dicevo durante l'estate tra il sesto e il settimo anno per Harry. Lei che si vanta di essere diversa dal resto dei mangiamorte e ne ha ben ragione di crederlo. Tanto diversa che è sempre stata la SOLA a renderlo perennemente fiero, mai una volta che si sia beccata una punizione, mai una volta che lo abbia davvero deluso. Quelle rarissime volte in cui è capitato, è stato più per demerito di altri che non suo. Lo so, forse la sopravvaluto troppo, ma Bella è UNICA. Lui è UNICO. Loro sono UNICI!!! xD
Ad ogni modo, Severa, ti faccio i complimenti per questa drabble nella quale hai descritto seppur brevemente, ma bene, i pensieri di una dei due miei personaggi preferiti di HP. Ti anticipo già una cosa: tanto mi piace Bella e Voldie, quanto disprezzo Rod... secondo me non è un tipo sveglio, pronto a tutto per rendere il suo padrone fiero di lui. Magari ho la visione molto condizionata dalle precedenti ff lette, nella quale sembrava un po' tonto... sono curioso di vedere (non so se già subito questo cap come saprai affrontarlo. Può darsi che cambi idea...)
Complimenti, ad ogni modo per questo primo assaggia, Severa! :)
Spero di risentirci presto! :)
Dani
PS: niente, ho visto che Rod è trattato per ultimo, almeno ad aggiornamenti attuali. Niente, missà che dovrò odiarlo ancora un po' xD
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 06:28 pm)

Ciao cara!
Ho iniziato la tua raccolta ed ero un po’ rimasta indietro.
Anche io fatico a vedere Narcissa con qualcuno che non sia Lucius. Tuttavia, devo dire che ho amato come hai sviluppato il prompt è come hai delineato il legame tra Narcissa e Rabastan, come l’eco di un sentimento giovanile che mostra ancora i suoi strascichi, perché non era opportuno da vivere, perché Lucius era da preferire e perché Narcissa appariva troppo pura per quel genere di vita offerta da Rabastan.
Ho adorato il titolo e quello che ha evocato: una Narcissa non più candida, costretta a ‘sporcarsi’ le mani. Ancora brava ❤️
Un abbraccio

08/07/20, ore 15:27

Eccomi eccomi ♥︎

Quando ti ho assegnato quel pacchetto, già sapevo che ne sarebbe uscita una meraviglia. Credo che questa finora sia la storia uscita dal gruppo dei Calderotti che amo di più, è intensissima e scritta strabene, proprio come amo io, con un stile evocativo e perfettamente calibrato secondo i sentimenti e le reazioni di Rod. Parlando di Rod stesso, secondo me tu ne scrivi benissimo, e qui sei entrata proprio dritta dritta nella sua testa e ci hai regalato degli spaccati di lui veramente fenomenali. Ripercorri un po' tutto il suo percorso e non avresti potuto scriverla meglio, secondo me ♥︎ C'è tutta la sua dualità, la sua sofferenza, la sua voglia di fare e di emergere, il suo desiderio e la sua rabbia, la delusione e l'amarezza, fino all'epilogo con Delphini. Che dire, un piccolo capolavoro, non ho altro da aggiungere ♥︎

ps ma anche il MIO papà di Rod e Rab si chiama Roland, AAHHAHAHAHHAHAHHA anche io ho trovato quell'albero genealogico facendo ricerche per la famosa long di cui ti parlavo e sono contenta che i nostri due non siano imparentati con Leta, semplifica di netto le cose, a mio parere

Alla prossima,
Marti ♥︎

Come minimo dovevo passare qui, ero fin troppo curiosa e ammetto di essere soddisfatta. Naturalmente hai fatto tuo il prompt e hai scelto l'inizio della seconda guerra magica e non la prima, ma al di là di questo c'è veramente un mix di elementi che rendono l'obbligo molto bello malgrado sia una crack ship, tu te la sei cavata veramente benissimo.
Si nota una sorta di cotta fanciullesca, e la citazione a Druella mi ha molto colpita, così come Narcissa che segue Lucius per distaccarsi diciamo così dall'oscurità del suo nome, che con un Lestrange come avvenuto con sua sorella, forse sarebbe aumentata. Mi fa anche piacere leggere della sua riluttanza verso Voldemort e l'ordine di persone che si trova in casa, e la premura verso Draco, insomma è una flash veramente bellissima in tutto, complimenti.

07/07/20, ore 14:47

Eccomi qui, finalmente! ❤
Che dirti? Io amo le drabble e in generale tutti i racconti brevi, credo sappiano essere estremamente incisivi, e questi due piccoli componenti sono veramente fantastici nel loro riuscire a centrare perfettamente l'anima e i tormenti della tua protagonista (a riguardo, emerge quanto tu abbia rinuginato su questo personaggio e sul plot twist che l'ha interessata).
Come credo ormai saprai, anch'io fingo che la maternità di Bellatrix non sia mai esistita, eppure la chiave di lettura che hai proposto in queste righe mi ha affascinata davvero tanto, e ora sono qui a chiedermi se in effetti non vi siano altre motivazioni anche dalla parte di Bellatrix in questa nascita, se anche lei al pari del mentore (ho apprezzato tantissimo il rapporto così inteso!) non sia stata mossa da ambizioni oscure, dal desiderio di oltrepassare una linea di demarcazione netta tra ciò che è umano e ciò che va al di là della comune comprensione.
In tal senso, la prima drabble è ammaliante. Ammalia Voldemort, che interagisce con lei ponendole dinanzi un'alternativa che, si sente, in realtà hanno già scelto entrambi. E ammalia Bellatrix, così intimamente legata a lui, da comprendere e sentire su di sé la malia di ambizioni che altri neanche immaginano. Forgiano il futuro, in queste righe, e si assicurano un domani in cui esisterà sempre una parte di loro.
La seconda drabble è stupenda al pari, perché mette in luce le zone d'ombra di Bellatrix, che nel suo caso equivalgono a sensazioni percepite come debolezze, come appunto l'istinto materno, che la rende madre e non guerriera. Anche senza le note, è chiarissimo a chi si riferiscano i suoi pensieri, con quali donne lei confronti se stessa. Donne che, in un verso o nell'altro, hanno compiuto scelte di vita diametralmente opposte e alle sue, da cui lei prende le distanze.
Il finale è amaro, ma giusto e perfettamente IC: Bellatrix resta Bellatrix, anche dopo.
Bravissima ancora una volta, a presto!

Ciao, Sev ♥︎

Mi sono accorta solo ora che avevi pubblicato questa storia. Riemergo da una sessione intensa di scrittura di Death in the Night, spero di essere abbastanza lucida per scrivere una recensione quantomeno decente.

Allora, ti dico che mi è piaciuta da morire, questa storia, sai? Intanto perché c'è Rabastan, e solo questo alza il punteggio 😏 ma a parte questo, c'è Narcissa, un personaggio che personalmente adoro, e c'è una coppia molto ma molto crack che tu hai saputo però gestire in modo delicato e moderato. Allora, forse sai bene quanto io shippi Narcissa e Lucius, tantè che una delle mie storie alle quale sono più affezionata è proprio una storia su questi due, per cui mi viene molto difficili vederli accoppiati a qualcun altro. Qui tu sei riuscita intanto a giustificare la coppia Rab/Narcissa, facendoci capire che un'altra unione Black/Lestrange era nell'aria, ma che poi è stata messa da parte per non replicare il matrimonio tra Bella e Rod. E chissà come sarebbero andate le cose, se Narcissa avesse sposato Rabastan e non Lucius... Interrogativo interessante, questo, a mio parere. Tu ovviamente ti focalizzi sulla guerra e su un futuro sostanzialmente inalterato e affronti la situazione in modo molto pacato e fine, per cui bravissima.

Da questa raccolta stanno uscendo tante cose belle ♥︎

Al prossimo sclero,
Marti.

05/07/20, ore 00:53

FINALMENTE riesco a passare qui! Barty Crouch Jr; è un personaggio molto sottovalutato, per me è uno di quelli con più sfaccettature, certo tutti i personaggi secondari non avendo una piena storia della vita che hanno vissuto possono essere diciamo così costruiti da cima a fondo, ma lui invece è da scavare perché sappiamo un minimo, quindi è bello vedere come ognuno definisce il suo essere dall'infanzia all'adolescenza fino a quel che noi sappiamo essere diventato in età adulta. Prima di tutto mi piace che sia già così avverso nei confronti del genitore, che essendo un mago non considera necessari momenti tra 'uomini' padre e figlio perché quel che gli può insegnare il padre lo può imparare da sé, a scuola, dagli amici. Quel che lui ignora, è che si potrebbe instaurare un rapporto emotivo e un legame che rafforzi la parentela ed il bene, che lui non ha già più considerando già Crouch Senior come inutile e non necessario nella sua vita, ed evince tutta la sua avversione nello stare sotto le regole della casa. L'amicizia con Regulus mi piace molto, così come l'accenno alla personalità della madre del protagonista, che cerca di mettere positività nel nucleo familiare tra i suoi due uomini della vita.
Bella, hai gestito bene il prompt, complimenti.