Sfumature
di CatherineC94

14/10/20, ore 14:08

Che missing moment drammatica! Però che amore immenso! Perché quando una persona sa che deve sacrificarsi per salvare gli amici, e soprattutto lei, e lo fa anche se trema e ha paura, allora quella persona ha il cuore infinito, dove non c'è minimo spazio per il sano egoismo che dovrebbe mantenerci in vita!
Harry ha sperimentato nella sua giovane età orrori e dolori immani eppure è pronto a immolarsi. E sei riuscita a farci entrare nei suoi pensieri nel momenti precedenti al suo sacrificio come e meglio della Rowling.

13/10/20, ore 22:42

Questi sono attacchi personali belli e buoni. Che momento doloroso che hai descritto! E povero Harry che non solo soffre per quello che è successo ma anche per quello che crede succederà, ti giuro che tremavo mentre leggevo. E non credo fosse il freddo, quanto la tua capacità di fare immergere le persone dentro ciò che scrivi. L'introspezione ti calza proprio a pennello, potrei leggere qualsiasi storia tua che sia introspettiva.
Non riesco a parlare molto della storia perché dà l'impressione di essere entrati nella testa di Harry e di aver invaso il suo territorio, ci si sente quasi degli intrusi a leggere queste parole, alla fine viene voglia di chiedere scusa ad Harry per essersi intromessi. Non so se ho reso l'idea, ma è una cosa che mi capita poco e non so descrivere molto bene.
Menzione speciale alla parola che mi ha colpita fin da prima che iniziassi a leggere la storia (che è stata una mazzata continua), l'hai sviluppata davvero bene, giusto l'altro giorno ho terminato una serie TV in cui una ragazza poco prima di sposarsi aveva il terrore che il suo futuro marito morisse prima di lei, è stato un doppio colpo basso.
Complimenti ancora!

13/10/20, ore 12:59

E vabbè però 😭.
Questa flash è super dolce e la adoro, mi piace tantissimo pensarli così felici ed innamorati. Mi fanno sciogliere il cuore 😭.
Harry geloso di Ginny è ciò che ho più amato nei libri (ovviamente relativamente alla storia d'amore tra lui e Ginny) e continua a piacermi attraverso le tue righe. Li descrivi in modo così naturale che sembrano una coppia reale.
Ne hanno viste tante e ora sono pronti a godersi la vita insieme e non c'è cosa più bella di questa.
Grazie, come sempre, di questa storia.

12/10/20, ore 21:14

I missing moment che scrivi mi piacciono sempre tantissimo... aiuti la mia immaginazione a creare quelle pagine che la Rowling ha volutamente lasciato bianche per passare direttamente a un epilogo che si svolge ben 19 anni dopo la sconfitta di Voldemort. Quel buco di così tanti anni mi ha sempre lasciata molto insoddisfatta.
Aiuti le mie fantasticherie: le dirigi con maestria. Grazie.
(Recensione modificata il 13/10/2020 - 06:06 am)

10/10/20, ore 22:38

Ho i brividi nel senso più positivo del termine. La parte della foresta mi ha sempre "turbata" emotivamente, nel senso che mi immedesimo così tanto in Harry che praticamente ho rovinato il libro per quante volte ci ho pianto su. Far riprendere quella parte ad Harry e Ginny è stato sicuramente un tiro mancino, ma anche una bella sorpresa.
Così come la scelta di decentrare per un momento le vicende della coppia per dedicarsi a quello che è successo e che Ginny non poteva sapere. Amo con tutto il cuore il fatto che lei sia sempre dalla parte di Harry, così tenace e fedele, e in questa flash hai reso benissimo queste due caratteristiche.
Amo il modo in cui scrivi (in generale) ma adoro come descrivi loro, fai sperare e credere che tutti nella vita abbiamo quella persona che ci supporterà e sarà pronta ad accogliere ogni nostra piccola fragilità e dolore del passato facendolo diventare più bello.
Grazie per questa storia.

10/10/20, ore 21:06

Questa confessione così intensa di Harry e la partecipazione totale di Ginny sono un balsamo per ogni cuore ferito... perché alla luce di quel bagliore finale capisci che i tuoi cari saranno sempre con te, anche se non li puoi vedere, anche se il bisogno infinito di toccarli e di abbracciarli come hai fatto troppo poco prima, quando c'erano, è una morsa che ti stritola traditrice e ti lascia con un senso di disperazione infinito. Perché loro ci sono e non ci sono e non resta che andare avanti.

05/10/20, ore 20:55

🥰 Che dire!!! Harry ha ragione da vendere: lasciare un'assurda e degenerata festa di nubilato per recarsi dalla sua amata e scoprire che la scelta migliore in quella situazione, seppur pericolosa, è arrampicarsi stile free climbing su per le parete esterne della Tana, è stata davvero un'avventura azzeccata.
Perché lei lo accoglie proprio come lui vorrebbe, perché lei è la sua metà del cielo e non sarà un tradizionale matrimonio a cambiare il loro futuro, che è già intrecciato tra i loro cuori e le loro anime.

05/10/20, ore 01:19

Che bella questa storia! È di una semplicità disarmante, davvero.
A parte che avendo vissuto da pochi giorni i momenti che precedono un matrimonio, è molto emozionante. È semplice ma allo stesso tempo carica di emozione, la stessa che caratterizza i due sposi prima che compiano il grande passo. Poi mi piace vederli così innamorati e sereni e questo ti fa acquistare un bel po'di punti in più.
Scusa se ho recensito in ritardo ma sono state giornate un po' particolari 😅.
Complimenti, questa storia e questa raccolta sono bellissime!

03/10/20, ore 01:38

Che commozione. Il tempo lava via i ricordi storti e lascia solo la dolcezza di ciò che è stato. Capita spesso, ma non sempre. Se si hanno rimpianti o conti in sospeso il tempo diventa un macigno. Avere qualcuno con cui lasciar passare il tempo del lutto, qualcuno che ti dice: “ Andrà tutto bene” è un regalo che non a tutti è concesso. Mi sembrava di essere Ginny.

03/10/20, ore 01:32

Sono le piccole cose che arricchiscono una vita intera: una torta di melassa, un abbraccio ristoratore, un grosso gatto panciuto. Sono gli odori soliti che ti rimangono appiccicati alla memoria, facendoti stringere il cuore quando ti ricordano qualcuno che non c’è più. Brava.

03/10/20, ore 01:14

Che dolcezza. Un balsamo per il cuore. Veramente una bella immagine. Mi pareva di essere lì. Molto brava.

01/10/20, ore 13:09

Il dolore di Ginny è immenso, sembra non poter mai andarsene, l'avviluppa come un'edera che stringe mortalmente il tronco di un albero, la stritola e le toglie il fiato.
Eppure ritrovarsi Harry davanti, che le promette che tutto andrà bene, le permette di recuperare energie, di vedere un lume di speranza tremolare da lontano.
Sì il tempo cura le ferite, però lo fa lentamente, con ondate continue che s'infrangono contro il nostro cuore come le onde di uno tsunami. Solo l'affetto degli altri accelera il processo di guarigione.
Alla fine, nel mare della serenità, restano le cicatrici che, se accarezzate, fanno ancora male.
(Recensione modificata il 01/10/2020 - 01:10 pm)

01/10/20, ore 02:00

Un altro missing moments che non perdonerò mai alla Rowling. Il salto temporale di diciannove anni ci sta, ma almeno scrivo qualcosa sul giorno dopo! Ahahahah scherzi a parte, sono sempre stata curiosa di conoscere come Harry e Ginny si siano riavvicinati.
Trovo molto dolce che sia Ginny a cercare Harry, ogni tanto anche a lei è concesso essere debole, soprattutto dopo aver perso una persona importante come un fratello. Il momento in cui ricorda Fred e George insieme mi ha un po' spezzato il cuore a metà. Ho anche io tante sorelle e non riesco neanche ad immaginare come starei e cosa proverei se a qualcuna di loro succedesse ciò che è successo a Fred.
Last but not least, la parola. È una storia dolorosa ma è anche piena di speranza, ti fa credere che (e cito una canzone) "domani magari davvero arriverà". È come un balsamo su una ferita.
Davvero molto bella, forse la più bella fin'ora.
Complimenti davvero,

25/09/20, ore 06:38

È sempre bello leggere momenti dell'amore tra Harry e Ginny. Qui siamo nella fase dell'eterna promessa , in cui lui è sicuro e deciso e lei, pur completamente persa in lui, è ancora incredula di essere riuscita ad arrivare lì.
C'è un'atmosfera romantica e la felicità galleggia intorno alla tana. E i signori Weasleay possono tornare a lasciarsi andare e non tormentarsi per Fred, che manca comunque.
È proprio un momento speciale descritto perfettamente.

24/09/20, ore 23:17

Ho adorato i riferimenti al Ballo del Ceppo e al binario 9 e 3/4, sono stati una chicca davvero apprezzata. Ammetto che all'inizio ho dato per scontato, vedendo anche il significato della parola, che gli sposi fossero loro. Mi è piaciuto che tu abbia descritto un momento assolutamente "normale" tra loro due, per una parola così importante. Giurarsi amore eterno nei piccoli momenti di vita quotidiani è ancora più bello che farlo davanti all'altare.
Molto bella ed intensa: mi ha particolarmente colpito perché a breve toccherà a me essere la sorella della sposa (nel mio caso 😂).