Sfumature
di CatherineC94

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/09/20, ore 19:51

Più leggo la tua storia, più mi viene voglia di immaginare tutti questi attimi rubati tra Harry e Ginny.
E io non sopporto Harry e Ginny insieme.
Quindi questo dovrebbe darti la portata di quanto mi stia piacendo tutto ciò XD
Il tuo stile è semplice e diretto, un connubio giusto per descrivere questi due personaggi. Non credo abbiano mai fatto fatica a mostrare i loro caratteri fieri e sicuri, così come quel sentimento così tanto forte da superare molte più prove di quante chiunque possa affrontarne davvero.
Mi piacciono anche i dialoghi, senza strani voli pindarici ma che restituiscono l'immagine ideale di Ginevra - finalmente, oserei dire - così maltrattata nei film e così splendida nei libri.

«Pensavo che ci tenessi a me al di là del Quidditch!» tentò lei.
Gli occhi di Harry dardeggiarono come folgorati mentre sussurrava «Non si vede?».

A-D-O-R-O! <3 Sul serio, questa piccola, breve e semplicissima frase mi ha fatto venire i brividi.
Ora sono curiosa di scoprire quale altra parola intraducibile utilizzerai per descriverli, quindi non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento.
Alla prossima lettura

03/09/20, ore 00:22

Amo, amo, amo questa storia!
In questi giorni, non avendo molte storie da leggere qui su efp, mi sono ripresa il Principe Mezzosangue e ho cercato tutti i pezzi in cui si parlava di Harry e Ginny. Sono la mia coppia del cuore e - chiamami scema - talvolta ne sento la mancanza, ho quasi un bisogno fisiologico di loro. Per l'appunto mi sono sempre chiesta quali fossero i sentimenti di Ginny durante il sesto libro: si sarà accorta dell'interesse di Harry? Avrà notato qualche cambiamento in lui?
Ad essere proprio onesta al 100% non sono una vera e propria amante dei missing moments (ma siccome sono un clown ne scrivo pure io), però in questo caso non stravolgono troppo la trama di base quindi l'ho davvero apprezzato. E poi è così tenera, romantica, intima che il fatto di essere un missing moments passa del tutto in secondo piano.
Tra l'altro ho apprezzato la battuta iniziale di Ginny perché è proprio lei, totalmente IC!
Sono stata davvero contenta di vedere l'aggiornamento di stasera, ti faccio i miei complimenti!
A presto,
Chiara.

25/08/20, ore 14:54

Ho scoperto questa storia oggi per caso.
Avevo voglia di leggere qualcosa di nuovo e direi che ho fatto benissimo.
Premesso che adoro il modo chiaro e limpido in cui scrivi. È tutto molto lineare, a volte sembra quasi di fluttuare su una nuvola. E poi io amo alla follia la coppia Harry/Ginny e secondo me se ne scrive troppo poco, perciò grazie mille per aver deciso di scrivere di loro.
Mi piacciono molto le flash, molto più delle storie a capitoli perché si leggono molto più velocemente e non ho bisogno di ricordarmi cosa avviene nel capitolo prima, quindi grazie anche di aver scelto questa forma.
E poi vabbè, il fluff Harry/Ginny e sempre un grande sì, li hai resi così innamorati che farei a cambio con la loro vita subitissimo.
Grazie ancora e complimenti, non vedo l'ora di leggere altro!
A presto,
Chiara.

13/08/20, ore 09:40

Concordo con Morgana: sei stata davvero bravissima e la tua scrittura è e scorrevole e profonda.
Le parole quasi intraducibili, ma assolutamente significative, sono davvero presenti in questo missing moment!!!!!👏👏👏👏👏
Un consiglio da una vecchia maestra di scuola primaria: sta attenta alle ripetizioni! A volte servono per dare profondità al concetto, a volte sono fastidiose. Nelle prime due righe hai scritto due volte "in quei momenti" e poco dopo una nuova frase inizia con "in quel momento". Hai usato due volte anche "di riflesso". Io sarei andata con dei sinonimi.
Spero che tu non te la prenda. Se ci fosse stata la possibilità di dare questi consigli in modo che possa leggerli solo tu lo avrei fatto molto più volentieri... se ti hanno infastidito scrivilo pure! E' estate e posso pure piantarla di dare consigli non richiesti!

13/08/20, ore 00:12

~ «Non è bello farsi trovare?».
«Era solo l’orizzonte che sembrava infinito. Adesso è a portata di mano» ~
Con queste due frasi puoi dire ciaone a tutti quanti.
Ho ancora i brividi.
La prima, perché lo penso sempre anche io. La seconda, perché è una delle cose più belle che si possa dire guardando il proprio innamorato negli occhi. Come se proprio quell'amore, rendesse tutto più semplice. Persino raggiungere l'orizzonte.
Le trovo molto ad effetto, tanto da poterci costruire una semplice drabble intorno ed avere lo stesso impatto di un uragano.
Quindi poco importa se i protagonisti sono ancora loro, ma in mano tua sono talmente belli che riesco persino ad emozionarmi.
Quindi, per questo ti dico un immenso grazie.
Per il resto, hai uno stile molto personale e fluido, che si legge con piacere e che tu fa arrivare alla fine della storia con la voglia di continuarla.
Alla prossima lettura 🥰

12/08/20, ore 23:58

Io trovo questa shot di una dolcezza indescrivibile.
Sembra quasi di sentirlo, il sapore caldo e secco dell'estate, a volte fastidioso e appiccaticcio come l'afa dei giorni più intensi. Ma meraviglioso.
E poi, quell'unica goccia di pioggia, seguita dalle altre fino a bagnare ogni centimetro di terra... Poesia.
Non amo molto Harry e Ginny - non linciarmi, ti prego - ma in questa storia sono talmente bello che non si può non adorarli.
Mi piace il repentino cambio di umore di lei, che sembra quasi dovuto al bacio di suo marito che la fa rifiorire... Come la pioggia durante un caldo giorno d'estate. Tipico di una donna incinta, ma qui studiato alla perfezione.
C'è tenerezza, c'è amore, c'è tutto quello che uno può cercare in una storia felice.
E poi, questa frase:
~ le piaceva pensare che forse era quella la vita, momenti asfissianti che si contraccambiavano con quelli saturi di aria e freschezza. ~ niente di più vero. Bellissima.
Davvero complimenti, mi hai lasciato un sapore zuccheroso sulla lingua che non è per niente male.
Alla prossima lettura 🥰

07/08/20, ore 07:57

Adoro tutte le storie che trattano dei momenti normali di vita di Harry e Ginny, perché rendono queste persone reali, vicine a noi, quasi tangibili.
Anch'io non sopporto più l'estate da quando è comparsa la bolla africana.... la calura estrema, l'afa avvolgente della pianura Padana che ti stringe fino a quasi soffocare... non c'è più il sapore della gioia di godere di giornate lunghe e assolate! E purtroppo la pioggia arriva sottoforma di bombe d'acqua, con venti pazzeschi che spazzano tutto.
Ma Ginny ha ragione quando apprezza l'odore della pioggia d'estate, quando la terra si bagna e ti sembra di poter tornare a vivere come l'erba secca.
Brava! Hai saputo rendere l'idea dell'umore ondivago di una donna incinta e dell'amore di suo marito che sa accettarla così e sa apprezzare lei e il suo futuro bambino.🤩

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]