La Spada della Vittoria
di 8iside8

19/08/20, ore 14:17

E eccomi a leggere questo ultimo capitolo. Mi sbagliavo nella recensione precedente, era Killian a poter estrarre la spada quindi... a dimostrazione ancora una volta del loro vero amore 😍
La parte iniziale, quando sono tutti bloccati nelle loro illusioni, mi ha messo tantissima ansia. Ho pensato davvero: “ora come ne escono?”
Per fortuna interviene Gold ad aiutare Emma. Mi piace Gold che si batte per suo figlio e suo nipote, sappiamo tutti che ama il potere, ma sappiamo anche che ha perso un figlio e che non commetterà di nuovo lo stesso errore e stavolta per una volta, ha fatto la cosa giusta. Meno male. Belle sarà fiera di lui.
La parte che Emma cade a terra morta mi ha paralizzato anche a me, ma sapevo che c’era la soluzione e che essa era rimettere la spada nel suo cuore.
E infine, la parte finale 😍 Ma io adoro troppo. Le parole di Killian sono bellissime quel “vorresti continuare a fare quello che sappiamo fare per il bene delle favole, come mi sposa?” Niente mi sono sciolta letteralmente.
Stupendo finale.
Ora quanto prima mi butto sul sequel, se riesco anche adesso prima di uscire.

19/08/20, ore 14:02

Wow! Quante cose sono successe in questo capitolo.
Prima di tutto mi soffermo su Killian che chiede la mano di Emma a David. ADORO 😍 Mi é piaciuto quando lo fa nella serie e mi piace che tu l’abbia inserito nella tua storia. Trovo che sia proprio da Killian e hai fatto bene a mettere questo passaggio, perché si sa che il nostro pirata è un uomo di altri tempi e che quindi prima di inginocchiarsi a Emma vuole la benedizione del suo papà.
Veniamo all’anello, finalmente è starò trovato, ma ora c’è il problema della spada. Mi piace che essa sia dentro di Emma, ma qualcosa mi dice che non è il vero amore di Killian che la estrarrà, potrebbe essere Henry la soluzione? Si sta dimostrando un super eroe, un ragazzo coraggioso, pronto ad aiutare sua mamma ad ottenere il suo lieto fine e poi cosa c’è di più profondo del vero amore tra mamma e figlio? Magari per una volta sarà lui a salvare la sua mamma e diventare un Salvatore a sua volta. In fondo é nel suo destino no?
Ade. Quindi c’entra lui anche eh? Pure da morto fa guai quello.
Niente, vado a leggermi l’ultimo capitolo.

19/08/20, ore 12:08

Mi piace, mi piace, mi piace! Finalmente scopriamo la storia di Loki e come mai é tanto arrabbiato con David e Snow. David ha avuto solo la sfortuna di dire la cosa giusta per far condannare Loki, ma in realtà non è stata colpa di David che lui sia finito nella cavarla, ma solo colpa sua e della sua cattiveria. Ma ancora di più mi piace che il malessere di Emma e Killian sia solo un’illusione. Quindi adesso possono facilmente superarlo. Infatti spesso la mente di sfa stare male di più che un male fisico.
E quindi l’anello é a Storybrooke? Ma dove? Ariel sa anche questo? Mi sa di no vero?
Continuo a leggere...

19/08/20, ore 11:56

Eccomi, mi metto finalmente in pari con la tua long. Ma posso dire che odio Loki? Tanto, molto, profondamente. Non può fare ciò ai miei amati Emma e Killian, quindi praticamente quando Killian é vicino a Emma sta male lei, ma quando sono separati sta male Killian? Ma questa è una tortura. Però è geniale come idea, mi piace moltissimo come stai sviluppando questa storia e la tua idea é davvero ben strutturata e mi piace molto. Bravissima.
Quindi Loki vuole imprigionare Emma nella caverna, in questo modo lui può uscire e uccidere Killian giusto? Penso che sia questo il suo piano, mi auguro però che non arriverà a farlo, quanto meno non chiuda Emma dentro alla caverna... Niente, sono curiosa più di prima e mi vado a leggere il prossimo capitolo.

01/08/20, ore 02:39

Un meraviglioso capitolo, DAVVERO MERAVIGLIOSO!
Loki davvero credeva che Killian dubitasse dell'amore di Emma? Povero illuso! Il loro è VERO AMORE... È stato più forte di ogni inganno. Loro si ritrovano sempre e proteggono il loro sentimento, il loro vero amore.
Loki è stato un nemico insidioso, ma sono contenta che sia finito tutto bene.
Non dubitavo del contrario, ma per un attimo visto il tipo di ferita di Emma giuro che ho tremato. Ho amato la proposta di Killian alla sua Emma, le parole che hai scelto per farle la fatidica domanda sono state perfette, mi hanno commosso profondamente
Per fortuna Tremotino è intervenuto e ha fatto la differenza, mi piace questa versione di uno dei cattivi di Once che ho faticato a giustificare e capire...
In questa versione di padre, nonno e suocero premuroso mi è davvero piaciuto.
Ho letto che stai già lavorando a un sequel, ne sono molto contenta.
Avvisami quando inizierai a postare.
Ancora complimenti e alla prossima.😘
(Recensione modificata il 01/08/2020 - 02:41 am)

30/07/20, ore 13:10

Tremotino che vuole fare la cosa giusta giuro mi ha destabilizzato...
Ogni volta che ci prova si scopre che dietro c’è qualche altro suo interesse che lo spinge ad aiutare gli eroi... Sarà anche questa volta così? Oppure per una volta finalmente ha deciso che il bene della sua famiglia e del suo futuro figlio viene prima del potere?
Mi piace come tutti si siano mobilitati per dare una mano ad Emma e Killian.
Il discorso di Ella è stato toccante così come quello di Emma.
Sono proprio una grande famiglia, mi è sempre piaciuto questo.
Mi ha fatto ridere Regina che guarda il lato estetico dell’anello🤣🤣🤣🤣🤣
Mi chiedo, come farà Killian a estrarre la spada dal cuore di Emma? Più che altro non possono stare vicini, sarebbe dolore su dolore per la nostra salvatrice. Loki s’intrometterà mediante le sue proiezioni?
E se fosse Henry a doverla estrarre? D’altronde anche lui è l’amore di Emma e abbiamo visto come in alcuni episodi il suo bacio sia stato decisivo per risolvere la situazione.
Ti rinnovo i miei complimenti per questo nuovo capitolo e resto in attesa del nuovo aggiornamento 😊

29/07/20, ore 01:16

Eccomi! Ho letteralmente divorato questi tre capitoli e aspetto impaziente il prossimo.
 Ma andiamo con ordine...
Quindi Loki è in collera con David a causa di quello che ha detto? Perché per colpa sua lui è stato imprigionato?
Assurdo! È il suo gesto che ha portato alla prigionia, sua situazione attuale. Queste divinità  capricciose🤦🏼‍♀️
Però ancora non mi è chiaro cosa abbia a che fare con tutto ciò anche Ade... Di sicuro nulla di buono visto e considerato colui di cui stiamo parlando.
Mi piace davvero tanto la piega che sta prendendo la tua long, stai coinvolgendo anche Ariel e Belle. Di solito si legge spesso di Belle però mi fa piacere che ci sia anche lei😊 Sono molto contenta che ci sia Ariel, che anche Zelena abbia un ruolo in positivo nella vicenda e che abbiano coinvolto Henry. La famiglia come sempre ripristinerà la pace.💪🏻
Per ultimo ma non meno importante, ma non il dolore che provano Emma e Killian non é reale, ma giustamente meglio non sopravvalutare la situazione è l'anello è a Storybrooke.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia e la sua trama.
Al prossimo capitolo.

29/07/20, ore 00:14

Dire che ho trattenuto il fiato per tutto il capitolo rende l’idea della suspance che sei riuscita a creare?
I miei complimenti, bravissima!
Mi è piaciuto davvero moltissimo questo capitolo.
La trama s’infittisce sempre di più, ciò che è chiaro fino ad ora è che Emma e Killian sono collegati e sono la causa della sofferenza e del malessere l’uno dell’altra ma che allo stesso tempo non posso stare lontani...
Volo a leggere il terzo capitolo per saperne di più 😊

28/07/20, ore 23:58

Wow! Che bello trovare una nuova fan fiction su once, in particolare dedicata a Emma e Killian.
Sono la mia ship preferita. Purtroppo però in pochi scrivono nuove storie su once e su di loro, quindi mi ha reso molto felice questa aggiunta al fandom.
Il sogno fatto da Emma mette i brividi. Guai in arrivo, grossi guai per i nostri eroi...
Cosa ha avuto a che fare di preciso Loki con Ade? Soprattutto cos'è successo con i Charming? Secondo me Ade ne ha combinata una delle sue e ha incastrato i Charming.
Mi piace come hai descritto Emma, lei che di solito tiene tutto per sè finalmente ha capito che non deve più farlo, che non è sola e le battaglie si affrontano avendo accanto tutta la famiglia e il suo supporto.
Adoro Killian come l'hai reso, è come nella serie, disposto a tutto per proteggere la sua amata Emma.
Regina e la sua battuta sulle labbra del pirata sempre vicino ad Emma mi ha fatto ridere tantissimo🤣
Il primo capitolo devo dire che è stato molto avvincente, adesso sono curiosa di saperne di più.

26/07/20, ore 15:13

Ciao! Che bello trovare nuove su storie dedicate a once in questa sessione e soprattutto a Emma e Killian 😍
La tua storia mi ha molto incuriosita e senza dubbio ne voglio sapere di più. Cosa vuole questo Loki dalla famiglia Charming? Perché si vuole vendicare di Davi po e Snow? Cosa hanno fatto di così terribile? Da ciò che dicono loro nulla, hanno semplicemente riaccompagnato la moglie a casa.
Il fatto che sia amico di Ade non mi rassicura, per niente.
Mi piace poi vedere Emma così fragile e insicura. Mi piace che si affida a Killian e che gli confidi le sue paure, la paura di perderlo. E amo Killian così premuroso e dolce nei suoi confronti.
Questo primo capitolo é stato davvero carino e getta le basi per una storia interessante e coinvolgente. Aspetto di leggere il seguito. E benvenuta in questo fandom.