Locked-in
di Serpentina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/08/20, ore 20:34

Ed eccomi di nuovo qui :)
Letto anche il primo capitolo e inizio con i miei commenti. In generale il capitolo è ben organizzato con i punti di vista ben divisi così da rendere più facile la comprensione, a mio giudizio. Ho trovato molto interessante il punto di vista di Will, che all'inizio ero un po' confusa onestamente, perché pensavo fosse Kavin, quindi ho dovuto rileggere quel pezzo due volte, perché mi sono accorta che non scopriamo il suo nome fino a quando non ce lo dice Kavin più avanti, non so se lo hai fatto di proposito o se si dovrebbe già capire avendo letto le altre tue storie. Comunque ciò lo ha reso interessante ai miei occhi e per ora è il personaggio che mi è piaciuto di più xD non chiedermi il perché, io ho una sorta di imprinting con i personaggi, solitamente se ne adocchio uno all'inizio c'è un'alta probabilità che diventi il mio preferito xD soprattutto considerato che per ora so che viene dall'Australia e vive in Regno Unito xD interessante. Vedremo più avanti.
Per quanto riguarda gli altri personaggi e anche lui, mi sembrano caratterizzati bene. Frida mi dà proprio l'idea di una combina guai o comunque di una ragazza molto vivace a cui piace investigare e che soprattutto è intelligente e sa di esserlo xD immagino l'abbia preso dalla madre se ho capito bene. Sicuramente capirei di più e apprezzerei di più i personaggi se avessi letto le tue storie precedenti, però sei comunque riuscita a far capire le cose e a dare loro una caratterizzazione fuori dai genitori.
Sono curiosa su chi sia la persona che piace a Frida. è più grande di lei e forse lui non sa che a lei piace? Beh immagino che si scoprirà più avanti. Non so se c'è un'intesa tra lei e Will. Sembra come se ci fosse qualcosa tra loro, ma molto molto sotto e celato come se entrambi ancora non lo sapessero e Kavin è quello che ha buttato lì la cosa come scherzo xD ma Frida non mi dà l'idea di una ragazza civettuola o che possa capire i sentimenti che prova per un suo coetaneo.
I prestavolto che hai dato ai pg mi piacciono. Apprezzo soprattutto Ben Barnes, da il ritratto di Dorian Gray.
Per quanto riguarda l'idea di prendersela con calma per l'indagine, per ora concordo, vediamo come si sviluppa. Anche perché hai già un po' di personaggi quindi immagino che sia meglio farceli conoscere prima di buttarli a indagare.
Penso di aver detto tutto. Aspetto il prossimo capitolo per scoprire se Frida è riuscita a riprendersi il disegno, ma... secondo me sì xD quella ragazza sembra in grado di ottenere tutto quello che vuole xD Mi piace anche il rapporto che ha con i genitori.
Detto questo, complimenti per la storia e al prossimo capitolo.

Sion.

15/08/20, ore 08:56

Ciao :)
Wow, ho letto il prologo tutto d'un fiato. Devo dire che non è affatto male come inizio, sicuramente l'idea di iniziare con il crimine è ben azzeccata, il lettore sa già che non è un suicidio, quindi sono curiosa di come si svolgeranno le indagini. Continuerò a leggere tenendo conto dei dubbi che hai espresso, così da poter esserti di aiuto se hai bisogno di consigli :) di sicuro la tua storia va nelle seguite e non vedo l'ora di proseguire a leggere. Scrivere un giallo non deve essere affatto facile quindi tanto di cappello u.u
A presto,

Sion