Tra le righe
di Traumerin_

28/09/20, ore 22:41

Allora!
Ho letto la tua drabble tantissimo tempo fa, ma recensisco solo adesso. Tralasciando l'iniziativa in sè, a me questa drabble è piaciuta tantissimo: è leggera, spensierata e spiritosa (adoro il fatto che tu abbia declinato il biglietto di San Valentino in qualcosa di più scherzoso) e soprattutto mi pare di intravedere proprio i miei personaggi preferiti come protagonisti! Viva i Malandrini!
Devo dire che l'associazione non mi è risultata difficilissima, in primo luogo perchè praticamente leggo quasi solo di loro e "ci sono abituata" ed in secondo luogo perchè la mia alternativa alla drabble postata era proprio una avente i tuoi stessi personaggi (sempre ammettendo che li abbia indovinati).
Secondo me si tratta di Sirius che scrive a James un bel biglietto, e di fatti gli elementi ci sono tutti: a partire dal tono sfacciato, passando per il riferimento a Rosmerta e la capigliatura spettinata MadeInPotter, fino alla testaccia dura pel di carota di Lily, che osa separare questa coppia meravigliosa.
Sono in brodo di giuggiole, bravissima!

20/09/20, ore 18:59

Ciao, cara! Eccomi qui, finalmente. Mi sa che sono una delle ultime 👀 Allora, bando alle ciance, mi butto subito con il "pronostico": un biglietto scritto da Sirius Black a James Potter. Intanto, lasciati dire che hai scritto una roba esilarante - sempre se la mia ipotesi corrisponde a verità. In un primo momento, quell'accenno a Rosmerta mi ha fatto pensare a Ron, ma l'ho scartato quando hai tirato in ballo l'amante dai capelli rossi, ed è scattata la lampadina su Lily! Lily è l'amante di James e Sirius gli sta scrivendo un biglietto. E i due bambini non possono che essere Remus e Peter 😂😂😂 GENIALE. Se così è, e lo spero, ma in ogni caso geniale lo stesso, bravissima!

Mi dileguo 🙈

Un bacione,
Marti

10/09/20, ore 02:29

Ciao, Traumerin!
Parto col dire che questa drabble è carinissima!
Una cosa che si nota già a primo impatto è che il mittente è una persona un po’ scherzosa, come mi suggerisce quel non fare scenate di gelosia con Rosmerta, ti prego.
Ecco, proprio la menzione di Rosmerta mi ha fatto pensare ai Malandrini; ne ho avuto la conferma quando il mittente ha raccomandato al destinatario di pettinarsi i capelli, e ancora quando ha rivelato di aver prenotato per quattro persone. Se si parla di un gruppo di quattro nell’universo di HP, l’associazione con i Malandrini è praticamente immediata.
Mi vengono da scartare Remus e Peter, perché nessuno dei due è famoso per avere i capelli disordinati e nessuno dei due ha un caratterino tanto scherzoso. Caratteristiche, invece, che ritroviamo rispettivamente in James e Sirius. A questo punto, l’amante “testa di carota” non può essere che Lily, mentre “bambini” è un modo ironico di Sirius per indicare Peter e Remus.
Dunque, la mia supposizione vede James come destinatario e Sirius come mittente; spero di averci azzeccato!
Un saluto. ♡
Shireith

07/09/20, ore 18:31

Innanzitutto divertentissima questa drabble, complimenti 😂😂 hai reso buffa una giornata un po' no. Senza indugio direi che è Sirius che scrive a James ahahah cioè in realtà non sono sicurissima del mittente (ma il destinatario è sicuramente James, l'unico a cui bisogna ricordare di pettinarsi 😂😂). Poi c'è il riferimento a Lily... Sirius ho pensato che potesse essere l'unico della vecchia generazione a poter scrivere un messaggio del genere xD spero di aver azzeccato!

07/09/20, ore 15:54

Ciao! Eccomi qua a provare a indovinare. Secondo me il messaggio lo scrive Sirius a James. Ahahahaahahah lo so che è folle, ma ci sono troppi riferimenti: la ragazza che perde una scommessa, il tavolo prenotato per quattro, "canaglia", pettinati quei capelli... Insomma, non riesco a immaginare nessun'altra coppia a parte loro due. Forse ti farai un sacco di risate, mi farai sapere.
Un abbraccio,
Sev

07/09/20, ore 13:05

Oddio che dolce che dolce che dolce: quel "ho prenotato per quattro, non potevo mica lasciare i bambini da soli" mi ha sciolto il corazon ed è stato sicuramente ciò che mi ha spinto a raggiungere la soluzione: chi è, chi diavolo è che se ne va in giro in quattro? Solo loro, che usano questi linguaggi, questo canaglia. Dai, canaglia!
Deve per forza essere un messaggio di Sirius Black a James Potter, perché per forza l'amante è quella testa di carota di Lily James.
Oddio mi hai proprio strappato un sorriso con questa storia, mi sono divertita un sacco e il mio cuoricino si è sciolto nel petto: questa storia sa tremendamente di casa, di amicizia, complicità e amore. In poche righe sei riuscita a dirmi tantissimo del loro rapporto e ho amato ogni singola parola! Bravissima.
Spero di averci preso, al massimo ti starai facendo una risata,
Sia ❤

07/09/20, ore 00:23

Maaaaaaa mi ero persa la tua Drabble e sono arrivata subito per recuperare!

Anche se mi sono vergognosamente ritirata, non potevo non passare di qui.
Ho sghignazzato tutto ma proprio tutto il tempo, soprattutto al "pettinati quei capelli" e al "è lei l'amante, diglielo a quella testa di carota!). Per non parlare del post scriptum e dei bambini - anche se tra loro era incluso quello stupido ratto ma non divagherò!
Tutto questo per dire che ovviamente - e, sottolineo, ovviamente - non possono che essere quei due casi umani di James e Sirius!
Infondo, anche la loro è una vera storia d'amore e non fatico a credere che quell'ultimo San Valentino ad Hogwarts Sirius abbia fatto il geloso!

Un abbraccio,
Fede

06/09/20, ore 22:17

Ti amo (sì, esordio indicato al contesto).
No, seriamente, ti amo per aver scritto il biglietto perfetto per questa sfida, cioè per me qui abbiamo il palese vincitore del premio Gred&Forge (da me istituito) per la drabble più divertente.
Ecco, tutto questo entusiasmo perché non puoi infrangere il mio sogno e smentirmi (non lo farai, vero?): questo è un biglietto meraviglioso scritto dal mio adorato Sirius per il caro Prongs. VERO?!
Ti dirò, all'inizio, a Madama Rosmerta avevo collegato Ron, ma poi ho accantonato subito l'idea dopo tutti questi indizi così prongheschi: dai capelli spettinati all'amante "testa di carota" (riesco a sentire le urla di Lily, sai?). E quell' affettuoso "canaglia" così adorabilmente da Sirius? Insomma, questa è la mia accurata analisi e ogni dettaglio calza a pennello, quindi DEVE essere così.
Il post scriptum è geniale (c'è sempre qualcosa di geniale, nelle tue storie, hai notato? Io sì!), semplicemente la ciliegina sulla torta di questa drabble.
L'allegra famigliola dei Malandrini che cena fuori è un'idea fantastica, per questo - come in apertura - sappi che ti amo. Punto.
Ciao ♡

P.S. Sempre che la mia analisi sia giusta, è mai possibile che per un solo, misero riferimento alla scommessa tra mittente e "testa di carota" io sia andata in visibilio? Adoro come persino in questo contesto tu riesca a sottolineare il rapporto tra loro due (perché sono loro due e basta).

06/09/20, ore 21:14

Ciao Traumerin!

Questo pomeriggio ho letto la tua drabble, ho avuto un'idea, ho riso, ho chiuso per tornarci più avanti e nulla, ora sono qui a confermare la mia idea.
Ritengo che il biglietto sia da Sirius Black a James Potter: impossibile non pensare proprio a James con l'esortazione a pettinarsi i capelli, e già qui viene il sospetto che a scherzare e scommettere con Lily sia Sirius, teorie che il riferimento ai capelli rossi di Lily e il nomignolo "canaglia" possono solo confermare.
Non avevo invece compreso subito il riferimento ai bambini, che lì per lì anzi mi aveva fatta chiedere se non avessi sbagliato (ma mi sembrava strano perché il resto era perfetto e non avrei proprio saputo a chi altri pensare!), ma adesso noto che parlando di James, Sirius e il numero "quattro" l'associazione dovrebbe essere ovvia. Quindi se Sirius è la moglie di James, dato che Lily ne è l'amante, i bambini non possono che essere Peter e Remus! (Immagine un po' agghiacciante, veramente, ma ci staXD)
Ne approfitto per dirti che ho apprezzato molto anche il titolo, è perfetto.

Spero di aver indovinato, un bacio!

Mari

06/09/20, ore 17:15

Ciao! Voglio essere stavolta la prima a tentare la soluzione. Mi lancio: da Sirius Black a James Potter.
L'indizio che mi ha portato in questa direzione è stata Rosmerta (non tanto perché conosceva bene i Malandrini), quanto perché la sua menzione nell'ambito di gelosia era una conferma che il mittente fosse un uomo. Infatti, il mittente dev'essere qualcuno che attiri l'attenzione di Rosmerta (e, nel canonico, sono portata a dire che si tratti di un personaggio maschile). Allo stesso tempo, il destinatario ha una ragazza: quindi, sempre nel canonico, è un uomo anche lui.
La ragazza in questione ha i capelli rossi, quindi dovrebbe essere Lily. Le scommesse sono qualcosa che vedo benissimo Sirius fare e, diciamolo, Lily sicuramente ha giocato un po' il ruolo dell'amante tra James e Sirius ahahah James è noto per avere i capelli sempre in disordine, mentre i due bambini sono, in questo senso, Peter e Remus! Il tono è allora quello divertente, un filino canzonatorio (e forse un po' geloso sotto sotto) di Sirius mentre si rivolge al suo migliore amico.
Spero di avere indovinato, perché davvero trovo questo bigliettino fantastico e canonicissimo con la situazione dei Malandrini. Sarebbe divertente immaginare loro quattro che se ne vanno da soli a festeggiare San Valentino con la povera Lily esclusa per via di una scommessa ahah lo considero canon!

06/09/20, ore 17:12

Eccomi qui, a tempo di record (seriamente, non credo di aver mai dato una risposta così rapidamente XD).
Forse dovrei fermarmi a riflettere un pochino di più, visto che ne ho l'opportunità, ma la verità è che appena ho letto la tua storia ho avuto una specie di illuminazione (o meglio, una fulminazione, perché solo da fulminata potrei dare una soluzione del genere senza nemmeno rileggere la storia e pensarci meglio), ed è una cosa che mi diverte talmente tanto che voglio cullarmi nell'illusione che sia corretto il più a lungo possibile XD.
Ho adorato, adorato tutto il tono sfacciato e divertente della storia, e se i protagonisti sono quelli che penso, trovo questo tono assolutamente perfetto per la storia.
Ma insomma, bando alle ciance: tra persone affezionate a Rosmerta, gente con i capelli spettinati e una fidanzata (scusa, amante) dai capelli rossi, pseudo amanti rissosi e "due bambini" che non possono essere lasciati soli a San Valentino, io riesco a pensare solo a Sirius che manda un biglietto esilarante a James. E, insomma, l'idea che Lily abbia perso una sommessa con Sirius e abbia dovuto rinunciare a James a San Valentino mi fa impazzire (ed è quanto di più canonico io riesca a immaginare).
Ora magari sono completamente fuori strada, e nel caso, ti chiedo scusa, ma in ogni caso la storia è spassosissima, e io ti ringrazio per avermi suggerito questa bellissima immagine!

19/08/20, ore 01:07

Ciao, avevo letto questa storia qualche giorno fa ma poi, dato che ero ancora indecisa fra varie coppie, avevo deciso di dormirci sopra.

In realtà, rileggendola, i miei dubbi sono rimasti e, in particolare, le coppie tra le quali sono indecisa sono tre:
-Albus/Gellert
-Merope/Tom
-Remus/Tonks

Quella che mi sento un po' più sicura ad eliminare è la seconda, perché mi sembra che la prima frase non si accosti bene a Tom. Si accosta però bene sia ad Albus che a Remus (a primo acchito direi più a Remus ma potrebbe anche riferirsi ad un Albus adulto). La seconda frase per me "È ALBUS", perchè nonostante tutto quello che è successo lui è ancora innamorato di Gellert, e me lo immagino con il pensiero rivolto al secondo nelle notti di solitudine, e il suo amore per la persona sbagliata è un'eterna condanna (tra l'altro mi sono appena accorta che questa recensione è un sacco confusionaria, ti chiedo perdono, ma tra ora tarda e il fatto che già di mio sono confusionaria, ecco, finisce più o meno sempre così a prescindere dall'ora).
La notte allo stesso tempo mi fa tornare in mente Remus, però la frase "Nero che gli intossica l'anima e mai la mente" non mi convince per Lupin, perché quando diventa lupo mannaro non ha più il controllo della propria mente... Uhm...
Passando alla terza frase: possono di nuovo essere tutti e due, almeno secondo la mia mente che fa ragionamenti strani ahah.
Arrivando all'ultima frase invece comincio a pensare di aver sbagliato completamente tutto, almeno se si parla della condizione di lupo mannaro di Lupin, o di Gellert (che lascia il suo fianco, ma forse non i suoi pensieri...)
La terza frase invece, se l'uragano fosse Tonks, e non "la condizione di lupo" come l'avevo intesa prima, avrebbe anche senso, forse ancora di più proprio per quell' "in sembianze variabili", e in questo modo anche nell'ultima frase vincerebbe la coppia Tonks/Lupin.
"in sembianze variabili" però avrebbe senso anche per Gellert, che in Animali Fantastici assume per l'appunto sembianze diverse.
Quindi niente, sono confusa.

Riassumendo:
Prima frase: Tonks/Lupin mi convince, Albus/Gellert per metà
Seconda frase: Albus/Gellert mi convince, Tonks/Lupin per metà
Terza frase: Tonks/Lupin mi convince completamente, Albus/Gellert quasi completamente
Quarta frase: Tonks/Lupin mi convince, Albus/Gellert per metà

Insomma, per pochissimo ma dico Tonks/Lupin
C'è quel "Nero che gli intossica l'anima e mai la mente" che ancora non mi convince (magari stai parlando davvero di una coppia totalmente diversa da quelle che ho pensato!) ma se invece ti riferisci proprio a Tonks e Lupin sono stracuriosa di scoprire il significato di quella frase.

10/08/20, ore 15:28

Provo a lasciarti la mia soluzione, perché più rileggo la drabble più mi fisso su una sola idea e non riesco a levarmela dalla testa. Probabilmente non saranno loro, ma non riesco a farmi venire in mente altre coppie papabili, tanto mi sono fossilizzata su questa (ottimo metodo per risolvere indovinelli, mi dicono *face palm*).

La mia ipotesi è che si tratti di una Tonks/Lupin (che tra l’altro amo molto, quindi la mia testa è probabilmente per questo che non ha voluto saperne di considerare altri!).
In realtà quell’insistere sul colore nero mi ha fatto ipotizzare al coinvolgimento di un Black, ma non riesco a vedere altri collegamenti con i membri di questa casata, quindi ho ignorato questo unico dubbio. Per il resto, quella di Remus è proprio un’esistenza passata a temere il buio – quello dentro di lui, il mostro che lo agita –, con cicatrici a ogni luna piena che sono il segno della sua battaglia contro la sua natura di lupo mannaro, battaglia in cui si sente sempre sconfitto, e che è una vera ingiustizia: se qualcuno merita amore e una vita felice, quello è proprio Remus, la sua condizione lo priva di tutto ciò ed è per me sempre fonte di strette al cuore. E poi ci sono le notti di solitudine, che mi hanno subito richiamato alla mente le notti di luna piena.
Tonks, con la sua esuberanza e l’infinita goffaggine, ben si presta a essere associata a un uragano, anche perché è letteralmente in grado di travolgere chiunque XD. Il fatto che poi si presenti in “sembianze variabili”, non ha fatto che rafforzare la mia idea che si tratti di lei.
I tuoi protagonisti, infine, varcano insieme il confine tra mondo dei vivi e dei morti, come Tonks e Remus che muoiono insieme durante la Battaglia di Hogwarts.

Non so come sia andata nell’indovinare la tua drabble, ma è stato un piacere iniziare così a leggere qualcosa del tuo profilo, in cui credo di non essermi mai imbattuta.

In bocca al lupo con gli altri indovinelli e a presto,
Maqry

09/08/20, ore 22:41

Questa drabble l'ho letta e l'ho riletta diverse volte. Primo fra tutte perché l'ho trovata meravigliosa.
All'inizio ho pensato a Severus, poi a Silente e Grindelwald, ma alla fine credo che sia Remus e il nero, la solitudine e il riferimento dell'ingiustizia riguardano la sofferenza per la condizione di Licantropia. Lui muore insieme a Tonks durante l'ultima battaglia e l'ingiustizia è quella di aver lasciato Teddy da solo.
Non lo so, fammi sapere se ho indovinato!
Complimenti, è scritta benissimo e mi sono emozionata.
Sev

09/08/20, ore 18:44

A prescindere dalla sfida, trovo che questa drabble sia davvero molto bella. E' poetica e significativa, mi piace molto l'insistenza sul "nero" per descrivere l'esistenza di Remus (perché stiamo parlando di Remus/Tonks, suppongo ^^) che si illumina solo quando compare lei, la cui presenza rende più facile anche il morire. Davvero evocativa e molto bella da leggere.
Complimenti e in bocca al lupo per la sfida! ^^