Come comincia l’Avventura
di terryoscar

15/11/20, ore 07:33

Oscar accetta, per finta, la corte di André, così il padre la smetterà di seccare e si ritrova fidanzata ufficialmente.
Oscar e il Generale vanno in una taverna, dove, una volta tanto, lui dice cose sensate e da buon padre, ma, poi, in vino veritas e Oscar racconta cose che non possono che allarmare il Generale che, ora, vuole sfidare a duello André. André, però, non vuole battersi.
Il Generale, alla fine, sfiderà a duello il Conte di Fersen?

10/11/20, ore 18:44

Così  ora il Generale è  venuto a sapere dello strappo della camicia ed è  successo un macello!! Speriamo che Madame Marguerite riesca a proteggere André dall'ira del marito!
Oscar ubriaca mi ha divertito un sacco!😂😂
Brave,come sempre
Un bacione  lupin3

10/11/20, ore 00:06

Salve ragazze! Finalmente ho deciso di recensirvi! Mi è piaciuto molto il dialogo tra Oscar e suo padre,ad un certo punto mi sono anche intenerita nonostante Oscar fosse ubriaca. Temevo la piega che il dialogo avrebbe preso e di fatti le mie aspettative si sono rivelate,era inevitabile che Oscar raccontasse dello strappo e il generale ovviamente ha sfidato a duello André. Sono molto curiosa del dialogo che avverrà tra quest'ultimo e Madame Marguerite. Bravissime come sempre. Complimenti,alla prossima!

01/11/20, ore 08:14

André è appiccicoso, Oscar è petulante e il Generale non si sa cosa vuole.
Prima, teme che Oscar e André siano amanti, poi, è deluso che il piccolo Jarjayes non sia in arrivo, ancora dopo, non vuole lasciarli soli nella villa. E' davvero fuori controllo come dice la moglie e anche poco lucido.
Ha scelto André come animale da riproduzione e come perfetto lacchè per la figlia che, per tutto ringraziamento, non lo sopporta.

28/10/20, ore 22:49

Ora caro André  datti da fare ,hai la benedizione del Generale  di corteggiare Oscar ,io non vorrei essere al tuo posto!!!😂😂😂
Con affetto Madame lupin3
Grazie "Arpie" ,un altro capitolo bello e divertente!

28/10/20, ore 21:48

Anche se non recensisco mai, leggo sempre le vostre meravigliose avventure.
Vi ringrazio dal profondo del cuore per le risate che mi donate.
Un bacio ed alla prossima.
Baci, MadameGirodelle

19/10/20, ore 18:25

Caro Generale, non fate finta di scordarvi , Josephine non è nata prima dei nove mesi,siete voi che con Madame Marguerite avete anticipato la prima notte di nozze!😂😂😂
Oscar è  sempre più  gelosa di Andrè, vederlo ballare con un'altra donna la fa arrabbiare moltissimo😂😂

19/10/20, ore 06:22

Si sono aperte le danze e Oscar e André si trovano impegnati in un improbabile ballo con un vestito troppo largo e uno che sembra una trappola.
Il Generale, intanto, fa lo gnorri o lo smemorato di Collegno e suscita le rimostranze della moglie che, per ripicca, potrebbe anche dimenticarsi di essere sposata.
E quell'idiota di ragazzo perché non ha portato la colazione? In Normandia, si batte la fiacca?

09/10/20, ore 10:46

Ma Oscar, ti rendi conto che sei innamorata pazza di Andrè e muori di gelosia per lui? Ti presenti  sempre come la moglie di André e cacci fuori a suon di strilli la donnina della locanda che vi ha portato i vestiti asciutti dicendole che " lui è  tuo"!!😂😂

09/10/20, ore 06:42

Oscar e André continuano con la pantomima del matrimonio di fronte al Generale che è sempre più furente e agitato.
Oscar non prende affatto bene l'idea che André si arruoli fra i soldati della Guardia Metropolitana e, in effetti, quando si è in cerca di cambiamenti e la vita consueta sta stretta, essere tallonati dai soliti volti dà fastidio.
André non vuole mollare la presa e anche Oscar avverte la gelosia e dice ancora una volta, in una locanda, che André è sposato con lei.

02/10/20, ore 07:30

Il Generale fa irruzione a sorpresa e becca Oscar e André in pieno litigio.
La vecchia Marie sviene. Chi si deve visitare per vedere se è incinta, chi al cervello e, intanto, Oscar e André hanno una zuffa.
Adesso, il Generale è convinto che non si siano sposati mentre, prima, pensava l'esatto contrario. Che si debba visitare sul serio al cervello?

30/09/20, ore 22:15

Generale, devo assolutamente dirvi che la Vostra pazzia mi affascina; siete un vulcano di idee e di pensieri ed Oscar...che dire: è vostra degna figlia. Mi metto tuttavia nei panni di Andrè e vostra moglie: come fanno a mantenere una certa sanità mentale? La vostra devota Lillarose.

30/09/20, ore 19:08

...Ora si sta comportando come un maschio...però...e se fosse vero che sia incinto? A momenti svenivo per le risate! Generale ma che dite? Si,si, siete proprio fuori di testa come dice Nanny ,certo che Madame Marguerite è  proprio una santa, non so come fa a sopportarvi  !!!😂😂😂

30/09/20, ore 16:39

Una nota positiva per questo racconto : ho tanto riso quando il generale dice con André - Guai a te se non sarà maschio -😂

Però anche una nota negativa : ragazze come si può degradare un mito come Lady Oscar?
Il Generale é ridotto ad una marionetta da teatrino...
Siete delle sciacalle ( in senso buono)

22/09/20, ore 08:16

André deve avere bevuto una strana bevanda che gli ha provocato un'ubriacatura a effetti prolungati. Come gli è venuto in mente di dire che lui e Oscar sono sposati?
Oscar lo sfida a duello e lo morde pure, così impara.
Il figlio del custode è un po' indisponente mentre la figlia del fattore è completamente matta. Dice di amare André e non lo vede da anni.
Il Generale, intanto, capisce di avere creato un mostro e che la situazione gli sta sfuggendo di mano.