Recensioni per
Calci di rigore
di LilaChan

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/10/20, ore 23:17

Io lo sapevo! Sapevo che avevi del potenziale irrealizzato!! E questo capitolo così ben delineato me lo ha appena confermato! 
Mi piace moltissimo che tu abbia approfondito così tanto (e bene) la psicologia dei personaggi! Alla fine i fatti sono ben pochi in questo capitolo, ma sono spiegati bene: cause e conseguenze si delineano con estrema chiarezza agli occhi dei lettori e questo giova moltissimo alla trama e all’intreccio della storia! Si capiscono perfettamente motivi e intenti e, a dire la verità, la storia ci ha guadagnato! 
Partiamo dall’inizio: ma quanto sono belli i nostri piccioncini?! Super IC! Mi piace il fatto che si bacino una volta al giorno, senza passare subito ad altro, che si ritaglino piccoli momenti per loro, che abbiano questo tacito accordo di non far ancora sapere nulla, che lui si lasci andare ogni tanto ma che abbia ancora timore del proprio trasporto. Non ho ben capito perché le risponde male alla richiesta di allenamento, e perché abbia cambiato così velocemente idea dopo una notte di turbolenze interiori, finita con la decisione di doversi concentrare solo sulle arti marziali, ma confido che ce lo dirai dopo. Menzione super speciale per Nabiki che fa vedere un porno a Kuno! Ahahaha quanto ho riso! Anche se ho il sospetto che quello sappia perfettamente come ci si accoppia, la scenetta è stata molto molto divertente! 
Mi piace anche che tu voglia approfondire la figura di Mousse, che -detto fra noi- non è quasi mai considerato da nessuno.
E così la nuova arrivata è una stronza! Chissà perché lo avevo intuito... mi piace questa piega magica che ha preso il racconto! 
I miei complimenti, questo capitolo lascia proprio la voglia di saperne di più! Narrazione super scorrevole, più lenta e meno confusionaria, ed è scritto molto bene! 
Lo sai che adesso aspetto un nuovo capitolo? 
Brava brava! A presto (speriamo prestissimo ché sono super curiosa!) 
E. 
Ps ti ho scritto in privato!
Ps2: scusami mi sono dimenticata di Obaba! Mi è parso strano vederla così remissiva e attaccata a Mousse, che ci sia qualcosa sotto? Quando ho letto che le restano forse altri 50 anni di vita, sono scoppiata a ridere! Bella!
Continua così!
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 11:21 pm)
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 11:22 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 11:49 am)

Recensore Veterano
08/10/20, ore 08:45

Ciao e ben ritrovata!

L’attesa ne è valsa la pena: questo capitolo è parecchio interessante…

Effettivamente l’analisi delle varie caratteristiche dei personaggi risulta più approfondita e ciò rende tutta la trama molto più scorrevole…

È bello vedere che sono presenti pure gli immancabili battibecchi tra i due testoni di Nerima, liti che si alternano ai momenti di (un’ancora timida) tenerezza, e che sono ormai canonici: senza le loro litigate, Ranma e Akane non sarebbero più loro!

In questo capitolo, però, il premio “leggerezza” viene assegnato, a pari merito, ai neo cognati Kuno e Kasumi: che fossero, diciamo, un po’ tra le nuvole di sapeva, ma fino a questo punto!
Ho riso un sacco per il fraintendimento sul ristorante: immagino, però, quanto potrà restare scioccata la povera Kasumi dopo aver appreso la spiegazione da parte della sorella Nabiki…

E poi arriviamo al cuore del capitolo, vale a dire alla “questione cinese».

Il nuovo personaggio di Mei -Lan, come volevasi dimostrare, è molto più contorto di quanto si poteva immaginare…

In effetti, credevo che l’interesse che la ragazza dimostra per Mousse fosse “genuino”, mentre, al contrario, è dettato solo dal mix di gelosia e invidia provata nei confronti della sua (amica? Io piuttosto direi solo) rivale Shan-pu…

Ed ora, dopo aver origliato di nascosto i discorsi tra la vecchia Obaba (finalmente a favore del povero papero) e il rincuorato Ranma, penso che la nuova amazzone creerà davvero serissimi problemi a tutti…

Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà adesso a Nerima!


Al prossimo aggiornamento!

Ti abbraccio 🤗

Nuovo recensore
26/09/20, ore 11:36

Ho letto la tua storia e i conmenti che ti hanno fatto, si forse su alcuni punti sei un po frettolosa però la trovo molto scorrevole, ho letto tutti i capitoli di getto e non ho trovato nessuna parte confusa...non vedo l'ora di leggere il seguito e spero che lo pubblicherai a breve 🥰🥰🥰

Recensore Veterano
23/09/20, ore 22:42

Ciao! Ti chiedo scusa fin da subito se la recensione ti parrà negativa, non lo è e non lo vuole essere assolutamente! Vorrei invece farti delle critiche costruttive Perchè vedo del potenziale in te e nella storia. La storia mi piace, la leggo volentieri e la seguo, aspetto sempre un aggiornamento ma... ho difficoltà a capire la trama. Spezzi la narrazione e lasci dietro mozzichi e bocconi di vicende ed eventi e l’intreccio ne risente moltissimo. Provo a essere più chiara: postumi, senza rileggerla da capo, non riesco a capire come siamo passati dal takoyaki della verità al matrimonio. Non hai messo abbastanza enfasi su cosa ha condotto Nabiki e Kuno a sposarsi, come sia andata a finire la storia del takoyaki, perché Akane abbia deciso di “ribellarsi”, fin poi ad arrivare a un bacio (scritto molto bene e molto IC, per questo i miei complimenti!) che “non ha senso”. Credo che il problema sia la fretta con cui stai sviluppando la trama, se posso darti un consiglio (io non sono nessuno per dare consigli eh, ci mancherebbe!) proverei a giocare un pochino di più con L’ introspezione dei personaggi. È fondamentale per lo sviluppo di una narrazione solida che non lascia il lettore con il dubbio “ma questo quando è successo? E perché?”
Ho notato con piacere che negli ultimi capitoli sei stata molto più accorta nei dettagli e infatti li trovo molto più belli dei primi. 
Scusami se mi sono permessa di dirti queste cose ma trovo un peccato che una delle pochissime belle storie nuove sul fandom sia “penalizzata” da una scrittura un po’ frettolosa che si lascia dietro dei “buchi” nella trama. Ti ripeto, anche se non ho capito dove vuoi andare a parare (chi sarà l’amica di Shan-Pu e soprattutto che vuole?!), la storia mi intriga parecchio e continuerò a seguirla! 
Ti faccio i complimenti comunque, la mia è solo un’impressione puramente personale (sarà che io sono “un’autrice” molto prolissa invece 😂) e non vorrei mai che ti offendessi o la prendessi male! 
Aspetto di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo di questi calci di rigore! Grazie e a presto! :) 
E.

Recensore Veterano
23/09/20, ore 08:40

Finalmente il primo bacio, mi è piaciuto molto il capitolo,anch'io immagino che il loro bacio avvenga dopo una lite e non in maniera smielata,carina anche la parte della trasformazione di lui che genera il solito caos, immaginavo la segretezza del rapporto e ci sta...sinceramente non ho capito l allusione del reggiseno mancato con il fatto che lui non la trovasse in giro, per il resto mi piace molto come storia e spero in un veloce seguito anche se fra 4 e 5 sei stato un flash!!!grazie

Nuovo recensore
21/09/20, ore 17:00

ciao questa volta sei stata velocissima nel pubblicare il v capitolo... grazie.
L'ho letto con curiosità e posso affermare che mi è piaciuto, mi ha entusiasmato, ti rinnovo i complimenti e prenditi tutto il tempo che ti serve, noi aspettiamo.

Recensore Veterano
20/09/20, ore 20:54

E finalmente i nostri due piccioncini preferiti si sono decisi a scambiarsi il primo bacio!

Di certo era già nell’aria: come dice bene la cuoca di okonomiyaki,
dopo i fatti avvenuti sul monte Hooh, tra i due baka è scattata una molla che li ha portati al quasi matrimonio, poi di fatto andato a monte a causa dei soliti “disturbatori seriali”…

Ora hanno compiuto un grandissimo passo avanti nella loro tormentata relazione che, però, vogliono ancora mantenere segreta: filerà tutto liscio?
Da quello che sono riusciti a sbirciare dal cespuglio Ukyo e Ryoga, direi decisamente di no…

Anche perché, se quella pazza della Rosa nera si può tenere a bada, per quanto riguarda il “gruppo cinese” il discorso si fa molto più complicato, soprattutto a causa dell’ultima arrivata…

Ne vedremo delle belle!

Per il prossimo aggiornamento, tranquilla: prenditi il tempo che ti serve!
😉

Recensore Veterano
17/09/20, ore 16:19

Bello ma bello bello :-) questa storia è come il vino più si va vanti più mi piace! Adoro che finalmente Ranma sia più introspettivo con i suoi sentimenti verso Akane visto che tifo da anni per la coppia. Mi piace che il nuovo personaggio non sia la solita ragazza innamorata di Ranma ma che forse sia una gioia per Mousee!!!! Nabiki favolosa come sempre e Kuno..bhe senza i suoi monologhi non sarebbe lui! buon lavoro alla prossima spero presto!

Nuovo recensore
17/09/20, ore 15:33

Ciao Fanranma!
Non vedevo l’ora di leggere il seguito e sono sempre più curiosa di scoprire come si evolverà la tua storia. Mi sembra che tu stia aiutando Ranma a ridestarsi (finalmente) dal suo solito torpore facendogli provare qualche intensa emozione, soprattutto nei confronti di Akane 😍😍😍
Inoltre sono curiosa di questo nuovo personaggio che (secondo me) punta a Mousse...
Spero di non dover attendere troppo il prosieguo 😝😝😝
A presto!!!

Nuovo recensore
17/09/20, ore 13:08

Bene..ora sono proprio curiosa di sapere cosa sta tramando la nuova arrivata!! Al prossimo capitolo!!!

Recensore Veterano
16/09/20, ore 19:03

Ed ecco il quarto capitolo!

Simpatica la prima scena che vede il (frustrato) Ranma restare imbambolato ad ammirare la sua bella fidanzata: ormai i sentimenti repressi che provano l’uno per l’altra stanno diventando sempre più fisici e difficili da gestire…

Kuno, con la sua eterna “intelligenza”, non solo offre sempre gag esilaranti, ma risulta pure l’esatto opposto della sua neo-mogliettina, che è davvero una vera volpona…

Infatti, come giustamente intuito dalla cara Nabiki, pare già chiaro che la nuova arrivata sia interessata proprio a Mousse: vuoi vedere che la ragazza, per separare il “papero” da Shanpu, cerchi di incastrare il povero Ranma con la sua amica?

Di certo questa nuova amazzone la sa molto lunga…

E poi, alla fine, son tornati pure Ryoga ed Ukyo: porteranno anche loro problemi su problemi?

Vedremo come proseguirà questa promettente storia…

Al prossimo aggiornamento!

Recensore Veterano
01/09/20, ore 12:02

Capitolo interessante!

Si nota una leggera evoluzione dei vari personaggi secondari che, seppur di contorno, offrono parecchi spunti di riflessione ai due protagonisti…

Forse Akane, mettendo il codinato (fresco anche delle precedenti parole di Ukjo) di fronte alla sua voglia di crescere, lo spingerà sul serio a darsi una bella svegliata…

Mi sa che ne vedremo delle belle!

Alla prossima!

Recensore Veterano
01/09/20, ore 11:37

Come al solito quei due Baka finiscono sempre a non concludere un fico secco: Akane, speranzosa, compie un passo avanti e Ranma, intimidito, ne compie tre ma all’indietro…

Meno male che almeno c’è il siparietto comico offerto da quel cavalier demente di Kuno, raggirato in pieno da quella volpe avida di Nabiki…

Anche questo capitolo mi è piaciuto: brava!
😉

Recensore Junior
01/09/20, ore 01:12

Ciao! Mi piace molto questa storia! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! A presto :)

Recensore Veterano
31/08/20, ore 13:28

molto interessante il continuo della storia..nabiki mi ha sorpreso piacevolmente e le amiche di akane sono state descritte bene cioè sono più normali questi discorsi fra adolescenti che quelli fra ranma e akane, infatti a parte la parentesi di ukyo che per me era un pò inutile diciamo che ha evidenziato qualcosa di palese con un loro ricordo , mi è piaciuto il discorso che akane fa a ranma nel finale