Indovina indovinello
di Barby_Ettelenie_91

24/11/20, ore 21:00

Ciao,
Eccomi, allora devo dire che qui ho faticato parecchio... In efetti ho letto i libri di Harry Potter e visto i film parecchio tempo fa, ma visto che si parla di un ballo e di una protagonista che è stufa di essere vista solo come un'amica e non come una ragazza, suppongo si parli di Hermione e Krum. Oltretutto poi si scambiano lettere via Gufo, per cui ci sta che sia un ragazzo che vive lontano.

Passo al secondo capitolo.

AlbAM

24/11/20, ore 20:49

Ciao,
Dunque qui sono sicura, il richiamo al metallo mi fa pensare agli occhi di Draco.
Stessa cosa il fatto che a differenza degli altri membri della famiglia lui non sia affatto felice del rito.
Infine l'accenno al destino ormai segnato mi fa pensare al marchio dei Mangiamorte.
Divertente questa idea degli indovinelli.😊
A presto
AlbAM
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 09:05 pm)

21/11/20, ore 19:58

Ed eccomi di nuovo qui, e in questo caso si cambia completamente registro.
Se il primo cap presentava una situazione carica di speranza, in prospettiva di un futuro apparentemente roseo, qui l'amore tra i due personaggi viene quasi mostrata come una sorta di gabbia, un qualcosa a cui nessuno poteva sottrarsi.
La cosa può essere vista sia da un punto di vista positivo che da uno negativo, dipende da persona a persona. Visto che sono un romantico a cuore, cercherò di vederla più come una benedizione che come una maledizione ;)

21/11/20, ore 19:52

Questa è l'unica fic del profilo che non ho ancora recensito, ma visto che è una raccolta di flash ho deciso che recensirò tutti e due i capitoli!
L'idea che sta alla base della raccolta è interessante, poichè non hai la minima idea di quali personaggi siano coinvolti, quindi potrebbero essere chiunque. Per amor di convenienza, mi immaginerò la cosa con quella che è diventata la mia coppia preferita delle fic di harry potter.
Harry Potter x Daphne Grengrass. Praticamente sconosciuta in italia, mentre all'estero è più popolare della Ginny x Harry e seconda solo alla Harry x Hermion, non scherzo. Sarà che ormai il pg di Daphne è diventato talmente delineato dai fan, che ormai il carattere nelle sue fic è praticamente canonico e costante.
Gli eventi accennati si sposano perfettamente con la mia visione di un ipotetica romance tra i due, e penso che sarebbero un ottima base per una long!
Ora vado subito a leggere il secondo.

21/11/20, ore 10:32

Ciao! Allora, a primo impatto ho pensato subito al processo di diventare Mangiamorte. Mi si sono presentate due opzioni davanti, però: Draco o Regulus? Ma non sono sicura di quanti Black effettivamente siano diventati Mangiamorte, quindi dico Draco!
Mi ha fatto pensare a questa cosa l'angst dietro la tua drabble e la parte finale, in cui dice che la vita cambiò per sempre. Non so se sto andando totalmente fuori strada, spero di no!
Credo che un buon indovinello lo sia quando ti fa pensare a più di un personaggio, a primo impatto! Brava!

21/11/20, ore 10:14

Ciao Barby!
Sono abbastanza certa si tratti di Draco Malfoy e della cerimonia del Marchio Nero. I dettagli che mi hanno fatto pensare subito a lui sono il fatto che anche vari della sua famiglia avessero partecipato allo stesso evento e il generale senso di vuoto, invece di felicità. Per un attimo ho pensato a Piton ma, oltre al fatto che lui non ha una famiglia legata ai mangiamorte, di certo non ha uno sguardo metallico (che invece si adatta a Draco).
Come drabble mi è piaciuta perché ha una carica introspettiva, e poi ho apprezzato questo accostamento: di certo non la magia capace di strappare la verità dalla bocca e dalla mente con la forza.
Spero di avere indovinato, un bacio e alla prossima!

21/11/20, ore 09:23

Ciao cara!
Che bello trovare una drabble sul mio Draco ♥

Secondo me hai fatto un buon lavoro con questa drabble: non sei eccessivamente esplicita, ma gli indizi per decifrare la scena ci sono tutti, alcuni anche abbastanza sottili (o almeno io sguardo metallico = occhi grigi non l'ho captato all'istante).
Mi piace molto anche la scelta del momento: l'attimo in cui Draco riceve il Marchio Nero, che segna irrimediabilmente il suo destino.
Bello il riferimento al suo essere un bravo Occlumante.

Molto carina la drabble, fammi sapere se ho visto giusto!
Mari

01/11/20, ore 17:01

Questa iniziativa (l'avevo letta!!!) è molto molto carina.
Immagino siano Hermione e Krum, e il fatto che parli di scuola al passato e di estate al futuro, ma anche di lettere in generale, mi piace perché così può essere successo veramente in qualsiasi epoca (anche perché a Hogwarts succedeva sempre qualcosa, quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta! 😅😂
Molto carina, brava!
(anche se non mi piacciono tantissimo come coppia, ho apprezzato la drabble😊)
ciao cara!

05/10/20, ore 16:04

E rieccomiiii. Anche su questa arrivo in ritardissimo, ma stavolta posso gongolare e dire che avevo capito si trattasse di Hermione e Krum ^^. Mamma mia, sai che li shippavo tantissimo, fino a quando non ho letto il sesto libro? Questa era la storia che non sapevo di volere, perchè in effetti hanno tantissimo potenziale e sappiamo che si sono effettivamente scritti durante l'estate, perciò è bellissimo poter vedere questo missing moment. Gli indizi che hai disseminato erano molto discreti, diciamo che quello che mi ha fatto indovinare è stato il momento in cui Hermione dice che lui si è accorto di lei in quanto ragazza, più che in quanto amica <3, aaaaaw, ben ti sta, Ronald Weasley! Quanto avevo goduto!

Ottimo lavoro, è un piacerissimo leggerti anche in questo fandom <3

bacio,
Benni

08/09/20, ore 11:55

Ciao carissima!
Sono passata di qui perché mi ha incuriosita la Sfida di Scrittura a cui non ho partecipato in prima persona, ma che ha creato tante belle drabble e flash fic piacevoli da leggere. E poi in questo caso c'è anche il divertimento aggiuntivo di cercare di comprendere quale sia la coppia in questione.
Credo che i due siano Hermione (colei che scrive la lettera) e Victor Krum (colui che la riceve).
Per un attimo, quando Hermione afferma che i tpi come lui non le piacciono, ho pensato anche a qualche altra ipotesi, ma nel momento in cui afferma che finalmente qualcuno si era accorta di lei come ragazza, ogni dubbio è venuto meno. Inoltre proprio Victor le aveva chiesto di tenersi in contatto, e sappiamo bene che i due si scrivono delle lettere.
In ogni caso sei stata davvero molto brava, soprattutto all'inizio, a confondere le acque in maniera da non rendere semplice la comprensione della coppia in questione, ma al contempo hai inserito alcune parole chiave che permettono di arrivarci, o almeno di provare a tirar fuori delle teorie.

Dunque ancora tanti complimenti, direi che in questa sfida ti sei fatta valere egregiamente! <3
Lina Lee

31/08/20, ore 15:41

Eccomi per lo scambio! Allora io ho questo headcanon in cui Hermione e Krum non solo si sono scritti e rivisti per più di un'estate, ma che anche la prima volta di Hermione sia stata con lui. Perciò io questa drabble la interpreto proprio in chiave Hermione/Victor. Sei stata molto brava a lasciare tutto il contesto vago in modo che ognuno potesse interpretarla secondo il suo gusto!

20/08/20, ore 11:47

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. So di avere scelto una drabble, ma ero talmente attratta dall'introduzione che ho deciso di leggerla. Se lo scopo di questa sfida era di non fare capire chi sia il il personaggio ci sei riuscita! Io ho due teorie: o è hermione che scrive a fred o è luna che scrive a draco. Spero di averci preso con una delle due!
A presto.

19/08/20, ore 15:10

Buongiorno cara, eccomi qui per una nuova lettura sul tuo profilo. Ho scelto il penultimo aggiornamento qui, mi ha incuriosita l’idea e poi amo leggere sul fandom di Harry Potter. Eh beh no eh, eh no eh! Cazzarola una drabble così carina ma tutto così VAGO.
VAGO! E l’hai fatto apposta tesoro lo so bene, hai creato un contesto che va bene per qualsiasi personaggio presente nella storia canonica, l’hai reso dolce, con una punta di romanticismo che ha quel sapore di “continuerà? Potrebbe…” che da speranza ai pensieri della protagonista.
Io so che ci sono un lui e una lei, che inizialmente non potevano soffrirsi; come so che ora invece hanno uno scambio epistolare che potrebbe portare a qualcosa di più. E perché no, moooolto di più. Sono poche parole, un gesto semplicissimo, un cambio di rotta nella considerazione di questo fantomatico ragazzo X che l’ha colpita in positivo. Beh, potrebbe essere chiunque, ma potrei puntare ad una coppia non canonica forse, due case diverse in cui sono stati smistati, qualcuno che prima non aveva una condotta granché positiva ma che poi è tornato sui suoi passi ed è migliorato.
Lo scenario mostra più possibilità, e non avrei mai pensato che una drabble avrebbe potuto portarmi a riflettere così tanto su un pairing, sui componenti di esso e sulla loro provenienza. Potrebbe essere canon, non canon, crack, qualsiasi cosa e sono curiosa; mi si è addolcito il cuore per due persone di cui non ho lontanamente idea dell’identità.
Brava, mi hai presa decisamente alla sprovvista, mi piace! Ora però te lo chiedo, puoi rispondermi anche in privato e non qui: chi sono? Chi? Stavo pensando ad una Grifondoro ed un Serpeverde sinceramente, o una delle altre due casate affiancata alla Serpe, ma si sa, la sorpresa è in agguato. Alla prossima ragazza mia, buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/08/20, ore 17:59

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Premetto che io ho aspettato che tu non dessi le preferenze così mi potevo finalmente leggere la drabble ehehe.
In questa piccola storia non ci è dato sapere chi siano i due protagonisti di cui si parla e quindi viene lasciato libero spazio all'immaginazione, cosa assai complicata ma mica male devo dire.
Una coppia, una ship meglio dire, che si scambia le lettere nonostante ci lasci capire che a scuola è successo qualcosa che non è per nulla lunsinghiero e fa capire che non solo si continueranno a scrivere ma magari si vedranno anche in estate. Per quanto riguarda la ship ho tre ipotesi, chissà se ne indovinerò almeno una: James x Lily, Piton x Lily o Lucius x Narcissa, magari me l'avevi già rivelata ma me lo sono scordata xD.
Lo stile è semplice e scorrevole, con poche righe, cosa non facile, ci dice il giusto che c'è da sapere cosa che non è affatto facile in una drabble quindi brava^^. errori non ne ho notati quindi perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo <3.

10/08/20, ore 15:07

La tua è la primissima drabble che ieri ho letto, e a rileggerla ora per lasciarti una recensione mi sto convincendo sempre più che la mia prima intuizione fosse quella giusta – anche perché non riesco a pensare ad altre coppie che possano andare ugualmente bene, quindi spero di non aver frainteso tutto! XD
Dunque, passando alla soluzione dell’enigma direi che si tratta di una Hermione/Krum!
Il primo indizio che mi ha portato a pensare a loro due è stato che lui si fosse accorto di lei come ragazza e non come semplice amica – come Hermione rimprovera a Ron quando lui le chiede di andare al Ballo perché senza altre alternative. E qui mi ricollego subito al secondo inizio, cioè il ragazzo che le ha chiesto di accompagnarlo – al Ballo del Ceppo, a questo punto – e lei che è stata lusingata da questo invito. Aggiungerei anche il fatto che la tua protagonista all’inizio ignorava il misterioso ragazzo: Hermione, infatti, diversamente da Ron e dagli altri non ha alcun interesse per il Campione di Quidditch, e anzi trova insopportabile che sia sempre circondato da fanciulle adoranti (anzi, se non mi inganno dice proprio che è un tipo che non le piace, nei film!). i tuoi protagonisti si scambiano poi lettere, come effettivamente Krum e Hermione fanno negli anni successivi, quindi penso proprio si tratti di loro due.

Sperando di non aver scritto solo un’ipotesi strampalata, ti faccio i complimenti per la drabble: è stato interessante leggerti nel fandom di HP, credo proprio di averti letta solo nel fandom di CT.

In bocca al lupo per indovinare le altre drabble,
Maqry