Corda del Sol
di ElenoraBumBum

11/11/20, ore 19:56

Beh, cavolo... che capitolo.
Il finale mi ha fatta commuovere un sacco, tutti quei pensieri di Adam stupendi :) ho iniziato a sorridere come un ebete e quasi piangevo ❤ il che è stupido visto che questa è "solo" una storia, però io gli voglio troppo bene, sono tanto orgogliosa di averlo visto crescere fino a mo e aver condiviso con lui tutte queste esperienze importanti della sua vita.
Un anno è finito, però è stato un anno di svolta della sua vita, che lo ha portato a conoscersi.
Non lo so, mi è salita un sacco di emozione con la parte finale.
Questa storia mi fa tornare il buon umore dopo una giornata difficile, chiusa in casa a studiare come un monaco.
È terapeutica per la mia salute mentale XD
Aspetto con ansia il seguito :)
Ci vediamo~

10/11/20, ore 11:37

Ciao.
Sarò onesta, questo capitolo non mi stava facendo granché impazzire, ma poi il finale mi ha saputa davvero molto emozionare, anche perché mi ha dato una visione più ampia dell'arco temporale della storia. Pensavo fosse cominciata a settembre, con l'inizio vero e proprio dell'anno scolastico, quindi ho pensato che Adam e Dani stesso insieme da ormai un anno, ma da quel che ho capito tutto è cominciato praticamente a metà dell'anno scolastico, ma all'inizio di uno nuovo.
E' stato dolcissimo ed emozionante leggere di Adam che ripensa a tutte le forti emozioni che ha passato in un solo anno tra alti e bassi, e per quanto questo fosse stato l'anno più intenso della mia vita.
Poi, mi sono sciolta tantissimo sul finale, quando Dani gli dice che ogni anno, se ci sarà Adam con lui, sarà sempre uno dei più belli della sua vita, nonostante tutto quello che accadrà.
Spero perciò che il prossimo anno di Adam sia emozionante quanto quello appena passato, così come spero di rivedere un po' Da e Edo che mi mancano tantissimo.

05/11/20, ore 07:28

Che bello questo capitolo!
Il natale è il mio momento preferito dell'anno, spero tanto che questo covid del cazzo se ne stia buono quando arriverà quel periodo se no ci rimarrò malissimo.
Io sono tipo Dani quando è il momento di fare i regali XD e il mio ragazzo è Adam praticamente hahahahah.
Sono davvero dolcissimi, così come è super dolce tutta l'atmosfera che li circonda: questo capitolo mi ha sciolta dentro ^^ ❤ La scena alla pasticceria (o quello che è XD) mi è piaciuta un botto. Questa Martina è il top, spero di rivedere lei e Federico perchè sarebbero una bella aggiunta al gruppetto di amici di Adam e Dani.
In particolare questo Federico mi sembra molto in sintonia con Adam, magari potrebbe diventare un buon amico.
Più persone vogliono bene ad Adam e meglio è #PROTECTADAM.
Tra l'altro ho avuto un momento di mammina orgogliosa quando Adam pensa che non gliene fotte un cazzo di quello che pensano gli altri.
Ne ha fatta di strada questo scemotto, finalmente ha raggiunto quella felicità e serenità con se stesso che sembrava tanto lontana ❤ Adesso piango.
Sul serio, gli voglio troppo bene.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, complimenti ancora per questa storia super bella, non te lo dirò mai abbastanza ^^
Ci vediamo~

02/11/20, ore 18:47

Ciao.
Oddio, ma questo capitolo a tema natalizio è dolcissimo. Poi, io non sono una fan del Natale, anzi, a momenti lo detesto proprio perché non sento più quel calore familiare di festività, però questo, tra le tue righe, me l'ha fatto un po' avvertire, anche se siamo un mesetto in anticipo.

Detto ciò, la prima parte in cui hai spiegato com'è un po' la religione mussulmana su cui io sono abbastanza ignorante, se non per il ramadam, è stata bellissima. Poi, è sempre troppo tenero e divertente leggere di Adam e Dani che si punzecchiano con così tanto amore. Mi sono praticamente sciolta dalla tenerezza, quando Adam non è arrivato a capire per chi fosse il sesto regalo, quando era palesemente ovvio che fosse per lui. E' stato anche bellissimo, quando Dani gli ha detto che lo amerebbe anche se ad Adam non piacesse.

Riguardo la seconda parte, invece, finalmente qualcuno è intervenuto a difendere Adam e Dani, e ho adorato Martina che gliene ha cantate quattro a quell'omofobo. Federico, nell'imbarazzo e nel parlare con Adam, è stato dolcissimo e apertissimo.

E' stato proprio un bel capitolo.

29/10/20, ore 11:39

Ciao. ^^
Avevo letto il capitolo come mio solito lunedì, quando posti di solito, ma nel frattempo mi stavo anche dedicando ad altro, e per questo non ho recensito, ma recupero subito dopo aver appena riletto il capitolo ed essermi fatta, finalmente, delle idee condivisibili da scrivere almeno una piccola recensione.

Nel rileggere il capitolo, il personaggio che mi ha più colpito è stato proprio Raja, il papà di Adam, per quanto mi abbia fatto davvero tenerezza con il suo imbarazzo. Non sa bene come comportarsi, né tantomeno cosa dire o come rivolgersi in presenza di Dani, anche perché si capisce perfettamente che non vuole farlo sentire a disagio. Vuole appunto farlo sentire parte della famiglia, dicendogli che ha la sua approvazione. Adoro proprio questa sua imbranataggine e timidezza per quanto proprio non sappia come comportarsi. L'avrei voluto abbracciare.

Per il resto, in questo capitolo è tornato in carne e ossa anche Dani, che mi ha fatto letteralmente sbellicare dalla tenerezza per quanto fosse ansioso di suo suocero, e per quanto ci tenesse a fare una buona impressione anche per rimediare a cose precedentemente successe.
Poi, di Dani adoro tantissimo la sua malizia sempre quasi presente in qualunque argomento. E' una cosa che adoro, mentre Adam è nettamente più riservato nel parlarne.

Insomma, è stato proprio un capitolo che andrà ad aprirle praticamente un altro, e mi è piaciuto molto.

Un abbraccio.

28/10/20, ore 13:58

Eccomi qui, ho riso tantissimo a questo capitolo XD Tra la coglionaggine di Dani e l'imbarazzo del padre di Adam, penso di aver perso un polmone per quanto ho riso XD Come ha pensato bene Adam, il cerchio di un brutto periodo finalmente si chiude e ora lo aspettano solo serenità e tanto affetto ❤ sono happy.
Mi chiedo a questo punto cosa ci farai vedere nella storia, come si evolverà Adam come persona, un viaggio che fin'ora mi è piaciuto davvero tanto :)

28/10/20, ore 12:51

In questo momento sono la persona più felice del mondo *^* Non mi aspettavo che alla fine il padre di Adam capisse di sbagliare.
Tutto grazie a quella santa di sua moglie ❤ La gioia di Adam è stata anche la mia quando finalmente il padre ha deciso di parlare a cuore aperto con lui, di decidere di accettarlo e comprenderlo.
Quando Adam ha pianto mi sono commossa ❤ Il padre di Adam è stato davvero uno stronzo, lo ha fatto soffrire tantissimo ingiustamente, ma grazie a Dio ha capito che stava sbagliando.
Per Adam il peso di essere odiato da suo padre era davvero troppo da sopportare. Adesso finalmente può iniziare a vivere la sua vita con la giusta serenità, affrontare il mondo ostile col sostegno non solo del suo fidanzato ma anche della sua famiglia :) È stato un capitolo stupendo, che ci ha permesso di comprendere meglio e a pieno i dubbi del padre di Adam, dubbi che ho trovato tutti molto realistici.
La famiglia di Adam è stupenda e il fatto che sia circondato da tutto questo amore mi rende tanto felice :) Poi persino Sal sa tutto XD quel bambino è più sveglio di quanto tutti credano HAHAHA.
Penso che alla fine di questa storia qualcuno dovrebbe fare una statua d'oro alla madre di Adam, o forse il papa dovrebbe renderla santa.
Passerò presto a leggere anche il prossimo capitolo.
Ho paura di quello che potrebbe uscire dalla famigerata cena con Dani XD
A presto~

19/10/20, ore 19:41

Ciao. ^^
Mi sono ricordata solo adesso che fosse lunedì e che avevo appuntamento con questa storia, quindi ho aperto Chrome, poi EFP e mi sono fiondata qui.
Non so nemmeno da dove partire a recensire il capitolo, so solo che l'ho adorato, tanto, troppo, tantissimo, non sai quanto; e ancora una volta, mi hai fatta commuovere.

Comincio con il dirti che io voglio un sacco di bene ad Adam, troppo. A lui mi ci sono affezionata tantissimo per quanto emani purezza e pucciosità da tutti i pori. Poi, è troppo troppo tenero per le pippe mentali che fa, per come reagisce, ma soprattutto per la sua timidezza. Giuro, vorrei che fosse mio amico per abbracciarlo nel momento del bisogno.

Procedendo con la recensione, ho adorato un sacco Salem: ho adorato tantissimo che abbia preso in così tanta simpatia Dani, da imparare a conoscerlo, almeno sui gusti cinematografici. Insomma, lì vedo bene come prossimi cognati. Poi, ho adorato tantissimo che abbia riferito ad Adam che lui è felice che lui stia con Daniele, perché l'importante che il suo fratello maggiore sia felice.

E poi, mi sono sciolta tantissimo con il discorso tra Adam e suo padre. Giuro, mi sono messa a piangere perché finalmente ha capito che stava sbagliando, che suo figlio non stava facendo nulla di male. Ha fatto un enorme passo avanti rassenerando Adam con pochissimo. Certo, deve capire ancora alcune cose, ma al momento va già bene così.

Infine, Dani mi ammazza sempre. AHAHAHAHAAHA!
Non lo so, mentre leggevo i messaggi che si stavano scambiando ho provato tanta tenerezza nel mentre che mi scompisciavo dal ridere.
Ho adorato tantissimo quanto lui delirato dalla felicità quando aveva scoperto che Adam, dopo aver parlato con suo padre, le cose fossero andate nel verso giusto.
Non vedo proprio l'ora di leggere di questa tanto attesa e fantomatica cena tra la famiglia di Adam e Dani.

Spero che nel prossimo capitolo ci siano Adam e Dani, perché mi mancano tantissimo.

Ancora complimenti. ^^

16/10/20, ore 14:06

Eccomi ^^
Ho sempre pensato che la madre di Adam fosse una badass assurda e questo capitolo conferma tutto.
Inoltre è stato utile anche per capire un po' di più la mentalità del padre di Adam. La vedo piuttosto positiva sul fatto che prima o poi lui riesca ad accettare Adam. È quello che spero anche io con tutto il cuore.
Sono contenta che Adam abbia avuto modo di sfogarsi.
Certo, lo ha fatto con Dani, ma sua madre comunque è importante per ricordargli che nonostante tutto la sua famiglia lo ama.
Tra l'altro non riesco a credere che quell'idiota di Dani si sia messo a dire tutto XD HAHAHAHA.
È proprio scemo.
A questo punto mi chiedo come si sbroglierà tutta la matassa incasinata che è la vita di Adam al momento.
E spero si riprenda cura di sè perchè mi fa preoccupare con quel suo non mangiare.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

15/10/20, ore 20:53

Finalmente riesco a passare 😊 scusa, sono sommersa dall'uni... sigh. Comunque, ci voleva un capitolo pieno di amore tutto per Adam e Dani.
Inutile dire che sono rimasta spiazzata dalla stupidaggine di Dani di voler lasciare Adam.
Questo ragazzo è un idiota, ma lo si ama anche per questo dai.
È incredibile e davvero dolce il modo in cui descrivi questo loro momento intimo, carico di sentimenti.
Sono così belli, riscaldano il cuore 💖
Passo a leggere il prossimo :)
Questa storia ormai mi fa compagnia da un po', ci sono tanto affezionata, come sono affezionata a tutti i suoi personaggi originali e profondi, primo tra tutti Adam. È sempre bello riimmergermi nella sua testa piena di paranoie, pensieri e amore gay XD
A presto,

12/10/20, ore 18:16

Ciao! ^^
Aspettavo questo aggiornamento settimanale piuttosto con ansia, anche perché con pochissimo mi sono affezionata tantissimo a questa storia.
Diciamo che questo è un capitolo di passaggio, necessario, ma comunque di passaggio, anche perché si capisce cosa pensa nello specifico la madre di Adam di questa complicata situazione. Si sapeva che lei era già sostenitrice dei diritti LGBTQ+, ma leggere questo discorso madre-figlio, e venire a sapere ancora una volta quanto suo figlio debba continuare sulla sua strada, è ancora più bello.
Poi, è stato bellissimo leggere che lei rassicuri Adam che suo padre non lo odi e che non lo ritenga degno di essere suo figlio, ma che deve solo lasciare da perdere i pregiudizi che gli sono stati inculcati.
E' bellissimo, perché penso che adesso, in queste parole, Adam abbia almeno un po' di speranza di essere accettato dal padre, che quindi sia solo questione di tempo.
Poi, mi ha fatta morire tantissimo che la madre di Adam abbia chiesto a Daniele qualcosa sulla loro vita sessuale, e che lui, povero cucciolo, era imbarazzatissimo. AHAHAHAHAH!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, perché questa storia mi piace tantissimo.

05/10/20, ore 21:29

Ciao.
E' da una vita che non bazzico in questa sezione, però oggi ero curiosa di vedere dopo mesi cosa ci fosse di nuovo, nonostante e spesso non è che le trami mi attirano; però, poi ho visto la tua in cima a tutte, ed era quella con la trama che mi incuriosiva di più, l'ho aperta giusto per capire di cosa si trattasse, e dopo circa due ore e mezza (e forse anche un pochino di più), mi ritrovo in pari con questa storia, e anche totalmente in lacrime, perché l'ultima frase che si sono scambiati Dam e Dani mi ha fatto commuovere tantissimo dalla dolcezza.

Non so da dove ti sia venuta l'idea di scrivere questa storia, ma l'idea di scrivere di un ragazzo arabo e gay, nell'Italia di oggi, che si innamora di un ragazzo, può sembrare un'idea banale, ma posso assicurarti che è originalissima, perché di storie così e in giro non le ho ancora trovate. Poi, giuro, adoro la combriccola di quei quattro scapestrati: Dam, Dani, Da e Filo, e spero proprio che questi due non si lascino perché mi si spezzerebbe il cuore.

Sul serio, ora e a caldo non riesco a riesco ad andare oltre questo, però questa storia è bellissima, e merita davvero molto di più. Non vedo l'ora di sapere come vada a finire.

Ancora complimenti! *-*

29/09/20, ore 20:43

Dario ma sei un mito.
Grazie di esistere, altrimenti Adam si lascerebbe andare alle sue pippe mentali e si sentirebbe continuamente in colpa senza motivo.
Adam è combattutto e lo capisco, da una parte sa di essere nel giusto, dall'altra quello è sempre suo padre ed è nornale non voler deludere i propri genitori.
Però penso che nel momento in cui un padre dice "quello non è mio figlio" beh fanculo sensi di colpa e altro, non lo merita.
Dario ha ragione al trecento percento.
I padri omofobi fanno solo stare male, sono persone tossiche e allora meglio starne lontano.
Perchè sì è tuo padre, ma sinceramente la tua serenità mentale deve sempre venire prima.
E il problema è suo non tuo, Adam, quindi vivi la tua vita e sii un frocio fiero!
Mi piace questo percorso di crescita di Adam, mi sono tanto affezionata a lui e a tutti i personaggi, ma ad Adam in particolare ❤
Ci vediamo :)

27/09/20, ore 20:00

Ok, il padre di Adam si sta rivelando davvero terribile nell'affrontare tutta questa situazione.
Le parole che dice, a prescindere dal tema religioso, non stanno nè in cielo nè in terra e mi hanno fatta incazzare non poco, soprattutto perchè Adam si è ritrovato a sentire tutto questo.
Poteva almeno avere l'accortezza di abbassare la voce.
Questo non cambia che ha dei pensieri di merda nei confronti delle relazioni omosessuali.
Spero davvero che rinsavisca e si ricreda, o quantomeno tratti meglio Adam, perchè così lo fa soffrire maledettamente tanto.
Aspetto con ansia un aggiornamento, complimenti ancora per questa storia bellissima!

27/09/20, ore 19:37

Che caro Adam ❤
E ringraziamo tutti in coro quell'angelo custode di Dario, che senza di lui queste due teste di rapa non andrebbero proprio da nessuna parte.
Il discorso ubriaco e confusionario di Adam è dolcezza pura e sono tanto tanto contenta che abbiano fatto pace.
Non potevano lasciarsi per una cosa così!
Era solo un momento di incomprensione e frustrazione, che cavolo, anche un cieco vedrebbe quanto si amano sul serio.
Tranne se il cieco in questione è il padre di Adam.
Mi fiondo al prossimo capitolo~