Come comincia l’Avventura
di terryoscar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/09/20, ore 23:22

Oscar è  proprio gelosa,mi sembra che non le dispiaccia molto passare per la moglie di André ,visto come ha trattato la povera Luiselle! Il Generale ha capito  che la figlia è  innamorata del bel moro,e non vede l'ora di avere il suo erede !
Un altro capitolo bello e divertente!
Un abbraccio alle carissime autrici

19/09/20, ore 00:54

Secondo il Generale - pensiero, André, essendo cresciuto vicino a Oscar, è già una mezza donna e, quindi, a lui basta trasformare l'altra metà. Speriamo che non lo faccia convocando la zia Badessa! A lui, però, serve un erede e, quindi, pericolo scongiurato.
La moglie lo accusa di fare discorsi malati e non ha tutti i torti.
Poi, finisce nella stessa locanda di Oscar e André e pensa che i due siano amanti e non vuole il vino perché gli fa schifo che sia stato pestato dai piedi puzzolenti dell'oste!
Dulcis in fundo, si scopre che il cocchiere è omosessuale ed è fidanzato con un fornaio e, ora, come farà con le insistenze del Generale?
Oscar, invece, vuole sfidare a duello André che se la merita tutta.

11/09/20, ore 10:25

Povero Generale!!! Costretto a bere il vino fatto con i piedi zozzi dell' oste e a mangiare l'arrosto fatto con le sue mani!!Poi ci mancava pure la donnina e il cocchiere sodomita!!!😂😂😂
Ragazze siete una forza! Con voi la tristezza va via!!!😂😂
Un abbraccio
lupin3 😘

29/08/20, ore 17:50

Oscar è  tremenda, ha fatto passare un viaggio da incubo al povero André, poi alla fine ha detto pure alla donnina che lui è  un sodomita,però....  sotto ... sotto... sento " puzza" di gelosia!😂😂

29/08/20, ore 16:56

Il viaggio è appena iniziato ed è già un gran caos.
Oscar non fa che recriminare e André si schermisce e, fra una buca e l'altra, finiscono anche l'una addosso all'altro.
La situazione non migliora in taverna, dove c'è un'unica stanza a disposizione e André, nel sonno, abbraccia Oscar, suscitandone le ire.
Lei, però, è già un po' gelosa, perché allontana la donna di taverna, dicendo che André è gay e lui sta al gioco.

25/08/20, ore 01:31

Mi fa morire dal ridere🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

24/08/20, ore 05:52

Il Generale è completamente su di giri. Prima, spara ai piedi di André per farlo salire in carrozza neanche fosse Clint Eastwood nei film di Sergio Leone. Poi, come 007, rovista nella camera di Oscar e trova la camicia strappata. Alla fine, stabilisce di fare di André una femmina, la nuova Madame de Jarjayes e, intanto, da buon burattinaio, decide di partire anche lui per la Normandia.

21/08/20, ore 18:58

Risate,risate  a crepapelle, a momenti muoio!!!😂😂😂Addirittura il Generale Jarjayes  che vuole trasformare  il povero André in una femmina!!! Corri Nanny,prendi il mestolo e suonale  ad Augustin,perché sta facendo una confusione totale!  Si...si ..Ora lo so, al Generale ci vuole una botte piena di laudano ,una la fa e cento le pensa pur di avere tanti piccoli Francois!😂😂😂
Brave ragazze  un altro capitolo deliziosamente comico!

10/08/20, ore 06:46

"Mi capisco io e tanto basta". Mi sa che dovrò presentare Napoleone al Generale. :-D All'alter ego della mia storia Napoleone non piace, ma a questo qui potrebbe andare a genio!
"Augustin caro, veramente tutte le sere sei fuori di te, anche se debbo ammettere che stasera lo sei particolarmente". Povera donna, ormai ha capito tutto!
"Ah ma ... oltre ad essere un maniaco, sei pure sordo!!! A Pa-ri-gi. Pulisciti le orecchie!!!". Povero André, forse, è vero che è l'unico che può sopportare il caratteraccio di Oscar!
"Certo. È stato un incidente!!! Ed io ora, incidentalmente, ti taglio ciò che ti rende uomo!!!". Oscar potrebbe farlo davvero, in fin dei conti, ce l'ha nei geni. Potrebbe essere ereditario!

09/08/20, ore 22:47

Generale.... Generale...!! Vi becco sempre a spiare!! Pure in questa storia!! Siete proprio tremendo!!
Ha ragione vostra moglie adire che siete un po' confuso , non vi accontentate mai, avete allevato Oscar come un soldato e ora volete farla sposare per avere degli eredi! Per fortuna che c'è André innamorato pazzo di lei , pronto a diventare vostro genero e a darvi dei nipotini.
Con affetto Madame lupin3

04/08/20, ore 07:43

Il Generale è stato folgorato da una delle sue trovate e, ora, non lascia in pace né Oscar né André.
Ha capito che, con la sua brillante idea di crescere Oscar come un uomo, l'estinzione del casato sarebbe soltanto stata rimandata di una generazione (ma, prima, dove stava con la testa? Non era, poi, un ragionamento troppo difficile da fare) e ha deciso di correre ai ripari.
André è un gran paravento che, prima, pensando che il Generale sapesse tutto dello strappo, si prepara a confessare e, poi, vedendo che non è così, fa dietrofront. Fa bene, del resto, a stare attento: con i precedenti familiari che ha, il Generale ci metterebbe poco a mandarlo a cantare nel coro delle voci bianche.
A proposito di paraventi, André è davvero stato in uno di quei posti o lo ha detto soltanto per zittire il Generale? in "Avventura sulle Alpi", dice sempre di avere avuto soltanto Oscar. O lo dice per tenerla buona e non farsi infilzare come uno spiedo?
Il Generale, comunque, lo ha destinato a un ruolo di riproduttore e di eterno succube del caratteraccio di Oscar.
Oscar, però, non ne vuole sapere, perché, come uomo, si vive meglio. Intanto, però, i bagagli per la Normandia saranno doppi e il Generale continua a manovrare.
(Recensione modificata il 04/08/2020 - 07:44 am)

31/07/20, ore 18:26

Generale! I vostri ddiscorsi mi fanno ridere sempre a crepapelle!! 😂 Avete fatto il " terzo  grado " al povero André, mettendolo pure in imbarazzo!! 😂 Siete davvero uno stratega tremendo!
Con affetto Madame lupin3

31/07/20, ore 11:43

Generale devo ammetterlo lei come stratega è eccezionale.
Non so come faccia a capire i pensieri delle persone l'avrei voluta come padre giusto per scoprire cosa avrebbe avuto in serbo per me.
Con affetto Ruzzola

31/07/20, ore 08:23

Il generale quando ci si mette è peggio di una zecca!Si crede il Padre Eterno manovra le persone come pedine per i suoi desideri.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]