Muschio e Vaniglia
di BrizMariluna

02/12/20, ore 08:57

Ciao Marina!
La tua fanfiction e' stata consigliata dalle ragazze sul forum di CH su Facebook.
Bello questo primo capitolo, molto hot!
Ho apprezzato il fatto che Kaori non fosse vergine!
(Udite, udite! ahah)
E che....si stanno gia' dando da fare da un mese?!
Solo un piccolo appunto a te, a tutti, pure a me stessa: ma un paio di mutandoni della nonna a 'sta Kaori mai eh!!! E un po' di cellulite!!!
Ma, almeno x me, lei e' quella che io non potro' mai essere quindi vai di seta e pizzo!!
Un bacio!

01/12/20, ore 22:32

Ciao :)
Certo che li sai trasmettere bene le loro emozioni. Ho adorato la parte in cui arriva al punto di non ritorno (come lo citi tu). La maturazione che ha, capendo che il sesso non era una valvola di sfogo e tutto questo Kaori non se lo meritava. Sembra che tu abbia quasi fatto ammettere a Ryo che il suo abituale istinto di "mokkori" fosse sbagliato! (su questo però sono quasi convinta che in fondo lo ha sempre saputo. Detto tra noi non mi stupirei che il Ryo di Hojo non sia in realtà vergine :p)

*__* ahhh!!! *__* la descrizione del momento del loro primo vero bacio. Me la sono sempre immaginata così!!

E con quanta tenerezza hai descritto quel momento della "crocerossina" Kaori. Che prima lo cura e poi da una parte lo percuote ormai sfinita del suo comportamento con le belle donne. Palesemente delusa da lui. Lui che si sente in colpa e finalmente travolto dalla passione si lascia andare, in un rapporto che tu stessa prima lo descrivi "sbagliato" almeno secondo lui. Ma che a mio avviso ci sta! Lo stanno soffocando da troppo tempo il loro amore. E' ovvio che quando esce, se ne esce come un vulcano. *_* ahh!!*_*
E poi ogni notte probabilmente cercano ogni presteso per litigare per avere quella possibilità di stare uno tra le braccia dell'altra.

Ma te lo devo proprio dire quanto mi sia piaciuto anche questo capitolo?? No cara mia lasciatelo proprio dire sei una artista. Perchè per me la rappresenti in pieno. Con i tuoi disegni e i tuoi racconti fai emozionare e tanto. E questo per me è arte. Ricordati che se tracci una linea dritta con sentimento quello molto probabilmente riesce a passare a chi lo osserva.

Grazie per avermi fatto sognare ed emozionare
Daniela

01/12/20, ore 00:00

Ohhhh mio Dio!!! *_*

Mi ero ripromessa di leggere questa storia e lasciarti un commento solo alla fine dei capitoli ma... no ma come si fa dopo questo?!! Ti faccio davvero i complimenti perchè in genere non amo questo genere di racconti, mi imbarazza (li preferisco leggere più nella parte introspettiva che descrittiva :p) ma il tuo mi è piaciuto perchè non sei caduta sul volgare, e si che lo hai riempito di particolari!! ti faccio davvero i miei complimenti.

Adoro il tuo disegno complimenti anche per questo. Una scrittrice e artista wow

29/10/20, ore 00:40

Wow!!! Già questo primo capitolo mi ha mandato in orbita...sei bravissima, mi sembrava quasi di essere al posto di Kaori! Emozioni trasmesse alla grande, ottimo lavoro!

17/10/20, ore 18:25

No, ragazzi, tranquilli, il sesso nella doccia non è come nei film, e si cade e si scivola. :) Bellissima la storia, e pure abbastanza IC, io ce li evdo a farsi tyutte queste storie mentali per il sesso, anche perchèsolo PER UN BACIO Ryo recrimina di suo, figurarsi il sesso...
(Recensione modificata il 17/10/2020 - 06:29 pm)

05/10/20, ore 23:48

Cara Marin Fossetta,
che proprio io arrivi per ultima, dopo che mi hai citata (da Cita, la scimmia di Tarzan nonché cugina del Macaco del Borneo :D [quando ho visto la nota 2 ho pensato “Te sta a vedere che mi nomina in qualche modo…” me lo sentivo]), a recensire questa stupenda storia, è veramente uno scandalo!!!
Io che ho visto nascere questa fic, e che ho amato e apprezzato fin da subito, oltre a farmi venire le caldane e le sudarelle, io che… bo? Io. Che. XD
Ti chiedo perdono per il ritardo, e pur non sminuendomi, in un certo senso mi sono fatta da parte (e non è solo questione di tempo e/o atmosfera, per leggere e commentare), perché volevo che fossero le altre a cantare le tue lodi, ad emozionarsi con la lettura e ad esprimere le proprie sensazioni che ero sicura avrebbe suscitato la tua fic. E veramente sono stata sempre, ma proprio sempre, felice per te e per il successo che hai avuto perché te lo sei MERITATO TUTTO, e sono contenta che anche le altre abbiano scoperto, o riscoperto, la tua bravura, la tua maestria nel raccontare di certi passaggi, a ricreare certe atmosfere, che sono sì a volte torride e piccanti, ma mai volgari e scontate.
La delicatezza che ti contraddistingue è stata un valore aggiunto a tutta la storia, perché non è solo una fic a rating rosso che soddisfa certi desideri inconfessabili, vagamente pruriginosi, o “sfogherecci” (mi sono appena inventata la parola ma credo che tu abbia capito ahahahah :-P ), ma affronta un delicato momento all’interno di una complessa storia d’amore. Due persone che si amano disperatamente da sempre, che ad un certo punto cedono sul lato fisico, senza chiarire però i rispettivi sentimenti, e passando dal sesso, o meglio iniziando da lì, poi è come se fossero andati a ritroso a recuperare quello che non c’era stato prima.
E questa è la trovata più figa e sconvolgente di tutta la storia.
Questo in sostanza è quello che ho pensato sempre di tutta questa magnifica ff che è molto più profonda e strutturato di quello che si crede, e non finirò mai di farti i complimenti per questo.
Se vuoi sapere (ancora altro) di questo capitolo dirò che… ci sono un sacco di passaggi che mi hanno emozionata… la scena d’amore iniziale sicuramente, ma anche le famose “chiacchiere da letto” che ci piacciono tanto.
Cmq la frase “fino a fondersi e possedersi a vicenda” l’ho apprezzata tantissimo perché è pura poesia, il senso unico del fare l’amore, anche perché, sono sincera, pur non essendo una femminista, mi sta sull’utero che si usi l’espressione, riferita ad un uomo che va con una donna “l’ha posseduta” cioè come se nell’atto sessuale l’uomo sia sempre quello attivo, che prende, che concede, che dà, che possiede appunto, e la donna colei che passivamente aspetta la grazia, la manna dal cielo… E invece no!!! Perché anche lei possiede, anche se tecnicamente è “ricevente” (stupida considerazione che per estensione si applica a tante cose tipo, una spina e alla presa [spina = maschio, presa = femmina]), ma ok sto di nuovo divagando e mi ero ripromessa di non farlo, sorry :-P
Altro passaggio che mi “ricordavo” dalla prima volta che avevo letto è, molto più prosaicamente “Ryo con le mani sui fianchi di Kaori a guidarla sopra di lui” perché in quel modo…mi piace tanto, e non so sto ad argomentare XD.
In fine, di tutta la prima parte mi è piaciuto tantissimo il fatto che ORA, pur compiendo gesti già fatti altre volte, sono sempre uguali ma diversi, possono finalmente guardarsi negli occhi e in sincerità vedere l’amore che li anima, e non solo il desiderio e la passione, e che anzi, attraverso questa nuova consapevolezza, tutto diventa se possibile più magico e coinvolgente.
Insomma, sta storia a me è piaciuta un gran bel po’ e non finirò mai di dirlo.
Sono contenta quando scrivi e anche se ci metti un po’ se che poi quello che viene fuori è di prima qualità e non mi lamento; non ti metto fretta e non ti stresso, aspetto fiduciosa, quello sì, perché pur di leggere qualcosa di tuo, vale sempre la pena aspettare… e cmq io ho ancora Il Drago e il leone da finire quindi… sono a cavallooooooooooooo (cavallo!!!)
Bene chiudo qui questa lunghissima rec che spero ti ripaghi del ritardo.
BRAVA Mari, sei il mio mito
Con affetto affettuoso
Tua Guerretta

PS: Stasera non ci dormivo!!!! Mi sono dimenticata una parte importante di questa recensione! Quella relativa ai disegni!!! Mado' che esaurimento! Allora dunque... il disegno "serio" in b/n a matita mi ha fatto sognare, è bello e sono loro <3 quello a colori tipo caricatura è fighissimo e azzeccatissimo per la parte comica e leggera del capitolo. Anche tu, come me, non difetti in ironia e comicità e quella vignetta era la classica ciliegina sulla torta. Brava brava brava.

PPS: leggendo al volo le rec altrui mi sono accorta che non ti ho detto certe cose che avevo cmq notato, ma se le andassi a mettere sulla mia rec verrebbe un'opera monografica, un compendio alla tua ff :D Se vuoi... ma in un altro tempo e in un altro spazio!
Kisses
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 12:12 am)

01/10/20, ore 21:06

E alla fine ci sono riuscita!! Tra il lavoro e tutto non ero riuscita s scrivere.. Wow!!! Cioè wow!!! Posso dire che comprendo Kaori nel volergli dare le spalle..la protezione non è soltanto fisica, ma anche mentale, e sentimentale, tanto dolce che è arrivata dritta al cuore di Ryo e finalmente gli fa pronunciare quelle tre parole, che alla fine gli sono uscite. Lei meritava almeno una volta di sentire quelle tre parole..ogni dinna merita di sentirsi dire ti amo!! E anche se lui può dirle una volta sola, è il suo corpo e il suo cuore che continueranno a dire ti Amo con ogni loro gesto ed emozione. Sono perfetti!!! Non esiste l'uno senza l'altro. La parte che mi ha fatto morire dal ridere è il reggiseno blu..lì non riuscivo a smettere di ridere.. E poi il bonus!!! Due disegni!!! Spettacolari!!! Tesoro bello hai affrontato una prova meravigliosa e degna di te. Vorrei farti mille complimenti!!! Grande Marina!! Spero che tornerai presto con una nuova storia. Aspetto speranzosa!!!😘 Un bacione grande. Francesca

30/09/20, ore 19:59

Ciao Briz! :D
Ed eccomi giunta a commentare anche il capitolo finale di questa tua mini-long che ho davvero letto con interesse, curiosità e divertimento.

Posso dirti che ho apprezzato tutto, dalle citazioni puntuali di episodi, ai dialoghi frizzanti, misurati, semplici ma mai banali, dalle introspezioni anche ironiche su entrambi, alle situazioni più passionali che hai descritto, soffermandoti con delicatezza sui momenti più intimi e sensuali, facendo emergere soprattutto il profondo legame affettivo e simbiotico tra i due protagonisti.

Ho adorato l'ennesima dichiarazione di Ryo quel "La verità è che… devo essermi innamorato di te almeno un migliaio di volte, solo che non me ne rendevo conto. Credo di aver passato gli ultimi sei anni della mia vita, ad innamorarmi di te" <3_<3

E mi è piaciuta anche molto l'incursione finale sulla loro nuova vita da coppia consolidata per cui però certe dinamiche rimangono inalterate, pur essendosi leggermente modificate, grazie alla consapevolezza acquistata da entrambi su questo sentimento a lungo represso e rinnegato.

Insomma da questa tua ff emerge il ritratto di una coppia che, pur essendo composta da due opposti, risulta imbattibile e oramai, come lasciano intuire le tavole finali di Hojo, non può essere più fermata da nessuno!

Grazie per averci regalato questa tua versione dei fatti post-manga e tanti meritati complimenti per la scrittura limpida e incisiva e la cura con cui hai trattato i personaggi.

Se ti cimenterai con qualche altra ff su questo fandom, sarò lieta di leggerti!)

27/09/20, ore 20:53

Bellissimo finale, finalmente uniti non solo fisicamente ma anche mentalmente. Ci voleva proprio un finale così, Hojo-sensei ci ha lasciato un po' con l'amaro in bocca e vederli finalmente così completi, uniti, sulla stessa lunghezza d'onda su ogni piano, non solo lavorativo è davvero una gioia.
Fanfiction bellissima o finale ancor più bello, ah non ti avevo ancora fatto i complimenti per i disegni, sei veramente brava, è stato un piacere leggerti e "guardarti", porta avanti questa dote, sei veramente brava.
Che dire continuia così è ci vedremo sicuramente alla prossima, un bacio cara!

27/09/20, ore 19:09

Bellissimo vedere la totale connessione e completezza che hanno raggiunto ora che sono davvero un tutt’uno. Ora che vivono appieno anche l’aspetto carnale della loro relazione. Vederli così rilassati mentre sono assieme, così uniti e innamorati, a raccontarsi i reciproci ricordi è meraviglioso. E così che li immagino dopo la fine del manga. Sempre splendido vedere come Ryo riesca a leggerle nella mente e capisca cosa pensa, come scherzano tra di loro prendendosi in giro.
Ahh, che gioia vederli vivere il loro amore liberi da tutti i muri che avevano eretto tra di loro nel corso degli anni !
Ed anche se vogliono continuare a mentenere il mistero, anche se non è cambiato niente nel loro modo di fare, tutti hanno già capito tutto! Come sempre dopottutto!

27/09/20, ore 01:37

Ma che bella conclusione!
Non poteva che esserci tutta questa dolcezza dopo quello che si erano detti. A quanto pare anche durante l atto iniziale c è molta più complicità, come a voler indicare uno sblocco totale nell avanzare della loro relazione.
Molto carino, ma anche triste, il momento in cui Kaori racconta di sé e sa che Ryo ha poco da dire di bello, in realtà nulla. Anche se poi lui ci aggiunge quel pizzico di tenerezza nella frase che dice, d altronde Ryo è cosi e credo che Kaori lo descriva benissimo nella tua storia, anche il macaco è azzeccato!
Infine è bello vedere come si siano sciolti realmente, al mattino scherzano e allo stesso tempo si coccolano, ora l uno, ora l altra. Poi Ryo può fare e dire quello che vuole, ma come fai a ingannare tutti quei professionisti? Che poi aspettavano solo conferme!
Brava, perché ci hai messo pure dell ironia e non parlo solo del macaco, ma anche del reggisemo rubato e di come se lo riprenda alla fine, questo a far capire che possono evolversi situazioni ma loro resteranno uguali, come sottolinei tu nel finale.
Come sono felice per il "ti amo",detto poi in modo cosi tenero, troppo dolce anche quando spinge lei a ricambiare la frase.
I disegni li apprezzo come sempre, ma ho apprezzato tutto di questa ff.

26/09/20, ore 19:36

Ciao Marina! Eccomi anchio finalmente a recensire questa tua meravigliosa storia! L'ho letta stanotte alle due ma non riuscivo a scrivere e solo adesso sono riuscita a dedicarmi un po di tempo per il sito, quindi sono in ritardo ma ci tenevo troppo a scriverti. Anche se in realtà non so che parole usare perché questa storia è stupenda, parla da sola e i disegni che l'accompagnano rendono il tutto ancora piu vivo di quanto faccia già l'immaginazione mentre si legge, è magia... ho adorato da matti l'inizio di questo capitolo, non per la scena d'amore in se, piuttosto per la sintonia unica che si è creata fra loro ora che sanno i sentimenti che provano l'uno per l'altra, questo li porta ad amarsi totalmente anima cuore e gesti, tanto da provare il massimo piacere all'unisono, meraviglioso.... bellissima anche la parte in cui Kaori spiega i motivi per cui ama stare con lui in quella posizione nel sonno, gli spiega ancora una volta ciò che prova e ciò che lui rappresenta per lei, tanto che lui si commuove,spiazzato da quell'amore unico e totale della sua donna, questo lo porta inevitabilmente e spontaneamente a dirle "ti amo" ... e poi vabbe' mi so fatta du risate quando lei gli da del macaco hahahah , mi è venuta in mente una scena di "arrestate ryo saeba" quando lui viene ripreso mentre mostra il suo didietro e finisce sui notiziari, kaori quando vede la tv dice che 'si batte il sedere come un macaco ma non è un assassino' ... io dico che solo ryo saeba ha questa capacità di ttrasformare la sua personalità, come la definisci tu tramite la tua kaori, 'la sua dualità' veramente un personaggio unico e stupendo, difetti compresi, e naturalmente solo kaori è la meta perfetta per lui, un completamento di corpi, di anime, di pensieri... il problema appena finito di leggere questa storia è che ho pensato:accidenti e ora che è finita come faccio? Sono troppo triste adesso, non riesco ad aspettare per averne un altra!!! Come ti avevo già detto la volta scorsa, questo fandom ha bisogno di storie come questa, perciò se c'è da spettare per leggere un'altra meraviglia, aspetterò, ovviamente questa l ho gia riletta per intero due volte e continuerò a rileggerla ancora.... grazie mille marina per il tuo impegno e per il tempo che impieghi a creare emozioni con le parole e con i disegni. ..alla prossima storia, spero sia presto... kisssss... klau

26/09/20, ore 15:38

Un bellissimo finale mi piace tutto, sei riuscita ad unirli , confessarsi i reciproci sentimenti dargli la complicità che li distingue , i ricordi più o meno piacevoli che li hanno fatti conoscere ancora di più e tutto quello che avremmo voluto vedere nel finale e che quel MANGHECA di un Hojo non ha espresso per farvi lavorare in fantasia🤣🤣giustifichiamolo così perché sensa lui non li avremmo conosciuti nemmeno noi🙄🤦‍♀️🤣 non mi pento di averla messa già tra le preferite perché anche le scene più calde sono misurate e per niente volgari , i disegni che dire il primo emozionante fa vedere pure l'intensità degli sguardi e il secondo giusto bello comico , bravissima mi spiace quasi che sia terminato🤷‍♀️🤦‍♀️ che dire alla prossima se scriverai altro .
Ciao🙋‍♀️🤗

26/09/20, ore 02:12

Ciao! Davvero un bel capitolo finale, è stato racchiuso tutto ciò che sono Ryo e Kaori, che sono sempre stati, mancava giusto la componente carnale, ma l'affiatamento da coppia sposata da anni l'hanno colta quasi tutti quelli che hanno avuto a che fare con loro, comprese diverse clienti che si sono ritrovate col cuore spezzato (anche se si trattava sempre di infatuazioni, a mio dire, effimere)...e come hai giustamente sottolineato, loro si sono impegnati tanto a negarlo e nascondere tutto sotto il materasso, con i risultati che sappiamo! Il loro momento di passione e il loro abbraccio sono stati ben descritti: apparentemente i soliti gesti, in realtà grandi cambiamenti...in questo ho visto personalmente un confronto con le ultimissime tavole del manga. Hojo ci mostra un ritaglio di vita quotidiana che appare sempre lo stesso, ma io sono convinta che dietro la superficie ci sia molto di più...gli sguardi dei loro amici per me parlano chiaro anche se non ci sono dialoghi ;) mi è piaciuto immaginarli a parlare e confidarsi, mi è piaciuta la vena umoristica che ha permeato con coerenza e giusto equilibrio anche questo capitolo...insomma, spirito Hojo con quel qualcosa in più che tutte desideriamo (ma che io non ho dubbi ci sia stato!). Brava e a presto.

26/09/20, ore 00:55

Ciao Marina,
Eccoci giunti alla fine... Come già accennato, sono un po' triste perché di storie come questa non ne farei mai a meno...
Questo ultimo capitolo parte col botto mostrandoci i due nell'unico modo in cui desidereremmo vederli sempre... Un momento passionale e al contempo molto dolce.. I due si danno finalmente l'una all'altro senza più freni, dubbi e paure e ragazzi che dire, io le loro emozioni le ho sentite tutte...
Poi mi è piaciuto tantissimo il momento in cui si sono finalmente parlati. Purtroppo nel manga non sono presenti scene di questo tipo... Se non quella meravigliosa della notte prima di Kaibara. Quanto avrei voluto vederli scambiarsi più spesso confidenze intime... E poi magari ridere e scherzare insieme... (Il macaco del Borneo è il top 🤣) Grazie perché hai dato vita a un mio desiderio. Trovo dolcissimo questo loro momento insieme...
Fino ad arrivare alla parte che ho amato di più in assoluto... Quell'abbraccio di schiena che lei gli chiede, le motivazioni che gli dà e quel ti amo arrivato all'improvviso... C'è poco da fare, è vero che Ryo è Ryo ma di fronte a un sentimento così forte, alla fine anche uno come lui non può fare a meno di abbattere tutte le barriere e far sgorgare direttamente dal proprio cuore quelle due paroline magiche che la nostra Kaori si meritava di sentire da così tanto tempo...
E alla fine che bello quel momento che ci mostri di semplice vita quotidiana prima che i due si rechino a un appuntamento di lavoro... Ryo che ammette di aver rubato un suo reggiseno solo 10 minuti prima, poi che le confessa di essere innamorato di lei da tempo immemore... Insomma, ho adorato tutto.. Senza ovviamente dimenticare i due fantastici disegni che, come sempre, impreziosiscono ancora di più questa meraviglia che hai scritto.
Grazie mille per avermi menzionata nei ringraziamenti finali. Ho atteso davvero ogni singolo capitolo con tanta trepidazione e adesso allevieró un po' la mia sofferenza rileggendo di nuovo questo e poi ripartendo dall'inizio fino alla fine per tante e tante volte...
Spero davvero ti arrivi presto l'ispirazione per scrivere altro.. Io lo sai, in tal caso sarò sempre pronta e trepidante!
A presto cara Briz e ancora tanti e tanti complimenti!