Non proprio la Sfinge
di LadyPalma

24/09/20, ore 14:17

Ciao! Premetto che la tua storia mi ha fatto impazzire, ci ho riflettuto tanto ma continuo ad avere una sola idea (che poi non so nemmeno se sia davvero così giusta, qualcosina non torna ancora). Il bigliettino dovrebbe essere indirizzato alla Bacchetta di Sambuco, perché ovviamente è eccezionale , una bacchetta potentissima che spicca fra tutte le altre. Ma chi rivolge il proprio desiderio alla bacchetta di Sambuco? Chi ci pensa con così tanta ostinazione? A primo impatto mi verrebbe da dire Voldemort, ma il piccolo dialogo interiore lascia trasparire quasi un certo grado di "umiltà" che sono certa Voldemort non avrebbe mai ostentato. Tra l'altro in fin dei conti Voldemort non è mai stato davvero padrone della bacchetta di Sambuco, quindi per me non è lui il candidato ideale. Escludendo anche Harry e Draco non mi rimane che pensare a Grindelwald! Era il possessore della bacchetta prima di Silente, era letteralmente ossessionato con la ricerca dei Doni e comunque anche lui non è stato a lungo padrone della bacchetta stessa (anche se non mi ricordo bene tutte le dinamiche perché non rileggo i libri da troppo tempo). Io mi butto eh! Dico Grindelwald/Bacchetta di Sambuco. Spero di aver azzeccato ❤️

24/09/20, ore 12:35

Allora Marti tu sai già benissimo quanto sto impazzendo per questa drabble da mesi.
Fortuna che lo stile mi fa escludere personaggi come Hagrid o Harry ché se no ci sarebbe da ridere il doppio.

Allora, le mie uniche "certezze" qui sono: X desidera ardentemente Y. X ottiene Y a un certo punto, ma il loro connubio dura ben poco.
Y rende migliori gli altri.
Ora, mi sono concentrata soprattutto su questo fatto di migliorare e le ipotesi che mi sono venute in mente sono il Cappello [ma no], la Felix Felicis, i Doni della Morte, il diadema di Corvonero. A un certo punto ho pensato anche al Medaglione ma non mi torna tanto questa cosa. Penserei pure a Harry con il libro del Principe quasi quasi ma come già detto Harry lo escludo come mittente.
Ho menzionato i Doni, ma penso più che altro alla Bacchetta: Grindelwald che brama la Bacchetta di Sambuco e Silente che gli chiede se ne sia certo? Ma anche questo non mi torna.
Doll col Medaglione? Ovviamente no, come già detto.
Helena con il diadema e il Barone che domanda? Ma non credo proprio.
Insomma Marti io ti denuncio.
Insomma ho considerato persino Silente con Grindelwald (e la domanda posta da Aberforth AHAHAH) ma ovviamente non torna.

Insomma uffa Silente e Helena sono quelli che più mi convincono per il tono, ma non hanno senso, A R G H.
Lumacorno a Harry? Mi auguro di no ^^" [sì sto delirando alla grande ormai]

Va bene, basta. Forse dovrei andare con Grindelwald alla Bacchetta perché alla fine è quella che mi convince leggermente di più, ma dove sarebbe il gusto?
Si affonda per bene, qui!
Quindi questo biglietto è palesemente scritto da Draco che parla di Luna (che migliora gli altri). Sì sì.

Non vedo l'ora che tu mi faccia sapere in privato la soluzione, MartiXD

10/09/20, ore 19:48

Ciao, Marti ♥︎

Allora, come ti avevo anticipato, avevo questa mezza idea che mi frullava per la testa, riguardo questo "biglietto", l'ho fatta maturare un po' e sinceramente non me ne viene un'altra, quindi faccio che "sparartela": un biglietto scritto da Voldemort alla bacchetta di sambuco 🙈 A portarmi su questa idea sono stati alcuni dettagli, come l'utilizzo del sostantivo "eccezionalità", o il suo "svettare in mezzo a quanti non valevano neanche la metà di te" (anche se l'utilizzo di "quanti" invece di "quante", al femminile, mi ha portato fuori strada, ma vabbe', andiamo avanti XD). Mi ha convinto quel "allora non sapevo per quanto poco saremmo stati insieme", perché effettivamente la bacchetta di s. rimane poco tempo nelle mani di Voldy. Poi, quel rendere migliori, che è la cosa che fa con tutti, be', sicuramente la bacchetta più potente del mondo ti rende migliore, non c'è che dire XD Quel mezzo dialogo mi ha scombussolata e sinceramente non saprei come interpretarlo - o almeno, non mi viene in mente nulla - però il finale, con quel "ti avrei avuto, a qualsiasi costo", ecco, questo mi ha di nuovo fatto tornare sulla mia strada. Fammi sapere il risultato, mi raccomando ♥︎

Un bacione!

10/09/20, ore 00:34

Ciao, LadyPalma!
Mi pare sia la primissima volta che leggo qualcosa di tuo, complice anche la scarsità di fandom in comune; in attesa che io possa rimediare a questa mancanza, eccomi qui!
Ti dico subito che, tra le drabble che partecipano con HP, la tua è finora quella che mi mette più in difficoltà.
Penso – ma questa è solo una mia supposizione – che tu abbia voluto renderci le cose ancora più difficili omettendo di proposito aggettivi che potessero suggerire il maschile o il femminile dei due soggetti in questione. L’unica cosa certa è che non si può trattare di due soggetti femminili, altrimenti l’espressione non sapevo per quanto poco saremmo stati insieme sarebbe diventata non sapevo per quanto poco saremmo state insieme. Appurato ciò, possiamo trarre le prime conclusioni e supporre che i due soggetti siano entrambi maschili, oppure uno maschile e l’altro femminile.
… E ora viene il bello. (?)
Parlo di “soggetti” perché, come hai scritto tu stessa nelle note, è ammesso proprio di tutto, dagli oggetti agli animali. E sai che proprio questa tua precisazione mi ha fatto desistere dalla mia prima deduzione?
Rileggendo la drabble più volte, infatti, avevo scartato diverse coppie che non mi sembravano funzionare e avevo inizialmente pensato – non prendermi per matta – al Barone Sanguinario e a Helena Corvonero. Sappiamo che lui, in vita, ne era infatuato, e le prime righe mi fanno pensare proprio a un’infatuazione. Ho immaginato un Barone Sanguinario che, in gioventù, la vede “svettare” tra i corridoi di Hogwarts e ne rimane tanto ammaliato che gli altri perdono importanza.
Anche quanto poco sarebbe durato il nostro connubio mi ha fatto quasi pensare di averci visto giusto dato che, come sappiamo, lui sarà la causa della morte prematura di lei.
Riflettendoci meglio, però, mi sono resa conto che quello che c’è staro tra loro non è probabilmente definibile connubio, dato che Helena non ha mai ricambiato i sentimenti del Barone. Oltretutto, svettare non è un verbo che userei per una persona. Al contrario, mi sembra perfetto per un oggetto come una scopa volante.
Eccomi, dunque, a darti la mia sentenza definitiva: il mittente è Harry e il destinatario è una delle due sue scope. Quale, per l’esattezza? Non ti nascondo di aver dapprima pensato alla Nimbus 2000, il cui “connubio” con Harry è effettivamente durato poco, dato che la sua fine prematura è stata del tutto accidentale. La domanda di quel “lui” ignoto, tuttavia, mi convince che si tratti della Firebolt. Prima di riceverla in dono da Sirius, infatti, Harry ha la possibilità di ammirarla a Diagon Alley, e ricordo che, durante il suo soggiorno al Paiolo Magico prima dell’inizio dell’anno scolastico, va più volte a vederla nella vetrina del negozio. Poiché la Firebolt dura molto di più della Nimbus 2000, credo che Harry parli di connubio finito prima del tempo perché questa “lettera” è ambientata nel periodo in cui la Firebolt è stata presa in custodia dalla McGranitt.
E questo è quanto; spero di non aver preso un granchio!
In ogni caso, tanti complimenti per la drabble, mi ha fatto scervellare un bel po’.
Shireith
(Recensione modificata il 10/09/2020 - 12:37 am)

07/09/20, ore 15:45

Ciao Lady,
sono giorni che mi interrogo su questa drabble. La leggo e la rileggo e ogni volta cambio soluzione. Ahahahahaha chissà che risate ti fai.
Allora, svettare in mezzo agli altri mi fa pensare a una scopa, alla Nimbus 2000 che viene rotta (il connubbio che dura poco) ma gli viene regalata dalla McGranitt e non ha senso "ti avrei avuto a qualsiasi costo" idem per la Firebolt che gli viene regalata da Sirius.
Ho pensato a Fred e Angelina, ma non è un biglietto che scriverebbe Fred e quindi la mia soluzione è che è un biglietto che ha scritto Viktor Krum a Hermione Granger.
Lui è stato catturato (come un Boccino), lei svetta sugli altri per la sua eccezionalità (la strega più brillante), rende migliori coloro che la circondano. Altri si sono accorti prima (sicuro Ron o qualcuno in biblioteca) e il loro connubbio dura poco perché poi lui torna a Durmstrang.
Insomma, per me è Viktor che scrive a Hermione.
Spero di averci preso, altrimenti ti starai facendo tante risate.
Un abbraccio,
Sev

06/09/20, ore 17:31

Ora: innanzitutto, voglio vincere il Premio Harry perché ero tutta contenta, a storia appena pubblicata, pronta a scrivere la soluzione, per poi accorgermi che avevo sbagliato capitolo e stavo indovinando l'enigma della volta scorsa. E vabbe'.
Ma ora. Questa dannata storia mi ha fatto uscire di testa, giuro che negli ultimi giorni l'ho riletta almeno due o tre volte al giorno senza trovare una soluzione. E continuo a non avere idea di quale sia la soluzione, ma sono una persona impaziente e non ce la faccio più ad arrovellarmi, quindi ora ti darò una risposta, tu ti farai una risata, io farò una figuraccia ma almeno sarò libera dalla tortura di cercare una soluzione.
Perché io lo so che tu hai dato tutti gli indizi, e che deve esserci un filo logico dietro le tue frasi, MA IO NON LO TROVO.
Uffa.
Partiamo dal presupposto che, il fatto che qualcuno svetti valendo più degli altri, mi ha fatto inizialmente pensare al Boccino d'Oro (che vale molto più di tutte le altre palle del Quidditch), e quindi a qualcuno che poteva volerlo conquistare a tutti i costi (magari qualcuno che vince raramente, ma che sarebbe disposto anche a qualche slealtà pur di vincere). E quindi, a una dedica da parte di Draco Malfoy al Boccino d'Oro.
Ora, io lo so che non ha senso, ma ti giuro che ho pensato a tutte le alternative e proprio non ne vengo fuori, quindi mi butto e confermo questa ipotesi assurda.
Perdonami, ti prego XD

03/09/20, ore 22:35

Ammetto di aver avuto una sorta di illuminazione alla prima lettura di questa drabble e, anche rileggendola, non sono riuscita a togliermi questa idea dalla testa. Quindi, probabilmente, ti lascerò la recensione più azzardata di sempre, ma tant’è: si tratta di una dedica da parte di Harry ad una delle sue scope.
Il verbo “svettare” mi ha indirizzata immediatamente verso la strada che ho scelto di percorrere, rimandandomi all’immagine di una scopa.
È stato difficile scegliere tra la Nimbus 2000 e la Firebolt: entrambe, al momento dell’uscita, sono superiori rispetto alle altre scope sul mercato e con entrambe il connubio è durato poco (la prima è stata rotta dal Platano Picchiatore e la seconda è caduta durante la missione all’inizio del settimo libro!).
Ad indirizzarmi verso la Firebolt è stato quel “Mi hai reso migliore di ciò che sono” perché l’ho interpretato come un “mi hai reso un giocatore migliore” – la Nimbus, diversamente, gli ha dato l’opportunità di diventare un giocatore.
Inoltre, anche prima che Sirius gliela regalasse, Harry bramava ardentemente la Firebolt, l’avrebbe “avuta a qualsiasi costo”.
Dunque, la mia scelta definitiva è: Harry\Firebolt – nella speranza di non essermi fatta soltanto un grandissimo film mentale!

31/08/20, ore 15:18

Ciao tesoro, ormai sto tartassando il tuo profilo senza ritegno, giuro che nei prossimi giorni ti do un goccio di tregua, anche se quella Luna/Draco è oltremodo interessante. Ci arriverò a tempo debito, ora qui ho una sfida da perdere, perché so che la perdo ma abbi pazienza.

Ad una prima lettura mi è subito balenata in mente la coppia Ron e Lavanda, ma è stata una lettura troppo poco attenta: a Lavanda nessuno chiede se lo vuole davvero e insomma era inconcludente in tutti i sensi. Così piano mi sono spostata verso altre coppie e ho ragionato a lungo ad esempio su una Tonks/Remus, ho persino preso in considerazione la tua amata Umbridge/Alastor, ma no, no qualcosa non mi quadrava. Per quanto fossero palpabili, non erano la coppia giusta.

E allora ho pensato alla Lily/James, che in qualche modo ci entra, almeno per me, nella descrizione della tua storia: quella capacità di Lily di tirare fuori il meglio delle persone, il fatto che sono stati insieme così poco o ancora ad esempio il fatto di essere stato reso un uomo migliore. E mi sono immaginata quelle parole, "Lo vuoi davvero?" dette da Sirius o da Remus e insomma, poteva davvero essere questa coppia! Banale probabilmente, troppo banale per un profilo come il tuo. Non prendere male queste parole, adoro il fatto che tu sia in grado di sperimentare così tanto: ti invidio molto. E, in secondo luogo, questo gioco è anche un po' una sfida e un buttarsi e io mi butto. Per me non è una Lily/James!

Così non mi resta che dirti la mia pazza e sconquassata idea, ma giuro che ho intenzione di giustificarla. Hagrid e Norberta, così che la coppia sia anche Het. Tu ti starai facendo un sacco di risate a casa, but hear me out pls. Hagrid è catturato un sacco dalla sua eccezionalità, perché insomma è un drago e che drago: è un Dorsorugoso di Norvegia, una specie molto rara, queste sono letteralmente le parole che escono dalla bocca del guardiacaccia, perché ho ripreso il libro in mano come prova della mia strampalata idea.
Mi sono poi aggrappata al "anche se non sapevo per quanto poco saremmo stati insieme", perché lo sappiamo tutti che alla fine Harry e Ron riescono a convincere il mezzo gigante a mandare il drago in Romania, è un po' infattibile tenerlo in una scuola, in una capanna di legno.
"Mi hai reso migliore di ciò che sono": trattieni le risate ancora un po', per favore. Questa frase l'ho letta un po' come riferimento al fatto che Hagrid si dipinge in fretta come la sua mamma e per lei fa di tutto e di più, rendendolo a mio modo una persona migliore.
Ho deciso di chiamarlo Norberto’ disse guardando il drago con gli occhi lucidi. ‘Mi riconosce davvero: guardate. Norberto! Norberto! Dov'è la mamma?’ per intenderci, ma forse ci sto vedendo troppo io e non c'è nulla di vero.
Continuo e concludo, quella domanda che viene posta la immagino dalla bocca sia di Harry, di Ron e di Hermione che, venuti a scoprire dell'uomo cercano di dissuaderlo a tenerlo e farlo nascere, ma lui "arde" di desiderio, arde perché per farlo nascere fa caldo nella capanna e i draghi sputano fuoco! Mi sto arrampicando sugli specchi, spero almeno di averti strappato un sorriso, attendo la risposta il prima possibile perché qui davvero sto cadendo nel ridicolo!
Grazie per avermi fatto pensare tanto!
Sia ❤

31/08/20, ore 13:59

Come anticipavo su Facebook, la mia reazione dopo la lettura di questa drabble è stata... una grossa e sana risata. Questo per via dell'idea che mi è balzata in mente e che ora ti illustrerò. Sappi che questa idea, dapprima fumosa, si è rafforzata poi leggendo anche le note: so che non è un ragionamento del tutto corretto, ma... l'aggiunta del "perfino coinvolgendo oggetti" è davvero troppo sospetta per non prenderla in considerazione, visto che si tratta di te (tu che hai idee sempre molto fantasiose, intendo). Dunque, detto questo, ora ti avviso: preparati (seriamente, fai un bel respiro e poi leggi). Bene, io credo che si tratti di una Harry x Firebolt. Sì, proprio così. Sono - per caso - sicura di questa idea al cento per cento? Ovviamente no (soprattutto la parte del dialogo mi lascia un po' interdetta e non riesco ad inquadrarla e, probabilmente, sarà proprio questo dettaglio a minare le basi della mia brillante teoria), ma ora ti dico perché non mi sembra poi così completamente assurda. Innanzitutto, la parte in cui il mittente decanta le lodi del destinatario mi ha fatto immediatamente pensare - non chiedermi perché - ad una scopa da corsa e non una a caso, bensì una formidabile ("che svetta in mezzo a quanti non valgono che la metà"), di gran lunga migliore di tutte le altre sul mercato: la Firebolt. Anche il costante riferimento al "costo" (che compare addirittura nel titolo) mi ha dato da pensare: e se si trattasse di un costo "letterale"? Ecco, a ben vedere, nei libri si dice che la Firebolt sia così inestimabile da non avere un prezzo fisso, ma ha "un prezzo su richiesta" (dunque, "a qualsiasi costo"). "Mi hai reso migliore" l'ho inteso ovviamente nel senso che colui che cavalca tale scopa è, inevitabilmente, un passo avanti rispetto a chi ne cavalca di altre, di qualità inferiore. Quindi "mi hai reso migliore" come giocatore (Cercatore, nel caso di Harry). Mi sembra sia Harry anche nella modestia che ho intravisto in quel "ma suppongo sia in fondo quello che fai un po' con tutti" - un'interpretazione, questa, che consente al destinatario di uscirne sempre e comunque "immacolato", sebbene si conceda a molti altri, oltre che al mittente (sì, ora sto scrivendo cose a caso, lo so). L'idea del "breve connubio" mi fa pensare al fatto che la Firebolt nuova di zecca di Harry venga poi confiscata dalla McGranitt, messa in allarme da un'ancora più allarmata Hermione (in ansia per la fuga di Sirius da Azkaban e la sua presunta ossessione per Harry). Infine, last but not least, questa è la seconda drabble che mi ha spinto a riprendere i libri: dopo una rapida scorsa, ho notato che nella scena di Harry che quasi sbava davanti alla vetrina in cui è esposta la Firebolt, si dice espressamente qualcosa come "non aveva mai desiderato nulla così ardentemente" - da qui il tuo "ardevo di desiderio". Ecco, vedi? Non sono pazza, giuro, c'erano delle prove a sostegno di questa tesi!! Scherzi a parte, sono sicura che - quale che sia la soluzione - questa drabble sia indubbiamente geniale. Ora vado (e perdonami, se puoi). La maggior parte delle volte sono una persona seria e posata, davvero.♡

19/08/20, ore 15:32

Ciao Marty, innanzitutto volevo complimentarmi per lo stile. Credo che ormai tu lo sappia già, ma mi piace sempre molto il tuo modo di scrivere e di impostare le storie.

Passando all'indovinello, nella saga di HP ci sono davvero tanti personaggi femminili con il nome di un fiore (Pansy, Petunia, Lily, Daphne, Lavanda, Narcissa...)
Le prima coppia alla quale ho pensato leggendo la drabble è stata la Lily/Severus, però non mi convinceva al 100 per 100, così ho provato a cercare altri indizi e, per l'appunto, ho fatto mente locale su chi avesse il nome di un fiore. Il testo mi ha fatto eliminare la Pansy/Draco e la Lavanda/Ron immediatamente, facendomi sfoltire la lista di coppie disponibili. Allo stesso tempo credo di poter eliminare la Vernon/Petunia. Le dinamiche tra i personaggi mi fanno anche eliminare la James/Lily, e, a questo punto, la Lily/Severus. Mi rimane la Narcissa/Lucius e, in effetti, mi sembra che possano essere loro. Inoltre non c'è nessun personaggio che si chiama Ossigeno o Acqua, quindi il fatto che ci sia Lucius, che deriva da luce, potrebbe essere una conferma all'ipotesi.
Insomma, la mia ipotesi finale è Narcissa/Lucius. Spero che la mia ipotesi sia giusta, in caso contrario, complimenti per avermi fatto cadere nella trappola ahah!

11/08/20, ore 01:16

Tra quelle che hanno già pubblicato ti ho lasciata per ultima, perché sei quella che mi ha messo più in difficoltà di tutti (e poi ne hai pubblicata anche una su GoT e mandato i miei ultimi neuroni a fondersi, perché, caspiterina, io sono una persona semplice: vedo un indovinello e per quanto sappia di essere negata a risolverli mi ci butto a capofitto struggendomi fino ad avere/farmi dire la soluzione, appena riuscirò a decidermi anche su quello ti farò sapere e mi renderò ridicola anche là).

Ma dicevamo, questa drabble: ammetto di essere ancora indecisa e spero che mettere nero su bianco le mie impressioni mi aiuterà finalmente a scegliere tra le 3 papabili soluzioni.
Allora, andiamo con ordine. Il primo indizio che salta subitissimo all’occhio è quel “porta il nome di un fiore”, che mi ha fatto restringere il campo, insieme alla presenza di una sorella, a Petunia, Lily e Narcissa (e fin qui, tutto okay, direi). Quel “Sei speciale” porta subito a ricordare le parole di Severus per Lily, ma mi parrebbe troppo ovvio puntare a loro due, a meno che tu abbia scelto loro e messo quel riferimento con l’intento di farci dire “Oh, troppo facile, loro non sono” e trarci tutti in inganno. Però Severus bambino/ragazzino non ce lo vedo ad apparire così concentrato tutto su se stesso da stranire Lily per un suo complimento. Insomma, quel “non dai l’impressione di saper guardare oltre te stesso” mi fa pensare a Vernon, James e Lucius – ma soprattutto agli ultimi due, e ancora di più James!
Ora, concentrandomi su questi tre uno a uno (scusa se ti devi sorbire tutti i miei ragionamenti in diretta!). Vernon e Petunia mi sono parsi possibili, anche per il ribaltamento di quella frase “Sei speciale” detta per confortare Lily proprio delle parole di Petunia, che mi è parso proprio geniale e interessante. Petunia, in effetti, a confronto della sorella appare per nulla speciale, mentre per uno come Vernon è lei quella eccezionale, di cui innamorarsi e con cui condividere la vita. Però ci sono due punti deboli su questa coppia: Lily non dà mai l’impressione di non ritenere la sorella speciale, piuttosto sono gli altri, i genitori, che non reputano Petunia tale paragonata a Lily, ma tu scrivi “non secondo mia sorella”; l’altro che fatico a vedere Petunia così spavalda – anche perché non so se Vernon avrebbe colto la battuta, però è quello famoso per la battuta del golfista… ahh, mi sto incartando da sola.
Narcissa e Lucius. Lei, invece, forse la vedo più incline di Petunia a fare quella battuta, che si adatterebbe anche bene nel suo significato: i fiori hanno bisogno di luce e l’etimologia del nome è appunto legata alla luce (che era una delle parole tabù). E non trovo impossibile immaginarmi Bellatrix dire alla sorella di non credersi speciale… anche se a dirla tutta ho sempre pensato che fossero legate, a loro modo, e in fondo Narcissa è una Black, è importante, vedo più probabile che Bellatrix le inculchi l’idea che in quanto tale lei sia superiore e importante, tale da non potersi “concedere” al primo ragazzo e ambire a uno altolocato. Ma sto andando fuori traccia, anche perché magari è inteso in senso più comune e quindi possibile che Bella sia poco gentile nei confronti della sorella. Però, essendo Narcissa e Lucius fidanzati anche su volere delle famiglie, non sarebbe difficile pensare che non si siano mai veramente parlati prima che queste combinassero le cose tra loro, e solo in quel momento abbiano iniziato a intrattenersi seriamente e quindi lei lo abbia guardato con attenzione e interesse. Forse non trovo la frase di lui un gran metodo di corteggiamento da “alta società Purosangue”, ma ho sempre visto il loro amore come qualcosa di sincero, per cui mi piace immaginare che sia andato oltre l’etichetta dedicandole qualcosa di così semplice e romantico.
E ragionare su questa cosa mi porta da Lily e James, perché invece è una frase che secondo me lui avrebbe potuto usare per farle la corte! E una delle “prime volte che ci siamo parlati per davvero” si riferirebbe allora a quando James cambia e Lily inizia a dargli delle possibilità, così che le loro interazioni non sono più lui che le fa il filo e lei che lo respinge o rimprovera, ma un vero conoscersi e frequentarsi. Lily ha per molto tempo pensato che James non vedesse altro che se stesso e il proprio divertimento, quindi anche questo calza alla perfezione. Anche lui che insiste per me è proprio un comportamento da James, ed effettivamente potrebbe starci che la Evans abbia risposto a tono. Però verrebbe a mancare la spiegazione di prima alla battuta, anche se non so quanto ci sia di sensato e quanto di me che lascio correre troppo la fantasia (potrebbe semplicemente aver bisogno di amore, che ne so, ho il pollice nerissimo, io!).
Da una parte mi domando se quel “Sei speciale” e il riferimento a fiori e sorella non siano troppo espliciti di Lily e quindi tu abbia voluto così fregarci in pieno, dall’altro non so se sbilanciarmi davvero sulla Narcissa/Lucius, perché magari con l’idea che sia semplice uno scarta James e vira sugli altri…
Caspiterina, sei più che brava a costruire indovinelli: svelami i tuoi trucchi! No, seriamente, trovo che questa drabble sia strepitosamente geniale per come costruita, e mi ha mandato fuori di testa come poche (adesso tiro a sorte, mi sa, perché le ultime due non mi lasciano decidere ed è la terza volta che cancello e riscrivo la scelta finale). Rischio il tutto e per tutto con la James/Lily, ma se sono Narcissa e Lucius mi mangerò le mani tantissimo (per la mia sanità mentale, perché davvero gli indovinelli tirano fuori il peggio di me quanto a curiosità, posso chiederti il favore di dirmi in privato se ho fatto una figura barbina nella recensione più infinita di sempre? Grazie, i miei neuroni te ne saranno grati! <3)

Ora ti lascio e vado a nascondermi… però ti faccio ancora una volta tantissimi complimenti, sei geniale (domani, sperando di avere più senno, ci vediamo su GoT, ti lascio la notte per prepararti all’ennesima recensione infinita e sconclusionata).

Un abbraccio e a presto,
Maqry
(Recensione modificata il 11/08/2020 - 01:41 am)

10/08/20, ore 13:14

Eccomi qui per tentare di dare la mia risposta! Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti, perché la drabble mi è piaciuta davvero tanto e, sopratutto, mi ha mandata in crisi!
L’indizio più lampante è stato dato da “dev’essere speciale chi porta il nome di un fiore” e ho pensato: ah, Lily! Ma con lei mi è venuta in mente anche Petunia!
Solo che, con entrambe, non riuscivo ad incastrare gli altri indizi nel rapporto reciproco tra sorelle e con i rispettivi fidanzati: Lily era una strega (e Petunia le dava del mostro, altro che speciale!) e non vedo Vernon come il un tipo da frasi così romantiche – al contrario, penso che siano molto nello stile di James😂
Escludendo le due Evans, non mi è rimasta che Narcissa e, a dare sostegno a questa ipotesi, è stata la frase finale: insomma, doveva pur aver un senso, non poteva essere stata messa lì a caso! L’illuminazione è arrivata pensando proprio alla mia parola tabù: luce. Un fiore ha bisogno di luce! Da luce a Lucius il collegamento è stato istantaneo, quindi la mia risposta definitiva è Lucius/Narcissa!
Forse ho sognato un po’ troppo ma, tre le tre (che sono riuscita a pensare!) questa, secondo me, è quella giusta!
Non vedo l’ora di scoprire se io ci abbia preso o meno!
Alla prossima❤️

10/08/20, ore 11:46

Ciao :-)
Ma che bella iniziativa! E che carina la tua storia!
Gli indovinelli, specialmente quelli 'potteriani', mi attirano troppo: secondo me si tratta di Lily e... Per il ragazzo ho un dubbio. Il riferimento a Petunia mi sembra chiaro, così come il fatto che lei porti il nome di un fiore. Per quanto concerne invece l'altro, confesso che a caldo avrei detto subito Piton ma riflettedoci credo sia James: Lily gli dice che non sembra il tipo da guardare oltre se stesso. Quindi sì, secondo me è una storia su Lily e James.
L'ultima frase è molto bella, mi ha ricordato il Piccolo Principe e il rapporto con la sua rosa.
Complimenti!
A presto,
Carme93

10/08/20, ore 10:02

Ciao, Marti!

Allora, mi sono riservata di "dormirci sopra", a questa drabble e alle altre pubblicate ieri, ed eccomi qui, che cerco di dipanare le matasse. Parto subito buttandoti lì la mia previsione, cioè che la coppia da te descritta possa essere la Lucius/Narcissa, e ci sono alcuni elementi che mi ci fanno pensare, e cercherò di analizzarli (se poi avrò cannato la coppia, tutta questa analisi mi farà riderissimo, ma vabbe' XD).

[ Non mi aspettavo un simile complimento – non sono speciale, perlomeno non secondo mia sorella ]: la seconda parte mi fa pensare a Bellatrix, che potrebbe benissimo aver rivolto parole del genere alla sorella Narcissa;
[ Non da parte tua – non dai l’impressione di essere in grado di guardare oltre te stesso ]: qui ho pensato che potessi aver fatto riferimento all'egoismo e al narcisismo - vero o presunto - di Lucius;
[ “Dev’essere speciale chi porta il nome di un fiore” ]: qui mi hai mandata in crisi perché ho pensato, oltre che a Narcissa, anche a Lily, a Petunia e a Lavanda, ma andiamo avanti, perché nessuno tra le possibili controparti di queste donne (cioè James, Vernon e Ron) corrispondono secondo me alla descrizione che fai nelle righe precedenti;
[ “Bene, lo sanno tutti di cosa ha bisogno un fiore” ]: qui credo che sia giunta l'illuminazione e ho pensato ad un ragionamento contorto secondo il quale Lucius=luce (che tra l'altro non potevamo usare perché tabù), quindi di cos'ha bisogno un fiore? di luce, quindi Narcissa ha bisogno di Lucius.

Bene, ora puoi farti una bella e grande risata a mie spese 🙈

In ogni caso, ottimo lavoro ♥︎

A presto, Marti

ps se volessi rispondermi in privato, qui o su FB, per dirmi se ho cannato o meno, io ti aspetto :D

09/08/20, ore 22:38

Che carina. Secondo me è Petunia/Vernon. Petunia che non si sente speciale rispetto a Lily, la strega in famiglia, mentre Vernon Google mi dice che tra i vari significati ha anche "primaverile" e quindi Petunia ha bisogno della primavera. Non so, mi sono fatta dei viaggioni assurdi? Poi magari era Lily/Severus AHAHAHAHAHAHAHA
La drabble comunque è molto carina.
Sev