The Lost Goddes
di Yurippe

25/07/20, ore 12:07

Buongiorno!
Perdonami per il ritardo, con questo caldo mettersi al pc è proprio una tragedia.
Ebbene l'assurda proposta fatta da Saga è stata accettata. Così lei rimane incinta, ma almeno Ailos torna in vita, come stabilito. Non possiamo dire che Saga non mantenga la parola data, ecco. Peccato che le cose non vadano nel migliore dei modi a prescindere dal ritorno in vita di Ailos, che non sopporta la menzogna di Tea, che proclama sua quella figlia quando in realtà è di Saga, e così la nascita di Serena non è poi tanto lieta e Ailos accoltella Tea. Sono rimasta così: o.o, non me lo aspettavo.
Ailos prende la bambina e la dà a Saga, arrabbiatissimo (qui è un po' confusionario il pov, perché è in prima persona e oscilla da Tea prima ad Ailos dopo, non si dovrebbe cambiare all'interno del capitolo, nel senso se scegli una determinata focalizzazione e un determinato pg sarebbe meglio mantenerlo per tutto il capitolo ed eventualmente cambiarlo nel prossimo, o adottare la 3° persona per poter parlare di chi si vuole quando lo si vuole). Ailos, comunque, si pente del suo gesto impulsivo e salva Serena dalle grinfie di Saga. La bimba viene dunque affidata a una coppia d'anziani. Diciamo che sapevamo già queste cose dal primo capitolo, ma qui vediamo effettivamente com'è andata.
Come errori ti segnalo una ripetizione: come ad esempio mia madre Demetra che mi aiutava tantissimo, mentre qualcun altro un po’ meno, come ad esempio Shura (inoltre, se posso, per evitare la D eufonica userei la forma "per esempio")
E qui ci sono un paio di problemi: "Si, ne ho. Ma quando penso che dentro di me c’è una vita. Il mondo improvvisamente mi appare colorato", la versione corretta è: "Sì, ne ho, ma quando penso che dentro di me c'è una vita, il mondo improvvisamente mi appare colorato."
Nient'altro ^^
fumoemiele

25/07/20, ore 11:06

Hola, eccomi qui per la recensione dovuta dallo scambio del giardino.

Vediamo qui, in pratica, la nascita di colei che sarà la protagonista: Artemide Serena, figlia della Notte e della Morte. Non so, ma mi manca qualcosa in questa storia: è stato tutto troppo facile, il parto, senza nessun emissario del padre che eventualmente vada a prendere la bambina, nessuna complicazione... mah, non so. E' come se ci fosse dell'altro che non è ancora stato detto, ma magari sbaglio. Ed io ho una mia teoria. non è per caso, che Tea ha avuto due gemelli e, più avanti nella storia, arriverà anche il fratello di Serena in veste di nemico? Sarebbe interessante vederla scontrarsi con la sua " nemesi ", la sua metà ombra. Sarebbe utile vederla affrontare la sua oscurità: questo significa crescere e maturare.

Comunque, torniamo al capitolo: comprendo la rabbia e la disperazione di Aiolos, ma non avebbe dovuto reagire addirittura pugnalando la sua amata e mettendo a repentaglio la vita della bambina. Fortunatamente si è rivisto subito, andando a riprenderla prima che fosse tardi e salvandola così da morte certa.

Non vedo l'ora di scoprire i lresto, ed una domanda mi sorge spontanea: anche Aiolos e Tea avranno o hanno avuto un figlio? E se si, lo vedremo scontrarsi o alleato della sorella? Non vedo l'ora di scoprirlo!

22/07/20, ore 15:38

Scusami per il ritardo.
In questo capitolo troviamo Tea che accetta il patto del Dio e poco dopo è in dolce attesa.
Aiolos non sa nulla, lei avrebbe detto tutto a tempo debito, ma alcune persone sono con lei e altre come suo fratello Shura non tanto, ma questo lo si può capire.
Tea vuole tenere il bambino e il giorno del parto Aiolos scopre la verità, va via, ma poi corre per andare a salvare la bambina che la lascia a due persone di buon cuore che si prenderanno cura di lei, ma la piccola non è affatto al sicuro.
Complimenti e alla prossima :)