C'incontreremo nel ricordo
di Nao Yoshikawa

26/09/20, ore 13:25

rieccomi qui <3
Crowley ora ha saputo la verità, ma per lui non è facile accettare tutto questo.
Aziraphale incontra finalmente Dio che devo ammettere comincia a starmi simpatico.
Poi la missione suicida per riprendere i ricordi mi piace davvero molto, adoro queste missioni pericolose dove devi andare contro chi comanda l'inferno.
Sono curiosa di sapere cosa succederà *_*
Complimenti tesoro <3

25/09/20, ore 13:17

Eccomi qui Tesoro <3
Crowley nonostante abbia perso i ricordi, i suoi sogni/incubi in qualche modo lo fanno ricordare o cerca nel suo inconscio di riprendere quei ricordi perduti.
Tra loro l'amore non potrà mai cancellarsi.
Bel e Gabriel sono l'amore. Belzebù non perde tempo e vuole recuperare quel tempo perduto, anche lei nonostante non abbia i ricordi le sensazioni sono le stesse.
Viene a scoprire che quella donna è Dio. Però la massima autorità donna la vedo tantissimo.
Crowley è pronto a sapere la verità e sono curiosa di sapere cosa accade nei prossimi capitoli.
Alla prossima <3

25/09/20, ore 09:14

Cara, ciauuuu! Come stai? E' da un sacco che volevo cominciare questa storia (prima o poi riuscirò a recuperare tutte le tue long su GO) ma il tempo è sempre quello che é çç. Oggi sono a casa in smart working e posso giostrarmi un attimino meglio ^^.
Aaaaw, ti piace proprio tanto farli soffrire tramite le amnesie eh :P? Povero Crowley, che tenerezza mi ha fatto... l'incipit in cui fai il sunto del loro percorso e della loro storia d'amore è bellissimo, ma l'angst non tarda ad arrivare e subito capiamo che qualcosa non va quando Crowley non ricorda più che il giorno in cui lui e Azi si sono conosciuti pioveva çç (che tenerezza quella scena tra l'altro). E dire che erano lì così belli accoccolati a letto e sbam...
Aaaw, tra l'altro, matrimonio in vista! Spero davvero che riescano a convolare a nozze prima che questa maledizione peggiori çç. Sto odiando enormemente i demoni, sappilo çç

Ti mando un bacione, se riesco ripasso dopo ma in realtà non so. Ad ogni modo ci risentiremo di sicuro ^^

Bennina

24/09/20, ore 11:47

Ciao, tesoro <3
Che capitolo stupendo *__*
Belzeb e Gabriel si sono ritrovati, anche se lei non ha ancora i ricordi che sono stati cancellati, ma comunque vuole aiutare Crowley e Aziraphale.
Come dare torto ad Aziraphale che ha perso leggermente la fede in Dio, ma qui si viene a scoprire che Francis è in realtà Dio che tenta di aiutare i quattro.
Stupenda Bel che tortura il cameriere per avere il posto.
Sono sempre più innamorata di questa storia.
Complimenti e alla prossima <3

23/09/20, ore 22:00

Azraphel mi sorprende ogni volta di più, per quanto coraggioso, è sempre stato una persona emotiva e sincera, è cambiato tanto per il bene di Crowley e il loro amore! Ed è anche molto triste e malinconico vedere quando parla del marito scomparso e di come il vecchio Crowley e il nuovo senza memoria siano due persone diverse.
Mi è piaciuta molto anche Belzebù, così tormentata, che quando incontra Crowley non ha neppure il coraggio di dirgli cosa sia effettivamente successo ma solo di odiarla. E l'incontro con Gabriel una delle cose più tristi che ci siano! Ballano insieme, si ritrovano, fanno l'amore tra le lacrime sapendo che che il giorno dopo lei dimenticherà di nuovo tutto... un vero concentrato di angst!
Invece sono sempre più curiosa su Francis e il suo ruolo in tutta questa storia, conosce sia Azi che Crowley, sa quello che è successo, e sembra pure che cerchi di aiutarli... ma dove salta fuori?!

20/09/20, ore 13:50

Ciao, tesoro <3
Io ho letto il capitolo in anteprima, ma ogni volta che leggo per me è una vera emozione.
Io capisco Aziraphale non deve essere facile vivere con l'uomo che ami e che hai sposato con cui hai tantissimi ricordi, ma Crowley ha dimenticato, ma in fondo sa che l'angelo è familiare.
Mi è piaciuto la scenetta di Dagon che contatta Crowley tramite la radio per cercare Belzebù.
Per quanto riguarda Bel è in piena crisi e la capisco e Gabriel cerca di rassicurarla e ha provato a fare qualcosa, ma con una maledizione del genere poteva fare ben poco.
Mi piace moltissimo anche dove appare la misteriosa figura che aiuta, secondo me Dio sta agendo per vie misteriose.
Complimenti tesoro e alla prossima <3

18/09/20, ore 10:59

Carissima Nao,
anzitutto, perdonami per il ritardo con cui giungo a recensirti <3 e poi, ma insomma, tutto questo angst?! E col gruppo scultoreo del Canova, poi, che celebra l’amore per eccellenza in una delle fiabe più belle di sempre? Ma torniamo a noi. Gabriel. Gabriel e il suo amore perduto, Gabriel e la sua tristezza, la sua solitudine che sembra irrisolvibile. Ciò che dispiace di più è che abbia smesso di lottare. È esautorato da qualsiasi tipo di speranza e non può dimenticare il suo amore. E questo è straziante peggio che se lo vedessimo lottare perché si è arreso. Azipharale e Crowley, dal canto loro, cercano di mixare normalità e ricordi. Fanno il viaggio di nozze in una meta classica come la romantica Parigi per creare nuovi ricordi, ma agiscono in modo da allestire una sorta di cuscinetti per Crowley. Quando dimenticherà Azipharale avrà il proprio diario, foto e video a ricordargli cosa sono stati – e, probabilmente, se Azipharale riuscirà, potranno innamorarsi di nuovo, chissà. La cosa più angst è la consapevolezza del tempo a loro disposizione che sta finendo e io credo che tu abbia colto un punto importante. Azipharale e Crowley non hanno l’eternità a loro disposizione.

Il fatto di sapere che ogni momento non è ripetibile e che non avranno più l’occasione di stare insieme rende tutto speciale, unico e magico, struggente, ma anche triste. Perdere la memoria per Crowley sarà come morire – anche perché, ammesso che accadrà, perdendo una parte così consistente della sua esistenza sarà senza saperlo sempre monco. È un’ingiustizia che rovina i momenti presenti e vela di nostalgia quelli passati – insomma, è una punizione terribile. Per il momento non sappiamo se esiste un modo per spezzarla. Vediamo però che anche Azipharale comincia a essere meno sicuro di se stesso e a lasciarsi prendere dall’angoscia. Il fatto che Gabriel abbia vissuto il medesimo incantesimo/maledizione/punizione e non ne sia uscito, ma senta il bisogno di raccontare una cosa tanto intima e personale ad Azipharale mi fa sperare che anche lui possa ritrovare la serenità. Le scene più struggenti del capitolo per me sono due: quella dell’incontro al museo tra Gabriel e Azipharale, con la confessione dolorosa del primo che cerca di dare un avvertimento che sa di condanna, e il momento in cui, siccome sei cattiva <3, ci fai credere che Crowley abbia già dimenticato ogni cosa. E io lì stavo già per versare tutte le mie lacrime. Anche se è stato un breve momento è stato annichilente e non solo per ciò che concerne noi, ma per Azipharale.

Non sappiamo se sarà così rapido, quando accadrà, e ciò rende ogni attimo prezioso, ma impone anche la necessità di trovare una soluzione. Sono battagliera con questa storia, vorrei che uscissero fuori spade e scudi e si combattesse per il trionfo dell’amore! Concludo dicendo che ho visto come la storia sia ufficialmente una long: ne sono veramente felicissima e non vedo l’ora di poter andare avanti, perché sono davvero troppo curiosa di vedere come dipanerai la matassa e perché stai toccando dei temi che adoro leggere e che leggerei pure su tavolette sumere di cera. Un abbraccio,
Shilyss

16/09/20, ore 12:41

Certo che stare sotto lo stesso tetto, dove tutto parla della loro storia non è facile... Azraphel è molto più forte di quello che sembra, continuare a fare finta di niente e parlare di suo marito come se fosse morto con Crowley non è mica cosa da poco!
La rimpatriata capita al momento sbagliato, però i ragazzi hanno ragione, l'amore non si può dimenticare. Infatti Crowley non sa perché ma sente che tra di loro ci sia qualcosa. La lettura del suo diario non l'ha aiutato, però il ricordo della prima pioggia dovuto al temporale, anche se cancellato, il cuore lo ricorda bene! Ora però mi viene da chiedere se il temporale fosse un caso o un intervento ultraterreno per impedire a Crowley di concentrarsi su quel vago sogno che ancora non ha del tutto dimenticato.
Gabriel ho già detto che mi piace molto, ma questa volta è Belzebù ad avermi sorpresa. È così fragile, senza nessuna certezza, quella che ormai considerava un'amica l'ha tradita per eseguire gli ordini, l'Arcangelo che le parla del loro amore dimenticato... Non dev'essere stato per niente facile accettare tutto questo in un colpo solo! Mi è piaciuto molto che sia stata lei a farsi avanti, che ha baciato Gabriel in un momento di rabbia e confusione, per rendersi conto che in effetti qualcosa in passato c'è stato.
Adesso però che le cose stanno tornando a galla ho paura che possano esserci delle ritorsioni, Satana non è mica uno scherza!

16/09/20, ore 11:25

Ho letto tutti e 8 i capitoli, ti chiedo scusa se non ho recensito gli altri ma ho preferito leggerli tutti d’un fiato.
Mi sta piacendo molto la storia è l’idea in sé!
Spero la porterai a termine!

14/09/20, ore 23:12

E finalmente abbiamo la scena del matrimonio, una sequenza che si è rivelata commovente e toccante quanto mi aspettavo.
Forse la parte del capitolo che mi è piaciuta di più è stato proprio il discorso di Crowley. Considerati i suoi manierismi, è stato davvero insolito immaginarselo in una veste così sincera ed emotiva, ma considerata la situazione attuale, beh...direi che ci stava benissimo. Pure io, se dovessi scoprire che dimenticherei qualunque cosa delle persone che amo da un momento all'altro, deciderei di abbattere ogni tipo di barriera e dare libero sfogo a ciò che penso.
Mi hanno fatto morire Adam e i suoi amici, i loro interventi erano piuttosto esilaranti, una piccola fuga da questa situazione così drammatica. Ma Adam non ha ancora i suoi poteri da Anti-Cristo? Non potrebbe fare qualcosa per ripristinare la memoria di Crowley, visto la sua quasi onnipotenza?
E poi, ovviamente, ho amato il pezzo dedicato a Gabriele e Belzebub. Ogni loro conversazione scaturita dalla tua mente è assolutamente brillante, coinvolgente e adorabile, sono entrambi così tsundere.

13/09/20, ore 16:12

Ciao, cara <3
Ho amato tantissimo questo capitolo e sai che amo questa storia.
Non deve essere facile per Aziraphale avere Crowley in casa che in quel momento e come se fosse un estraneo, ma sono d'accordo con il resto del gruppo che cerca di rincuorare l'angelo che in fondo anche se non ricorda più Crowley è ancora innamorato di Aziraphale.
Passiamo a Gabriel e Belzebù. Lei furiosa con Dagon che aveva tolto i ricordi anche a lei.
Quel bacio è stato dolcissimo e allo stesso tempo desiderato.
Mi piace anche la conversazione di Crowley e Aziraphale quando lui legge una parte del diario.
La storia si fa sempre più bella e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima <3

10/09/20, ore 19:24

Cara Nao,

tremo al pensiero di cosa succederà la mattina dopo il matrimonio. Tremo perché, come diceva Dante, non c’è dolore maggiore che ricordare la felicità nella miseria e questa festa è stata felice, a suo modo. Dico a suo modo perché si sono sposati, e questo è bellissimo, è la realizzazione di un sogno, ma nel celebrare la loro unione Azipharale e Crowley lo hanno fatto sull’onda del “vogliamo stare insieme a tutti i costi”, anche se domani uno di noi dimenticherà e potrebbe ritrovarsi prigioniero di qualcosa che non sa e non capisce (più). Tutta la cerimonia e l’attesa è permeata di tristezza e dal sospetto per l’evento repentino, tanto da far sospettare che il demone abbia degli amanti. Nelle tue storie (almeno in quelle che ho letto) il matrimonio è una necessità della coppia. È un passo voluto con forza da entrambi i partner anche a costo di violare le convenzioni. Non basta loro lo stare insieme e il convivere, vogliono un riconoscimento sociale e un vincolo, una festa con tutti i crismi. E anche in questo caso, la volontà di creare dei ricordi li spinge a non sottovalutare un momento come la cerimonia che li vede marito e marito.

L’amarezza della storia, però, è che il vincolo potrebbe unirli e il destino dividerli a causa della perdita della memoria incipiente di Crowley. Lui fa bene a immortalare e a segnare ogni cosa – il suo diario e il telefono saranno un filo di Arianna utile. Questo dettaglio in particolare, mi ricorda un film molto bello e straziante che vidi anni fa, Memento: qui il protagonista perdeva ogni giorno la memoria a breve termine e, come il nostro demone, segnava sulla sua pelle le cose importanti. Se non l’hai visto, te lo consiglio ^^. Ma torniamo a noi. Quelle che Crowley sta raccogliendo, sono prove che gli permetteranno di lasciarsi andare con Azipharale. Io credo che l’amore sboccerà di nuovo, tra loro, se il demone dimenticherà davvero – anzi, quando dimenticherà, perché sono anime gemelle ed è il loro destino. Creeranno altri ricordi e forse rompere la maledizione è più facile di quanto non sembri.

Così, però, non avviene o non sta avvenendo tra Gabriel e Belzebù. La loro tragedia mi tocca tantissimo, anche perché nel paragrafo a loro dedicato sembra quasi che la demone abbia l’eco di una nostalgia di cui non è cosciente. Gabriel, invece, con la sua sofferenza che non avrebbe senso rivelarle (gli crederebbe?) sembra anticipare la sofferenza di Azipharale. Vedere come le due coppie stanno affrontando la medesima punizione è affascinante, a ogni modo: Gabriel nella sua vicinanza alla rivale ed ex innamorata ha scelto il silenzio, ma Azipharale, che ha sventato con Crowley l’apocalisse, potrebbe con la sua forza, con la forza di un Crowley che avrebbe tra le mani le prove di un amore, spezzare la maledizione? Spero di proseguire presto con questa storia e sento già che sei stata cattiva con loro :P. Ma non ti senti un po’ in colpa a creare ‘ste trame angst? Un abbraccio forte e a presto,
Shilyss

09/09/20, ore 14:30

Ogni capitolo di questa storia è un vero colpo al cuore.
L'amore tra Crowley e Aziphrael è stato rappresentata in una maniera così pura e genuina, e proprio per questo fa male ogni qualvolta viene evidenziata la gravità di una situazione a cui nessuno dei due può davvero far fronte. Vederli così rassegnati ad un destino peggiore della morte è davvero straziante, sarei voluto entrare nel computer e abbracciarli entrambi.
Mi aspettavo che, prima o poi, uno dei due avrebbe chiesto all'altro di velocizzare il matrimonio, e il fatto che sia stato Crowley va in perfetta concomitanza con quello che è il suo personaggio. Nonostante la gravità degli eventi, infatti, cerca sempre un modo per ribaltare la situazione a proprio favore, anche se non di troppo.
La scena che più mi ha fatto fanboyare, però, è stata quella tra Gabriele e Belzebub. Come sai, speravo davvero che avresti inserito questa ship nella storia, di cui ormai sono un accanito sostenitore soprattutto grazie alle tue bellissime storie su di loro.
A quanto pare, qui erano già una coppia prima degli eventi della serie, anche se qualcosa finì con l'allontanarli. Mi chiedo se non saranno proprio loro a trovare una soluzione al problema, nonostante la loro apparente indifferenza...

06/09/20, ore 20:07

Ciao, cara <3
Aziraphale sei tutti noi.
Capisco il suo stato d'animo non deve essere affatto facile no poter stare con la persona che ama e Gabriel lo sa, ma penso anche che l'arcangelo si è messo in mezzo tra Belzebù e Aziraphale per salvare il principato perché Bel è fortissima e avrebbe potuto ucciderlo, ma in tutto questo appare anche la mia versione ovvero Francis *_* In qualche modo l'adoro.
Crowley ricompare e Aziraphale lo ospita e lui accetta ed io sono curiosa di sapere cosa succede, ed è stato bello anche il ricordo di Dagon.
Complimenti e alla prossima <3

06/09/20, ore 15:43

Come ho già detto negli altri capitoli, mi piace un sacco la presa di posizione di Gabriel, che se da una parte vuole proteggere Belzebù, dall'altra si fa avanti per cercare di aiutare Azi! Finalmente capisce cosa sia l'empatia e la smette di comportarsi da superiore bacchettone! Diciamo che il mio punteggio di gradimento nei suoi confronti continua a salire!
Vedere Azi così incazzato e sconvolto è davvero triste, non c'è cosa peggiore di una persona buona che soffre per amore!
Crowley però alla fine torna... certi sentimenti sono talmente forti che vanno oltre i ricordi, rimangono impressi sulla pelle, e lui anche se non sa perché si sente involontariamente attratto da Azi. È tristissimo quando dice mio marito è morto ma in fondo un po' è vero... però dopo la morte c'è sempre una rinascita, sono sicura che riusciranno a innamorarsi di nuovo, nonostante tutto! ❤Sarà strano vederli vivere di nuovo sotto lo stesso tetto, come due quasi estranei, ma le premesse per riavvicinarsi sono buone!
Nel frattempo sono sempre più curiosa di Francis, lei sa molto di più di quello che vuole fare credere e anche l'apparizione in libreria dopo il fattaccio di sicuro non è casuale!