La diciottesima Luna
di Allen Glassred

22/06/23, ore 15:30

Buongiorno cara, eccomi! Ecco i due scenari che mi si prospettano davanti: Jeanne e Garry, dove lei ancora è palesemente presa dalla presenza dell’altro mentre lui o mantiene bene le distanze, o è riuscito a dimenticarla in quei tre anni. Beh, secondo me nel cuore di lui c’è ancora la fiamma che arde, perché si nota da come sia impassibile prima e come invece si scaldi dopo… Comunque Ivy ora è al centro dei suoi pensieri, ma ciò che Jeanne dice è importante: insomma, chi sono io per noin crederle? Vanitas ha visto sua madre uccisa dagli hunters, genitori di Garry e i Delacour… sarei incazzata pure io, ma non capisco ancora perché lui abbia scelto proprio Ivy.
Sicuramente c’è il perché, dai, proprio la figlia degli assassini di sua madre? Direi che le coincidenze non devono esistere proprio, e qui non si tratta di alcuna coincidenza…
La scena si rischiara, il freddo del bosco lascia spazio al palazzo, allo sfarzo, alla bellezza eterna: Ivy e Vanitas assieme, splendidamente vestiti e presentati, davanti al loro mondo. Tutto ciò che esce dalla bocca del re fa rabbrividire e abbiamo un indizio in più: lui vuole lei per avere un erede, ma non credo che la hunter si piegherà facilmente al volere del futuro consorte.
Un punto di apprezzamento per il maggiordomo che esegue ma non condivide, questo dimostra che gli umani al servizio di Vanitas lavorano perché devono, non perché vogliono, almeno alcuni di loro. certo, se c’è di mezzo la loro vita è normale continuino nei loro doveri ma almeno Ivy avrà qualcuno accanto che potrà aiutarla e capirla.
Non prevedo nulla di buono, credo che tutto prima o poi possa precipitare e non credo nemmeno accada poi così tanto lontano. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/03/22, ore 16:47

Ciaooooooooooooo!!!! eccomi qui per la catena... di sant'Antonio? Certo che no, del giardino XD

Ritroviamo due ex fiamme che si rincontano. Garry poverino è rimasto con le mani in mano, non sapendo che fine ha fatto sua sorella. Deve passarsela male, io non so come reagirei all'attesa e alla preoccupazione perenne. A quanto pare però, Jeanne sembra disposta ad aiutarlo, e non scopriamo solo questo. Scoprimo che lei è ancora cotta a puntino, ma lui no... Se vuoi la mia opinione, io penso che lui sia ancora innamorato, ma ora è così arrabbiato che previene l'ira sull'amore.
Ci lasci con un bel punto interrogativo, cosa farà Garry? Spero che chiedere aiuto a terzi, sia una buona idea... Non so proprio come potranno mettersi le cose.

Vanitas è proprio uno... str*nzo (è adorabile!), insomma ha messo alle strette la povera Ivy con prepotenza, in fondo lei, ora che è prigioniera che scelta ha se non assecondarlo? Lui è palesemente fuori di testa, anzi capriccioso... e come i bambini capricciosi lei che fa? Lo accontenta, ma fino a che punto? Non credo che Ivy restarà a guardare per molto, ora fa il suo gioco ma sono certa che appena avrà l'occasione, il nostro caro re bambino ne vedrà delle belle... eccome!!

Gran bel lavoro, come sempre ;)

Ci vediamo super mega prestoooooooooooooooo!!!! <3

15/01/22, ore 17:10

Ciao, eccomi qui anche per recensire questo capitolo.
Partiamo innanzitutto dal fatto che apprezzo molto l'idea di sapere cosa stesse effettivamente succedendo sull'altro fronte, nel momento esatto in cui la nostra Ivy è ancora prigioniera, ovvero l'eroico Garry rimasto a proteggere i suoi amici, il quale rincontra la sua vecchia fiamma, e mi sembra di scorgere che in lui il sentimento non sia definitivamente sopito e che vorrebbe stare nuovamente con lei, magari quando tutto questo sarà finito.
Per quanto riguarda la protagonista invece, è ancora nelle grinfie del malvagio sovrano, costretta ad indossare gli abiti della defunta regina e a sposarlo, così come lo è stata nel ballare con lui dinanzi agli sguardi di un bel manipoli di vampiri assetati, sono curioso di vedere come proseguirà il tutto.
-Delsin

26/12/21, ore 15:44

Eccomi per il ti dedicò una recessione, e scusa il ritardo la prossima cercherò di arrivare prima.
La povera Ivy ancora è prigioniera di Vanitas, ma almeno qualcuno che si occupa davvero di lei c'è questo servitore mi sembra a davvero una brava persona, proprio come Jeanne che chissà se tornerà con Gary che da come ho capito a lui lei piace ancora lo vedo molto turbato, quando la vede una parte di lui secondo me vorrebbe stare insieme a lei, l'altra invece non più chissà quale delle due parti avrà la meglio?
I Perry e i Delacour verrebbero ucciso la madre di Vanitas?
Per questo lui li ha uccisi e attaccato i Delacour, ma ora vuole sposare Ivy la figlia dei Perry, che per ora ha solamente presentato a tutti, nonostante lei non voglia.
Ma in questo momento non può fare altro che ascoltarlo e rimanere con lui, in attesa che vengono a prenderla, che penso proprio che saranno Gary e Lucas.
Capisco che sia imbarazzanta secondo me si vorrebbe nascondere e non farsi più vedere da nessuno, ma per sfortuna non può. Sono curiosa di vedere come va.
Ciao Fire.

11/11/21, ore 12:00

Ciao, eccomi qui!
Mi ha fatto piacere vedere cosa sta succedendo dall'altro fronte, ovvero quello di Garry che è rimasto a proteggere Lukas e famiglia. Intanto rincontra di nuovo la sua vecchia fiamma, Jeanne mi sembra voler giocare più a favore loro rispetto al fratello. E poi lei e Garry erano legati un tempo, quindi non ci sarebbe niente di strano. Adesso anche Garry sa qualcosa, anche se non sa precisamente perché Vanitas abbia rapito Ivy.
E a proposito di Ivy, per il momento il suo destino sembra segnato. Vanitas ha deciso che la sposerà e punto, che non voglia o no non ha importanza, anche se l'idea di un ballo mi affascina.
A presto :)

Nao

16/09/21, ore 17:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. E quindi Garry era fidanzato con Jenna e si sono lasciati in malo modo e perché? Perché ha scoperto chi lei fosse. Però nessuno dei due ha dimenticato l'altro. Soprattutto lei ne è ancora presa e gli rivela dov'è sua sorella. Ma anche lui, che la riconosce dal profumo non è da meno.
E veniamo al palazzo.
La povera Ivy è sempre prigioniera lì dentro e viene pure invitata a una festa dove - con grande stupore dell'onnipresente maggiordomo - indossa un abito appartenuti alla regina defunta.
Quel sadico re la presenta a tutti come la sua futura moglie, generando sconcerto anche in Ivy stessa che, però, non può fuggire. Speriamo che accada qualcosa che aiuti o cmq migliori la sua situazione. Staremo a vedere nel prox cap. Ciao e grazie, Chiara.

12/05/21, ore 19:27

Aiuto che capitolo scottante.
Due distinte scene scritte egregiamenge e che coinvolgono il lettore nelle sue emozioni.
La prima i sentimenti dei due giovani che indubbiamente sono ancora innamorati e di volta in volta si capisce sempre di più quanto.
Mentre nella seconda parte la paura di ivy. L'obbligo di partecipare al ballo, l'essere circondata da vampiri ed infine... Stoccata finale... La presentazione ad essere la futura regina e madre di veritas.
Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo
A presto

CK

05/09/20, ore 14:18

Ciao cara! Eccomi qui per lasciarti un segno del mio passaggio! Mi sono resa conto che era da un po' che non tornavo su questa storia e mi fa piacere continuare! Allora la coppia Jeanne e Garry per adesso rimane la mia preferita: mi piace questa tensione sessuale che si respira nell'aria, questi due ex amanti che si ritrovano in una situazione difficile e nonostante tutto, si capisce che condividono ancora qualcosa. A questo punto vorrei tanto sapere la loro storia, cosa li ha divisi, come si sono conosciuti etc. Però ho visto che esistono degli spin-off, quindi magari la mia curiosità è già stata accontentata 😆
Per quanto riguarda invece Ivy e Vanitas la scena del ballo con i vampiri è stata molto bella! Mi piacciono queste atmosfere un po' dark e anche qui la tensione non è certo mancata: mi chiedo se il rancore degli altri vampiri nei confronti di Ivy possa sfociare in qualche violento attacco. Certo però che Vanitas li ha messi subito a tacere e in questo mi è piaciuto tanto: credo sia il primo, vero barlume di umanità che vedo in lui da quando è comparso sulla scena. Ciò mi fa ben sperare per il suo futuro con Ivy ❤️
Un altro capitolo emozionante, cara! La lettura scorre davvero bene, magari ti consiglierei di aggiustare i dialoghi perché a volte manca qualche lettera maiuscola, ma per il resto non trovato intoppi! 😄

10/08/20, ore 20:28

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
I giorni passano, Garry è disperato e non sa come fare ma, in suo "aiuto" arriva Jeanne, la sua ex fiamma. Che non solo sta aiutando Ivy e non è affatto d'accordo sul suo rapimento ma ha deciso di aiutare anche Garry dichiarando così chi l'ha presa, almeno ora lui ha un punto di vantaggio e sa chi andare a cercare senza indagare a vuoto.
Nel frattempo anche Ivy non se la passa bene, infatti viene invitata al ballo e presentata come sua futura moglie a dei vampiri che non sembrano affatto entusiasti della cosa sapendo le sue origini, come non lo è lei all'idea di diventare la sposa dell'assassino dei suoi genitori. Però qui ho ammirato una cosa di Vanitas: quando l'ha difesa per come hanno storto il naso i vampiri per le sue origini rivelando che a lui non importa, questo lo ammiro perchè è così che si comporta uno che è davvero innamorato. Anche se qui ho solo potuto immaginarlo già adoro il vestito che Ivy ha dovuto iindossare e tipo vorrei farne il cosplay**.
Lo stile è semplice, e nella sua semplicità senza dilungarsi troppo ci spiega tutto quello che dobbiamo sapere e scorrevole. Errori non ne ho notati quindi appsoto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.