A tale between Light and Darkness
di Allen Glassred

19/11/21, ore 15:20

Ciao, eccomi qui ^^
Immaginavo che per Boris e Alice non sarebbe stato tutto rose e fiori nonostante il bacio, anzi, è proprio il bacio in sé a sollevare non pochi dubbi e timori da parte di entrambi, Alice soprattutto.
Questo perché Boris, in ogni caso, per la prima volta ha agito col cuore e ha fatto ciò che voleva fare senza la costrizione o imposizione di qualcuno, quindi è sicuramente molto più convinto di Alice a riguardo.
Per la prima volta si sente libero e questo la dice lunga su quanto ristretta e piena di imposizioni sia stata la sua vita.
Sono sinceramente curiosa di sapere cosa succederà qualora Alexandria dovesse scoprire ciò che è capitato tra di loro… non promette nulla di buono, visto e considerato quanto vendicativa possa essere quella donna.

Avere conferma che Lukas e Christine sono gemelli porterà sicuramente delle conseguenze all'interno della storia, soprattutto dopo lo strano atteggiamento adottato da Lukas nel momento in cui parla a Christine e si presenta ai genitori di lei – che poi sono anche i suoi, quantomeno dal punto di vista biologico.
Il fatto che Christine sposerà presto Viktor e starà a palazzo infonde a Lukas molta sicurezza, tanto che crede fermamente di poter agire in maniera molto più libera… cosa sta tramando questo ragazzo, aiuto.
(E io ancora spero che possa diventare un personaggio positivo, tanto per dirti!)

La trama si infittisce sempre di più e non vedo l'ora di scoprire come si svilupperanno i vari intrecci ^^

30/10/21, ore 16:25

Ciao, eccomi qui ^^
Ammetto che questo risvolto tra Alice e Boris non me lo aspettavo, visto cosa è accaduto nei capitoli precedenti. Inoltre, ero fermamente convinta che Alice fosse interessata a Dimitri e che la cosa fosse reciproca, infatti avevo pensato che questo si sarebbe poi sviluppato più avanti con l'ossessione di Boris nei confronti della ragazza che cresce sempre di più e diventa “ufficialmente” il rivale di Dimitri.
E invece no, Alice non solo ha perdonato Boris, ma pare anche attratta da lui, al punto tale che non si sottrae al bacio. E a essere onesta, la cosa non mi dispiace nemmeno, è un risvolto molto interessante!
Senza contare che in questo capitolo emerge anche il background di Boris, contaminato dalla tragedia più assoluta, e ci fa capire come mai detesti tanto la gente del popolo – quello che più mi è piaciuto è il fatto che sì, lo possiamo comprendere, ma non per questo giustificare per ciò che ha fatto. È una linea di confine che mi piace ritrovare nelle storie, soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione di un villain o comunque un personaggio che parte come negativo.
Chissà cosa succederà d'ora in avanti ^^

29/08/21, ore 18:07

Ciao Allen,
finalmente parte della verità è venuta a galla, ci è voluto un po’ di tempo ma finalmente si potrà avere un po’ di giustizia. Christine giustamente anche se tornata a casa, dopo tutto quello che ha subito, non ha per nulla voglia di vivere. Si lascia lentamente morire dilaniata dal dolore delle perdita del suo bambino e dell’amore di Viktor. Fortunatamente Alice la sprona, l’aiuta a reagire e Christine, con la sua confessione, è un fiume in piena di dolore, rimorso e rabbia. Sentimenti che investono in pieno la sua amica e che la portano direttamente al palazzo di Viktor. Le gerarchie sociali non contano più dinnanzi alla rabbia che mostra Alice, spiattella la verità senza mezzi termini. Boris capisce di essere in pericolo, ma la caparbietà della donna, la visione e Dimitri lo bloccano. Viktor è sconcertato dinnanzi a tanta brutalità, ora non gli resta che correre da Christine per farsi raccontare la verità.

26/08/21, ore 15:59

Ciao Allen,
rieccomi a continuare questa bella storia ricca di colpi di scena.
Questo capitolo è tristezza pura!
Ormai credo che Boris incarni il male assoluto. Come si può essere così malvagi, anche di fronte a un evento meraviglioso come la nascita di una nuova vita? Non ha un minimo di pietà verso Christine. La fa partorire e la lascia lì agonizzante, solo per dar seguito al suo piano. Ma non è questa la parte peggiore. Quello che fa con Viktor Jr e quello che fa credere a Christine è terribile. Lui è giuria, giudice e carnefice del destino della donna e di suo figlio.
Quindi ha dato in adozione il neonato a una coppia di nobili che non possono avere figli e ha mentito a Christine dicendo che il bambino è morto. Un uomo senz'anima.
Peggio di lui solo la moglie che rimane inerte e indifferente a tutto questo. Che dire, Boris e Alexandria si meritano in piano e gli auguro il peggio.
Spero solo che Viktor e Alice con i loro amici si diano una mossa, considerato che la situazione peggiora sempre più.
La frase con cui chiudi il capitolo mi lascia ben sperare.

21/08/21, ore 18:20

Ciao ^^
Okay, allora, io sono GIUSTO UN PO' sconvolta perché non pensavo che Lukas fosse contro Viktor e Christine fino a questo punto ç.ç
Ma poi non mi aspettavo nemmeno che volesse Christine, considerando che sa di essere suo fratello – o magari mi sbaglio io, ma leggendo l'avvertimento “Incest” penso proprio che Lukas voglia Christine in tutti i sensi, senza contare che Alexandria gli ha esplicitamente detto che lei ama solo Viktor e che sarà un'impresa per lui, quindi… aiuto, ora non c'è da temere solo Boris, ma anche Lukas.
E a proposito di Boris: mi è piaciuto quello scorcio di background che emerge durante il capitolo, anche perché hai messo in luce l'indottrinamento che Petr ha adottato con lui… e pensare che quando Boris era piccolo voleva anche giocare con Dimitri, chissà come sarebbero andate le cose se ciò gli fosse stato permesso.
E poi… a quanto pare Boris e Alice sono destinati a incontrarsi sempre, nel bene o nel male. Nel loro caso è quasi sempre nel male ma chissà, magari questa volta le cose tra loro due andranno diversamente, anche se dubito che questo incontro – o meglio dire: scontro – nel bosco non arriverà anche ad Alexandria, prima o poi.
Chissà cosa succederà d'ora in avanti.

04/08/21, ore 11:31

capitolo molto interessante.
I ricordi di mamma Irina mettono ulteriore carne sul fuoco. Quindi anche lei in passato è stata vittima di attenzioni indesiderate da parte del Petr Meekhiv. C'è stato qualcosa di molto importante nel passato dei due, ma non ce lo vuoi rivelare. Però, l'unica cosa che conta è che nel presente ci sia Danilo, l'uomo per cui lei è disposta a fare tutto, anche umiliarsi dinnanzi al conte che la vuole usare a suo piacimento, come se fosse un giocattolo. Che Lukas fosse stato venduto per far fronte a una situazione economica poco confortevole lo si sapeva già, ma ho come l'impressione che ci sia anche altro sotto. Una specie di patto segreto tra Irina e il conte.
Fortunatamente è intervenuta per tempo la contessa Adelaida che ha preso sotto la sua ala protettrice Irina e suo marito, per la non gioia di Petr.
A proposito di quest'ultimo, sicuramente non sarà in lizza per il premio padre dell'anno, considerato come tratta i suoi figli.
La mia stima verso Dimitri sale sempre più. Non ha paura di Boris e non gliele manda certo a dire. Gli fa subito capire che se tornerà un solo capello ad Alice lo metterà nei guai fino al collo. Non credo che Alexandria e Viktor saranno clementi nei suoi confronti, specialmente quest'ultimo.

28/07/21, ore 21:10

Ciao Allen,
ritorno con molto piacere su questa storia.
A quanto pare anche Boris non è uscito bene dall'incontro/scontro con Alice. Per essere colui che si stava divertendo nel "torturare" la ragazza, non se la sta passando alquanto bene. Anche l'incontro con Christine lo lascia alquanto provato. Nonostante i tre mesi di prigionia e lo stato interessante, la forza vitale, la caparbietà e l'amore che prova verso Viktor, non risultano minimamente scalfiti. Tutt'altro, sembra che il bambino, frutto dell'amore tra lei e il nobile, le dia una forza extra. Però, sorge una domanda: riuscirà a terminare la gravidanza in quelle condizioni?
A proposito di Boris, il suo sogno a occhi aperti fa molto riflettere. Quindi il suo odio, il suo astio verso Alice nascerebbe dal fatto che lui in realtà desidera con tutto sé stesso la ragazza. In pratica vuole amare esattamente come il fratello e non che il suo amore sia incanalato in rigidi e vetusti schemi sociali. Interessante, molto interessante.
Quel sorrisetto finale di Alexandria è alquanto inquietante, non lascia presagire nulla di buono.

03/07/21, ore 16:42

Ciao ^^
Oddio finalmente Viktor e Christine si sono ritrovati, sono così felice per loro *^*
E sono felice che finalmente Christine abbia confermato tutto quello che ha subito da parte di Boris – e anche Alexandria, c'è da dire – durante tutti i mesi in cui è stata imprigionata.
Né lei né Viktor sanno ancora che in realtà il loro bambino è vivo e – lo spero – in buone mani, ma sono convinta che prima o poi anche questa importante verità verrà a galla e lì non so se Boris la passerà liscia.
Già dopo il confronto è parso alquanto scosso, soprattutto a causa dell'inaspettato perdono da parte di Christine, ma poi c'è anche da dire che Alexandria si è dimostrata ancora una volta molto più pericolosa di lui.
Secondo me deve ancora entrare veramente in scena come personaggio, cioè, deve ancora mettere in pratica tutto quello che le frulla per la testa e già tremo a riguardo – senza contare che il modo in cui ha guardato Christine la dice lunga su ciò che sarebbe in grado di fare.
Credo che la figura misteriosa che ha osservato tutto possa essere Lukas, o magari qualche creatura sovrannaturale che attende di attaccare nuovamente… chissà, spero di scoprirlo presto!

24/06/21, ore 16:04

Ciao Allen,
Viktor ormai è allo stremo dopo due mesi. La mancanza di Christine si è fatta sentire prepotentemente, neanche l'alccol è riuscito a consolarlo un po'. Fortunatamente ci pensa la nipotina a tirargli su il morale. I bambini sono la cura a tutte le cattiverie di questo mondo! Infatti, lo aiuta a ritrovare quella determinazione che lo contrastingueva tanto. Un grazie sentito va a Dimitri, che ha avuto questa brillante idea.
Alice mi piace sempre di più! Anche lei non è convinta da quella lettera di addio lasciata dalla sua amica. Infatti, non riesce a capacitarsi della sua scomparsa e non esita ad entrate nella "casa del nemico" pur di incontrare Viktor e mettere su una ricerca per ritrovare Christine.
Boris si dimostra sempre più odioso di capitolo in capitolo. Quell'uomo è cattiveria pura. Spocchioso, arrogante, malevolo, dispotico, sembra che le peggiori caratteristiche le abbia tutte lui. Non si fa scrupoli ad usare la violenza fisica e psicologica, ma questa volta gli è andata male: Dimitri è intervenuto per tempo mettendo, almeno per ora, fine alle sue violenze.
Mi chiedo come reagirà Alice a questa brutta batosta, non sarà per nulla facile, ma scommetto che un certo Dimitri farà del suo meglio per farla sentire al sicuro.

18/06/21, ore 13:26

Ciao Allen,
certo che Boris non conosce minimamente il senso della misura. Ok, è uno stronzo di prima categoria e sua moglie non è da meno, ma infierire in quel modo è da infami. Viktor è stato gentile nel dargli solo un pugno, fossi stato al posto suo lo avrei talmente riempito di legnate che la madre avrebbe fatto fatica a riconoscerlo. Mamma mia che brutta persona e sue moglie non è da meno. Una bella coppia, nulla da eccepire.
Certo la motivazione per cui ha rapito Christine...no comment.
A quanto pare qualcuno si è dato da fare Alice. Direi che Dimitri è proprio cotto della ragazza, considerato che "spera" che le mani su i suoi occhi siano di Alice. Peccato per lui che siano di Amanda. Questo nuovo personaggio mi ha subito conquistato. Sembra una persona positiva, spero di non sbagliarmi.
E così questo misterioso personaggio, che riveli alla fine, tiene sotto controllo i Meekhiv. Il suo piano sembra andare a gonfie file e addirittura Boris potrebbe essere un suo alleato. Ma la domanda è una: cosa vuole da Christine?

17/06/21, ore 21:35

Ciao, eccomi qui ^^
Sono molto felice che Alice abbia preso in mano la situazione e che si sia fatta avanti.
Non solo è riuscita a ridestare Christine dallo stato depressivo nel quale si trovava, ma ha fatto anche in modo e maniera di raccontare a Viktor la verità circa quanto accaduto dal momento in cui Christine era sparita – comunque, ci stavo pensando mentre Christine raccontava tutto ad Alice, mettendo insieme ogni pezzo di quanto accaduto: quanto deve essere stato brutto ritrovarsi segregata nelle prigioni del palazzo per tutto quel tempo sapendo che Viktor e gli altri erano comunque abbastanza vicini ma al contempo inconsapevoli della sua ubicazione. Praticamente Christine è sempre stata “lì”, ma era comunque introvabile, senza contare che la questione della lettera aveva depistato non poco tutti quanti.
Comunque, come sempre spero che scoprano presto che il bambino in realtà è ancora vivo, così come spero che Viktor si ricongiunga presto a Christine per realizzare che Alice gli ha detto la verità sotto ogni punto di vista.
I sogni a occhi aperti di Boris nei confronti di Alice si fanno sempre più audaci e, arrivata a questo punto, credo che inizierà a prendere di mira Dimitri, intuendo che tra lui e Alice stia nascendo qualcosa… povera stella, già sto male per lui.

09/06/21, ore 10:21

Ciao Allen,
dopo le belle e elettrizzanti atmosfere del precedente capitolo, ecco che la situazione torna nuovamente a farsi drammatica per i nostri due sfortunati protagonisti.
Probabilmente Christine avrebbe dovuto accettare senza nessuna remora l'invito di Viktor a fuggire via da quella cittadina tossica. Probabilmente, Viktor era cosciente degli impedimenti che la sua famiglia avrebbe attuato, ecco il perché della proposta.
Certo, Lukas si poteva fare una cifra di affari suoi e non andare a spifferare tutto a Boris, che non vedeva l'ora di mettere i bastoni tra le ruote a Viktor e Christine.
Mi ha sorpreso che si sia occupato personalmente della vicenda, onestamente non lo ritenevo un tipo capace di sporcarsi le mani; però, probabilmente, questa occasione meritava di essere curata personalmente.
E così nasconde Christine proprio sotto il naso di Viktor, nelle segrete del loro castello.
Non oso immaginare la reazione di Viktor quando scoprirà che la ragazza non si presenterà all'incontro prefissato. Spero che capisca subito che qualcosa non va.

08/06/21, ore 22:52

Ciao, eccomi qui ^^
Oddio, Christine ha dato alla luce il suo bambino e non riesce nemmeno ad abbracciarlo, questo fa male T___T
Anche perché poi Boris non è che sia stato chissà quanto empatico nei suoi confronti nel dirle che ha dato alla luce un bambino morto – che sì, è una menzogna, ma il modo in cui glielo ha detto è stato tremendo.
Povera Christine, spero che possa ricongiungersi presto a Viktor e insieme ritrovare il loro bambino – anche perché ho la sensazione che il suo bambino lo incontrerà presto e che non crederà agli Isaev quando le diranno che è figlio loro. Non lo so, ma ho proprio questa sensazione.
Inoltre, da come si sono posti – la Contessa soprattutto –, gli Isaev mi sembrano brave persone, quindi credo che finiranno per aiutare Christine – e ovviamente spero ancora in Lukas che se ne sta tutto il tempo nella sua stanza a progettare e pianificare chissà quali cose.
Inoltre, anche Alexandria mi è sembrata un po' titubante a riguardo. Solo a tratti, ma in ogni caso ha mostrato emozioni che non aveva mai manifestato prima, quindi chissà se anche lei pian piano cambierà idea.
E poi torniamo a Boris: resta ancora molto malvagio e su questo non ci piove, ma certi suoi pensieri mi hanno molto stupita e in ogni caso sono felice che abbia iniziato ad avere qualche dubbio, sarà la volta buona che si renderà conto che tutto ciò che sta facendo è sbagliato – incrocio le dita!

25/05/21, ore 14:52

Ciao, eccomi qui ^^
Ecco che finalmente si scopre un tassello importante sul passato dei genitori di Christine che riguarda il loro rapporto con la famiglia Meekhiv.
Ciò che Irina e Danilo sono stati costretti a patire – ingiustamente, aggiungo anche – a causa di Petr è stato davvero tremendo e sono molto dispiaciuta per loro; inoltre, grazie a questo scorcio del passato ora abbiamo modo di capire come mai sia Irina che Danilo fossero contrari all'avvicinamento della figlia a palazzo.
Sono comunque felice che alla fine, quando tutto sembrava ormai perduto, sia intervenuta Adelaida: la sua entrata in scena è stata provvidenziale e non oso pensare cosa sarebbe capitato a Irina se non fosse arrivata lei.
Tornando al presente, abbiamo Boris che ormai è sempre più ossessionato da Alice e, devo ammetterlo, inizia davvero a fare paura, ancora di più rispetto ai capitoli precedenti.
Ho la brutta sensazione che prima o poi si libererà completamente delle catene che ancora lo frenano dal poter fare tutto quello che vuole e quando succederà, non credo che la fermezza di Dimitri o anche gli ordini di Viktor riusciranno a fermarlo.
Motivo per il quale spero davvero che ritrovino presto Christine e che tutti e quattro – o magari saranno ancora di più se qualcuno decidesse di passare dalla loro parte e no, non sto affatto sperando in una “conversione” da parte di Lukas perché ancora ci spero come non so cosa, quando mai? – riescano a fronteggiare quello che è a tutti gli effetti il loro nemico comune.
Non vedo l'ora di proseguire!

19/05/21, ore 17:48

Ciao, eccomi qui ^^
Oddio, Christine è in dolce attesa!
Povera creatura che si ritrova, anche se non se ne rende conto, a vivere rinchiusa in una cella con la madre.
Spero tanto che Viktor e Alice riescano a trovare entrambi presto, ne va della vita sia della madre che del bambini – o la bambina T___T
Boris inizia a cedere, soprattutto dal punto di vista psicologico: Alice per lui è ormai diventata una ossessione, un pensiero fisso che non si schioda dalla sua mente, arrivando addirittura a sognarla a occhi aperti.
Che poi effettivamente Alice è ancora a palazzo, quindi il sogno a occhi aperti – ottimo escamotage quello di utilizzare il corsivo per quel pezzo – sembrava quasi un momento reale.
Ma conoscendo Alice, dubito fortemente che nella realtà si sarebbe approcciata in quel modo a Boris, soprattutto dopo quello che le ha fatto patire solo la sera precedente.
Arrivata a questo punto inizio a temere anche Alexandria, perché dopo aver riconosciuto le ciocche di capelli di Alice uscite dalla tasca di Boris, ecco che inizia a tramare qualcosa.
Può anche darsi che Alexandria sia più pericolosa di Boris stesso, chissà.
In tutto questo, spero che Christine esca presto dalla cella e che possa ricongiungersi con Viktor, Alice e la sua famiglia.