Corda del Sol
di ElenoraBumBum

27/09/20, ore 19:14

Rieccomi! Questo capitolo è un crescendo di emozioni per Adam, il coinvoglimento con lui è davvero intenso. Tutta la conversazione al telefono con Daniele è carica di emozioni, emozioni che però Adam non riesce e non può esprimere. Già normalmente sarebbe così, se a questo aggiungiamo la presenza fisica e scassacazzo di suo padre che lo guarda male, voglio ben vedere.
La telefonata con Daniele è dura da leggere, traspare da ogni parola la frustrazione di Daniele e l'oppressione di Adam. Anche se le parole che dice sono pochissime, noi, che conosciamo i suoi pensieri, siamo travolti dal suo stato d'animo così burrascoso. Mi mette tanta ansia e pena tutta questa situazione, io spero solo il meglio per lui...
Comunque capisco perfettamente Daniele in questa situazione perchè anche io sono come lui, voglio che le cose mi vengano dette con chiarezza. Ci sta che si senta tanto insicuro, del resto Adam ha difficoltà ad esternarsi e dopo tutto il casino col padre di Adam capisco che si senta ferito.
Ciononostante sono troppo triste a vederli litigare. E Adam che sbotta in quel modo, in un modo che prevede l'alzare un muro invalicabile per tutti... povero cucciolooo 😢
Volo a leggere gli altri capitoli, non vedevo l'ora di riprendere questa storia ❤
A presto,

03/09/20, ore 20:39

Guerra fredda sul serio, qui! Adam non sta passando certo il momento migliore della sua vita ora come ora eh.
Non mi aspettavo questo tipo di atteggiamento da parte di suo padre: un approccio passivo aggressivo. In un certo senso può essere più terribile di quello apertamente ostile. Infatti non è sbagliata la considerazione che fa Adam nel confrontare la sua situazione con quella di Dario e suo padre.
Non saprei quale delle due sia meglio ma ora come ora voglio sperare che piano piano il padre di Adam, anche vedendo coi suoi occhi quanto suo figlio è innamorato, capisca dove risiede davvero il giusto.
Mi è piaciuto tantissimo Dani che difende a spada tratta il suo ragazzo, in quella sfida ridicola di sguardi XD ma in realtà è anche un mostrare che non gliene frega un cazzo: Adam è suo.
Capisco che si sia arrabbiato per il fatto che Adam si sia schierato con suo padre, ma non è così semplice... lui è pur sempre stato una figura di riferimento per tutta la sua vita.
E niente, mi chiedo come si comporterà ora Adam.
E ancora una volta #protectadam XD basta sofferenza per questo poverello!

01/09/20, ore 13:40

Mamma mia che capitolo intenso... #protectadam davvero.
Purtroppo è avvenuto lo scenario peggiore possibile, mi aspettavo una reazione così da suo padre e ne sono davvero triste. Purtroppo non conosco bene la cultura musulmana ma vedo che la madre di Adam nonostante tutto lo sostiene e allora credo che qualcosa si potrebbe anche fare, si può superare questo ostacolo per amore di un figlio. Non sarà semplice e forse ci vorrà molto tempo ma piano piano credo che il padre di Adam potrebbe arrivare a superare i suoi preconcetti. È terribile quello che gli dice come è orribile tutta conversazione che Adam origlia. Si sente perso, si sente una delusione vivente e non dovrebbe essere così. Adesso le cose non possono che farsi emotivamente difficili per lui... in tutto questo mi rende felice la presenza degli altre tre al suo fianco. È davvero significativa, soprattutto Dario e Daniele che sono le persone a lui più vicine al momento.
Sto in ansiaaaa
Capitolo splendido come sempre, ormai i tuoi personaggi mi sono entrati nel cuore.
Ci vediamo,

01/09/20, ore 11:37

Lo sapevo che sua madre sapeva: ci avrei scommesso tutto hahahah. E niente, amo follemente la madre di Adam. È davvero fortunato ad avere una madre così e sono contenta che si sia tolto in parte questo peso dal petto. Temo il momento del coming out col padre e spero per il meglio. Il padre è una brava persona e penso che Adam rimarrebbe distrutto se lo trattasse male. Sono troppo curiosa quindi corro a leggere il prossimo capitolo.
A prestissimo~

01/09/20, ore 08:55

Dire che mi sono emozionata leggendo questo capitolo è dire poco. È incredibile il modo in cui descrivi le emozioni di Adam, sono di un'intensità assurda e incredibilmente realistica. Si sente tutto l'amore che prova per Dani ed è semplicemente bellissimo il sentimento che li travolge, sono di una dolcezza infinita. Mi sembra quasi le cose vadano troppo bene tra di loro e spero non ci siano guai in arrivo.... derivanti dal coming out? Spero proprio di no. Però lui ormai ama questo ragazzo così tanto che penso che il coming out sia ormai imminente: tenere nascosto un sentimento così forte non può che fargli male. Ha accettato se stesso ma ora deve affrontare la sua famiglia ed essere sincero con se stesso. Sono in ansia, spero non succedano casini.
Complimenti come sempre, scrivi in modo sincero e sei bravissima nel descrivere i sentimenti di Adam, coinvolgi davvero tanto il lettore :)
A presto,
Anna
(Recensione modificata il 01/09/2020 - 08:56 am)

01/09/20, ore 06:45

Credevi mi fossi dimenticata di te??? XD e invece no! Come potrei? Questa storia è bellissima *_*
Parliamo di questo capitolo e di quanto incredibilmente cuccioloso sia Adam. La gita in campeggio è stata una bella trovata, i fantastici 4 tutti insieme in un viaggio all'avventura hahahha povero adam che si ritrova contro la sua volontà in una cosa simile, ma alla fine tanto di guadagnato anche per lui no?
Mi è piaciuta l'interazione Filo/Adam, aveva proprio bisogno di qualche dritta da qualcuno più esperto di lui essendo che lui è completamente inesperto in questo campo. Sono contenta che alla fine abbia messo da parte le sue 13912 paranoie e abbia deciso di buttarsi. Tanto Dani ama sinceramente Adam, si vede tale e quale, figirarsi se poteva mai arrabbiarsi o qualcosa del genere!
Ho trovato bellissima la parte finale: hai descritto lo stato d'animo di Adam in un modo stupendo e coinvolgente, le righe traboccano del sentimento che prova e mi sono emozionata io con lui nel leggere. È bello che Dani capisca così bene Adam, che è uno che parla poco ma prova tanto, tantissimo. #protectadam
C'è una cosa un po' strana che sto notando, ovvero che ultimamente il personaggio di Dani sembra finalizzato solo alla crescita di Adam. Mi spiego: non ci mostri molto di lui come individuo ma piuttosto come ragazzo di Adam. Anche se alla fine è normale visto che è da poco che stanno insieme 🤔 non è una critica ma mi piacerebbe vedere qualcosa di più di Dani oltre ai pensieri (bellissimi e dolci) di Adam su di lui. Per esempio mi sembra di conoscere già molto meglio Dario mentre Dani ancora deve trovare un po' più di spazio in quanto personaggio a sè stante.
Poi figurati i miei sono consigli, la storia è bellissima e io la amo tantissimo *_*
Leggerò presto i prossimi capitoli! E complimenti per questo :)

17/08/20, ore 12:54

Capitolo meraviglioso *^*
Mi è piaciuto tantissimo, ci voleva un po’ di serenità tra Adam e Dani. Anche se rovinata da fin troppi omofobi, però la loro presenza in un certo senso ha contribuito a portare Adam verso una realizzazione importante, anzi fondamentale.
Mi hanno fatta stare male i suoi pensieri pessimisti sulle relazioni omosessuali, ho sentito tutta la sua angoscia, che tu sei abilmente riuscita a trasmettere nel lettore. Però allo stesso tempo Adam prova un sentimento tanto forte e genuino da non riuscire a rinnegarlo. E alla fine capisce che gli omofobi se ne devono andare beatamente affanculo e lui deve solo pensare allo stare bene con la persona che ama. Sono super felice che lo abbia capito! Deve essere orgoglioso di quello che è: una vita a nascondersi, ad avere paura, non può pirtare alcuna felicità. Sento che sta muovendo passi in avanti sempre più importanti ed è bellissimo leggere di lui che cresce, diventa più sicuro, spinto sia dalla figura di Dario, emblema di orgoglio lgbt, che dall’amore nascente per Dani, tanto forte da sommergerlo.
Quei due sono bellissimi insieme *^*
Ormai l’unico scoglio nella vita di Adam è il tanto famigerato e temuto coming out. Come lo affronterà? Sento che sta diventando sempre più pronto a questo passo, ma è davvero così?
Attendo con ansia il seguito, complimenti come sempre~
Anna
(Recensione modificata il 17/08/2020 - 12:55 pm)

17/08/20, ore 12:37

Ciao! Piano piano ma arrivo, giuro!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, nonostante ci sia molto sul rapporto Dario/Adam e zero Daniele, ma io amo Dario quindi non è un problema per me.
Sapevo che prima o poi, in un ambiente come quello scolastico, l’orientamento sessuale di Dario avrebbe portato a qualche guaio. Come sospettavo il coglione omofobo di turno non manca mai, quanto li odio questi tipi. Dario lo amo, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, il che è in parte anche un atteggiamento masochista... però capisco che ne vada del suo orgoglio.
È bello che Adam veda cosa significa essere fieri di quello che si è, penso che può imparare tanto da lui. Mi ha commossa il fatto che nonostante il panico non abbia esitato ad aiutarlo ❤️ Che cucciolo che è.
Il tutto degenera e per Dario poteva finire davvero male ma per fortuna alla fine se la cava. Anche se quel tipo meritava sospensione e anche espulsione per una cosa del genere, che cavolo.
È bello vedere tutto questo dagli occhi di Adam e ascoltare i suoi pensieri al riguardo. Mi piace tanto come stai affrontando la crescita di questo ragazzo, l’accettazione di sè stesso e le considerazioni che fa sulla propria situazione, perché dai voce alla realtà di molto ragazzi.
Ora volo al prossimo capitolo 😍

13/08/20, ore 13:36

Una prima volta davvero romantica, il luogo scelto da Dani è bellissimo.
È bello il pensiero finale di Adam, ormai è completamente perso per questo ragazzo, sono una coppia davvero dolce.
Chissà perché ma quando le cose vanno troppo bene ho sempre paura che qualcosa di brutto sia in agguato, speriamo sia solo un mio presentimento.
Adam mi sembra davvero felice e sarebbe un peccato che qualcosa rovini questi bei sentimenti.
Attendo con ansia il prossimo capitolo come sempre~

12/08/20, ore 16:31

Ciao... ho trovato questa storia tra le preferite di un’altra autrice, mi ha incuriosita e devo dire che è proprio bella :) Adam è davvero carino e lui e Daniele sono molto belli insieme. Sono felice che si siano fidanzati, spero che Adam faccia un comingout sereno. Non vedo l’ora di vedere come continua!

11/08/20, ore 17:21

Spero di non starti antipatica a spuntare come un fungo ad ogni capitolo 😂
Volente o nolente eccomi qui, con gli occhi a cuoricino a fine capitolo travolta da tutto il fluff di questa coppia di idioti cucciolosi.
Questo capitolo ci mostra un po’ com’è la vita di coppia di Adam e Daniele e vedo che entrambi decidono di fare finta di niente a scuola. Scelta saggia, meglio aspettare l’università per queste cose che al liceo ci sono fin troppi omofobi col cervello grande quanto una scatoletta di tonno.
Comunque sono morta con la cosa del giornalino. Tu non lo sai ma nel mio liceo lo avevamo... liceo classico pieno di figli di papà ricconi e ragazze tutte uguali, insomma, quel tipo di liceo. E nel giornalino ovviamente c’era una zona gossip. Non ti dico il degrado umano che ne scaturiva. Capisco bene quindi i pensieri di Adam al riguardo lol
Comunque adorabile Adam che non si arrabbia con Daniele ma lo guarda tutto incantato perché quell’idiota era geloso AWWW
Quanto li shippo!
Attento con ansia il prossimo capitolo, Dio ti benedica per questi aggiornamenti lampo 👼🏻

11/08/20, ore 14:03

Eccomi finalmente, con un ritardo a dir poco clamoroso 😱
Scusa tanto, sono state giornate frenetiche, ma ora eccomi qui per commentare la storia che mi sta più prendendo in questo periodo~
E ho appena visto che hai cambiato impaginazione! Bellissima questa *^* adorooo
Sono contenta che Adam abbia degli amici che ci tengono a lui e gli fanno una bella festa a sorpresa. Una gioia per questo ragazzo, finalmente!
Sal come sempre fa il piccolo pervertito maniaco e DARIO RISPONDE HAHAHAH io lo amo questo ragazzo, è completamente pazzo XD come traumatizzare un bambino lol anche se quello più traumatizzato qui mi sembra il padre di Adam. Quel “te lo spiego dopo” mi ha uccisa.
La scena più bella, inutile dirlo, il meraviglioso bacio di Adam e Daniele. La confessione di quest’ultimo è dolcissima, invece Adam non si fa capire a parole ma a gesti e salta addosso a Daniele *^* speravo in qualcosina di più, ma forse non è il caso con un bordello di gente oltre la porta. I pensieri di Adam sono dolcissimi, è davvero cotto di Daniele. I SHIP IT
Hai creato una coppia a mio parare bellissima, sia originale, in particolare col suo protagonista e la situazione etnica che vive, che molto realistica e sincera. Sono due ragazzi che stanno esplorando per la prima volta un sentimento bello e pericoloso, quanto posso amarli? Mi chiedo a scuola come si comporteranno, manterranno la distanza?
Il coming out di Adam sembra lontano anni luce, mentre Daniele lo vedo abbastanza confidente in sè stesso.
Tra l’altro, ho il sospetto che la mamma di Adam abbia intuito tutto. La vedo una donna sveglia e dalla mentalità aperta, mi piace. Anche il padre è simpatico, spero solo non reagisca troppo male a un figlio gay... è un’incognita questa, per me, e anche per Adam.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo e complimenti ancora, amo questa storia *^* anche il tuo stile è fantastico, scrivi molto bene, i periodi scorrono fluidi e la narrazione è ben scorrevole, non ci sono refusi o altro. Voto diesci.

08/08/20, ore 07:38

Eccomi qui~
Scusa il ritardo, l’ho letto subito ma volevo prendermi del tempo per fare una recensione ben fatta, quello che si merita un capitolo ben fatto come questo u.u
Non credo di aver mai letto di un protagonista musulmano e sto trovando incredibilmente affascinante questa cultura religiosa di Adam. Lui prende piuttosto seriamente la religione, non come Dario, e questo gli fa pesare ancora di più una possibile omosessualità.
È stato molto bello leggere dei suoi ragionamenti al riguardo, a inizio capitolo, tanto che mi chiedo quanti ragazzi come lui si devono essere ritrovati a fare questo tipo di considerazioni... come se essere gay non fosse già difficile da accettare di per sè, si aggiunge anche la fede, insomma è un casino.
Adam mi ha fatto una pena assurda per tutto il capitolo, volevo lanciarmi ad abbracciarlo per consolarlo.
È un povero cucciolino, si trova in una situazione difficilissima. Accettare sè stessi può essere una sfida davvero tosta in certi casi.
Apprezzo come sempre sia il realismo con cui tratti questo momento della vita di Adam sia il fatto che questo processo non sia inutilmente accelerato, ma lento e graduale come è giusto che sia.
Sono contenta che Dario sia diventato un tale buon amico per Adam da preoccuparsi per lui, tanto da andare a prenderlo sotto casa ❤️ Che cucciolo. Ho amato tutto il suo discorso, il fatto che faccia capire a Adam che lui non è sbagliato. Sarà anche mezzo pazzo ma è una brava persona, che tratta bene i suoi amici. Gli si vuole bene.
È giusto che Adam si arrabbi, che ci sia della tensione, sono tutte reazioni normali, e sono contenta che Dario riesca a farlo ragionare e che gli sia accanto in questo momento importante. La loro amicizia è fantastica *^* cioè non fraintendermi, amo la ship Adam/Daniele ma se non dovesse andare in porto tra i due non disprezzerei neanche Adam/Dario u.u anche se sono solo buoni amici, lo so, lo so.
Comunque, ho trovato tutta la scena della discussione tra Adam e Dario davvero carica di emozioni e molto bella, mi è piaciuta tantissimo. Adam finalmente sta imparando ad accettarsi, anche grazie a Dario. Sono felice di questo, ora spero solo in un po’ di felicità nella sua vita. Magari può anche iniziare a vivere questa storia d’amore con un po’ più di leggerezza e spensieratezza, anche se immagino non ci riuscirà mai totalmente finché non avrà affrontato il fatidico coming out con la sua famiglia.
Secondo me la madre lo prenderebbe bene, il problema è il padre... credo che all’inizio potrebbe avere difficoltà ad accettarlo, ma si tratta pur sempre di suo figlio... purtroppo con la religione di mezzo le cose si complicano all’ennesima potenza.
Speriamo arrivi presto una gioia al povero Adam 🥺
Capitolo bellissimo, complimenti, la storia si sta rivelando più profonda e interessante di quanto mi aspettassi all’inizio, l’evoluzione psicologica del protagonista mi piace da matti e in generale ci mostri situazioni molto interessanti e originali da leggere.
Ho notato che stai aggiornando un giorno sì e uno no, quindi se mantieni il ritmo ci vediamo domani~ (nessun obbligo morale tranqui)
Ciauuu
Anna
(Recensione modificata il 08/08/2020 - 07:41 am)

05/08/20, ore 13:16

Aiutoooo
Questo capitolo è stato uno scalpitare di emozioni, breve ma intenso.
Un primo bacio davvero intenso e ora non vedo l’ora di vedere questi due idioti in classe, come si comporteranno a questo punto.
C’è una tale chimica, tra loro, li shippo da pazzi *^*
Vorrei vedere un avvicinamento tra Daniele e Adam, conoscere di più su questo ragazzo che sta scombussolando tutte le certezze di Adam, costringendolo a fronteggiare questa attrazione e il proprio orientamento sessuale.
Non vedo l’ora di leggerne ancora, sto amando i tuoi aggiornamenti così rapidi e questa storia così bella!
Anna
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 01:17 pm)

03/08/20, ore 17:23

Quello che ho apprezzato moltissimo, in questo capitolo, è stato il realismo.
Davvero, penso che hai fatto un ottimo lavoro nel rendere i pensieri di Adam, così come le situazioni in cui si ritrova coinvolto, incredibilmente realistiche, senza cadere in esagerazioni, ma mostrando tutto con oggettività e sincerità.
Innanzitutto, mi sembra assurdo che Adam non abbia capito che la persona a cui si riferiva Daniele con quel discorsetto in piscina, alla fine del capitolo precedente, era proprio LUI.
Dio santo ragazzo apri gli occhiiiii, credevo che ormai fosse più che palese il fatto che sia interessato a te! XD
L’arrivo di Dario in casa di Adam scombussola notevolmente il padre.
Però devo dire che suo padre mi piace, è un brav’uomo alla fine, che non caccia Dario fuori casa ma anzi si mostra comprensivo e gentile nei suoi confronti.
Finchè non è a rischio l’integrità di suo figlio, a dormire con lui hahahahha
Però ho trovato le sue reazioni in accordo col personaggio di un padre da una mentalità chiusa ma comunque educata e gentile.
È vero che lui e Adam si assomigliano abbastanza, comunque.
A proposito, mi chiedo davvero come verrebbe affrontata tutta la questione di un possibile futuro coming out di Adam in casa.
Possibilità che per ora sembra lontana anni luce visto che il ragazzo sta facendo passi da lumaca ad accettare la sua sessualità.
Però anche questa lentezza la apprezzo molto, odio quando questioni serie come questa vengono fatte di corsa, invece così è giusto e perfetto *-* sei bravissima, hai occhio per queste cose!
Mi piace da matti il fatto che Adam impari il bello e il brutto del mondo omosessuale grazie a Dario, che poverino soffre come un cane per l’ignoranza di suo padre.
Tutto ciò è uno spunto di riflessione importante per il ragazzo e apprezzo la serietà con cui tratti tutto ciò.
Dario sta diventando una figura importante per Adam, forse più di Daniele ma per motivi diversi... come dire, lui rappresenta quasi un possibile sè stesso, un suo possibile futuro come gay dichiarato.
In questo modo sa più o meno cosa lo aspetta.
Poi la loro amicizia è meravigliosa, sono fantastici insieme *-*
Anche se io shippo Adam con Daniele, però apprezzo un’amicizia sincera e importante, spesso non si da abbastanza importanza al ruolo che possono avere gli amici o comunque questi vengono messi in secondo piano rispetto all’interesse amoroso, invece secondo me è bello leggere anche di questi rapporti.
Un’altro dettagli che sto amando della tua storia è il soffermarsi di Adam sulla propria condizione di “straniero”.
È un tema questo che non viene affrontato spesso e come lo stai facendo tu è molto coinvolgente.
Sappi che mi hai fatta affezionare tantissimo ad Adam, ora spero il meglio per lui, un po’ di felicità daiiii
Moooolto strana invece la scena di Sal incuriosito dal cazzo non circonciso di Dario... WTF XD
Strano bambino ma ANCORA PIÙ STRANO DARIO CHE FA VEDERE IL PENE A UN BAMBINO...... W T F
E poi ovviamente la fantastica sega di Adam, che si eccita pensando di scopare Daniele.
Il ragazzo ormai ha sbattuto in faccia al fatto che è attratto da Daniele, spero se ne sia reso conto se no è proprio ritardato eh hahahaha
Mi chiedo come reagirà ora nei confronti di Daniele sapendo di essersi fatto una sega su di lui.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia migliora sempre di più *-*
Ciao ciao~