Il Limbo dei Bugiardi
di alessandroago_94

11/02/22, ore 23:18

Rieccomi!
Parto dalla fine, ossia con la consegna delle prove all'agente Barley. Non è stato detto molto, ma qualcosa finalmente si smuove e alla fine mi sa che aveva ragione la figlia del politico...

Alex invece comincia a capire che il suo dolore non è unico, che non è il solo a soffrire, ma anche gli altri esseri umani hanno problemi e che ognuno affronta il dolore come può. A tal proposito, come temevo, Alice ha un problema molto serio. Il sesso con Alex è solo un modo per sentirsi amata. Immagino sia anche difficile confidare certe situazioni ai parenti, perciò a volte si preferisce farlo con persone "estranee".
Mario invece non mi convince, mi sembra diverso dalla donna, una persona più meschina che pensa solo ai propri bisogni.

La storia si fa sempre più interessante, al prossimo capitolo,
Nina^^

07/04/21, ore 20:35

Oh... con il caso qualcosa si sta muovendo!
Proprio ora che sembrava tutto finito...
Qualcuno di molto potente lo sta aiutando?
La figlia del senatore o amici del senatore stesso!
Presto ne sapremo di più.

Intanto Alex, a poco a poco si sta aprendo con i suoi due amanti, ma è sempre sul chi vive.
Sembra un gatto arrabbiato, ahaha.
Ovvio, non si fida, in effetti pare solo che cerchino di tirarlo dentro ai loro problemi.
Sono più vecchi di lui e hanno problemi che lui non ha e non saprebbe nemmeno come affrontare, dal momento che non riesce ad affrontare neanche i suoi.
E' affetto dal male di vivere.
E non è certo accompagnandosi con altri ' malati ' che può guarire.

La vita è difficile.
Beh, se Alex comunque non è completamente insensibile ai suoi amanti, perché non fa in modo che Mario aiuti Alice?
Lui potrebbe fare qualcosa per il caso di lei. E' decisamente più potente di Alex.
Ma credo che sia troppo al di fuori dalla volontà di Alex una cosa del genere.

Hai lavorato anche a Pasqua?
Mi dispiace.

26/12/20, ore 14:21

Buongiorno, caro!
Riprendo questa storia che mi aveva molto catturato quando la iniziai a leggere, e devo dire che sono piacevolmente colpita, come al solito riesci a portare in superfice, pensieri, sensazioni, stati d'animo scomodi ma che fanno parte della nostra società. Alex è ancora in bilico tra queste due persone che usa ma ecco la svolta, l'hanno sorpreso, dietro il sesso c'è qualcosa di più, la stessa Alice è vittima di violenze domestiche. Sono molto curiosa di conoscerla di più, e concordo col protagonista, ci sono tanti tipi di violenza, è difficile, capire di quale è vittima Alice.
L'agente Barley (che io continuo a leggere come l'agente Bailey ahah) si ritrova un bel malloppo, quindi ecco un'altra sorpresa.
Non so se te ne avevo già parlato o se qualcuno te l'ha mai detto, ma ho iniziato a chiedermi se fosse James il personaggio inventato da Alex (come scritto nella stessa descrizione), il fantomatico G - infatti J e G hanno un suono simile.
Un bacio,
Giada.

24/11/20, ore 10:02

Ciao Ale!
devo dire che questo capitolo mi ha dato l'impressione di essere un pò il capitolo della svolta : l'ho letto tutto d'un fiato e con parecchia curiosità devo dire!
Allora il nostro Ale non ce la fa proprio più a fare il distaccato. Anche se non se ne rende conto la rivelazione di Alice lo sconvolge, in qualche modo comincia ad entrare in contatto con le sue emozioni, e si rende conto che le relazioni che lui definisce carnali, non sono solo quello.
In qualche modo inizia a conoscere altre emozioni e ad aprirsi un attimo al prossimo, nonostante al momento a livello di azione abbia fatto ancora ben poco.
Quanto invece a Barney, la visita dell'infermiera che gli porta il plico mi stupisce davvero moltissimo! Cosa ci sarà scritto? E chi è questa persona potente che manovra i fili dall'alto?
Quanto allo stile sempre scritto benissimo, e la citazione di Emily Bronte l'ho gradita moltissimo.
Passerò presto a leggere il seguito perchè mi hai incuriosita moltissimo,
un bacione,
Lady

03/11/20, ore 16:40

E pare che il nostro Alex continui a fare e dire le cose giuste, pur non facendo niente. O forse sono Alice e quel signore senz'anima ad essere strani; o forse fa tutto parte del Masterplan di G, che arrabbiato per la mancata consegna dei bengalini sta affidando ai suoi più fidi collaboratori della Bianchina per farlo affondare al momento opportuno.
Ok, diciamo che per oggi le teorie da terrapiattista sono finite. Le variabili non sono costanti, così come la figlia del Senatore non è così bisognosa che un agente faccia il suo lavoro, per mandare avanti un caso; ma davvero non ha capito chi ha mandato quel plico di fogli con tutta la documentazione infiocchettata e impacchettata? Ah, agente agente...
Dunque, ricapitoliamo.
Abbiamo Alice che, apparentemente, sembra paradossalmente voler far uscire Alex dal mondo delle sventure e trascinarlo nella realtà; che potrebbe ben figurare come paese delle meraviglie. E Mario, che praticamente gli dice che potrebbe non solo tornare alla realtà, ma toccare la cima del mondo se solo volesse. E in tutto questo c'è G con i suoi uccelletti sulle spalle che continua ad attrarre il nostro protagonista come la più vestale delle divinità hippie. *Ommioddio, cos'ha prodotto la mia mente distorta. Questa cosa entrerà di diretto nella top 3 assieme al drago col faccione da neonato (lascia perdere, lunga storia. C'è solo una risposta plausibile: sono pazzo xD)

- “Andrà meglio quando torneremo a vederci…” estrae un piccolo specchio dalla tasca dei calzoni e controlla il viso, sistemandosi i capelli, “…tu sei la mia ancora di salvezza. Non cambiare mai” e se ne va, lasciandomi così in sospeso. -
Ma che...?! O.O Tu non hai idea di come questa scena mi è entrata in testa. Ok, a una seconda rilettura ho capito perché l'ha fatto, e come si è sviluppata, ma di primo acchitto mi è sembrata una sorta di confidenza davanti allo specchio mentre si aggiustava il lucidalabbra e parlava con una voce malmostosa.

E niente, se non si era capito, in questi giorni sto fuso con il cervello. Niente pillole di "alta" filosofia, oggi. Solo di follia xD
Alla prossima
Spettrolcificante94

05/09/20, ore 21:51

Le parti di Alex sono cariche di ottimismo come al solito!
Allora, per quanto riguarda Mario lo squallore non è niente di nuovo sul fronte occidentale, mentre Alice piazza una bella rivelazione bomba, quella di essere maltrattata dal marito. Alla fine, quella relazione che per Alex è tanto vuota, per lei è forse quella più positiva che ha. Mi incuriosisce come abbia voluto dirglielo così, in un luogo perfettamente visibile, allegandoci pure un bel bacio. Forse un vago istinto suicida? Forse spera che qualcuno spettegoli al marito, causando ... la fine delle sue sofferenze, o un' azione talmente esagerata che la polizia sarà costretta a intervenire? Chissà, ma temo che non finirà bene per lei.
E invece Bailey ha ricevuto un'insperata svolta nel caso, ma che probabilmente andrà a complicare tutto ancora di più.
Un altro capitolo davvero interessante, complimenti!

17/08/20, ore 18:14

Ciao Alessandro. Molto romantica la frase all'inizio, ma chissà se è adatta per Alex, che ha una gran confusione in testa fra Alice e Mario. Mi è dispiaciuto per quest'ultima, sono argomenti davvero delicati. Molto belle le parole "teatrino corrotto", è proprio così, nell'intreccio del destino. Cosa ci sarà in quei documenti invece? Alex e l'agente Barley, due persone che corrono insieme su due binari paralleli in questa storia, che vedremo dove ci porterà. Magari a un punto d'incontro immaginario. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 17/08/2020 - 06:15 pm)

23/07/20, ore 12:59

Alice finalmente si è rivelata qualcosa di più. Ha abbassato la maschera, di pochissimo, per raccontare della sua sofferenza, poi se l'è rimessa immediatamente non appena il prossimo incontro sessuale le si è materializzato in testa, con apperenti sentimenti confusi del protagonista.

Purtroppo la violenza domestica è uno schifo di crimine. Io non sono femminista, e non parto dalla base che le ''donne non si devono toccare'' perché è una di quelle frasi così prive di base e senno che mi fanno incazzare all'istante. ''TUTTI NON SI DEVONO TOCCARE'', questa è migliore, ma lasciamo alle idiote femministe fare il loro pseudo lavoro a denunciare un ipotetica societa maschilista. Denunciare chiaramente è il primo passo, ma essendo Alice debole, vuole il proxy che la faccia sentire al sicuro e che la protegga, inconsciamente, ovvero Alex.

G è una figura misteriosa di cui ancora capito il contesto. Sembra che il protagonista abbia veramente amato (?) questa lettera capitale, ma mi sfugge il contesto. Interessante comunque come tutte queste persone ruotino nella stessa melma, auto costruita, dallo stesso Alex. E' vero che la negatività attira altra negatività.

Per l'Agente, una svolta nel caso molto misteriosa. C'è qualcuno di potente. Forse qualcuno che magari sa molto di più del Senatore, e che comunque probabilmente farà del gioco sporco con Alex.

Vedremo. Buon capitolo anche questo.

AP.

19/07/20, ore 19:52

Questo è un buon capitolo. Con il discorso di Alice entra in campo una tematica da trattare e si svela un po' di compassione da Alex.
L'indagine non sta tecnicamente avanzando, ma almeno sappiamo che qualcuno vuole che continui.

14/07/20, ore 17:36

Ciao Ale, eccomi a leggere ^^
Oh, e così la nostra Alice è vittima di violenza... pensa un po' che strano, eh? I dinosauri si fanno ancora una volta sentire, a quanto pare... che squallore certi esemplari!
Ma pensa veramente di poter stare insieme ad Alex, di potersi "salvare" grazie a lui? Dovrebbe denunciare il marito, ha ragione lui, oppure lasciarlo e andarsene il più lontano possibile da lui... la paura è ciò che tiene alta l'eccitazione del marito, lei deve capirlo.
E Mario... che schifoso che è, ma si può essere davvero così privi di dignità?
E in tutto ciò G aleggia come un fantasma, come se in realtà spingesse ogni azione compiuta da Alex...
E allora? Rimarrà sempre incastrato in questo circolo vizioso?
Barley ha ricevuto materiale sfizioso... uhm. Sarà un bene o un male?
No, quando hanno bussato alla porta io ho creduto veramente che fosse la figlia del senatore, quella tizia mi piace ben poco... ma chi ci assicura che l'infermiera non sia una sua complice?
E cosa ci sarà scritto in quei documenti così tanto scottanti?
Non mi resta che sperare di trovare le risposte nel prossimo capitolo, quindi vado a leggerlo, sono curiosa XD
Alla prossima ♥

12/07/20, ore 12:49

Ale, eccomi qui a recensire, finalmente! Pian piano ce la faccio a rimettermi al passo, anche se so che oggi o in questi giorni uscirà il nuovo capitolo e allora avrò anche quello da recuperare!
Allora, la prima cosa che voglio dirti è: ma la citazione in cima al capitolo quanto è bella??? Cioè, io AMO ALLA FOLLIA le citazioni che inserisci all'inizio di tutti i capitoli, solo che spesso, presa dal flusso della narrazione, mi dimentico di commentarle! XD
Ma sono sempre bellissime e azzeccatissime! Certe volte ti invidio, io una volta ho provato a inserire delle citazione all'inizio di ogni capitolo per una mia raccolta/long, ma mi sono trovata un sacco in difficoltà: se per alcuni capitoli avevo bene in testa le parole da usare, per altre ho perso secoli per cercare la giusta frase da inserire XD ma immagino che anche tu abbia fatto un gran lavoro di ricerca!
Ti assumerò come mio citazionista personale XD
Ma tornando a noi...
Ooooh, il capitolo svolta che stavo aspettando *_____*
E la svolta c'è stata sia nella parte di Alex - che si sta rendendo conto di tante cose, pian piano - sia da parte di Barley - che finalmente ha il materiale per portare avanti il caso.
Alex sta realizzando che lui non è l'unico a soffrire, che anche gli altri hanno problemi e che, se fingono, non è soltanto per fare un dispetto a lui, ma perché a dire la verità e a mostrarsi per ciò che si è certe volte ci vuole coraggio. Lui pensava che il sesso con Alice fosse qualcosa di vuoto, di inutile, ma cosa ne poteva sapere di quel che significa per lei? Cosa ne sa del sollievo che prova ne sentirsi amata da qualcuno e non umiliata? Non poteva saperlo, l'ha giudicata a priori, sbagliando.
È come se stesse uscendo da un'adolescenza durata fin troppo. La caratteristica degli adolescenti, infatti, è proprio pensare che solo loro, con i loro problemi e le loro sofferenze, siano il centro del mondo (non per cattiveria, ma perché è un passaggio della vita normale, in cui ci si concentra su se stessi); solo crescendo si comincia a guardarsi intorno, a vedere davvero gli altri, a empatizzare con loro e preoccuparsi.
Forse Alex sta imparando, a piccoli passi, a crescere e a condividersi col prossimo.
Per quanto riguarda la parte di Barley, inutile dire che sono CURIOSISSIMA di scoprire cosa troverà in quel fascicolo!!! Quando hanno bussato alla porta mi sono emozionata da parte sua, te lo giuro XD
Grazie mille, infermiera della clinica! Grazie davvero *_______*
Beh, che dire? Questo è il capitolo che stavo aspettando da sempre, sono felicissima che sia arrivato e ora la storia si fa ancora più intrigante! Quindi complimenti, e spero che la long continui a mantenere il ritmo incalzante e denso di questo capitolo ;)
Alla prossima!!! ♥

08/07/20, ore 09:08

Buongiorno!
Mi è piaciuto molto questo capitolo! Finalmente siamo giunti a una svolta: Alex ha iniziato a cambiare, lo si nota in quel briciolo di empatia che ha provato per Alice e nel beneficio del dubbio che concede a Mario ("sembra che anche lui sia molto affezionato a me, più di questa stretta tra corpi.") Certo ci va cauto, perché ancora è scottato, da G. probabilmente, e non è facile tornare a sentire, rischia di farsi male ancora.

Anche il caso di Barley è giunto a una svolta. Chissà chi è la persona importante che lo sta aiutando! Deve cogliere l'occasione e dimostrare quanto vale!

Come sempre è stata una piacevolissima lettura! Complimenti e alla prossima ~

Misa

06/07/20, ore 15:03

Buonasera carissimo!
Per la prima volta da quando abbiamo iniziato questo lungo viaggio, Alex mostra un vistoso segno di cambiamento, ovvero per una volta si preoccupa delle persone che lo circondano, si sofferma a pensare ai problemi degli altri, spinto forse dalle confindenze di Alice stessa, senza fissarsi sui propri. Non è lui il solo ad avere problemi, anche gli altri ne sono vittima, chi più chi meno. E questo cambiamento, questa consapevolezza, mi piace molto perché sembrano addolcirlo, in qualche modo.
L'agente speciale Barley, invece, sul punto di mollare tutto, ecco ricevere una visita inattesa: l'infermiera della clinica gli consegna un plico di documenti top secret che possono dare una svolta definitiva all'indagine. Di sicuro c'è lo zampino della figlia del senatore, dietro... o forse qualcuno più importante di lei?
Comunque, ora Barley ha qualcosa su cui lavorare sul serio, e spero sinceramente che non voglia renderne partecipe il suo capo, ma che vada avanti senza rivelare di aver avuto un aiuto "particolare".
Bravo, riesci sempre a tenere alta l'attenzione sulla storia!

06/07/20, ore 09:50

Buongiorno!
Alex si trova di fronte ad una situazione scomoda. Non vuole assolutamente risultare una persona con la quale ci si può confidare, una persona speciale per qualcuno, come lo è stato (ed è tutt'ora) G per lui.
Eppure... potrebbe esserci una svolta? Alex ha un carattere particolare che si scopre poco a poco...
Come l'agente nel ricevere quel plico, anche io ho provato lo stesso stupore. Quali informazioni saranno contenute in quei fogli?
Anche io mi sono posta le stesse sue domande, quelle secondarie, che penso successivamente avranno risposta e so già che mi stupiranno.

Complimenti, adoro sempre più questa storia!

-Bigin

05/07/20, ore 21:05

Diamine, e ci lasci in sospeso così?
Che ci sarà mai scritto in quel plico?

La parte introspettiva su Alex mi è piaciuta molto. Si rende conto che Alice è sincera e ha un problema serio in casa. Lui è il suo ossigeno, la sua ancora di salvezza. E forse lo è un po' anche per Mario.
Ma è G il solo e unico pensiero fisso di Alex. Tutto il suo mondo... Un mondo che però non gli appartiene più. Ed è questo che lo fa soffrire come un cane spingendolo a perdersi tra le braccia di un uomo e una donna che non sono e mai saranno G.

Qualcuno avrà visto lui e Alice insieme?
Il marito di Alice potrebbe venirlo a sapere? Spero proprio di no!

Eppure mi sembra che la corazza di ghiaccio di Alex stia cominciando a sciogliersi... Forse merito di Alice?

Attendo curiosa il seguito.