Champagne Supernova
di zacra

26/10/21, ore 22:45

Porca vacchissima!

Che litigata epocale! Sono stata malissimo per Alice.... e per i ragazzi.
Io e mio marito prima di sposarci e qualche volta anche dopo il matrimonio, abbiamo litigato piu volte in maniera così pesante, arrivando a dirci cose cattive, che non avremmo mai voluto dire. ne sentirci dire.... succede ancora a volte quando la situazione parte già male e arriviamo tutti e due esasperati e stanchi. Qualsiasi cosa ci fa scattare e arrabbiare.... aaaaaah che fatica.....
Ho rivisto mio marito nei panni di Jimin e io mi sono rivista in Alice e non ho potuto fare a meno di sentire Jimin e Alice ancora più legati a me.

T.T nessuno è perfetto e quando stiamo a qualcuno che amiamo è inevitabile litigare, soprattutto per cose che ci fanno preoccupare...perché ci preoccupiamo, perché vorremmo essere compresi....
Jimin è pieno di insicurezze e non è un granché nel gestire certe situazioni e certi sentimenti... Alice ha diverse paure, qualche insicurezza anche lei eppure ha voluto provare a stare con Jimin e alla fine ha iniziato a provare qualcosa di più. E ci tiene davvero, oh se ci tiene!!! Per questo lo schiaffo.... ha fatto bene, anche io avrei fatto uguale...

Nel frattempo quel poveretto di Joonie, nel suo angolino della solitudine, se ne sta lì a rodersi il fegato e mangiarsi le mani.... aaaaah Joonie Joonie Joonie.... che combini??????

Adesso dovranno affrontare una seria e lunga, ma molto lunga, chiacchierata......

Cosa risponderà Jimin alla domanda di Alice?

Mamma mia

A prestooooo un abbraccione

Tua Lily

10/10/21, ore 17:17

Ed eccomi riemersa dal mio letargo.
Ti odio, sappilo!
Ero così contenta del rapporto finalmente stabile tra Alice e Jimin che mi tiri fuori subito quelle che definisco delle bombe a mano.
Per prima cosa quella Kate non mi piace per niente. Non so il perché, ma sono convinta che sia lei che le altre colleghe di Alice abbiano intuito l’esistenza di un rapporto tra lei e Jimin. Sarà assurdo, ma ho questo sentore di “Sasaeng” pronto a scattare. Che poi…se non sono sasaeng ci sono sempre dei fan che non accettano che questi ragazzi possano avere una vita normale.
Seconda cosa… Namjoon! MA…MA…MA CHE DIAMINE! Si era tirato indietro, aveva deciso di farsi da parte e Jimin finalmente stava vivendo in modo normale la sua convivenza con Alice e adesso cosa fa? Si infila come un tarlo alla prima crepa? E no, dai!
Ok, Alice si è presentata in lacrime a casa sua. Ok, sa che ha litigato con Jimin a causa della dieta ferrea e che quindi è incazzata con lui perché ha a cuore la sua salute, ma che se la abbraccia e la trascina in camera da letto. Non in soggiorno, né in cucina o in studio, ma A LETTO!
Tanto lo so che hai interrotto il capitolo per far capire chissà che cosa, che in realtà la lascia riposare e lui se ne va sul divano o nella stanca degli ospiti (che tanto sto qui avrà una casetta di appena 300mq), ma si fanno queste cose? Lasciarci a metà? È maleducazione, dai!
Ora rimarrò con la curiosità fino al prossimo capitolo, non solo per quello che combinerà il nostro caro Joonie, ma anche le conseguenze di quella foto pubblicata su Weverse (perché sì, ne avrà di conseguenze, eccome se ne avrà!)

Un abbraccio enorme! 😊

01/10/21, ore 22:22

O mammmaaaaaa io lo dicevo....io lo sapevo anche quelle foto in qualche modo qualcuno le avrebbe viste....così come ho immaginato subito che tipo di persona fosse quella Kate.....
Mamma mia!!!! Mi è salita un'ansia pazzesca, ti giuro.
Temo che questa tipa continuerà con le sue domande. Spero che Alice non ceda ai nervi e che mantenga il controllo sennò vorrebbe dire darla volta a Kate.

Joonie, Joonie, Joonie
Cavaliere silenzioso sempre in attesa!!!! Ho amato tantissimo quel suo modo delicato di stringerla a sé e di rassicurarla.
È vero che Jimin potrebbe dire tutto con Alice senza problemi ma lui non lo fa. Alice invece va da Namjoon perché sa che con lui è più semplice trovare una sorta di soluzione al problema anche se ora come ora questo può essere un'arma a doppio taglio per lei dal momento che Namjoon ha scelto di non star con per ora proprio per problemi del genere.

Aaaaaaaaaah insomma c'è la faremo??????

Sempre più curiosa comunque!!!!

Grazie mille ancora per aver pubblicato il capitolo nonostante tutto quello chebhai da fare.
T.T
Borahae
Fighting

10/09/21, ore 00:25

Non è una novità leggere di un Jimin strafissato con il suo aspetto fisico...

Per il Jimin di questa storia, beh, chissà cosa gli passa per testa e quali sono i demoni che lo spingono a tanto.

Alice è preoccupata e si vede ed è più che normale. Chiunque al suo posto lo sarebbe stato nel vedere una cosa del genere. Il fatto che Jimin non ne voglia parlare, che non voglia nemmeno lontanamente affrontare l'argomento fa male anche a noi che leggiamo.

Per la faccenda della tipa in ufficio..... mmmmmhhh mhh mhhh mmmmmmmmmmmhhhhhhhh

Sispettissima e te lo dico io, mica è solo per il razzismo.
Secondo me deve iniziare a stare attenta!!!!!

Speriamo bene!!!!!!

A presto, fighting, un bacioneeeee

18/08/21, ore 02:37

Noooooooooo
JIMIN-SSI? @_______@ WTFFFFFFFFF

MA COSA FAI?????
dimmi che ha controllato prima di caricare foto a caso?
Dimmi che in mezzo a quelle foto non c'è anche quella del bacio perché se c'è seriamente scoppia un casino bestiale assurdo!!!!!!!

Oddiioiiooo xD non riesco a non pensare a quanto siano carini oltre ogni cosa!!!!
Davvero! Li amo tantissimo e adesso c'è anche Lullaby col suo bel nome a farci compagnia in questa storia.
Solo che non riesco a non pensare alle fotooooooo mamma miaaaaass

Voglio una reazione di Namjoon adesso!
Voglio vedere quale sarà la sua prossima mossa e quali sono i suoi pensieri.
Anche perché non credo proprio che si sia arreso con lei per cui sono pronta ad affrontare qualsiasi cosa.
Di sicuro sarebbe bello un capitolo di nuovo solo con Namjoon e Alice.

Ahaha waaaaaaa quelle foto oooooooo

A presto

20/07/21, ore 23:02

😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱

Il nostro Moni!!! T.T
Quando finalmente aveva preso un pò di coraggio......guarda tu.

Mamma mia si fa sempre più complicata la faccenda e capisco che nessuno dei due voglia ferire in alcun modo Jimin, anche se a dire il vero era stato proprio lui a proporre questo sbattimento.
Namjoon è sempre così dolce però T.T sono sicura che lui la ama alla fine ma fatica davvero ad ammetterlo.

Che dilemma comunque T.T povera Alice temo che arriverà alla fatidica scelta del "o lui o me" che tutti odiano.

Speriamo riescano a risolvere.
Io sono sempre qui in attesa dei miei piccioncini e di punti di svolta inattesi xD xD ahahahah

A prestooooooo

07/07/21, ore 23:33

Sinceramente Jimin mi ha sempre dato l'idea di quella persona sempre tanto cara, dolce e disponibile che però, se si incazza spacca il mondo.
Della serie "non voglio essere con lui se succede qualcosa" ahahaha

A parte gli scherzi, Jimin sembra sul punto di esplodere.... se adesso è lì che dice "mi fa incazzare ma non lo toccherei mai per picchiarlo" tra un pochino invece chi lo sa

Mamma mia!!!!! Io non ce la farei.... Jiminie è sempre lì a prendersi cura di lei povero cucciolo invece Joonie che fa?

Se davvero, come dice, Alice gli piace deve darsi una mossa perché non credo che Jimin aspetterà ancora a lungo....

Come sempre lì amo tutti e tre inesorabilmente!!!!

16/06/21, ore 00:41

E tu mi aggiorni così a tradimento? Stavo per spegnere il PC 😊

Volevo scriverti subito, ma essendo notte tarda ho aspettato solo ora.

Allora, è stato un capitolo breve, ma bello e riflessivo su alcuni punti. Sei andata subito al dunque quando Nam ha confessato ad Alice i suoi timori sullo status di idol.
Diciamoci la verità, fanno una vita davvero di m***a, ne parlavo giusto domenica col mio ragazzo poco prima del concerto. Non possono farsi vedere in giro in compagnia di una donna (che sia un’amica, una fidanzata, una cugina, ecc ecc) che si ritrovano la stampa addosso, senza poi parlare di alcuni fan e delle saeseng! Tutti pensano “sì, vabbè! Ma sono miliardari!”…beh, io preferisco avere i debiti e non vivere con l’ansia di essere messa alla gogna perché mi frequento con una persona, o vedere il mio nuovo taglio/colore di capelli spammato in ogni sito web. Basta vedere il tam tam di oggi dove è stato confermato il piercing di Jungkook! Per non parlare di vecchissime foto dove alle spalle di Jin spuntava la confezione di preservativi o con Tae e la possibile presenza di uno svapo. Non scordiamoci poi del casino con gli EXO quando Chen ha annunciato il suo matrimonio e la sua prossima paternità. Ecco, queste problematiche reali rendono praticamente impossibile per un idol vivere una quotidianità normale ed è quello che alla fine stai mostrando nella tua storia.
Alice sta con Jimin di nascosto dalla società e come tale deve rimanere. Figuriamoci se il pubblico viene non solo a scoprire questa relazione con Jimin, ma anche del patto che c’è con Nam (senza poi contare la reazione dei restanti cinque che se cominciano ad odiare la ragazza, non avrebbero poi tutti i torti). Immagino già la reazione pubblica, lo scandalo di una straniera per giunta più vecchia di loro (oddio, anche qui in Italia guardano ancora male una donna che sta insieme a un uomo più giovane di 10 anni). Beh, hai messo un bel po' di carne al fuoco e mi stai incuriosendo sempre di più. C’è qualche colpo di scena all’angolo che mi farà perdere il sonno? Eheheheh! Poi dai, voglio vedere la reazione delle famiglie! Sono già ad Ilsan, magari vengono visti proprio dalla madre di Nam!

Ultima cosa, ho notato che hai migliorato l’impostazione della pagina e hai inserito le virgolette nei dialoghi. Sono felice che hai seguito i miei consigli, ho già visto un netto miglioramento sulla scrittura e di conseguenza sulla lettura. Brava! E non preoccuparti per il “ritardo” sul nuovo capitolo, ci sono persone che non aggiornano da mesi per svariati motivi (lavoro, studi, salute, ecc ecc). Anzi, sei abbastanza veloce!
Un bacio 😊

15/06/21, ore 19:54

Fidati non mi ha deluso!!! Speravo in una reazione di Joonie anche perchè non potrà certo continuare a rimandare o evitare la cosa, no?

Non preoccuparti per i capitoli. Qui non scappiamo mica. Il lavoro è lavoro ed è importante. Poi ci sono sempre quei periodi pià pieni, in piò si avvicina l'estate che vuol dire più gente che gira. Quindi tranquilla, non rammaricarti per così poco.
Anzi grazie che nonostante tutto, ci sei.
<3<3<3<3<3<3<3

A presto

05/06/21, ore 02:36

Ciao cara,
premetto che non sono una fan delle FF su artisti famosi, ma sono curiosa e ho voluto sbirciare qui nella sezione BTS (scrivo in un fandom manga con personaggi di fantasia quindi immagina la mia difficoltà nell’essere qui.)

Dunque, è stato difficile per me leggere una storia su personaggi reali soprattutto se l’artista in questione è Kim Namjoon che adoro come non mai.

Allora, la tua storia mi è piaciuta moltissimo e ho letto tutti i capitoli di fila senza mai stancarmi. Ho apprezzato che Alice sia una ragazza comune con i classici difetti estetici di noi comuni mortali e non la solita modella super top con zero smagliature, fisico da urlo, seni perfetti e che magari sia bravissima a cantare, ballare, sfilare e tutto il resto. Finalmente una ragazza comune che, in base alle varie interviste rilasciate, è quello che vorrebbero avere i BTS nella vita reale.
Tornando alla storia, mi sono incuriosita su questo ménage a trois. Devo cercare mentalmente di staccarmi dalla realtà perché né Jimin né tantomeno Namjoon approverebbero di dividersi una donna (peggio ancora di scambiarsi le ragazze ed eventuali ex), però devo dire che hai mostrato a pieno la loro reale personalità.
Jimin è dolce, un orsacchiotto da proteggere mentre Namjoon è intenso, profondo, ha quel “daddy vibe” che lo rende unico e mi è piaciuto che tu abbia riportato queste loro caratteristiche nella tua storia.

Come ti dicevo prima, mi fa davvero strano leggere FF su artisti. Giusto per farti un esempio, questa sera ho guardato il loro ultimo video “Dynamite Choreography” e quando ho visto Jimin ballare ho pensato “no vabbè, non riesco a immaginarmelo a condividere una donna con Nam, è troppo tenerello”, però il tuo Jimin mi piace così come mi piace il tuo Namjoon impacciato.

Sulla scrittura in generale invece, vorrei darti qualche consiglio. In molte parti ho perso il filo del discorso perché non riuscivo più a capire i dialoghi e le descrizioni. Dovresti impostare meglio il layout della pagina.
Per i dialoghi ti consiglio di usare le virgolette « » in modo da definire al meglio le azioni verbali dei personaggi dal resto della storia.

Ti faccio un esempio prendendo proprio la parte iniziale del tuo capitolo:

Namjoon era solo in ascensore con Jimin, sembrava il momento perfetto per dirgli quello che per tutto il giorno non era riuscito a dire.
«La porterò ad Ilsan domani pomeriggio e dormiremo fuori» gli disse guardando il suo cellulare.
«Ok, me l’ha detto anche lei. Domani non andrò a dormire al dormitorio, ma resterò a casa così da non creare problemi con gli altri» gli rispose.

Come potrai vedere, la lettura è più scorrevole e l’utente focalizza subito il dialogo dall’azione del personaggio.

Poi altra cosa. So che è noioso, ma una volta scritto un intero capitolo dovresti revisionarlo per correggere eventuali errori. Prima di pubblicare sono solita leggere ad alta voce due/tre volte il testo in modo da correggere la sintassi, tempi verbali errati o intere frasi impostate male. È una palla mortale, lo so, ma è un passaggio fondamentale.

Ultima cosa (mi sono dilungata, scusami!) è la cultura coreana. Ho apprezzato moltissimo il confronto tra le usanze italiane e coreane (come il corteggiamento) e mi piace vedere autori che si documentano su usi e costumi di un Paese prima di scrivere un racconto. Purtroppo molti scrivono a caso snaturando le culture locali rendendoli fin troppo occidentali, ma nella tua FF ho trovato quell’ingrediente in più. Sai cosa potresti fare per dare quella marcia in più nella tua storia? Inserire i registri (linguaggio formale e informale) e rendere il più realistico possibile la tua storia. Per aiutarti potresti guardare qualche replica su Vlive e studiare il loro linguaggio, oppure qualche intervista o kdrama che ti aiutano (sto studiando coreano e ti assicuro che quei video sono una mano santa con la lingua).

Direi che ho scritto fin troppo e comincio ad avere sonno dato che sono le 2.30 di notte. Spero di leggere al più presto il nuovo capitolo!

Un abbraccio
(Recensione modificata il 05/06/2021 - 06:56 pm)

26/05/21, ore 08:32

Joonieeeeeee ma che ca 2€7÷7#&@*£"¥:(÷*@(*#*"£"£ oooooooooooooooooooo

Che sta succedendo?????

Io ho tipo mille pensieri in questo momento xD mille visioni di quello che potrebbe succedere

Sarà dura aspettare il prossimo capitolo

17/05/21, ore 23:30

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Jiminieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Waaaa Jiminie waaaaaaa waaaaaaa aaaaahhhhh

Ok basta, la smetto di fare la fangirl......

WaaaaaaaaaAaa WAAAAAAA WAAAAAAA WAAAAAAA

ok. Ok adesso ho finito davvero.

*gridolini di sottofondo*
*occhi a cuore*
Lo adoro t.t che patato

Ma Joonie, perché??? Perché?????? Se ontinua così la perdi T.T

Grazie per questo capitolo

06/05/21, ore 15:22

Questa "condivisione dei beni" mi sta uccidendo xD sul serio e allo stesso tempo la amo proprio perché mi fa emozionare così tanto.
Joonie e Jiminie hanno tante cose in comune ma sono comunque molto diversi tra loro, così come nel loro modo di amare.
Sinceramente amo entrambi fortissimo e non vorrei mai essere al posto di Alice e ritrovarmi a scegliere uno dei due.
È inevitabile! Presto lì ci saranno dei feriti, tra cui io e il mio povero cuore.

Grazie per questo capitolo. Aspetto con ansia il prossimo come sempre, super sintonizzata 🤗🤗🤗🤗🤗🥰🥰

Abbraccioniiiiiii.

21/04/21, ore 23:33

Oddioooooooo okokok ok ok ok...

Devo assolutamente sapere eeeeeeeh

Era chiaro come il sole che lei provasse qualcosa di più profondo per il nostro Joonie, anche se lui non è che si sia voluto sbilanciare troppo pur ricambiando.

Allo stesso tempo capisco che alla dichiarazione di Jiminie lei ci abbia voluto provare.
Chi non lo farebbe??? Cioè....parliamo di Jimin.... ahhhhhh

*coof coof*

Comunque è meglio che lei sia stata sincera.

Adesso non resta che vedere che situazioni si verranno a creare.
A presto, fighting!!

13/04/21, ore 21:09

Alice, in che casino ti sei cacciata?! T_T adoro Jimin, ma essendo io "di pancia", forse è davvero Namjoon la persona giusta... me lo sento! Comunque qualsiasi cosa scelga, male non le andrà XD