Disc Jockey
di Haruka_Lisbet_Tenou

09/03/21, ore 00:04

Imperdonabile, di nuovo.
Scusami l'immenso ritardo ma sono state settimane impegnative e ho riletto il capitolo più volte più volte perché non ero nel mood per capirlo.
Ci hai messo una bella mina questa volta...Jean comprensivo e Levi ancora più incasinato. Erwin che fa un regalo a Eren...ma che succede????
Sento che il prossimo capitolo sarà impegnativo...vedremo come andrà.
La serata pare sia andata abbastanza bene e non vedo l'ora di conoscere Virgola!

Aspetto paziente il prossimo capitolo...giuro che proverò ad essere quantomeno decente nel recensirlo. Ti chiedo ancora scusa...

Buona Scrittura Haru...

28/02/21, ore 07:24

Buon giorno cara! Come sappiamo benissimo, prima o poi, le cose verranno a galla, quindi vale sia per Levi e Erwin e per tutte quelle cose che in questo capitolo, non è stato toccato e/o approfondito più di tanto. Forse, (ripeto Forse) ho capito il ruolo che avrà Yimir, ma, non dico nulla per il momento (chi ha orecchi, intenda!). Non ti preoccupare Nanaba, Eren sta bene, sta reagendo positivamente a ciò che gli è successo e non ti preoccupare, quell'Alpha non gli farebbe nulla. Tuttavia, Jean, Erwin, non preoccupatevi, i vostri Levi e Marco hanno scelto di vivere la vita assieme a voi, accettandone tutto, comprese le conseguenze. Mi sembra piuttosto palese questo, ma a quanto pare, ancora, non vi è del tutto chiaro e non siete del tutto convinti di ciò. C'è attrazione è vero, ma non vi dovete preoccupare, anzi, dovete pensare più che altro a quel bastardo di Zake, che sta tramando nell'ombra; non scordatelo! Ad ogni modo, ci vediamo nel prossimo aggiornamento!

23/02/21, ore 21:35

Eccomi! Scusa il ritardo!
Beh, che capitolo pensieroso...Povero Eren, deve essere una gran fatica per lui. Capisco la sua reticenza nel fidarsi degli altri, ne ha tutte le ragioni. Ma Hanji e Nanaba sono due donne buone, che gli vogliono bene...magari col tempo riuscirà a capirlo e ad aprirsi un po' di più.
Neanche a me quadra tanto Erwin, è un po' troppo ambiguo. Vedremo cosa succederà a Natale/compleanno di Levi!

Concludo col dirti che mi piace come stai scrivendo, è maturato il tuo modo di scrivere. Forse hai riletto bene prima di postarlo ma fatto sta che mi piace!
Continua così :) c'è davvero del potenziale!
Attendo sviluppi *-*

Buona Scrittura!

14/02/21, ore 08:02

Buon anno del Bue cara ragazza (visto che è giusto giusto iniziato da un paio di giorni, è opportuno fare gli auguri che meritano! 😉)! Sì, iniziamo a intravedere e a capire ciò che gli è successo a Eren quando era sotto l'influenza e/o il dominio di quel pazzo di Zake; quel tipo gli ha lasciato segni praticamente, quasi (per fortuna, solo col tempo e un po' di pazienza, questo andrà via e spero che chiederà aiuto a chi di dovere; oltre a usufruire della casa 🏠 che i servizi sociali gli ha dato), indelebili su di lui e temo tanto anche al suo corpo. Che si aspettava, conoscendo Nanaba e soprattutto Hanji, avrebbe dovuto aspettarsi che gli facessero una piccola visita per sapere sia come stava lui, sia di certi fatti e comportamenti avuti un po' sospetti. Dovrebbe cercare di essere più sincero, ancora di più con se stesso, poi di conseguenza, con gli altri; cercando anche di lasciare andare quel passato brutto, anche se non è facile, sarebbe un bel passo avanti. Per quanto riguarda l'argomentazione di Erwin e Levi, è piuttosto complicata e complessa, su più fronti; ma anche questa non impossibile da risolvere.

03/02/21, ore 23:35

Tuuuu e le cose sospeseeeee! Mi farai impazzire! Povero Levi, che fatica che deve fare. Oltretutto con una piccola vita che cresce in lui...
Erwin caro, stai a sentire Hanji e non preoccuparti di chi Levi bacia, preoccupati di chi lo fa ridere. Quello è più 'pericoloso'.

Che bellini Hanji e Moblit, la loro tenerezza velata mi piace molto. Le attenzioni che lui le dà fanno capire bene quanto lui si sia impegnato a osservarla e sia perso di ogni piccolezza di Hanji! Anche la situazione del telescopio..che bella cosa dare il nome a una stella! Spero proprio che andranno avanti! Non lasciarmi con il sospeso, lancia qualche spot ogni tanto...mi piacciono molto loro! Soprattutto perché voglio vedere il capito che dici sarà una bella sorpresina! (anche se visto il finale ho qualche sospetto ma qui non si sa mai ahahah)

Per gli errori, so di fare parte del gruppo grammarnazi ma spero che tu sappia che te lo dico solo per fare in modo che tu ti accorga dell'errore per non commeterlo più o per modificarlo successivamente! Solo questo :)

Attendo carnevale per il seguito!
Buona scrittura Haru!

31/01/21, ore 16:01

Buon pomeriggio ragazza! Difatti aspettavo ieri l'aggiornamento, che non è arrivato per motivi per cui ci hai spiegato nelle note iniziali, mi stavo già chiedendo la regione di questo salto; ma poi ho capito e quindi.... Nulla! Non ti preoccupare, non sei la sola da questo punto di vista, quindi va bene così, poi non è stato troppo stomachevole e/o pieno di zucchero (ora intendo il capitolo); credo che sia più o meno il tipo di appuntamento che avrebbero Hanji e Mobilit. Senza troppi fronzoli e zucchero, ma altri tipi di cose. C'è molto feeling fra di loro, ed è un bene; non va dato niente per scontato, nemmeno in questo tipo di contesto. Infine veniamo ad Erwin e Levi, in crisi (Hanji, temo che dovrai fare molto più di quello che hai appena fatto), le loro certezze sono vacillate e alcune insicurezze sono venute fuori da quando è successo il "fattaccio" con Marco. Tuttavia però, la beta ha ragione e l'alpha dovrebbe darle ascolto; il suo compagno se lo merita, tutto quella sfiducia no (e non solo). Poi chissà, magari superata questa crisi, ritorneranno ad essere sempre più in sintonia e ancora più uniti e vicini (e molto altro ancora). Un ultima cosa, non scordiamoci di quello che disse tempo prima Eren riguardo a Zeke ed Levi; Erwin vorresti lasciare solo il tuo compagno, che aspetta tuo figlio, sapendo i rischi che corre!? Saresti un po' troppo cattivello, per non dire altro!

18/01/21, ore 20:44

Perché il capitolo si chiama Incontro di lavoro se non c'è alcun tipo di incontro di lavoro? Non parlano di lavoro...parlano di Eren e della violenza di Zeke. Non so, non saprei come chiamarlo ma di sicuro non è un incontro di lavoro :')

Cosa c'entra l'heat con le simpatie di Eren e Erwin?

Hai ripetuto la stessa frase tre volte...vedere sotto la pelle, scoprire sotto la pelle, nascondere sotto la pelle.............HARUUUUUU!!! Eddai :')

"Una volta fuori vide in fondo al corridoio la figura di Mike" ...quando è uscito Mike? Non erano insieme a parlare con Eren?

Beh...oltre le mie solite puntigliature rompiapalle, nonostante sia un capitolo corto, è andato bene. Abbastanza scorrevole, anche se questa tua tendenza a rimandare i pezzi salienti e a non raccontare davvero quel che succede ai personaggi è rimasta. Va bene che si capirà più avanti ma ecco...magari qualche dettaglio in più. Ma forse è sempre la mia ingordigia di storie a parlare.

Attendo paziente, al solito!

Buona scrittura,

16/01/21, ore 16:16

Buon salve e buon sabato cara! Onestamente, almeno per quanto riguarda me medesima, non ho notato niente in particolare, sennò come ben sai ed hai imparato a constatare anche tu, te lo avrei detto; na non sei la prima che gli sta succedendo questo, quindi, prova a sentire un po' che cosa ti dicono. Non è stato facile vivere le esperienze che ha vissuto Eren, quando era sotto la mercé di Zeke, sono fatti che rimangono segnati per un tempo indeterminato, difficile riuscire ad farlo andare via; ma non impossibile. Però è anche vero che grazie alla sua testimonianza, può servire ad evitare varie ed eventuali scocciature eventi ancora più gravi di quelli che lui stesso ha vissuto sulla propria pelle. Ha detto (pensato per essere più precisa) una cosa abbastanza veritiera riguardo ad Erwin e Levi e sul comportamento, e le parole, del primo. Be', nonostante che Hanji mi piaccia molto, non vedo l'ora di rileggere su loro due, visto che ci sono un bel po' di cose in sospeso. Comunque, ora che hanno acquisito alcune informazioni, possono iniziare ad agire di conseguenza, a pensare come muoversi per contrastare lui e i suoi scagnozzi, ed infine catturarli ed sbatterli in prigione una volta per tutte.

04/01/21, ore 19:17

Eccoci qui. Non ti preoccupare, un vaffanculo esce a tutti e tante volte è piuttosto liberatorio. Come ti dico sempre, devi fare attenzione a quello che scrivi. Rileggi bene prima di postare perché ci sono degli errori, di battitura e senso logico nella frase. Ma ne abbiamo ampiamente parlato in privato. È solo un appunto! A me Erwin...non piace. Cioè, sta proprio facendo la testa di quattro (come sono educata) e forse ha perso un paio di neuroni sotto le scarpe o in mezzo ai muscoli. Nel caso non se ne fosse accorto, sta per diventare padre. Non è proprio una cazzata. Vabbè. Eren...beh. Congratulazioni per il coraggio tatone...il solo fatto di esserti ripreso e non essere caduto a pezzi ti fa onore. Aspetto paziente il prossimo capitolo, sperando di avere una visione ancora più chiara di quel che sta succedendo! Buona scrittura Haru :) Cate_

02/01/21, ore 18:48

Innanzitutto Buon Anno! Speriamo col minor numero possibile di lockdown! ;) (Ste recensioni saranno decisamente 'segnate'!) Lo ammetto, questa ff ogni tanto mi sembra 'strana'. Sto seguendo ogni sua parte, restando a volte perplessa, come per la vicenda di Levi e Marco. (Ma forse è anche questione di gusti) È come se a volte nel racconto ci fossero buchi, passaggi ricostruiti più volte (troppe). Ora fai cenno ai 'demoni volanti'. Amo poco fare spoiler ma evidentemente ti riferisci al presente del manga, quindi ricostruisci e riscrivi continuamente, freneticamente la storia. Sbrogli e imbrogli continuamente il tuo 'gomitolo' ... :D boh... Che problema c'è, invece, con la parolacce? :) Là dove occorrono non è un male. Si poteva pero sostituire 'puttanata della serata' con 'stronzata'. Il primo è più adatto allo slang o ad un dialetto che all'italiano. E tu scrivi in italiano :) Ma forse 'parlo' troppo... ;) A presto, buon lavoro. :)

02/01/21, ore 17:08

Questo aggiornamento mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, per una serie di motivi. No, tranquilla per le parole volgari e qualunque altra cosa, quando ci vuole, è il tipo di contesto che lo richiede, va bene; non ti preoccupare, in special modo se non riesci a trovare alternative più giuste e consone al riguardo. Ad ogni modo, torniamo al capitolo, il quale, come ti dicevo prima, mi ha lasciato l'amaro in bocca. Prima per la storia triste di Eren, anche se si è comportato da persona veramente brutta e cattiva, non si meritava tutto ciò che ha subito da Zake; è riuscito a compiere un passo piuttosto importante. E la conseguenza è stata che ha avuto qualche appoggio e soprattutto, una possibile ricerca/pena e via dicendo, per l'uomo che ha commesso e continua a farlo, tutti quei crimini; e ha fatto bene a fare un certi tipo di avvertenza, può servire in futuro, anche per quanto riguarda prendere possesso di quel libro accennato nella conversazione. Da una parte è comprensibile reazioni contrastanti fra loro, visto il tutto, non mi è piaciuto molto l'insinuazione che ha fatto Erwin, dopo che Levi ha fatto quella considerazione. Il loro rapporto si è inclinato, da quando è successo quel bacio con Marco. Purtroppo quelle insinuazioni non sono piacevoli, ne belle, ti fanno male al cuore. Le lacrime, sono fuoriuscite sonza chiedere il permesso. Hanji, cerca di stargli vicino, non saranno facile i giorni avvenire. Non ci voleva proprio, visto che il bambino sta per nascere. Mi dispiace, sono la mia coppia preferita, faccio il tifo per loro. Cara, che intenzioni hai per caso!? Li vuoi fare lasciare!? Cosa hai in serbo per loro? Ho dei dubbi e sospetti, i quali (almeno alcun di loro almeno), spero che non si avverino, che sia tutto architettato per farci patire un po' e finisce che le cose fra Levi e Erwin ritornino apposto. Be', stiamo a vedere che è meglio!

27/12/20, ore 12:45

Eccomi qui.
Finalmente la mia sete di curiosità è stata in parte ripagata! Adesso non vedo l' ora di capire perché e come Levi se ne sia andato. E soprattutto dove! Bestiaccia che non sei altro. Prenditi le tue responsabilità!
In ogni caso, sto giro evito di fare la maestrina ma ci sono degli errori, un po'di battitura, un po' di grammatica. Niente di tragico e probabilmente dovrei smetterla di farteli notare. Oltre che le solite ripetizioni ma è il tuo marchio di fabbrica, ci sto facendo un po' l'abitudine :')
Detto questo, aspetto impaziente il prossimo capitolo. Grazie delle spiegazioni e del piccolo scorcio sul passato di questi due ragazzoni!

Buona scrittura, un abbraccio!

23/12/20, ore 16:29

Non male il capitolo, almeno ha messo un po' in chiaro certo aspetti c'è dinamiche che c'erano state fra Levi e Marco una decina d'anni prima, prima di Erwin e Jean. Viene detto che c'era questa forte attrazione, o quello che è, nei loro rispettivi confronti e li di nota parecchio; quell'estate ha segnato parecchio loro, in molti sensi. Forse è meglio così, anche perché è nata un'amicizia stupenda fra loro e non sarebbe bello sciuparla. Però temo, diciamo così (non è la parola più giusta, lo so, ma mi veniva solo quella!), che fra poco seguiranno ciò che hanno tenuto nascosto per tutti questi anni, se poi ci sommiamo la gravidanza che fa impazzire gli ormoni, non aiuta. Tuttavia Jean e Erwin potrebbero dare loro una mano, parlandoci, per capire meglio e fare di conseguenza; onestamente però, faccio il tifo che rimangano con i loro (Marco e Levi) compagni, non so come spiegare questa cosa, spero che tu la riesca a comprendere lo stesso!
Ciao cara e alla prossima! Buone feste natalizie e buon anno nuovo! 🤞

22/12/20, ore 22:09

Probabilmente non sei mai stata arrabbiata abbastanza da cercare di mandare via la sensazione fumando una sigaretta. Perché non la risolve quasi mai così velocemente e soprattutto lascia l'amaro in bocca. E la questione non viene risolta. E tu lo sai ma lo fai lo stesso.

"Marco mentì, a lui era piaciuto e gli aveva fatto davvero piacere riprovare quella sensazione dopo cosi tanti anni; non lo aveva mai ammesso nemmeno a se stesso, ma quella sensazione lo faceva sentire più vivo del solito." Attenta a quel che scrivi. "devo dire che mi ha fatto piacere da un lato" l'ha detto che gli è piaciuto.

“Marco, tu cosa vuoi fare? Hai intenzione di chiudere qui o no?” Jean stava cercando di trattenersi, i sentimenti che provava in quel momento erano un misto di rabbia e gelosia e farli uscire ora sarebbe stato solo un massacro.
“Non lo so. Quel che ho provato...Non posso chiuderla qui, scusami.”
“Jean, voglio capire se è stato un caso o se c'è altro sotto. Ho avuto la stessa sensazione di dieci anni fa.” Chi parla qui? Jean, Marco e Marco o Jean, Jean e Marco? Mancano i riferimenti.

"come puoi pensare che un bacio sistema tutto?" sistemi. (è una svista ma tendo al grammarnazi delle volte)

"doccia fu l'opzione migliore che gli venne in mente. Quando si sedette sul letto" quindi l'ha fatta la doccia? Avresti potuto indugiare di più su questa cosa. Oltretutto non si lega bene a quando Jean esce. Marco se ne accorge? Quanto è stato in doccia? Jean esce prima o dopo? Marco dormiva?

"Vagò per svariate ore [...] Si sedette sulla panchina del parco che era vicino a casa loro" Ha girato mezza città. Faccelo arrivare, stupito, cosciente...come ti pare. Ma dai dei riferimenti, racconta. Oppure lo presenti nel parco dicendo che aveva vagato per ore. Manca un collegamento. "Dopo aver vagato per ore ancora non era riuscito a calmarsi ma quasi inconsciamente si era ritrovato a sedere sulla panchina del parco vicino a casa. Per quanto ci provasse e ne avesse bisogno, non riusciva ad allontanarsi troppo da Marco"

Giusto perché sono la solita cagacazzo....hai scritto ragazzo 18 volte in un solo capitolo. Di cui 3 nella stessa frase, detta dallo stesso personaggio, il barbone.
Che poi......chi è il barbone? Adesso hai messo la curiosità.

Per il resto, la dinamica Alfa, Beta, Omega e Gamma mi piace. Anche la questione dei bond e soulbond. Ci sta. Spero che la approfondirai più avanti, tipo nel regalo di Natale.

Lo sai ormai che sono pallosa, non starò qui a ripetermi ma sappi che stai migliorando e mi piace dove stai andando :)

19/12/20, ore 17:29

Viste quello che ci hai appena detto sulle note finali, chissà che cosa avverrà e i cambiamenti hanno molte sfumature, vediamo che ne verrà fuori; qua sopra avvisami visto l'inizio e un vademecum a quello che c'è scritto, quella cosa che lega Marco e Levi, o è una grande amicizia, o sarebbe la quello che diceva il senza tetto. Anche se una parte di me spera di no, perché non possono interrompere un qualcosa di così bello, ma tutto ci può stare, quindi, vediamo come va. Forse dovresti dare ascolto a quella persona Jean, vedrai che le cose si sistemeranno fra te e quel ragazzo, siete fatti l'uno per l'altro, non devi essere geloso; vedrai che fra quei due ragazzi c'è solo una forte amicizia, niente di più. Lui ha avuto una reazione completamente diversa da quella di Erwin, sarà un bene, o no!? Staremo a vedere!