C'incontreremo nel ricordo
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/08/20, ore 10:25

Tesorooo scusami se non mi sono fatta sentirte per i capitoli precedenti, ero un po'impegnata! Ma adesso sono qui, e sto quasi per piangere, anche se non credo che sia il momento più triste di tutta questa storia. Secondo me ci sarà una grande batosta, e farò veramente fatica a sopportarla. Non riesco  vedere Crowley spezzato dal dolore, tantomento Aziraphale, e li sto guardando mentre fino all'ultimo secondo tentano di imprimere ogni ricordo, di scriverlo, fotografarlo, cercano di salvare quella situazione così drammatica. Mi sto veramente emozionando :( come sempre, storia spelndida, capitolo meraviglioso, e...tanto emozionante. Un matrionio più bello di questo non poteva esserci, e tutti sono proccupati, hanno capito che c'è qualcosa che non va. Non appena lo sapranno, semmai accadrà, sono certa che tutti cercheranno di fare qualcosa per aiutarli. Mi ricorda molto il film "50 volte il primo bacio", ed è un film che adoro <3 I miei amori...solitamente non riesco a leggere storie così tristi, ma con te faccio sempre un' eccezione <3 a presto cara!

09/08/20, ore 13:28

Ma quanto è triste vedere Crowley ridotto in quelle condizioni! Per quanto sia un demone, lui è quello più emotivo, immagino la sua disperazione nello scoprire cosa sia successo. Mi piace l'idea di anticipare il matrimonio prima che sia troppo tardi, ma una volta sposati poi chissà! Tristissimo vedere come tutti e due cercano le soluzioni più drastiche per non far soffrire l'altro. Crowley che chiede l'acqua santa come se fosse una eutanasia mi ha fatto scappare la lacrimuccia, loro probabilmente avranno un lieto fine, ma nella real life cose del genere succedono davvero!
La proposta di matrimonio è molto nello stile di Crowley peccato l'abbia già dimenticata... l'idea di scrivere un diario dei ricordi e fare delle foto però mi piace davvero tanto! ❤
Nel frattempo Gabriel, che chissà come mai c'entra sempre qualcosa, incontra Belzebù. Ho come l'impressione che anche il Principe dell'Inferno abbia subìto lo stesso trattamento e a farne le spese sia stato l'Arcangelo. Solo che Gabriel ha la corazza molto più dura di Azraphel e, almeno in parte, è riuscito ad andare avanti.
A questo giro però sembra molto più umano già da subito, chissà che non possa davvero essere lui la persona che potrebbe aiutarli, aiutando in contemporanea anche se stesso, scoprendo il modo per spezzare le maledizioni dei due demoni.

07/08/20, ore 11:50

Ciao, cara <3
Scusami il ritardo, ma ero fuori, ma eccomi qui.
Io adoro sempre di più questa storia. La storia parla ancora di ricordi, ma è del tutto diversa delle altre che ho letto.
Per Crowley quella maledizione è qualcosa di terribile e Aziraphale nonostante quello che sta accadendo vuole stargli vicino, anche se il demone sa essere testardo.
Poi abbiamo Gabriel e Belzebù, la visita di Aziraphale riesce a farlo pensare, ma alla fine decide di andare a parlare con lei.
«Vengo in pace.»
«Come no», sbottò lei. «Sei venuto a rovinarmi i piani?» qui stavo malissimo lei che è subito sulla difensiva quanto li amo *__*
Ha ragione gli ordini non vengono da lei, ma dal capo in persone, lei deve solo eseguirli.
Tantissimi complimenti tesoro e io non vedo l'ora di leggere il seguito.

07/08/20, ore 10:56

Mia carissima Nao!

Era tanto tempo che non ti leggevo e sono felicissima di tornare dalle tue parti con questa coppia che mi piace moltissimo e che leggerei in tutte le salse. Per quanto riguarda la tematica, credo che un autore abbia uno o due leitmotiv da seguire e da vedere ogni volta sotto punti di vista o approcci diversi e sappi che quella della perdita della memoria è una di quelle che mi piacciono di più e che considero strazianti, perché mi commuovono sempre moltissimo. Crowley qui ha già iniziato a dimenticare Azipharale, dato che non rammenta con precisione il loro primo incontro: hai centrato sia il concetto di memoria che per le creature divine o ultraterrene deve, giocoforza, essere diversa da quella degli umani, sia rendere la tragicità di una dimenticanza che si somma a un’altra, generando una cascata di ricordi perduti. La cosa brutta è che si tratta di una vendetta spietata che giunge proprio nel momento in cui il destino dell’angelo e del demone appariva finalmente sereno dopo seimila anni passati ad aiutarsi, stuzzicarsi, contrastarsi. E purtroppo la vita è spesso così, ti frega proprio nel momento in cui speravi andasse tutto bene, in cui addirittura l’angelo e il demone vogliono cementificare ulteriormente il loro legame tramite quello che nasce e si definisce come un contratto tra due soggetti (nemmeno secondo il credo cattolico lo sposarsi risponde a un sacramento come, invece, accade per comunione o confessione).

Ovvio che Crowley esiti a parlarne; nemmeno lui sa esattamente cosa gli stia accadendo, e poi diciamolo: se anche avesse il sentore che queste dimenticanze sono qualcosa di grave, come potrebbe, lui che è un demone che non è mai stato male né altro, individuare questa sua debolezza o accettare una cosa così spaventosa come il fatto di dimenticare l’essere che gli è stato accanto per seimila anni e che ama da sempre? Non sarebbe possibile, non sarebbe ammissibile e sono portata a credere che Crowley, forse, si accorgerà troppo tardi di quello che gli sta accadendo. In storie come questa è difficile sbilanciarsi sul finale. Potrebbe essere super lieto, con la maledizione infranta perché l’amore vince sempre o potrebbe implicare versioni più angst, in cui il trionfo dell’amore nonostante tutto deve fare a meno dei ricordi delle persone care – ho letto recentemente un romanzo bellissimo su un personaggio che scopre di avere l’Alzheimer e quindi come vedi mi lascio andare a chiacchiere pindariche – oppure potrebbe finire nella tragedia più totale: è difficile sbilanciarsi, anche perché le forze in atto non sono umane, dove la luce convive sempre con l’oscurità ma non vi è mai una totalità di predominanza dell’una sull’altra. Cosa potrebbe convincere Belzebù a non punire Crowley? Cosa potrebbe interessare a una creatura infernale che non dovrebbe avere sentimenti come la pietà?

Gli elementi storici che ripercorrono la storia dell’umanità che Crowley e Azipharale hanno visto da vicino e a cui hanno partecipato sono tra gli elementi cardine della storia e sono felice di averli ritrovati anche qui, perché sono gli appigli che ci consentono di dare un senso di profondità ai seimila anni trascorsi sulla terra dai due, ma sono anche una firma di quello che il bel demone sta iniziando a smarrire. Non sono eventi casuali o cose di nessuna importanza, perché sappiamo quanto Azipharale ami Shakespeare, quanto Crowley abbia contribuito a molte cose. In conclusione, è sempre bello ritrovarti: mi piace come curi i capitoli con i divisori tra i paragrafi – molto carini questi con lo yin e lo yang che simboleggiano la specularità dei due amanti – e con una tematica che è sempre affascinante e che se senti la necessità di raccontare è perché hai ancora qualcosa di da dire su di lei. L’angst aleggia e forse lo fa ancora di più perché siamo in una casetta idilliaca in campagna, perché c’è un matrimonio in vista, perché tutto dovrebbe finalmente andare bene e invece tutto sta assolutamente precipitando in una spirale d’angoscia.

A presto per il seguito (devo assolutamente sapere come andrà a finire) e perdonami per il ritardo – ma la real life mi ha donato molto meno tempo libero per leggere e recensire con la dovuta calma. Ma non significa che non apprezzi <3. Un abbraccio,
Shilyss :*

05/08/20, ore 08:44

Il matrimonio è più vicino di quello che sembrava, almeno quello è un bene! Azi ce lo vedo un sacco a organizzare tutto insieme ad Anathema e a Madame Tracy, mentre Crowley si defila, come il miglior futuro marito brontolone! E povera Pepper che dovrà vestirsi color lavanda!
I vuoti di memoria però ormai sono sempre più frequenti e impossibili da ignorare... certo che ci hanno messo davvero poco a capire che fosse una maledizione!
Tremendo sapere che è una maledizione irreversibile, ma chissà che qualche potere più alto non li possa aiutare, vedendo quanto grande e sincero è il loro amore...
Da Gabriel non mi aspettavo certo collaborazione, ma di sicuro qualcosa sa ma non dice, anche se non credo sia direttamente coinvolto... una parte in questa storia ce l'ha sicuro! In fondo angeli e demoni hanno sempre collaborato e complottato fin da quando dovevano organizzare l'Apocalisse!
«Aziraphale, io non ti dimenticherò! Non potrà mai accadere! Te lo prometto. Lo giuro su Dio, su tutto!» disse determinato, arrabbiato e impaurito. Poi scoppiò a piangere in un pianto sommesso, un po’ come se si vergognasse. E allora l’angelo lo abbracciò, gli fece poggiare il viso sul suo petto e gli baciò i capelli.
Nessuno avrebbe potuto curare il male e il senso di impotenza che avvertiva in quel momento. Erano loro due soli, contro tutto e tutti.
Ma anche lui si sentì in dovere di fare una promessa.
«E io giuro che se dovessi dimenticarmi, ti farò innamorare di nuovo di me.»

Ecco, dopo questa piango pure io! Ma poveri! Come si fa ad andare contro a un amore così meraviglioso?! ❤😭

01/08/20, ore 00:20

Oh mio dio😭😭😭😭 Sono morta dentro😭😭💔💔 Ma quanto è brutto dimenticarsi tutto piano piano e inesorabilmente, anche il suo Azi madó. Che poi lui lo vedrà perdere la memoria ogni giorno e lui poi dovrà ricordargni ogni giorno le cose e oddio😭💔

31/07/20, ore 15:09

Scusami il ritardo.
Come ben sai io adoro questa storia, sono felice di averla letta in anteprima.
Trovo questa storia molto originale perché non mi sarei mai aspettata che Crowley stesse perdendo i ricordi, davvero mi sono sentita triste per lui.
Bellissima la scena in cui stanno scegliendo l'abito, ma è altrettanto mi è piaciuta la sua visita all'inferno.
Dagon è un personaggio che fin ora mi piace, ma non riesco ancora a definirla.
La mia belzebù *__*
La maledizione è stata scagliata e come dice Gabriel non può essere fermata, ma secondo me un modo esiste.
Complimenti tesoro e alla prossima <3

29/07/20, ore 15:09

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP
Mi piace questa convivenza fra i nostri due amati angelo e demone che ormai troviamo tantissimo qui da te e la cosa non mi dispiace
I demoni sono vendicativi e lo hai dimostrato appieno qui visto il sortilegio che gli hanno lanciato dimenticarsi del proprio amore in questo modo e iniziando da piccole cose è proprio un'infamata,
Ciaoo e alla prosisma.

26/07/20, ore 12:16

Finalmente l'Apocalisse è stata sventata, Azraphel e Crowley sono sopravvissuti alle rispettive condanne e posso vivere il loro amore in pace e alla luce del sole. Sembrava tutto troppo perfetto per essere vero!
Infatti i demoni li stanno aspettando al varco lanciando una maledizione su Crowley che sta perdendo la memoria... una punizione lenta ma inesorabile, da bravi cattivi quali sono! Belzebù e Dagon poi mi sembrano proprio l'esempio di donne stronze che hanno il potere e si divertono a usarlo! 😂
Dall'alto dei Cieli invece tutto tace... chissà se almeno questa volta sono innocenti!
Ricordi perduti o meno, spero che almeno Azi e Crowley riescano a sposarsi prima che la situazione degeneri!

25/07/20, ore 11:33

Cara, ultimamente sono latitante ed in super arretrato con le letture, ma appena ho visto questo nuovo progetto mi sono precipitata a leggerlo. Adoro come scrivi e anche se so già che piangerò, inizio la lettura felice di immergermi nuovamente fra le tue parole...
Non farci/farli troppo soffrire, sono due patatini... <3

24/07/20, ore 21:37

Nooooo cavolo anche stavolta dovrò prepararmi un camion di fazzoletti🥺🥺🥺🥺

24/07/20, ore 11:50

Ciao, cara <3
Mi sono mancata le tue storie su Good Omens.
I ricordi sono importanti e per Crowley e Aziraphale lo erano ancora di più visto che si conoscono dall'alba dei tempo e hanno condiviso moltissimo e si sono innamorati, ma ora Crowley ha qualcosa che non va e come se i ricordi stanno lentamente svanendo e allo stress.
Un demone può stressarsi?
Forse troppe cose a cui pensare a cui dedicarsi, ma la realtà è un'altra i nostri amici demoni stanno combinando i soliti guai e devo dire che la mia Belzebù e come al solito stupenda e mi incuriosisce il personaggio di Dagon.
Complimenti tesoro e alla prossima <3

24/07/20, ore 10:52

On no no no no noooooo! Un'altra perdita di memoria noooo D: nel senso, sono felicissima di questa storia perché sembra veramente interessante, ma ho già il magone! È una punizione orribile, e già mi immagino quanto soffriranno quei due poveri amori e quanto soffrirò io:( ma sono ben certa che sarà anche una storia bellissima, ricca di amore, e ci regalerà grandi emozioni. Con te vado sulla più completa fiducia. Sono contenta che tu sia tornata con una nuova long e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai. Da Loka98, grazie 🧡

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]