Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

04/12/22, ore 08:32

Rieccomi qua!
Posso dire che odio Serena? Ahahah 🤣. Povera Laura, Serena si sta prendendo gioco di lei e purtroppo non se ne rende conto... Sono certa che ha omesso qualche altro dettaglio e che il dress code sarà strampalato e che Laura ci farà una brutta figura 😭. Spero che Manuel possa metterla in guardia sul tipo di persona che è Serena, perché io continuo a non vederci niente di buono (e non vedo l'ora di scoprire se ho ragione o meno 🤣). Comunque devo dire che un po' mi rivedo in questo aspetto di Laura, perché anche io spesso mi sono forzata a fare amicizia con persone che non mi ispiravano, e sai una cosa? Facevo bene a non fidarmi 😂. Io credo che Laura non sia stupida, ma che voglia dimostrare a se stessa che si sbaglia nel non aprirsi agli altri... Speriamo bene!
Parlando di Manuel, vedo che comincia ad arrovellarsi su come giustificare il possesso del diario 😅. Forse sotto sotto sa anche lui che questa azione sarà foriera di guai, ma anche qui non vedo l'ora che il fattaccio salti fuori per vedere come si evolverà la vicenda! Intanto Laura si confida con lui su Serena e manca poco che lui si soffochi con lo spritz per lo shock... andiamo bene 😅.

Sono sempre più curiosa di sapere di cosa tratteranno i prossimi capitoli, quindi penso che tornerò presto!

Alla prossima,
Simona

13/05/21, ore 20:19

La cosa che mi colpisce di Laura è che anche lei, come Alessia, ha questo desiderio di aprirsi agli altri. Ma un po' per carattere, più per timori personali non riesce. Sono curiosa di vedere come si evolverà questo suo lato.

Anche se ora sono curiosa di vedere come reagirà su Serena. Per ora non la reputo ancora la persona giusta, ma mi hai detto che anche lei ha una storia quindi voglio rimanere aperta nei suoi confronti.

Manuel sempre dolcissimo. Anche se dire a Laura del quaderno sarà un problema, è una parte che mi incuriosisce molto per ora e voglio vedere come ne uscirà.

Già che ci sono, per recuperare il tempo perso volo a leggere il prossimo capitolo.

Miyu

21/03/21, ore 15:27

Mi è venuta voglia di aperitivo all'aperto.
E con questa fantastica sentenza apro la recensione, ahah!
Quanta tenerezza mi fa Laura che si illude che Serena possa rivelarsi la sua opportunità per socializzare? Spero vivamente che dietro la tempesta si nasconda sempre un bel arcobaleno, e che la persona giusta per Laura arriverà, una spalla femminile con cui confrontarsi.
Manu è sempre molto dolce, ammetto che ad inizio storia me lo immaginavo un po' diverso, non frivolo ovviamente ma neanche così espansivo, e invece è proprio l'amico/possibile partner perfetto.
L'unica cosa che ti consiglierei è magari di usare un po' meno la parola puffa, soprattutto nella narrazione visto che a raccontare dovrebbe essere un "narratore esterno", mentre se è Manu a dirlo ci sta che lo pronunci tutte le volte che vuole.
Il finale mi ha fatta ridere, ma mi chiedo come reagirà Laura scoprendo che razza di persona è Serena.
A prestissimo,
Un bacio,
Giada.

26/10/20, ore 06:49

Buongiorno,
come vedi, tutti i nodi prima o poi vengono al pettine xD
La questione del diario, che è la più importante, resta abbastanza defilata al momento. Potrebbe essere frutto di tensioni, oppure no... ma prima o poi verrà cercato...
Forse queste comunque non sono le amiche giuste da farsi xD

19/10/20, ore 20:55

Un capitolo per certi versi introspettivo e per altri incentrato sulla dolcezza, sul dolce legame che, seppur flebile, è mascherato da un velo di incertezza. Incertezza che permea in entrambi, che permea in Manuel quando ripensa alla sua puffa e vorrebbe dirle qualcosa, ma le parole non gli sovvengono. A volte, in preda a determinate emozioni, alcune persone sono per così dire a corto di parole🤣. La prima parte riflette i pensieri della nostra Laura in un eco di insicurezze regresse che, però, almeno questa volta, la spingono a volersi integrare. Lei si è costruita un guscio in cui si è rifugiata, la natura di queste sue insicurezze non si è ancora capita, forse essa e il trauma ricevuto sono interconnesse. C'è qualcosa nel passato di Laura, qualcosa che la tormenta, qualcosa che l'ha indotta a rifugiarsi in una campana di vetro e che, successivamente, l'ha resa schiava di Xanax. La presenza di Manuel le dà sollievo, rappresenta un posto sicuro in cui trovare rifugio dalle onde impetuose. Ma ciò non basta. Non può bastare, non più. Effettivamente, anche nella vita, si cerca di alimentare le amicizie e non ci si può afferrare ad un singolo, anche se indubbiamente gli amici veri si contano sulle dita di una mano, davvero. Tuttavia, trovo che Laura sia un po' troppo ingenua, perché Serena ha già palesato un fastidio nei suoi confronti, ora sta solo affinando le armi e cambiando strategia, optando per una più "blanda".

14/07/20, ore 21:36

Ciao cara Lady! Ho trovato davvero dolce questo capitolo, sebbene nasconda delle insidie che portano soltanto un nome: quello di Serena! La puffa secondo me, in fondo, credo sospetti della malafede della studentessa, però vuole cercare di modificare un po' il suo carattere ed aprirsi agli altri, anche a costo di sbagliare! Spero che si renda conto al più presto delle macchinazioni che quella ragazza potrebbe riservare non soltanto a lei, ma anche a Manuel! Ho trovato molto bella la scena dell'aperitivo, peccato che non si sia conclusa nel migliore dei modi! Domani conto di leggere il seguito, a presto! :)

10/07/20, ore 02:01

Ah, Manuel sa che le intenzioni di Serena non possono essere buone visto come ne aveva parlato la mattina precedente allo stesso Manuel. Staremo a vedere. "Quel silenzio che sapeva solo di loro" mi piace molto come frase.