Il figlio del generale Jarjayes
di Myriru

22/09/20, ore 15:46

La storia é molto bella ma trovo Oscar troppo fuori dal personaggio. Lei non avrebbe mai accettato un matrimonio imposto. In più l' obbligo di doversi sposare non credo che si possa basare sull'accettazione del re (Oscar é una stretta amica di Maria Antonietta e di conseguenza riuscirebbe senza grandi difficoltà a far annullare il fidanzamento)

15/09/20, ore 20:03

Oscar sta affrontando la prova più difficile della sua vita, ma grazie alla vicinanza di André ed alla propria forza d'animo la supererà.

10/09/20, ore 09:16

la faccenda si complica.
Ma tu scrivi benissimo e la storia è intrigante. Sono curiosa di sapere cosa hai in mente.
A presto e bravissima!

09/09/20, ore 19:03

Lo dicevo io! Oscar non aveva nulla da rallegrarsi dell'arrivo di Maurice, anche se lui non ne ha colpa. Ma perché la regina non si è opposta al matrimonio?

02/09/20, ore 21:40

Interessante versione alternativa, con una Oscar che è riuscita a spegnere i suoi sentimenti per Fersen, e l'intervento - diciamo - energico di André!

02/09/20, ore 17:05

Ciao,
questo racconto è sempre più interessante, ed ogni capitolo c'è qualche novità di peso e alcune rivisitazioni del manga/anime.
Bravissima, non c'è alro da aggiungere.
Tutto molto ben congegnato, organizzato e coerente.
A presto.

28/08/20, ore 19:35

Lo sapevo! L'arrivo di Maurice rischia di distruggere la vita di Oscar, con un matrimonio imposto, dannate convenzioni dell'epoca! Anche André ne ha paura.

23/08/20, ore 12:02

Carissima Myriru, buongiorno!
In queste settimane sono rimasta parecchio indietro con la lettura di tutte le storie che sto seguendo, per questo spero che mi scuserai se commenterò con molta lentezza anche i capitoli della tua.
La storia del piccolo Maurice mi ha tanto intenerito e la madre, Fleur, sembrava essere davvero una brava donna ed una buona madre.
Credo che mi farà molto piacere immaginare Oscar nei panni di sorella maggiore, già la scena che ci hai descritto in questo capitolo, in cui Oscar lascia dormire il bambino sulle sue gambe e gli accarezza la testa mentre dorme, mi ha scaldato il cuore.
Sono davvero curiosa di scoprire ciò che ci racconterai nei prossimi capitoli, in particolare vorrei vedere come si evolveranno le cose e come prenderanno tutti la notizia di una permanenza definitiva di Maurice a palazzo Jarjayes, per il momento sembrerebbe che Madame Jarjayes l’abbia presa più che bene e mi fa molto piacere!
Adesso ti devo proprio salutare ma, come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata ed una serena domenica.
Alla prossima! :)

21/08/20, ore 20:08

La storia di Bernard somiglia a quella di Maurice, ma speriamo che quest'ultima finisca meno tragicamente. Oscar non si rende conto che plagiata lo sarà da adesso in avanti, costretta a sposarsi contro la sua volontà.

15/08/20, ore 19:02

Molti nodi vengono al pettine. Oscar ha compreso la reale situazione in Francia, il Paese è una polveriera, ecco perché non consegna Bernard nelle mani della Corte, sa che ha ragione. Lei è sempre stata l'unica a pensare con la propria testa. Intanto il piccolo Maurice soffre ancora tanto per la morte della madre, e madame Marguerite, per il bene di Oscar, lo vorrebbe come erede legittimo. Ma sarebbe veramente il bene di Oscar? Bel capitolo, a presto.

14/08/20, ore 20:46

Madame non si rende conto che se il Generale toglierà ad Oscar il titolo di erede la condannera' all'infelicita' più totale, nella vita da marionetta delle donne dell'epoca, mentre adesso lei è libera e dignitosa. Bernard ha ragione da vendere.

14/08/20, ore 16:31

Capitolo molto bello.
Purtroppo Madame non ha compreso Oscar. "Io non sono un burattino", gridato da Oscar, racchiude in se tutta la sua forza e la sua determinazione.
Brava!

08/08/20, ore 21:38

Che dolce bambino Maurice, si sente in debito e vuole rendersi utile. L'alternativa "soft " riguardo il ferimento di André è cosa buona e giusta, stai cambiando un po' il loro destino senza esagerazioni, brava.

08/08/20, ore 20:35

Evviva, André non ha perso l'occhio! Però Oscar ha ragione ad avere paura riguardo alla sua vita, se Maurice è davvero suo fratello, sarà separata da André e costretta a sposarsi come le altre donne della sua epoca.

08/08/20, ore 12:44

Ciao, Molto ben scritto e molto interessante. Mi piace Oscar, quando chiede ad André di rimanere al suo fianco, i suoi dubbi sul suo futuro se davvero quel ragazzino è suo fratello. Molto bella e molto ben scritta. Complimenti. A presto!