The Lost Goddes
di Yurippe

24/08/20, ore 12:05

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e ho deciso di passare in questa long, visto che gli ultimi racconti li ho recensiti tutti.
La trama è interessante, non conosco il fandom quindi parlo da lettrice esterna che si approccia alla tua storia come se fosse un'originale, mi piace questo approfondimento su un personaggio e sul suo background, in questo caso sulla nascita di Serena e di come l'inizio della sua vita. Ho letto sia il prologo e il primo capitolo perché la prima parte era più d'introduzione e volevo avere più elementi per lasciarti un parere sul racconto, hai usato lo stile della narrazione in prima persona suddividendo il punto di vista dei personaggi, cosa che se sfruttata bene può dare buoni risultati.
Al momento Serena mi sembra interessante come personaggio, la storia che ha dietro è potente e la storia di sua madre che decide di dare un figlio al Dio della notte in cambio della vita del suo amato è una storia struggente. Non avrei iniziato questo capitolo con quel Salve, perché i toni mi sembrano essere molto più cupi, e avrei semplicemente iniziato questo capitolo con "Il mio nome è Tea e sono la Dea della morte...", ma è un consiglio che puoi considerare o meno dato che non è nulla di rilevante.
Ho trovato uno stile più scorrevole rispetto ad altri tuoi racconti, ho notato pochissime sviste ma per il resto non ho nulla da dire. Al momento ti lascio una recensione positiva perché ho gradito la lettura. Alla prossima!

Shakana

10/07/20, ore 10:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.

Come detto, amo questa storia anche se non son ofan della protagonista: mi incuriosisce moltissimo, più che altro, la storia dei suoi genitori. Mi piacerebbe molto vederla approfondita, qui oppure in una long a sè stante. Comunque, bando alle ciance.

Qui incontriamo, finalmente, coloro che danno vita alla protagonista: Saga la Notte e Tea la Morte. Due elementi che si completano, la Notte e la Morte, che tuttavia, qui sono nemici. Un vero peccato, li shippo ardentemente ahah.

Comunque sia: scopriamo che Tea ha perduto il suo amato e che, grazie ad un patto, è riuscita a riaverlo. Quale sarà il fine di Saga? lo scopriremo solo più avanti, suppongo.

Ti faccio, o vi faccio, tanti complimenti. Alla prossima.

07/07/20, ore 12:21

Buongiorno!
Proseguono le avventure di Serena, di cui avevamo conosciuto il triste passato nel capitolo precedente, iniziando già a inquadrarla.
Il capitolo tuttavia si apre con la presentazione di Tea (che bel nome!), la Dea della morte, quindi la madre di Serena, che ci racconta il suo passato, i suoi obiettivi, la sua vita, introducendo anche altri personaggi del fandom. Non mi è piaciuto molto iniziare il capitolo con "Salve a tutti", perché dà l'effetto tipo "post su facebook" più che fanfiction/libro, ma so che lo usano in molti, diciamo che è un mio gusto personale, solo che per una storia dalle tematiche serie come questa penso che non sia un ottimo modo per iniziare a narrare.
La seconda parte è interessante, e riguarda un patto che consentirà a Tea di ottenere ciò che vuole, cioè il suo amato, e al tempo stesso darà qualcosa anche all'altro, che ha una richiesta specifica: il primo figlio di Tea, dovrà essere suo. E dunque comprendiamo com'è nata Serena, e perché; è stato tutto un patto fra questi due, mosso da entrambe le parti dal desiderio di qualcosa.
Non ho notato gravi errori, ma ho trovato due errori di battitura, te li segnalo perché so quanto sia complicato scovarli, e due accenti da sistemare:
nostro nemico semnrava tranquillo -> sembrava
Faccio perdire -> per dire
nè io nè -> né
pò -> po'
A parte questo, è un bel capitolo, l'ho trovato particolarmente scorrevole.
Alla prossima, e buon lavoro a entrambe!
fumoemiele

06/07/20, ore 14:53

Eccomi a recensire questo secondo capitolo.
Fa la sua comparsa Tea che dopo la sconfitta di Hades decise di aiutare Athena.
Si innamora di Aiolos, ma la sua sfortuna e quella di morire ogni volta. Questo cavaliere d'oro mai una gioia.
Tea decide di andare dal suo avversario e chiedere di riportare in vita il suo amore e fino qui anche io avrei fatto lo stesso.
Il nemico si rivela essere Saga che è una divinità, accetta di riportare in vita Aiolos e la condizione e assai assurda il primo figlio deve averlo con lui.
Mi chiedo cosa trama?
Complimenti e alla prossima :)

06/07/20, ore 11:02

Eccomi giunta al secondo capitolo di questa long.
Prima di cominciare la recensione vera è propria mi preme farti notare che durante la pubblicazione il capitolo è stato ripetuto due volte, niente di irrimediabile, ma poiché potrebbe confondere i lettori, ti consiglio di modificarlo ed eliminare la parte che è stata doppiamente pubblicata.
Detto ciò, veniamo a noi.
Scopriamo qualcosa in più su Tea, del come sia diventata dea della Morte e di come i suoi poteri siano stati inspiegabilmente bloccati.
La guerra porta con sé inevitabili perdite e Aiolos è tra questi, d'altronde lui è sempre stato il primo a sacrificarsi in nome della sua dea ma stavolta c'è un'altra donna particolarmente cara al suo cuore che vuole riaverlo tra i viventi.
Qualcuno si oppone però, Saga...anch'egli reincarnato in una divinità, chiede un prezzo alto da pagare a Tea. Vuole per sé il suo primo figlio, insomma...non cosa da poco, sia per il suo onore di donna sia come futura madre.
Tea accetterà questo patto? E Saga saprà accontentarsi oppure chiederà sempre di più alla giovane donna. Temo che ogni scelta porterà con sé inevitabili conseguenze. Staremo a vedere come procederà la vostra long. Buon lavoro e a risentirci alla prossima.