Il divoratore di incubi
di fumoemiele

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/08/20, ore 19:20

Tesoro **
Non vedevo l'ora di proseguire e scoprire le avventure di Neil e la sua scoperta del mondo. Non nascondo che questo capitolo abbia avuto dei toni fluff decisamente lontani dai tuoi standard, ma è anche vero nel finale sei tornata a inquietarci, ma ci arriveremo con ordine, ho altre cose da dire.
Tu hai questo incredibile capacità di immedesimare il lettore; io mi sono sentita su due poli differenti: il primo quello di Lux che con calma e pazienza spiega a Neil ogni cosa, davvero ogni cosa e dunque c'è questa empatia col nostro personaggio di riferimento, che rispecchia noi, ciò che conosciamo. Poi c'è Neil, in cui ci rispecchiamo per come hai descritto la sua disillusione nei riguardi di quelle novità. Non solo è nuovo ogni oggetto, ogni cosa materiale che lo circonda, ma anche le emozioni e, non meno importante, le sensazioni tra cui il dolore.
Il dolore non è nuovo a Lux, che lo ha anche ricercato quando quell'incidente le ha rovinato la vita e l'ha privata di un futuro che vedeva già certo (a proposito, la sua storia mi piace molto: il fatto che abbia deciso di buttarsi sulla scrittura per sfogare quel dolore... è un sentimento affine a tutti noi che leggiamo e scriviamo. L'ho trovato un dettaglio che è specchio del nostro mondo ♥). Un dolore che incuriosisce Neil (tanto quanto le tette a quanto pare XD quella scena è stata molto tenera), forse proprio perché vedere quelle cicatrici, poi così tante, lo ha incuriosito, perché non può essere così terribile se Lux ne ha così tante... e gli spiega anche le cicatrici cosa sono. che restano addosso quanto ti fai male.
Mi piace tantissimo la disillusione che hai dato a Neil, come un bambino appena nato che ha bisogno di essere guidato per mano, e Lux è il suo riferimento, la sua guida verso il mondo intero.
Eppure...il dettaglio inquietante del finale mi ha lasciato senza parole; mi ha ghiacciata perché appunto ci hai riempito di momenti fluff, ci hai regalato questi confronti tra loro e poi... BAM! in puro stile fumoemiele ci sbatti davanti che Neil ha un'identità, forse rubata? Che si chiama effettivamente Neil proprio il nome che Lux gli ha dato e... un indirizzo.
Insomma, tu sai sempre come finire un capitolo e lasciarci con il fiato sospeso ma soprattutto io il primo capitolo non lo dimentico, quindi mi chiedo ancora perché Neil sia finito nel nostro mondo, e quale sia il suo scopo.
E Lux, in tutto questo, che ruolo ha.
Insomma, come sempre è un piacere immenso leggerti, come sempre mi lasci addosso mille domande e come sempre non vedo l'ora di proseguire.
Alla prossima sweetheart **
Miry

11/08/20, ore 12:59

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E se le volte prima ci troviamo nel mondo reale stavolta ci trascini nel mondo onirico e nei sogni.
La parte iniziale devo dirtelo l'ho adorata perché vedere questa creatura che divora gli incubi della gente e questa ragazza che, al contrario, non vuole può risultare strana infondo chi non vorrebbe che i propri incubi sparissero? E vedere come reagisce è stato qualcosa di inaspettato.
La parte due è stata alquanto comica con lei che si sveglia e si ritrova sto tizio in camera sua e non sa manco lei come. Hai reso bene anche l'idea di smarriento di questa creatura che, abituato all'0iscurita a non avere un corpo adesso si ritrova nel mondo reale.
Staremo a vedere che hai in serbo per questo disgraziatoo ciao e alla prossima.

11/08/20, ore 08:04

Capisco i tuoi dubbi, quando affermavi che questo capitolo è talmente tenero da essere in contrasto con quelli che scrivi solitamente. Però ci sono segni inequivocabili della tua presenza, come il ritorno di personaggi con manie autolesioniste era in effetti da qualche storia che non apparivano protagonisti con questa caratteristica. Una scelta secondo me saggia, perchè se tutti avessero avuto questo tratto alla lunga sarebbe risultata ripetitiva.
Ben fatta la descrizione della gamba, si capisce bene come non sia solo un pezzo di ferro immobile. Che è più della versione moderna della vecchia gamba di legno.
Molto carino e divertente da leggere come Neil scopre il mondo e i funzionamenti del proprio corpo. Devo essere sincero, a leggere del rigonfiamento nei pantaloni ho pensato il peggio e immaginavo Lux costretta a spiegargli cosa fosse un'erezione. Comunque vedo che hai tenuto molto conto di tutte le risposte che ti sono state date quando hai chiesto pareri. Il risultato mi sembra realistico, lui si comporta effettivamente come ignaro di tutto e questo lo si capisce bene.
L'idea del portafoglio è stata ottima, ha fatto salire di molto l'interesse delle ultime righe. Al momento non riesco a formulare una teoria, come non posso dire niente riguardo sulla stranezza che Lux abbia "indovinato" il suo nome. Tutto questo è abbastanza inquietante.
Ammetto che al suo posto avrei già fatto una carognata, sarei andato dalla polizia dicendo di aver trovato questo individuo confuso e lasciandolo a loro. Problema risolta e si ritorna a una vita tranquilla XD.

10/08/20, ore 10:38

Ciao, eccomi per lo scambio.
Innanzi tutto, leggendo, non mi aspettavo proprio un risvolto simile. Pensavo che Lux avrebbe combattuto col divoratore più a lungo, certo non credevo che osteggiandolo e battendolo, a questo punto, lui venisse risucchiato nel nostro mondo prendendo una forma quasi umana. Sarà una punizione per Neil? Lux l'adoro, è una ragazza diversa, non solo perché è albina e probabilmente non ha mai accettato questa peculiarità, ma perché vede il divoratore e si ricorda di lui. Odia gli specchi perché il riflesso di ciò che vede non le piace e si è inferta molte ferite per questo, ha addirittura perso una gamba ed è pacifico che non riesca ad accettare il suo corpo. Io, invece, trovo gli albini di una bellezza spaventosa, eterea e quasi angelica... Lux è bellissima, e nemmeno se ne rende conto. I personaggi sono veramente ben costruiti, la sorpresa di Neil è disarmante, la reazione di Lux quasi spassosa. Insomma, in questa seconda parte diluisci un po' la tensione e il patos che sei riuscita a creare nella prima del capitolo, aprendo al letto una via nuova e ancor più interessante. Il testo rasenta la perfezione, le descrizioni sono bellissime e la veste grafica ben curata. Questo primo scorcio della tua opera, rende bene l'idea di un'autrice capace e appassionata al suo lavoro. Complimenti davvero!
Tea.

09/08/20, ore 14:33

Ciao, cara <3

«Non puoi toccarmi lì!», strillò, non sapeva come diavolo spiegarlo.
«Perché tu hai quelle cose morbide e io no?» io dovevo inserire questa parte mi ha fatto ridere. Hai ragione nel dire quale personalità abbia scritto questo capitolo che io ho trovato semplicemente fantastico.
Dopo questo mio momento di pazzia passiamo alla recensione.
Mi piace moltissimo la storia che stai dando al personaggio di Lux lei che ha perso una gamba a causa di un incidente stradale, lei che scrive, ma non può tornare alla vita di prima perché si odia guardarsi allo specchio.
Poi abbiamo Neil che per la prima volta vede il mondo.
Trova gli umani strani, ma man mano vede delle cose nuove assaggia il gelato, si accorge di avere bisogni fisiologici e che è diventato umano anche grazie al sangue.
all'inizio pensavo che Neil fosse qualche identità, ma ora non so cosa pensare.
Ha preso il corpo di una persona che si chiama Neil Hyde, ma come faceva Lux a dargli proprio quel nome è una coincidenza o esiste dell'altro? I due possono essere collegati in qualche modo? Trafugando nel portafogli trova un indirizzo e questo è già un punto di partenza dove poter cominciare le indagini.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

09/08/20, ore 10:28

Sai, da un certo punto di vista l'idea di base di questa storia potrebbe anche prendere una svolta comica. L'entità ultraterrena che, di punto in bianco, si ritrova con un corpo umano. Non sa gestirlo, e deve imparare tutto quanto. Questa però è una storia horror, quindi la comicità è meglio lasciarla da parte. Neil inizia ad ambientarsi nel mondo degli umani, con Lux a fargli da guida. Però c'è qualcosa che non va, e quando meno se lo aspettavano, ecco che i nostri due protagonisti scoprono che Neil ha con sé dei documenti e un biglietto con un indirizzo. Insomma, la faccenda passa da bizzarra a fottutamente complicata, con la prospettiva di diventare un casino di dimensioni bibliche. Comincio ad avere paura per la povera Lux.

Al prossimo capitolo!

09/08/20, ore 10:04

Buongiorno *-*
Ammetto che questo capitolo ha una grande dose di fluff e una grande dose di creepy, e tutto questo mix mi è proprio piaciuto. Sia Neil che Lux sono due personaggi che mi piacciono molto. Lux con questa tragico passato da ballerina mi ha conquistata, quell'incidente gli ha tolto una parte importante della sua vita oltre una gamba, e tutto quello che può fare è scrivere, gettare fuori tutto quello che pensa. Il suo dolore avrebbe potuto portarla ad essere particolarmente cinica e fredda, ma da come si comporta con Nel mi sembra molto gentile e attenta. E a proposito di Nel, che tenerezza che mi fa T_T
Effettivamente è come un bambino che si affaccia al mondo per la prima volta, ci sono tante cose che non sa e anche un qualcosa di semplice come bere un succo diventa da imparare. Non si direbbe mai che un'entità che la notte viene a divorarti gli incubi, in effetti capisco le perplessità di Lux, non si capisce ancora bene come e perché sia arrivato nel suo mondo, con quell'aspetto e quell'identità.
Mia parte preferita in assoluto, quando Lux gli parla del sangue e del fatto che può ferirsi tagliandosi. Neil non sa cosa vuol dire e infatti non esita dal voler provare *---*
E' un morale esattamente come lei, quindi non invincibile. Molto interessante poi il fatto che Neil si trovi in tasca un documento con su scritto il suo nome, anche se teoricamente quel nome gli viene dato da Lux. Dubito che sia stata una coincidenza o che Neil sia un bugiardo, mi pare ancora troppo "innocente" da questo punto di vista. Sono molto curiosa di sapere come andrà questa convivenza e soprattutto quali altri misteri verranno fuori.
A presto :*

Nao

07/08/20, ore 09:39

Dunque, ecco qui un nuovo incubo della premiata ditta fumoemiele! Ha un inizio parecchio promettente, e anche un pochino insolito per i tuoi standard. Infatti, in genere nelle tue storie l'horror nasce dalle azioni di semplici esseri umani. Un pò folli (anzi, direi parecchio fuori di testa), ma pur sempre umani. Qui invece abbiamo una forte componente soprannaturale: una creatura che si porta via gli incubi delle persone, e che all'improvviso, senza neanche sapere come o perchè, si ritrova nel mondo umano. E perdipiù, in compagnia di una ragazza che non sembra essere esattamente Miss Allegria. Si prospetta una convivenza difficile tra questi due personaggi. Ottimo, proprio quello che mi ci voleva! Attendo con ansia il prossimo capitolo.

05/08/20, ore 23:30

Carissima fumoemiele **,
ultimamente ho veramente pochissimo tempo da dedicare alle recensioni, ma tu mi mancavi davvero, davvero troppo ♥ Sono felice poi di poter finalmente cominciare una tua storia dal primo capitolo e, come sempre, riesci a stuzzicare la mia curiosità e rendermi SUCCUBE delle tue trame. L'inizio della storia ci porta sul serio in un mondo a parte, che galleggia tra quello che conosciamo e quello che è ignoto, con quest'ombra terrificante che si nutre incubi, li assimila via dalle persone, conosce il suo potere e di questo ne va fiero... è arrogante quasi mentre si rivolge a Lux, eppure, è proprio lei che cambia le carte in gioco. Lux, un personaggio particolarissimo, albina, giovane, che fa già i conti con un destino avverso che le ha portato via un arto (facciamo a gara a chi dà più disgrazie ai propri personaggi, ma ultimamente tu vinci a mani bassissime tesò XD)... come sempre i tuoi personaggi sono tridimensionali, complessi nelle loro emozioni, umani ma hanno sempre quel pizzico di incredibilità, qualcosa che li rende sempre, dannatamente tuoi ♥
E, invece... abbiamo la nostra ombra che si ritrova completamente ribaltato nel mondo dal quale ruba i sogni, dove si ciba di scure nubi di paura e terrore, che alberga nelle menti di chi dorme e... e diventa un normale umano, che non somiglia affatto alla creatura che ci hai presentato all'inizio: è spaesato, fuori luogo ma soprattutto ho amato quel concetto che hai espresso nei riguardi del suo obiettivo: il suo compito è rubare gli incubi, ma ora che è lì, accanto proprio a una delle sue "vittime", si ritrova senza un fine e con una vita completamente nuova e diversa. E Lux, che sicuramente è artefice di tutto questo, la vedo un po' come colei che si riscatta dopo tanto tempo passato inerme e incapace di difendersi, ma che comunque vuole capire, vuole conoscere quell'ombra a cui dà persino un nome, perché è così che funziona "qui da noi".
In sostanza la parte forte è diventata quella debole e viceversa e la domanda è: come è riuscita Lux a far accadere tutto questo? Come ha fatto a creare questa cosa inaspettata per tutti, solo tentando di difendersi? Che potere ha Lux? Ha forse a che fare con l'incidente che l'ha privata dell'arto?
E Neil dovrà abituarsi a quel mondo? Farà degli incubi anche lui scoprendo di cosa si nutre? Lux dovrà mostrargli il mondo e questo che peso avrà su di lui?
Insomma, come sempre, mi riempie e mi lasci con una quantità di domande assurde, a cui ovviamente non risponderai – ma non voglio che tu lo faccia u.u – e mi presenti l'ennesima storia che ha alla base una trama già esplosiva, come sempre si differenzia da tutte le altre e ha il tuo timbro riconoscibile, tua firma, che è sempre una garanzia **
Spero di continuare presto, tesò ** Promette tutto maledettamente bene.
Ti si ama ♥
Miry

04/08/20, ore 11:56

Ciao, tesoro!
Oh, caspita, questa è veramente una novità, è stato un capitolo molto tranquillo ma già mi è montata parecchia curiosità, perchè sicuramente ne avremo tante, di sorprese!
La tua Lux mi è piaciuta tantissimo e ho provato la sua sofferenza, sono entrata in lei, ho visto i suoi dolori, il suo passato... e il dettaglio che nei sogni lei abbia sempre due gambe già rivela molto di lei, è stato un pezzo che un po' mi ha fatto stringere il cuore un po' mi ha fatto notare quanto Neil sia... adorabile, per me, ecco.
Il Divoratore (amo il fatto che siano tornati in qualche modo gli incubi in una tua storia) è molto interessante e all'apparenza sembra meno folle, e sicuramente non sarà odioso come Azael, però ha un suo perchè e mi incuriosisce tantissimo.
Ho letto nelle note che hai parlato del baku, ma sì, il tuo Neil è totalmente diverso e preferisco lui al baku, sai? :P
Sono andata a guardare il prestavolto su wattpad, stavolta non rischio! Wow, che bello Neil (si avvicina molto a come avevo immaginato Lesath prima di scoprire il suo pv)!!! Anche Lux! Complimentissimi, ottime scelte! Ma ora torniamo alla storia. Il nome Lux trovo sia particolarmente azzeccato per lei, come se fosse un contrappasso, visto che lei è albina.
La storia già è particolare, hai la capacità di saper cambiare continuamente generi o di mettere più generi insieme in una storia, è questa è una qualità importantissima. Non annoi mai e soprattutto non sei ripetitiva ma cerchi sempre idee più originali e diverse, e sai quanto questo sia fondamentale per chi scrive.
E poi qualunque cosa tu scriva e in qualunque campo, so già che mi piacerà da matti! E anzi, stavolta, per come è stato... tranquillo il capitolo, ti posso dire che già ho cominciato a romanticheggiare come faccio di solito e a shipparli ovviamente alla follia.
Mi domando come mai Lux sia riuscita a bloccare il Divoratore e a farlo apparire nel mondo reale. Secondo me c'è qualcosa in lei, qualche segreto... vabbè, aspetterò per leggere! Anche perchè c'è qualcosa che le si deve rimuovere, da quanto ho capito, ma non sappiamo cosa, uhmmm, evito di fare teorie, ecco! ^  ^
La cosa divertente è stato il finale, come si sono parlati senza problemi e con una punta di spirito che mi ha fatto sorridere, era impossibile non shipparli.
«E io come faccio a saperlo? Sei tu l'entità paranormale, non so come funzioni.»
Ahahahaah, quanto ho riso! Un ottimo finale, ora mi immaginerò Neil nel mondo reale, cosa combinerà!
Come sempre ti ho scritto un papiro, ma è perchè amo le tue storie, questo capitolo mi ha conquistata <3 sembra più soft, però se è nella sezione horror ci sarà un motivo, eh eh, quindi attendo.
Un bacione <3

03/08/20, ore 14:17

Con questa storia mi ha sorpreso sopratutto per l'inizio abbastanza morbido, viste le tue opere precedenti in questo nemmeno c'è del sangue XD
Molto ben fatta la parte onirica, veramente angosciante con tutti quegli specchi il cui significato si capirà solo nella seconda parte.
Certamente la figura del divoratore di incubi è molto affascinante, dalle prime spiegazioni che dai di lui non pare ne buono ne cattivo. Quello che fa sembra farlo per proprio sostentamento anche se uno delle ultime frasi fa credere che ci sia molto altro sotto. Sembra avere una funzione specifica e mi chiedo se essa non sia un'utile strumento per la pace mentale di ognuno. Forse rimuove qualcosa che non siamo in grado di controllare, forse se non togliesse certi incubi dalla testa delle persone ci sarebbero molti più pazzi in giro. Magari le grandi stragi compiute da individui impazziti e armati sono cause da incubi non rimosse che ne hanno distrutto la mente? Spero di averci preso perchè questa idea mi stuzzica molto.
Ammetto che i fatti che succedono poi mi hanno veramente stupito, mai mi sarei aspettato che il divoratore si trovasse nel mondo umano. Cosa che sono sicuro causerà un mucchio di problemi, è impossibile che questo produca qualcosa di buono. La sua rimozione dal mondo dei sogni causerà sicuramente uno squilibrio nel mondo onirico.
Ammetto che quando ha provato a fare il gentile, mi è quasi sembrato un impiegato comunale sul lavoro alla prese con una cliente difficile. Me lo vedo a sbuffare verso Lux, chiedendosi perchè lei non gli permette di fare il suo lavoro?
Su di lei posso dire che mi sembra che accetti questa innaturale presenza in casa propria anche troppo naturalmente. Interessante il fatto che abbia una gamba bionica, oggetto che credo almeno in parte possa odiare considerandola come manifestazione del destino avverso. Comprendo la sua paura per gli specchi o per meglio dire della propria immagine riflessa, mi sembra un suo piccolo tentativo o bugia di sviare la realtà per credersi ancora completa. In ogni caso trovo che hai delineato molto bene il suo personaggio, mentre credo che quello di Neil sia ancora tutto da scoprire.

02/08/20, ore 15:58

Ciao, cara <3
Questo primo capitolo ha attirato la mia attenzione.
Devo ammettere che è molto particolare, mi piace molto la copertina di inizio.
Ti volevo chiedere se usi qualche programma per crearle?
Rispetto alle altre storie i nomi dei due protagonisti sembra normale Lux che se ricordo bene dovrebbe significare luce e poi abbiamo lui Neil.
Lux non vuole farsi prendere o rubare i sogni dal divoratore di sogni e fa di tutto, ma lui è più forte e non prendere i sogni e un nutrimento di cui non può fare a meno, mentre lei li vuole, nonostante siano incubi, sono suoi e non vuole che nessuno li prenda.
Mi piace moltissimo la figura di Neil devo dire che riesce a rendere i personaggi maschili sempre molto interessanti e bellissimi *__*
Mi ha incuriosita la storia dello specchio e perché no può specchiarsi, si dovrebbe vedere cosi com'è Lux, e sono rimasta con molte domande che spero avranno risposte nei prossimi capitoli.
Io sono davvero curiosa di continuare a leggere questa storia.
Complimenti e alla prossima <3

02/08/20, ore 09:55

Ciao *-*
Eccomi qui a cominciare questa nuova storia. Ormai penso che lo sapranno anche i sassi, amo tutto ciò che riguarda il mondo onirico, quindi questo primo capitolo non potevo che adorarlo. E adoro giù i due nuovi protagonisti, siccome ero curiosa, ho visto i presta volto e devo dire che Lux è bellissima, Neil è un bono da paura, non è che vuole venire a divorare i miei di incubi? xD
Scherzi a parte, trovo affascinante l'idea di questa figura oscura e inquietante che si nutre degli incubi degli essei umani. Ne ha bisogno e non può farne a meno, eppure a Lux tutto ciò non sembra piacere. Nonostante si parli di incubi, non vuole che quest'ombra glieli porti via, sono una parte di sé, quindi è come se fosse derubata di qualcosa. Poi mi è piaciuta molto la descrizione di questo mondo onirico e "sospeso", dove parli di specchi. Tanti specchi in cui però Lux non può vedersi riflessa, questo perché il divoratore arriva sempre prima che possa farlo. Lux non sa nemmeno lei come sia possibile, ma riesce a portare il divoratore dal mondo onirico al suo, QUESTO lo ammetto, non me lo aspettavo di certo. E pensare che per come l'hai descritto non si direbbe neanche che è una creatura così oscura, nonostante qualcosa nel suo sguardo e nel suo aspetto lasci intendere che non è esattamente un angelo caduto dal cielo.
La questione della gamba amputata di Lux mi piace un sacco. Penso sia una cosa piuttosto pesante e terribile per una persona, soprattutto per una ragazza come lei. La prima cosa che Lux ha fatto è stata tirarsi su le coperte per non farsi vedere da lui. Ora sono curiosa di sapere cosa Lux vede nello specchio e perché Neil (a proposito, ho amato che sia stata praticamente lei a scegliergli il nome) non può rivelarglielo. Sappiamo quindi che non c'entra con il fatto della sua gamba, ma Neil sembra avere la bocca cucita. Così a vederlo, mi viene da dire che Neil forse è indispensabile, perché se non divorasse gli incubi credo che la gente vivrebbe nel pieno incubo, anche se già le notti di Lux non mi sembrano molto felici, proprio perché ha sempre cercato di fermare il divoratore... ma adesso il divoratore è lì con lei! Se Neil è nel mondo reale potrà comunque divorare gli incubi? E se non può, Lux che cosa vivrà durante il sonno?
Sicuramente mi hai catturato, non vedo l'ora di leggere il seguito *--*

Nao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]